Blog candy: il premio

Ecco qua: un albumino fatto mano da Tatiana, pronto per essere decorato con le foto di questo Natale ormai imminente...o con quelle che Luisa riterrà più giuste!
Siamo curiose di vedere le meraviglie con cui verrà riempito!!
BLOG CANDY

PICCOLO REGALINO ISPIRATIVO!!!!
Ma ciaooooooooooooo
le feste si avvicinano...e noi cominciamo a farvi qualche regalino...
giusto per ispirarvi un po'....
Tutto è nato da un'idea di lisse...La nostra coordinatrice...meravigliosa e sempre di grande aiuto..Ci ha proposto una pubblicità, troata su un giornale...

Non la trovate terribilmente scrapposa?????
Lisse ci ha chiesto di trovare ispirazione per creare una pagina scrap...
E noi non abbiamo resistito...Abbiamo provato e questi sono i risultati...
Giuly

Ila

Pallina

Taty

Abbiamo voluto darvi un po' di ispirazione....
Speriamo vi sia piaciuta...
e Speriamo di vedere in gallery tante pagine ispiratissimeeeeeeeeeeee
Un bacio a tutte
UN PO’ SCRAP
Inizialmente pensavo di utilizzare l’idea e di realizzare il biglietto tagliando i quadrati colorati dai cartoncini, e di tagliare al loro interno le lettere, a modi bassorilievo.
Nella fase di progettazione tuttavia ho capito che un modo alternativo poteva essere quello di stampare direttamente il progetto. Ed ecco il risultato: un biglietto di auguri di buon compleanno, nato come idea scrapposa, e realizzato in buona parte in digitale.Tanti auguri a chi compie gli anni in questo periodo, e di buon Natale a tutti!

Qualche idea per Natale... "Presepi sotto vetro"

Osservare gli oggetti rinchiusi in piccoli scrigni di vetro è una cosa che mi affascina da sempre.
Tutto ciò che vedo racchiuso in un barattolo ai miei occhi ha un che di "magico".. di "fatato"..
Ricordo da bambina, venivo letteralmente rapita dalle bottiglie di grappa che vendeva mia nonna in negozio, al loro interno avevano dei piccoli oggetti in vetro, oppure rametti e bacche; o ancora passavo ore a fantasticare davanti alle sfere in vetro con i loro paseggi sommersi dall'acqua.
Così, ho pensato di realizzare a mia volta qualcosa che risvegliasse in me questo senso di fiabesco e magico..
E siccome un'altra cosa che mi affascina molto sono i presepi tradizionali, con le loro statuine, le ambientazioni, l'acqua che scorre e la fiammella del fuoco del pastore che "sfrigola" ... perchè non unire queste mie due piccole manie in una semplice decorazione natalizia?

un vaso per biscotti e la classicissima lanterna.
Assemblarli non è complicato!
Cosa serve? beh.. i contenitori, che potete scegliere anche tra barattoli che già avete in casa, l'importante è che l'apertura sia abbastanza larga da consentirvi di lavorare al loro interno abbastanza agevolmente.
Indispensabili.. le statuine della Sacra Famiglia se volete realizzare un presepe, ma a mio parere starebbero benissimo anche altre decorazioni tipo ad esempio una "stella di natale" di stoffa, o quello che la vostra fantasia vi suggerisce!
Ma tornando ai presepi.. utlili sono anche un po di elementi di contorno, quindi muschio, piccoli alberelli, sassolini legnetti etc..
Con della carta di riso colorata potete fare del decoupage su un lato della lanterna o del vaso, cosi da dare uno sfondo al tutto.
Posizionate e incollate per prime le statuine, utilizzate una colla "forte" io mi affido con ottimi risultati al classico "attaccatutto"; e poi secondo il vostro gusto aggiungete il resto.. muschio e quant'altro.
Ecco qui il gioco è fatto! vi assicuro non è affatto difficile realizzare un piccolo presepe sottovetro e comunque...
mi trovate sempre qui se vi serve un consiglio o vi rimane qualche perplessità..

Buon divertimento!
un dolce saluto
ila
UN'ALTRA VINCITRICE!!!!!


PAPER EVERY DAY

Titolo: Paper Every Day
Editore: North Light Books
128 pagine
Formato: 21,5 x 28 cm
Copertina rigida.
LAVORI CON LE CARTE ASI


Meeting Regionali gemellati...Liguria - Campania

..foto di gruppo - ALBENGA..
..Registro dei Meeting..
Grazie ancora a tutte le ragazze (presenti ai meeting e presenti sulla rete) che erano con noi!!!
un bacio by paLLina
La mia interpretazione...

WE DARE YOU

Si chiamano Kristi, Nisa, Gen, Meg e hanno lavorato sodo per creare “We dare you”, il libro che ti sfida, ti incoraggia e ti spinge a raccontare la tua storia attraverso lo scrapbooking.
In totale 40 sfide, di cui 38 inedite. Dal 2005, le autrici del libro hanno collezionato tantissime sfide, pubblicandole nei loro blog. Sfide per riflettere sulla vita, sulle storie che ognuno di noi ha da narrare. Il gioco è molto semplice: una volta che le ragazze lanciano una sfida, invitano altre scrapper a parteciparvi proponendo e condividendo nuove idee attraverso il sito. In questo modo “The Dares” ovvero le sfide, permettono alle scrapper di realizzare più che un semplice scrapbook, raccontando le loro storie e creando arte. Ogni sfida viene liberamente interpretata ed il risultato è una gallery di bellissimi lavori creati utilizzando tra i più svariati materiali.
Titolo: We dare you
Formato: 28x21,5 cm
Copertina Rigida
Che freddo!
È proprio arrivato il momento di pensare seriamente al Natale, ai suoi preparativi!
Ecco allora dei chiudipacco che ho fatto per questo Natale: ho già mille altre idee per realizzarne, e appena ne avrò il tempo vi mostrerò le altre.
TERZA SFIDA!!!!! GRAFIC STYLE
Pallina

Taty
Ora volgiamo vedere le vostre interpretazioni....Le regole sono sempre le stesse...Caricate la foto nella gallery e poi lasciate qui un post con il link all'immagine!!!!Avete tempo fino al 30 novembre...Quindi non ci sono scuse!!!!!
Un bacio e alla prossimaaaaaaaaaaa!!!!
solo un LO
in attesa di sapere quale sarà lo stile della prossima sfida vi posto un LO un pò particolare, senza foto, fatto un pò di tempo fa....
Buona settimana a tutte!!!
Non è un semplice bigliettino di Buon Compleanno...

VINCITRICE DELLA SECONDA SFIDA!!!
Vogliamo dire così????
E diciamo così....E' stata durissima, io non ho mai trovato una cosa così complicata, come decidere una vincitrice in queste sfide...
E' durissimo scegliere tra dei lavori meravigliosi...Io vorrei farvi vincere tutte...Ma non si puo'....Non abbiamo abbastanza premi...E quindi...Ci siamo riunite, perchè una sola non potrebbe mai prendere una decisione saggia, e abbiamo decretato la vincitrice!!!!
E per la seconda sfida è...................
AULORE!!!!!!!!!!!!!!
Pagina molto bella e perfettamente in sintonia con la sfida!!!!AZZECCATISSIMA!!!
Che altro dire...Eccola qui!!!!Questa bimba è bellissima e sembra proprio una monella!!!
Aulore mandami il tuo indirizzo che ti invio il premio restissimo!!!

Anche gli altri lavori erano bellissimi, andate a vederli QUI .Grazie a tutte per aver partecipato anche a questa sfida...E affilate gli attrezzi perchè il 15 novembre posteremo un'altra bella sfida e voglio vedere tantissime pagine in gallery!!!!
ALLORA ALLA PROSSIMA!!!!!!
un bacio
taty
RICICLARE UN'ETICHETTA!!!!
Detto fatto...
Il giorno di Halloween

SEMPLICE…
Mi è capitato tutto questo qualche sera fa, dopo una giornata di lavoro interminabile. Dovevo consegnare un pacchetto che avesse un biglietto serio e piacevole, e la mia scatola dei biglietti conteneva solo quelli di Natale! Ho aperto allora uno dei cassetti dei timbri, ho preso qualche tampone colorato, un pezzetto di cartoncino (ovviamente nei periodi così frenetici il tavolo da lavoro assomiglia più al Monte Bianco che alla Pianura Padana, tanto è il materiale sopra accatastato!), della polvere trasparente da embossing, il walnut ink, 3 minuti di tempo… Ed ecco cosa ne è uscito! Io lo definirei un biglietto davvero semplice, ma di grande effetto!L’unico difetto è stato che chi ha ricevuto il biglietto non si è accorto che era stato realizzato a mano…

CLICK!!!

SECONDA SFIDA “OPERAZIONE TROVA IL TUO STILE”
Noi si, prontissime…Per affrontare un’altra delle nostre sfide, che speriamo diventino per voi un’ appuntamento fisso, al quale proprio non potrete mancare…
Questo mese lo stile proposto è il SODO STYLE!!!!!!!
Continuando a sfogliare le pagine di "scrapbooking:styles defined ,ho continuato a trovare stili fantastici…
Questo però mi ha colpita in modo particolare…
Fresco dinamico e pronto a tutto, lo definirei…Ha origine a Seattle nei college, dove gli studenti usavano materiali di riciclo, per decorare le loro polaroid…
Da qui un uso minimo di patterned paper, che lascia spesso spazio a materiali di uso comune, fino ad arrivare ai più stravaganti oggetti riciclati dalla vita di tutti i giorni…In questo stile la foto può avere anche aspetti artistici ed essere modificata,sciupata, colorata insomma si può andare anche contro a uno dei principi fondamentali dello scrap….La conservazione della foto…
Molto di tendenza in questo periodo, questo stile vi permetterà di sperimentare cose e accostamenti che non pensavate di poter usare…Provate a usare poca carta patterned, carte di giornale, libri, etichette, cartellini, nastri e tanti materiali di riciclo, che raccontino la vostra storia, un bel jornaling scritto a mano e il gioco è fatto!!!
Provate anche voi…Noi ci siamo molto divertite…

Pallina
Aspettiamo Le vostre interpretazioni nella gallery del sito ASI e ricordatevi di scrivere nel titolo 2^ sfida !!!!!
Mi raccomando tante pagine divertentissimeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Un bacioooooooooooooooo
Secondo appuntamento con i corsi online Asi
questa sera ore 20.30 presso il forum dell'ASI si terrà il secondo appuntamento con i corsi online Stamping - tecniche di base (seconda parte) tenuto dalla nostra bravissima insegnante Federica "fatina timbrina"!!!
In programma ci sono 3 fantastici progetti, se non l'avete ancora fatto, consultate i files del gruppo la dispensa dove troverete il materiali neccessari.
a questa sera!!!!
FINALMENTE....LA VINCITRICE DELLA SFIDA!!!!!
Finalmente dopo molto pensare siamo arrivate a una conclusione!!!!
Vi dico subito che non è stato per niente facile....Avete fato un lavoro strepitoso!!!!
Avete postato dei lavori eccezionale, e tutti i LO che avete postato in gallery erano vincenti!!!
Pero' il premio era uno e dovevamo scegliere una sola di voi...
Bando alle ciance...volete sapere la vincitrice??????
Si eh?!!!!!
Va ben va bene...ok ve lo dico....
Irene !!!!!!!
Queso è il LO!!!!

Una pagina strepitosa...con una foto bellissima!!!!I colori delle carte e del titolo perfettamente in sintonia con la foto...Anche senza molti abbellimenti artificiali il LO è perfetto e molto curato nei dettagli!!!!Quindi ci è parso perfetto!!!!!!!
Grazie Irene!!!!!E un grazie speciale a tutte le partecipanti...se volete vedere tutti i LO che hanno partecipato alla sfida andate QUI, nella gallery del sito...Belli vero????Bellissimi direi!!!!
Tornate spesso a trovarci perchè presto postero' la foto del premio...Intanto Irene mandaci il tuo indirizzo così ti manderemo il premio...
Non mi resta altro che dirvi che tra pochi giorni posteremo un' altra sfida!!!!Speriamo che vi piaccia e che parteciperete in tantissime!!!
Fatelo perchè i premi sono tanti e molto gustosi!!!
bacioooooooo
SCRAPBOOK TO CARDS

Molte di voi avranno già sfogliato la rivista “Paper Crafts”, conosciuta per la pubblicazione di divertenti e unici progetti di scrapbooking, cards making e stamping. Il libro di cui vi parlerò questo mese è stato proprio edito dalla Paper Crafts Publication.
Titolo: Scrapbook to Cards
148 pagine
Formato: 24x26 cm
Copertina Rigida
Rilegatura a spirale
Un modo diverso di usare materiali scrapposi
Quante volte vi siete trovati a cercare un portachiavi carino ma non impegnativo, e che non mostrasse pubblicità di ogni genere?
Io ho pensato di realizzarne uno utilizzando le fustelle della Sizzix, quelle spesse. Le migliori da utilizzare penso che siano quelle della serie “componibili”, cioè quelle in cui si tagliano i pezzi e poi bisogna assemblarli.
Il portachiavi da me realizzato è in pelle, ma si può utilizzare anche feltro o stoffa che non sfilacci troppo, magari mettendo sul retro il collante per stoffa.
Perché non provate a crearne uno voi e a postarlo nella gallery? Potrebbe essere fonte di ispirazione per molti!
Buon lavoro!
CARD: Happy BirthDay
Non so se per voi è così... ma per me settembre è stato un mese ricco di compleanni quindi oggi vi mostro una card realizzata un pò di tempo fa con una tecnica un pò speciale....il "POPUP", è più semplice da vedere che da spiegare, quindi ecco a voi le immagini ;-)








