27 aprile 2008

Ricicliamo????

Ciao a tutte!!!! Eccomi qua a proporvi una nuova "rubrica"...... Come ha anticipato Elisabetta nel post precedente "non si butta via niente- tutto si ricicla" nello scrap e io ho colto la balla al balzo!!!
E oggi vi propongo un'alterazione particolare.......come trasformare la confezione di un tool!!!!
Il 9 marzo scorso siamo state invitate da Lisse a casa sua per un crop pomeridiano e ad aspettarci c'era l'edge ditresser di Heidi Swapp!!!! Vi devo confessare una cosa: non sapevo cosa fosse......a cosa servisse.......come si usasse........però piaceva a mia figlia Aurora perchè è rosa :)
Io, invece, lì per lì, sono rimasta affascinata dalla confezione e ho passato il pomeriggio a guardarla.......a rimirarla.......mi stava dicendo qualcosa (non sono matta!!!!!! è che io ci parlo con la robina scrap.....ha tanto bisogno dell'affetto della sua mamma!!!!)


Torniamo serie!!! ho subito visto in questa confezione una cornice portaritratti e l'ho trasformata in questo senso: una foto dei miei bimbi rimpicciolita e sagomata a cerchio, carta Bg- collezione gipsy (ho comprato un pad di carte 15x15 cm utile per queste cose: così non ritagli un intero foglio 30x30 cm!!), posizionati all'interno della confezione.
Poi, come vedete nella foto sotto, ho messo all'esterno un fiorellone sulla scanalatura della scatola che ospitava la lama del distresser, e l'ho fermato con un fermacampione Stamperia.
Come ulteriore abbellimento "esterno" ho applicato un nastrino che avvolgesse tutta la lunghezza della confezione, incollato con colla tipo vinavil. Alle estremità ho messo anche un po' di attack, perchè la plastica è un po' scivolosa e la colla ci mette moooolto ad attaccare!!!! Poi ho aggiunto qualche fiorellino della Prima e qualche brads coordinata.Ho scritto anche un titoletto..... Come potete vedere, ho sostituito un bottoncino alla "o"....ma proprio non l'avevo e allora.......via libera alla fantasia ( a dire il vero io spessissimo sostituisco le "o" e i puntini sulle "i" con dei bottoncini per dare movimento e perchè li adoro!!!!!!!!!!)
Per chiudere il tutto ho usato un nastrino messo a ventaglio nel foro destinato al chiodino per appendere il vostro capolavoro!!!! Sulla parte posteriore ho incollato del cartoncino lilla.

Per concludere ho realizzato una cornice attorno alla foto con il colore 3D bianco metalizzato di Stamperia ed ecco il lavoro finito!!!!!!!!!!!!!!!

Vi piace??? Io in mente ho altri "ricicli" creativi.........vi conviene seguire questo fantastico blog ;)

Ah, per chi ancora non lo sapesse, l'edge distresser è una lametta posta su un attrezzo circolare che serve per "rovinare" i bordi delle carte. Io non lo conoscevo, ma l'ho usato per invecchiare il bazzill che ho messo nel lo per la sfida shabby!!!!

Alla prossima!!!!!!!!!!!!

Luisa

20 aprile 2008

TECNICHE

SERENDIPITY.... QUESTO UTILISSIMO SCONOSCIUTO

Guardate qui? Voi li buttereste nel cestino? Io no!!!!!!



Ve l'ho detto che non butto niente e che tutto fa scarp? E se siete come me, allora il serendipity è quello che fa per voi!


La tecnica consiste incollare tra loro in modo apparentemente casuale, dei pezzi di carta di piccole dimensioni, strappati da patterned paper diverse ma che abbiano colori in tinta o che tra loro si abbinano bene. Con questo collage si ottiene una carta "nuova" da utilizzare principalmente per creare piccoli abbellimenti.


Io uso il serendipity con tutti quei ritagli di carta che mi sembrano ancora abbastanza grandi e che non ho il cuore di buttare: quando ho un momento tranquillo, li tiro tutti fuori, li divido in gruppetti secondo il colore che voglio ottenere, li strappetto tutto intorno per creare un bordo irregolare e poi li incollo su un pezzetto di cartoncino rigido che, oltre a servirmi come base, mi dà spessore. E quando la colla è ben asciutta via libera alla fantasia!

I tagli più comuni sono rotondo e quadrato, come abbiamo fatto Pallina ed io in queste card,


















e Luisa in questo layout

ma siete libere di fare esperimenti per trovare nuove soluzioni.
Io ho provato anche la forma a fiore, che secondo me rende particolarmente bene:


Eccola qui ingrandita, arricchita con un ciondolino da collana e un contorno in penna gel:Ed ora? Se volete provare, non vi resta che conservare i ritagli e... armarvi di pazienza!
Elisabetta

18 aprile 2008

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI.

HOBBY DI CARTA: UNO SPONSOR CON "BRIO"

Nasce oggi una nuova rubrica del blog dell'ASI, ogni mese vi proporremo dei progetti realizzati con i prodotti di uno dei nostri sponsor.

Il primo Sponsor che vi presentiamo è HOBBY DI CARTA, la prima azienda che in Italia produce e crea Carte per lo scrapbooking.Con il passare degli anni ha ampliato la gamma di articoli ed ora, oltre a produrre, è rivenditore di alcune tra le migliori marche in America ed in Europa.
Ma nei progetti di questo articolo le carte prodotte da Sabrina e disegnate da Patty la fanno da padrona.
Esattamente ho utilizzato la linea BRIO disegnata da Patty, da sempre amica, collaboratrice e designer per la ditta di Sabry.
Le carte sono allegre, colorate e adattissime per il nuovo stile che mi ha contagiato!
Nella stessa linea ci sono patterned a righe, a pois e con varie scritte relative all'amore;i colori prevalenti sono il rosso, il nero ed il turchese.
Vi presento per prime tre Card in cui ho utlizzato carta e timbri (altra fissa del momento...)
Questa è la card che ho regalato a Sabrina in occasione dell'inaugurazione del nuovo deposito.
E mi ha anche fatto vincere un premio!!!Yuppieeeeeeeee!!!Le altre sono cards che ho fatto per 2 occasioni diverse, la prima ha come tema la felicità, mentre la seconda è per un compleanno.



Per i LO realizzati con la stessa linea di carte ho usato anche dei Bazzill scallop, delle tag Colors Conspiracy, abbellimenti in feltro Fancy Pants e chipboard Stamperia, che sono solo alcune tra le ditte che rivende Hobby di Carta.





Ma le linee di carta che propone Sabrina sono tantissime, in tutte le gamme di colori e fantasie!
Ecco due Lo realizzate dalle mie "colleghe" del DT:
ELISABETTA

LUISA
Andate a scroprire il mondo di Sabrina e HOBBY DI CARTA!!!
sonia
14 aprile 2008

nuova sfida SHABBY CHIC!!!!!!!!

Buon giorno ragazze!!!!! Inizia una nuova settimana e come al solito il lunedì è durissima...
Forse sarà più facile con una delle nostre nuove sfide...Che dite????
Questo mese entriamo nel mondo dello Shabby chic... uno stile che piacerà a molte di voi...
Per le spieghe questa volta abbiamo una prof d'eccezione!!!Giuly!!! Lei si che sa spiegare bene le cose....

lo SHABBY CHIC è uno degli stili classici dello Scrap. Solitamente si utilizzano foto di famiglia, o di antenati, di una cerimonia, immagini in bianco e nero, seppiate o anticate.
L'intera pagina dovrà quindi essere armonizzata e adattata a questo genere di foto. SHABBY CHIC significa disordinato elegante e per rientrare in questo contesto bisogna regalare al layout uno stile un po' vissuto. Quindi via libera con la carta stressata, la colorazione di alcune parti della foto, abbellimenti adeguati a questo stile.
Una delle tecniche più usate e di grande effetto è l'utilizzo della carta vetro (meglio se a grana fine). Oppure si può bagnare la carta, stropicciarla e poi stirarla (a secco) ed infine anticarla con il distress ink o il valnut ink. In questo modo si creano delle venature più scure e rendiamo
il nostro lo dall'aspetto vissuto.
Se la foto è già antica di suo, non occorre renderla ancora più antica. Ma se dobbiamo conferire un aspetto antico ad una foto recente, possiamo virarla in b/ n, seppia o anticandola con programmi di fotoritocco.
Oppure ci sono pennarelli dalle tinte molto delicate, adatti a questa operazione. Si va a colorare parte della foto e il gioco è fatto.

Queste sono le nostre personali interpretazioni....

Sonia


Serena

PAllina

Taty

Giuly

Elisabetta

Aulore

Come potete vedere abbiamo date tutte interpretazioni molto diverse a questo stile...Quindi cosa aspettate???Liberate la fantasia e provateeeeeeeeee!!!!
Come al solito avete tempo fino a fine mese, postate nella sezione apposita della gallery e lasciate qui il commento con il link alla vostra pagina...
Vogliamo vedere tante pagine meravigliose!!!!
Ah avrete come al solito 3 punti per la scrapper dell'anno!!!Quindi....Niente scuse...A scrappareeeeee!!!
un bacio
Taty
11 aprile 2008

Collezione FantASIa by Hobby di Carta

Buon giorno a tutte!!!

Oggi visto il brutto tempo su tutta la nostra penisola vorrei portare di nuovo un po’ di primavera e sole in questa giornata!!!!
Vi mostro una card e una scatolina realizzate con la collezione FantASIa di Hobby di Carta, molto allegra e dai colori primaverili!!! Questa collezione, per chi non lo sa ancora, è stata realizzata da alcune delle nostre fantastiche associate, tramite un concorso indetto da Sabrina la scorsa estate.


CARD FIORE:

Materiale: 1 carta FantASIa a fiori, 1 carta FantASIa a righe, 1 carta FantASIa ad angolo, 1 carta FantASIa a quadri, un pezzettino di nastrino, 1 brad, 2 tags bianche toga, tampone per timbri stamperia colore marrone, penna gel marrone.

Che cosa è che ci ricorda di più la primavera….i FIORI!!!! E da qui sono partita e ho realizzato una card adatta un po’ per tutte le occasioni!!
Ho disegnato su un foglio bianco i contorni del fiore con il vaso e poi l’ho assemblato con le carte, ritagliato e decorato, ma vi mostro le foto che sicuramente spiegano meglio delle mie parole:




SCATOLINA ESAGONALE - GIFT BAG:

Materiale: 1 carta FantASIa a fiori, 1 carta FantASIa a quadri, un pezzettino di nastrino e dymo.

Per il meeting Lombardo di febbraio organizzato da Tiziana (un meeting davvero bello dove mi sono divertita un sacco, come sempre del resto!!) ognuna doveva portare una “gift bag” riempita con abbellimenti vari da scambiare con le partecipanti, così tutte quante siamo andate vie con un regalino!! Davvero una bella idea!!!

Allora per questa “gift bag” ho voluto creare una scatolina….

Girando in rete ho trovato un sacco di belle idee e alla fine sono arrivata qui:

http://www.canon.it/paperart/celebrations/BoxF.asp

Mi sono scaricata il template ed voilà il gioco è fatto!!! Ecco una scatola colorata ed allegra piena di abbellimenti!!!



BUON WEEK END A TUTTE!!!

by paLLina

08 aprile 2008

Vincitrice sfida ibrido!!!!!

Buon giorno ragazzacce....spero che stiate scrappando....e che vi stiate divertendo....
Noi molto...Ci piacciono le sfide e ci riempie di gioia vedere che piacciono anche a voi e che partecipate sempre numerose ....E con lavori meravigliosi....Non abbiamo parole per ringraziarvi una per una...Vi diciamo solo che ci fate Felici!!!
Questa è una carrelata di lavori bellissimi....



Però una sola può vincere e quindi....



siete curiose??????



Aspettate con ansia il verdetto????





via su bando alle ciance e questa è la vincitrice di questo mese:













SARA!!!!! la Sarina....



Con due pagine strepitose...Una più bella dell'altra...Con tecniche ibrido diverse ma entrambe di grande effetto...

















Allora ragazze alla prossimaaaaaaaaaa
Presto un'altra sfiduccia tutta per voi...
Un bacio
taty
05 aprile 2008

REAL. LIFE. SCRAPBOOKING.

di Giuliana P.
Rebecca Cooper vive in Canada, è sposata, ha due bellissimi bambini e con suo marito sta progettando di averne un terzo!! Ogni giorno passa un po' del suo tempo libero facendo scrapbooking, ma non spende centinaia di dollari acquistando gli ultimi articoli arrivati in commercio. Non ha neppure una camera costruita appositamente per lo scrapbooking. E' una mamma a tempo pieno con la passione dello scrapbooking. Proprio come molte di noi. Durante la preparazione di questo libro, ha cambiato 720 pannolini, ha passato lo straccio sui pavimenti, lavato il cane e i suoi bimbi, senza calcolare le innumerevoli volte che è corsa in farmacia, ha anche traslocato. Durante le chiamate telefoniche inerenti la preparazione del libro, i suoi bimbi ne approfittavano per pitturare con la cioccolata e spalmare il tavolo della cucina con lo yogurt. Inoltre Rebecca ha perso il suo passaporto e di conseguenza non ha potuto attraversare il confine e recarsi in USA per effettuare il servizio fotografico relativo all'uscita del libro.
Questo per dire che la vita continua in modo inaspettato: dai bimbi, al lavoro, alle responsabilità quotidiane, la lista delle cose che occupano i preziosi minuti del nostro tempo è infinita. Tutto questo viene spiegato nel libro di Rebecca: le ragioni che l'hanno portata a fare scrapbooking, quando e come trova il tempo per dedicarsi a quest'hobby e alcuni consigli per rendere il modo semplice di fare scrapbooking una realistica parte della vita di tutti i giorni.
Titolo: Real Life Scrapbooking
Autore: Rebecca Cooper
Editore: Simple Scrapbook

142 pagine
Formato: 22,5 x 28 cm
Copertina rigida, rilegatura ad anelli
Lingua: inglese

03 aprile 2008

abbiamo le prime vincitrici!!!!

ma non voglio togliervi la sorpresa, quindi andate a scoprire chi sono nel forum. il link è questo: http://www.associazionescrapbookingitalia.org/forum/phpBB2/viewtopic.php?t=110

Classifica Torneo "Scrapper dell'anno"

Eccoci qui, il mese è finito e quello nuovo si preannuncia già pieno di sfide... andate a vedere sul forum e troverete da lavorare!
Intanto guardiamo la classifica aggiornata:

49 tobina
47 irene
45 sarina
44 erika
43 sissi81ge
38 ecolavero
35 roby67
33 aulore
31 kicka
24 ellie74
23 nika78
22 cri69 - emapro70 - titty1804
21 danio
19 crazycanca
18 mammafede - frency7811 - paolap
16 AnnaMaria -dany.kap -ladybastard - ninfea
15 cri55i - pao - urania
14 mariarosafae
13 annaelle
12 giulia.b81 - kushi - sabry1969
11 pallina
10 francescab - soniaponga
9 ariannaf - elisav -Lillyt - lisanna81 - rosyscrap
8 vanilla 75
7 ChiaraC - psaccar
6 ciribillina - lisale - papertilly - tamara
5 ilaria3130
4 federet - mommi
3 lisse - mariaelena - osmieribaby - pattym - simonagargiulo
2 titti.78
1 fulviab

Come vedete in testa alla classifica la gara è accanitissima e i punti di differenza sono veramente pochi. Ma non si può mai sapere, tutto è ancora da decidere, forza ragazze, dateci dentro!

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog