29 settembre 2008

NUOVI ARRIVI....

ed ecco qui le loro reazioni!!!!

27 settembre 2008

cosa vi ispira???

Confessiamolo: quando una è malata di scrappite acuta cronicizzata (eh si, ammettiamolo, non credo possiamo guarire tanto facilmente!!!), basta davvero poco per essere ispirate e creare!!!!
A quante di voi è capitato guardando qualcosa, che so, un tessuto, la confezione dei cereali, la tv, di trovare lo spunto per realizzare una paginetta???
E a quante di voi è capitato di comprare qualcosa solo perchè vi piaceva la confezione, perchè, magari, la trovavate perticolarmente scrapposa??? Mai successo??? BEATE VOI!!!!!! Vi confesso una cosa, ma vi prego non fatene parola con mio marito ;). Io ho comprato un profumo perchè mi sono innamorata della scatola!!!! Non l'ho neanche provato e, sinceramente, non mi piace granchè......ma ormai la frittata è fatta!!!!! E sono costretta a metterlo per non sentire le prediche di Marco!!!!
Ma ditemi voi.....come si fa a non essere "conquistata" da questo disegnuccio??? Ok, forse ragiono come una bimba di 5 anni (Aurora mi appoggia, la trova "bellissima"!), ma a me è piaciuta davvero tanto.....è stato un vero e proprio colpo di fulmine!!!!!

E siccome la trovo davvero scrapposa, ne ho ricavato uno sketch!!! Abbiate pietà della qualità del disegno......l'ho fatto con paint e con la mia bella manina tremolante =)!!!!!
E ora vi mostro come da uno sketch, si possano trarre tanti lo diversi tra loro!!!!
Il primo, che qualcuna di voi avrà visto sul mio blog, è dedicata al Santo che mi sopporta!!! Il titolo "my choice" l'ho scelto per poter partecipare ad una sfida di OLW. In realtà, avevo la pagina pronta e non volevo il solito titolo "amore" "love"...... la mia scelta, ora come 6 anni fa!!!!
Bella la carta??? E' stata offerta all'asi dalle Mercerie Zamboni! E' una carta meravigliosa, perchè ha delle parti in rilievo, glitterate....davvero particolare!!!! Un'altra carta simile l'ho utilizzata per realizzare il lo della sfida timbri, "fatina 4 ever".
Per il resto, solo bottoncini vari, un cuore in feltro, 2 ritagli di carta Hobby di carta, e un tmbrino toga (la spirale scritta!); il journaling è scritto con la dymo!

La seconda versione è realizzata in A4, utilizzando un semplice foglio di album Fabriano. Ho scelto questo sfondo neutro perchè volevo mettere in rilievo la stupenda foto che ci siamo fatte io e la mia cucciola. E poi perchè volevo utilizzare fiori e abbellimenti mooooooolto colorati, per sottolineare l'allegria, la gioia di quel momento!!!

Mi piace questo sketch perchè i materiali da usare sono pochi: fiori prima e stamperia, brads varie e poi gli abbellimenti in feltro trovati al brico che fanno sempre la loro bella figura!!! Le chipboard fanno parte di un kit di abbellimenti presi tempo fa su scrapbookiando mentre la "S" è un regalo di Franca, ritagliato nella crepla con la big shot! Il journaling l'ho scritto a mano con la penna gel glitterata.

La terza versione è sicuramente un po' diversa dalle altre. Innanzitutto, ho scelto un formato "panoramico" 15x30 cm. Poi, ho utilizzato un collage di foto realizzate dal belvedere di Pescocostanzo: un panorama cho toglie il fiato, credetemi!!!! Il fotografo, in questo caso, è Marco, che si diverte come un bimbo a scattare "in sequenza", ruotando su se stesso di pochissimo, per ottenere risulati simili al grandangolo!!!!

Per il resto, mi sono divertita ad "ambientare" il tutto con sole, nuvole e cespugli, ritagliati da avanzi di carta. Qualche fiorellino prima e il titolo scritto con i timbri molto free style che abbiamo trovato nella bag al Pacs!!! Invece del journaling, ho messo una didascalia....la foto parla da sola!!!!

Nella quarta versione, ho invertito un po' gli elementi: al posto della foto ho messo il titolo, mentre le foto le ho collocate al posto degli abbellimenti!!! E ho cambiato di nuovo le misure: 20x20!

La journaling tag è un regalino di Eli, mentre le letterine in crepla arrivano dalla bella Sicilia di Franca! Gli stickers sono della Basic Grey, fanno parte di un kit. Come unici abbellimenti ho usato delle brads, di forme, dimensioni e colori diversi. Il tutto su una carta Stamperia!

Poi, a tempo perso, ho realizzato una versione digitale, utilizzando un kit free di Shabby princess, "Occasions", che mi ha fatto scoprire Tiz. Sembrava fatto apposta per la foto dei cup cakes che ho fatto per il compleanno di Lorenzo, lo scorso agosto!

In questo caso, però, ho girato lo sketch di 90°.

Poi lo stesso layout, l'ho realizzato cartaceo. Ho stampato e ritagliato la carta di fondo, il cup cake azzurro e le stelline. Poi ho aggiunto bottoni, brads e chipboard per il titolo (toga quelle bianche; foof-a-laa quelle glitterate!). Anche in questo caso, misure diverse dalle precedenti: 15x15!!!

Vi prego si scusarmi se non sempre sono precisa con la denominazione delle marche dei vari abbellimenti, ma in alcuni casi sono dei regali, senza confezione originale, in altri le ho tolte tempo fa dalle scatolette e ora non ricordo più la marca!!!! Mi perdonate???

Allora??? Vi ho ispirate un pochino??? Avete visto quanti danni ha prodotto una semplice confezione, un profumo neanche tanto buono???

E' sufficiente modificare un po' lo schema originale, cambiare il formato, magari ruotare lo sketch e liberare la fantasia!!!!!!!!!!!!!

A tal proposito, avete visto il concorso sul blog di Patty??? E' legata proprio a questo tema: "io mi lascio ispirare da......"...... Forza avete solo pochi giorni per partecipare!!! Il concorso scade il 30 settembre!!!!

E ora.......concorsino per voi: vorrei che vi faceste ispirare dallo sketch che ho disegnato e che realizzaste una vostra paginetta PER ME!!!!!! Potete caricarla nella galleria Asi, nella sezione sfide dt. Caricatela tra le sfide in generale, non entrate in nessuna categoria! potete intitolarlo "ispirazione blog- Luisa"......insomma, fate voi!!! Ma voglio vedere tante belle paginette!!!!

La più bella, a mio insidacabile giudizio, riceverà......un regalino hand made by me!!!! E che pensavate??? Su, su non si scrappa per il premio, no??? Si scrappa perchè adoriamo lo scrap, vero??? Dai, avete tempo fino a sabato 4 ottobre a mezzanotte! Domenica decreto la vincitrice!!!

Alla prossima

Luisa

24 settembre 2008

card

Eccoci al solito appuntamento mensile con le card. Lo sketch che vi propongo questo mese è molto semplice e si presta bene a utilizzare ritagli di carta che avete in giro per casa. Basta cercare l'abbinamento giusto per ottenere con poca fatica un risultato di sicuro effetto.

Ecco le nostre interpretazioni:


Luisa ha scelto come combinazione il classico rosa-azzurro, adatto per ogni occasione:


Giuli e Serena ne hanno dato una interpretazione classica ma davvero allegra e colorata:




e anche Taty con questo free-style su fondo nero Sonia ha girato in verticale le strisce:
io invece ho provato una strana combinazione di colori:


Buona card a tutte. Mi sa che questo è l'ultimo post tutte insieme: dal prossimo mese vedremo come se la cavano con le cards le "new entry" del DT. Non siete curiose? Io sì!!!!!!


Elisabetta








21 settembre 2008
Concorso di Impronte (tappe 3 e 4...) in ritardo......ooooops!

Ciao a tutte! Sì, lo so, qualcuna di voi era proccupata per la "sparizione" delle ultime tappe....la verità è che era la fine di agosto....primi di settembre....e quindi per ovvi motivi "vacanzieri" non siamo riuscite a creare...(anche i membri del Dt hanno famiglia, casa, lavoro e soprattutto diritto al riposo ;o) Poco male, ci siamo date da fare al rientro ed ecco i risultati con le nostre versioni di mini albums e oggetti alterati usando i timbri:



il mini album di Giuli:




















Il mini album di Luisa:











L'album di Elisabetta (in una scatola alterata!!!!)











Il mio mini album:










Gli oggetti alterati......:


La cornice di Luisa:
















La cornice di Taty:


















L'orecchino (oh la la!!!) di Paola:

























Il mio altered ex-barattolo(ora salvadanaio) prima e dopo:





















Ecco, queste sono le nostre "ispirazioni"! Liete come sempre di potervi essere d'aiuto in qualche modo vi auguriamo buon lavoro, ricordandovi che la scadenza è il 30 settembre e che il premio è davvero "gustoso"!!!!!

Serena
15 settembre 2008

CELEBRATE THE HOLIDAYS...ultimo post

Questo è il periodo dell'anno in cui ci si organizza per i regali di Natale fai-da-te. Quindi libero sfogo alla fantasia, per realizzare album, porta ricette natalizie, portafoto dal sapore invernale. In questo modo, organizzandosi per tempo, si realizzano doni davvero unici da regalare a persone speciali!
Io sto prendendo spunto da "Celebrate the Holidays" edito dalla Scrapbook Trends. 162 pagine di originali idee non solo natalizie ma anche dedicate ad Halloween ed alla festa del Ringraziamento. Trovo questo libro una fonte ricca di progetti inediti: dalle candele decorate, al libro degli ospiti per il pranzo di Natale, e gli addobbi per l'albero, dai calendari dell'avvento alle tantissime cards e layouts.
Inoltre, la lettura di questo libro non viene interrotta da continua pubblicità, come purtroppo spesso accade per alcuni libri e mensili di scrapbooking.
Titolo: Celebrate the HOLIDAYS
Editore: Scrapbook Trends

162 pagine
Formato: 21x21 cm
Lingua: inglese

Piccola nota: questa sarà la mia ultima pubblicazione sul blog. Ho trascorso un anno di bellissime esperienze e grandi gratificazioni, ho scoperto nuove amicizie e ho avuto conferma che lavorare in gruppo con persone delizione carica davvero lo spirito. E' il tempo di cedere il testimone a una nuova ragazza, la maratona proseguirà alla grande, vedrete! Il concorso bandito per eleggere i nuovi membri del Design Team ASI è giunto al termine e presto verranno comunicati i nomi delle ragazze che entreranno a far parte di questa grande squadra. Auguro a tutte loro un grande successo. Abbraccio una ad una le mie amiche che restano nel DT: Elisabetta, Luisa, Serena, Sonia... quelle che vanno via: Paola e Taty. Lo staff del blog Mommi e Lory, e gli sponsor commerciali e un grazie speciale a Lisse, senza di lei, tutto ciò non mi sarebbe accaduto.
Ok, passatemi un Kleenex per favore!

UN'ALTRO CIAO CIAO.....

Eccomi anche io a salutare....
Ecco proprio non lo vorrei fare....Pero' devo...Il cooncorso per l'elezione del nuovo DT asi è terminato...E sicuramente le nuove ragazze arriveranno prestissimo...
Niente di meglio che idee nuove...facce nuove....E sfide e colori e sensazioni nuove...
Direi che sarà bellissimo...
Io pero' sono un po' triste...ve lo confesso...Perchè qui mi sento a casa mia...Perchè questo blog lo sento un po' mio...E perchè mi mancherà questo impegno...Voluto, cercato e desiderato così tanto...
Vi dico la verità vi saluto...ma non me ne andro' affatto...e presto cerchero' di tornare nel DT....
Perchè a questa associazione devo tanto...e voglio continuare a dare tanto...
Pero' ora basta con le lacrimucce...Vi faccio vedere i miei ultimi lavoretti...Solo un paio di card...
Perchè il tempo vola e io non trovo il tempo per scrappare quello che vorrei...
Questa l'ho fatta per il compleanno del mio solce simone...Volevo che gli arrivasse all'improvviso...e allora ho fatto un simil aereo di carta...all'interno ho scritto il biglietto e poi ho chiuso tutto con un nastro...
Volava poco...PEro' è arrivata a destinazione...Magari i vostri aerei, fatti un po' meglio...arivveranno piu'
lontano...


Poi questa per fare degli auguri veloci veloci...
Solo qualche quadratino di carta un rub ons e un adesivo...
Facilissima e velocissima...
Ora vi saluto definitivamente...
Presto ci sarà un'altro progettino scaricabile sul sito...
Avete visto che belle cose che ci sono???
Non ancora???Volate a scaricare tutto...
Spero di avervi ispirato un po'...
Per me è stata una grande, meravigliosa, emozionante, scuola...

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
E a presto
Taty
12 settembre 2008

CIAO CIAO...

by paLLina

ciao ciao a tutte!!
ed ecco mi qui a scrivere il mio ultimo post sul blog dell'ASI... la mia avventura nel DT è ormai giunta al temine... sigh!!
Avrei voluto salutarvi con un progetto speciale dedicato a quello che è significato x me questa bellissima esperienza.. ma purtroppo si ci è messa l'estate di mezzo, il lavoro lo studio e mille impegni e voi non ci crederete ma non prendo in mano carta e forbici da almeno un secolo!! Quindi il mio progetto è rimandato a data ancora ignota ma prima o poi ve lo farò vedere in qualche modo, promesso ;) !!

Vi lascio con dei LOs (due 30x30 e un A4) fatti tutti con le collezioni Love Elsie (che non è un segreto, sono le mie linee preferite!!).



questa invece è una card di ringraziamento un pò particolare.. diciamo che l'idea originale doveva essere un cono gelato.. ma alla fine mi sembra di + una piantina grassa!!!


spero di avervi ispirato un pochino :)

Vi ringrazio ancora tutte quante voi, il CD e le ragazze del DT che hanno reso questa bellissima esperienza davvero indimenticabile e straordinaria dove ho imparato cose nuove, condiviso emozioni e idee!!

GRAZIE GRAZIE GRAZIE....

alle nuove ragazze che entreranno.. auguro un in bocca al lupo, tutto il divertimento possibile e i bellissimi ricordi che mi porterò x sempre con me!!!

04 settembre 2008

Privati per voi: i paintables.

Ne avrete di certo già sentito parlare, ma per chi non li avesse ancora sulla scrivania eccone uno qui:


Sono fogli di cartoncino tipo bazzil, prestampati ma "in bianco", prodotti dalla Prima Marketing. Sta a voi colorarli come più vi piace e come più si adatta alla pagina che state producendo, con pennarelli, matite, acrilici, insomma, con quello che volete. Io non li avevo mai usati ma quando li ho visti ne ho comprati un paio, giusto per provarli perchè sono curiosa come una scimmia.

Ecco il risultato:

Non ho voluto abinare altre carte, giusto qualche strisciolina di ritaglio perchè non sembrasse troppo vuoto. Io ho usato le matite acquarellabili e il foglio, quando si è asciugato, si è un po' deformato, quindi attenzione a non bagnarlo troppo! Comunque ho rimediato usando il ferro da stiro, anche se non è tornato proprio perfetto.

Altri materiali usati nella pagina:
Alfabeto Toga colorato in nero con l'inchiostro da timbri, feltro Fancy Pants, chipboard Heidy Grace e KI Memories, stichers K&Kompany, strass, graffetta, nastro e brad (non chiedetemi le marche perchè ho buttato via le scatole!)
Elisabetta

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog