28 settembre 2007

UN REGALO SEMPLICE SEMPLICE

di Tatiana M.





Vie è mai capitato di voler fare un regalo ad un'amico e di non trovare proprio la cosa adatta???
Vorreste una cosa personale ma a volte è difficile interpretare i gusti degli altri...
Allora ricorrete alle arti manuali...e per noi scrapper matte quale occasione migliore per scrappare che quella di un regalo...
Ma spesso un'album, piccolo o grande che sia, non è adatto all'occasione, e poi i ricordi sono molto personali e non sempre riusciamo a tirar fuori le emozioni per gli altri; spesso è difficile farlo per noi...
Io volevo regalare una cosa carina a dei ragazzi conosciuti in vacanza...Siamo diventati buoni amici e ci siamo rincontrati la scorsa settimana, in una giornata bellissima!!!
Pensa che ti ripensa mi è venuta in mente un'idea...
Ikea ha delle cornicine fantastiche poca spesa e molta resa!!!!Perfette!!!...formato 21x29 circa e colori per ogni occasione!!!!
Un bel quadretto da appendere in casa!!!!!
Per tenerlo sempre bene in vista...Mi è sembrato un regalo simpatico...
Vi devo confessare che non mi aspettavo che lo apprezzassero così tanto...Erano tutti entusiasti e per una volta non mi sono sentita dire che ero matta...a fare quegli album enormi....
Farli è stato molto divertente...I materiali necessari sono davvero pochi...Se la foto è bella basta una striscia di carta e un nastro e il gioco è fatto!!!!
Quindi provate e magari usate l'idea per qualche regalo di natale o di compleanno...Il successo è assicurato!!!!
Alla prossima.....








Solidarietà per il popolo birmano

A sostegno dei nostri amici incredibilmente coraggiosi in Birmania.

In una nazione molto distante da noi, la gente combatte e muore per i propri diritti.
Oggi in tutto il mondo è la giornata di solidarietà per questo popolo coraggioso.

"Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano.
Ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe."

(Madre Teresa di Calcutta)

Per approfondire:

http://www.burmacampaign.org.uk/aungsansuukyi.php
http://www.mtv.it/life/social/freeyourmind/liberta.asp
27 settembre 2007

Si scrive "SCRAPLIFTARE" ma si legge... "Anche copiando si può imparare!"

di Ilaria B.

Copiare, o semplicemente prendere uno “spunto” da chi tecnicamente è più dotato o allenato di noi può diventare un utilissimo mezzo per imparare, o diversificare il nostro stile.
Sulla base di questa convinzione ho realizzato questo mio ultimo lavoro, scrapliftando quasi spudoratamente un LO di una (a mio parere) eccezionale scrapper americana CD Muckosky
(QUI il link al suo blog).

Ecco la versione originale di Cd Muckosky (be happy) e la mia interpretazione a fianco.




















E' stato molto utile ed estremamente divertente per me cimentarmi in questo lavoro, lo stile di CD è completamente diverso dal mio usuale, fa largo uso di colori acrilici, cuciture e piccoli deliziosi particolari che difficilmente si notano ad una prima rapida vista ma che rendono secondo me estremamete interessante il LO.

Il mio consiglio è quindi questo; non abbiate timore nel prendere spunto dalle vostre scrapper preferite! Ma attenzione a 2 accorgimenti: 1. Non si "scraplifta" a casaccio.. cosa intendo? scegliete sempre lavori attinenti ai vostri argomenti! ..foto di paesaggi in questo specifico lavoro non sarebbero state bene quanto quelle che ho scelto.. e nemmeno una bellissima carta pattern fiorata sarebbe c'entrata meglio di quella stropicciata banale carta da pacco che ho usato, non trovate?
2. e sicuramente più importante.. Copiare va bene, ma riconoscere i crediti è fondamentale!
credo che a chiunque faccia in fondo piacere sapere di essere "presa a modello" l'importante è che l'originalità dell'idea o della tecnica sia SEMPRE riconosciuta a chi ne detiene i diritti.

Buono Scraplift a tutte!
24 settembre 2007

ARRIVA IL BOLLETTINOOOOOOOOO!!!!


23 settembre 2007

Vincitrice sfida "Quaderno di viaggio"

di Marianna

Complimenti a Valentina Marino, che è risultata la vincitrice del concorso "Quaderno di viaggio"!!! A lei sarà spedito un premio a sorpresa offerto dagli sponsor ASI, e la gradita sorpresa, si spera, di vedere alcune immagini del suo lavoro pubblicato su questo blog!


Tantissimi complimenti a tutti coloro che hanno partecipato al concorso e un ringraziamento a tutti quelli che hanno apprezzato l'idea!

Chi vuole vedere il lavoro completo della vincitrice e di tutti quelli che hanno partecipato può collegarsi al seguante link:

http://www.associazionescrapbookingitalia.org/gallery/showgallery.php?cat=521
19 settembre 2007

22 Settembre.. segnatevi questa data!

di Ilaria B.

Si chiama Federica, ma "fatina timbrina" è il suo soprannome, e le calza a pennello data la sua abilità nel maneggiare timbri, tamponi e polverine colorate!

Lei la protagonista di questa data speciale; segnatevelo in agenda il 22 settembre 2007 perchè l'Asi, in collaborazione appunto con la nostra associata e amica Federica Forni (30 anni, della provincia bolognese) presenterà il primo corso pratico online Stamping - tecniche di base -.

Tre i progettti in programma da realizzare: 2 biglietti d'auguri e un segnalibro, consultate tra i files del gruppo la dispensa con l'introduzione al corso, i materiali necessari e qualche pratico e interessantissimo consiglio su come usare al meglio i vostri timbri.

Le modalità di partecipazione al corso sono semplicissime se siete associate Asi; non dovete far altro che iscrivervi al nostro forum (l'iscrizione al forum prevede che dopo la compilazione del form online si debba confermare il tutto rispondendo alla mail inviata al vostro indirizzo di posta elettronica dalle webmaster, mi raccomando NON dimenticate questo fondamentale passaggio altrimenti non riuscirete a collegarvi). Inviate poi una mail a LISSE (la presidente) indicando la vostra volontà a partecipare al corso, cosi che veniate abilitate all'accesso nella sezione dedicata al corso.

Non mi resta che ricordavi ancora una volta le coordinate fondamentali per non perdere questo primo appuntamento con i corsi online Asi: Sabato 22 settembre 2007 , ore 16.00 presso il nostro forum!!!

Vi aspettiamo numerosissime!
18 settembre 2007

SCRAPBOOKING THE SCHOOL YEARS

di Giuliana P.
Quando, in agosto, ho acquistato questo libro, pensavo già al rientro dalle vacanze, alla fine dell’estate e all’inizio della scuola.
Lo so, lo so…la scuola è già iniziata da qualche settimana, avete passato un pomeriggio al centro commerciale ad acquistare il materiale scolastico, scarpe da ginnastica per la palestra. Con i vostri figli avete cercato un diario “figo”, uno zaino nuovo, o cercato di lavare quello dell’anno precendente, immaginandolo già totalmente scolorito!
Rilassatevi! Magari dopo tutto questo calvario avete immortalato il primo giorno di scuola ed ora non c’è niente di meglio che dedicare qualche ora allo scrapbooking.
SCRAPBOOKING THE SCHOOL YEARS”, edito dalla Memory Makers, è un libro ricco di spunti ed idee. Gli argomenti trattati sono tra i più svariati: dai piccoli dettagli come lo shopping scolastico, le attività del doposcuola, le materie preferite; ai grandi eventi, come il primo giorno di scuola, le gite scolastiche, le promozioni, i diplomi.
Purtroppo pochi passo-passo sulle tecniche decorative, ma il libro è molto utile per trovare l’ispirazione giusta per questo genere di foto.



Titolo: Scrapbooking the School Years

Editore: Memory Makers Books
128 pagine
Formato: 21,5x27,5 cm
Copertina rigida















Alcuni layouts tratti dal libro.
13 settembre 2007

PARTIAMO CON LE SFIDE DEL BLOG!!!!

Siete pronte????? Siete riposate dopo le vacanze???

Spero proprio di si…Perché ora si comincia a scrappare!!!!!

Abbiamo pensato ad una serie di sfide per scrappare un po’ insieme… OPERAZIONE TROVA IL TUO STILE!!!! Perché questo titolo…perché sarà un percorso che faremo insieme alla ricerca del nostro stile personale attraverso la sperimentazione di tanti stili diversi….Certo ognuna di noi ha il suo modo particolare di fare scrap ma cosa c’è di meglio che mettersi alla prova??? Secondo me niente di meglio che qualche sana sfida per divertirci insieme e sbarcare il gelido inverno rintanate nelle nostre scrap room….(avercela la scrap room) Allora le regole sono veramente poche: Ogni mese parleremo di uno stile e noi proporremo le nostre interpretazioni… Voi non dovrete seguire alcun schema o usare materiali particolari…Dovrete solo liberare la vostra fantasia e provare anche voi… Avrete 15 giorni di tempo per postare il vostro LO nella gallery del sito ASI sotto la sezione sfide e poi lasciate un commento al post della sfida con il link, così saremo sicure di ricevere tutto!!!!In pochi giorni proclameremo la vincitrice alla quale spetterà un bel regalino offerto dai nostri sponsor. Potranno concorrere alla vincita del premio solo le associate ASI!!!!!!Siete euforiche e volete cominciare subito??? Niente paura… si parteeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!

taty

OPERAZIONE: TROVA IL TUO STILE!!!!!!!!!

Si cominciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! Da ora in poi avrete delle nuove sfide da seguire….Ogni quindici giorni lanceremo una sfida sugli stili… Vi spiego in breve come funziona…e anche come mi è venuta in mente l’idea… Recentemente ho vinto un libro fantastico: Srapbooking: styles Defined , un libro pieno di spunti e idee carine.. Leggendolo mi sono posta tante volte la stessa domanda…Ma il mio di stile quale sarebbe???E non trovando mai risposta mi sono detta…..Mi devo mettere alla prova con tutti… E così l’idea di fare questo percorso tutte insieme…Attraverso le sfide…che sono sempre divertenti… Ogni quindici giorni vi presenteremo uno stile e proporremo le nostre interpretazioni… E Voi farete del vostro meglio…Poi vedremo tutti i lavori che posterete e decreteremo la vincitrice in qualche giorno… Per cominciare abbiamo pensato di proporre il "simple style".
Due paroline su questo stile????eccole....
La foto qui la fa da padrona, è la protagonista assoluta e tutto ruota intorno a lei. Uno stile fatto di linee pulite e schemi ben riconoscibili in cui la semplicità non sta per poco pregio ma per pulizia e rigore. E’ uno stile semplice solo in apparenza, in fondo poi è ricco di particolari , tutto però deve essere in completa sintonia con la foto. Queste sono le nostre interpretazioni….
Taty

paLLina

Ila

Lory


Ora vogliamo vedere i vostri lavori…Avete tempo fino al 30 settembre...Provate anche voi il semple style e vediamo cosa viene fuori..Postateli nella gallery del sito e ricordatevi di lasciare un commento con il link del vostro lavoro....Vinca la miglioreeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

taty
11 settembre 2007

INTRO

Anche i viaggi di mille miglia devono cominciare da un passo” (M. Zimmer Bradley)

Questo è il nostro primo passettino nel mondo dei blog. Benvenute! Allora, qual è il significato di questo blog? Possiamo racchiuderlo in quattro parole: vivere intensamente…scrappare intensamente!In una realtà in continuo movimento, una comunità dinamica come la nostra non poteva fare a meno di un blog, e quindi…eccolo qui! Troverete sul nostro blog sfide, ispirazioni, recensioni, news, aggiornamenti, il tutto con unico scopo: trovare la nostra strada nel mondo dello scrap. Immaginate questo blog come un lungo percorso per sviluppare le nostre potenzialità, per capire a fondo lo scrap e trovare il nostro modo di essere creative e di esprimerci.

Mentre il bollettino sarà riservato come sempre agli appofondimenti più tecnici, ai progetti passo passo e alla notizie della vita associativa, questo è il nostro angolo della libera creatività.

Il cammino alla ricerca del nostro io scrap sarà lungo o sarà breve? Siamo viaggiatrici con una meta fissa, o vagabonde che seguono il momento? Qualunque sia il vostro percorso…ricordatevi che non sarete sole!

Buona viaggio! ;)

Lisse

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog