29 ottobre 2008

sketch card ottobre

Eccoci arrivate anche questo mese all'appuntamento fisso con le card.
Mi sono chiesta spesso perchè le mie card uscivano da schifo. Pensa e ripensa, ho trovato due buone motivazioni:

1- sono una scrapper e questo significa che difficilmente sacrifico un foglio nuovo 30x30 per farne una card. Questo implica il fatto che finisco sempre per fare le card con gli avanzi dello scrap che non sempre sono abbinati tra loro, grandi come li vorrei, ecc.

2- non mi dedico abbastanza alla cura dei particolari. Una card non è una pagina con foto. Spesso è piccola, ha poche cose dentro, e se non facevo attenzione a come lavoravo, finivo per la fretta a non essere affatto contenta del risultato: avevo buttato via il mio tempo e soprattutto del preziosissimo materiale.

Quindi mi sono fatta un esame di coscienza. Se voglio fare una card decente devo metterci più impegno, e studiarla, guardarla, amarla e lavorarla finchè non diventa perfetta. Togliendo l'impegno, tutto il resto sta nella scelta dello sketch (almeno per me che non sono brava, questo è essenziale) e nell'abbinamento giusto dei colori. Per facilitarmi il lavoro mi sono presa un pomeriggio libero, mi sono seduta per terra e ho sparso letteralmente intorno a me tutti i ritagli che avevo e ho cercato di combinarli nel modo migliore. Così ora, quando voglio fare una card, non devo perdere tempo a cercare due o tre carte che non facciano a pugni tra loro! Le trovo già belle e pronte nelle cartellette trasparenti!


Questo mese, ho scelto uno sketch semplicissimo, perchè mi sono accorta che le card che mi piacciono di più sono proprio quelle che in apparenza sono facili, senza niente di strano: ma basta scegliere i colori giusti per fare di una card che sembra elementare, un vero capolavoro. Provare per credere.



Ecco le nostre interpretazioni:

Io, Luisa, Sissy e Serena abbiamo interpretato lo schema alla lettera:

Sara ed Erika lo hanno lavorato un po' di più, aggiungendo contorno e abbellimenti,





Diletta ha inserito una scritta nel riquadro.




Ora fateci vedere cosa sapete fare voi su questo schema. La card che a mio insindacabile giudizio verrà ritenuta la più bella, riceverà in premio un mini album della maya-road da decorare. I lavori devono essere caricati in gallery nella sezione sfide dt, scadenza mezzanotte del giorno 9 novembre. Mi raccomando, fate delle belle foto... sono un po' "cecata" sapete...

Elisabetta

Eye candy!!

Nel comunicarvi ufficialmente che la campagna di iscrizioni e rinnovi 2009 è partita, vi mostro il regalino che abbiamo in serbo per ogni nuova o vecchia associata!





Vi aspettiamo!
Per sapere come iscrivervi o rinnovare, andate qui oppure qui o contattate la referente più vicina a voi.

Un nuovo, bellissimo anno insieme ci aspetta!
24 ottobre 2008

La mia estate......

Ve lo ricordate??? Quello nella foto è un raccoglitore che ho realizzato all' inizio dell'estate per la sezione "articoli" del sito dell'ASI.
Ebbene, nell'articolo spiegavo che il raccoglitore può essere utilizzato per contenere i ricordi di un'estate, le foto, i memorabilia, tutto il materiale cartaceo raccolto durante le vacanze e che può tornarci utile in inverno per scrappare!!
Io, invece, avevo già annunciato di volerlo utilizzare come minialbum in cui riporre delle paginette che raccontassero, appunto, la nostra estate 2008.
Ecco qui come si presenta ora:

Cicciotto, vero??? Volete vedere le pagine interne??? Eccole:

1) giugno:

2) luglio:



3) agosto:



4) settembre:



Come potete vedere, sono pagine molto semplici: la base è cartoncino Fabriano ritagliato (misura: 10,5x11cm). Poi ho usato ritagli di carta che avevo nelle cartelline. E come abbellimenti, semplici timbri ritagliati (alcuni colorati prima!). Per i titoli, il mio inseparabile alfabetino classico di Impronte d'Autore!!!
Non ho potuto usare abbellimenti troppo spessi. Avrei corso il rischio di non riuscire più a mettere le paginette nel contenite del raccoglitore!!!
I divisori li ho utilizzati come "indici": cioè, su ciascuno di essi ho scritto gli eventi e le date di quel mese, gli stessi che poi si ritrovano sfogliando le pagine del mini album!!!!


Che ne dite??? Naturalmente, modificando le misure del raccoglitore potete davvero personalizzarlo come volete e utilizzarlo in altri modi diversi!!!!

Spero di avervi ispirato un pochino.....

Al prossimo mese. Luisa

23 ottobre 2008

Finalmente......le vincitrici di settembre!!!!!

Questo mese decretare le vincitrici è stato più difficile del solito!!!! Ma non sto parlando del sondaggio....quello è andato bene!!! Il problema è che non avendo la connessione....non potevo proprio, mi dispiace!!!!

Ma ora, bando alle ciance!!! Voglio farvi vedere questi bellissimi lavori!!!!

1) SFIDA REGULAR: il tema è "ritorno" e ha vinto una pagina a dir poco bellissima della bravissima PAOLAP!!!! Davvero complimenti!!!

2) SFIDA CARD: la sfida consisteva nel realizzare una card utilizzando un grande monogramma sulla stessa. Chi ha vinto??? SISSY!!!!!!!! Con questa coloratissima card di compleanno!!!!

A queste 2 ragazze, ricordo nuovamente, vanno 6 punti aggiuntivi.......BRAVE!!!!!!

3) SFIDA BONUS: il tema era "amici" and the winner is.......SARA!!!!!!!!!! Brava!!!!!! A te vanno 10 punti in più!!!!!

Bene ce l'ho fatta!!!!! Non mi resta che ricordarvi che sul forum dell'asi sono in corso le sfide di ottobre!!!! E tra queste vi segnalo la triplice sfida card e la stuzzicante sfida bonus......vi consiglio proprio di andare a vedere!!!!

Noi ci "rileggiamo" domani!!!!

Luisa

19 ottobre 2008

Eccomi... utlima presentazione...

Ciao a tutteeeeee, mamma mia come sono emozionata... sul Bolg dell'ASI sta per comparire un mio post... NON CI POSSO ANCORA CREDEREEEEEEEEE!!!

Beh allora come da copione mi presento, sono Simona, per tutte le scrapperine Sissy, ho 27 anni vivo a Genova, città che amo alla follia, e come le mie compagne di ventura sono INNAMORATA dello Scrap, oserei dire drogata... ebbene sì ognuno fa uso delle droghe che preferisce io trovo che la mia sia sana, rilassante, stimolante, liberatoria, ehehehe!!!!

Mi sono persa nello scrap da più di un anno e oramai sono irrecuperabile, ma la prima folgorazione l'ho avuta nel 2005, quando ho provato ad un corso a fare la mia prima vera pagina: amore a prima vista! La perfetta unione tra le cose che amo di più: la fotografia e i ricordi, la creatività e la grafica, la carta e la colla... posso dire che non potevo trovare hobby (e ormai stile di vita!) migliore di questo.

Da quando scrappo ho lasciato da parte molti degli hobby che avevo in precedenza, ho smesso di fare anche il sonnellino dopo pranzo perchè NON si può perdere tempo... i miei lavoretti sono troppo importanti e la lista di quelli da fare è lunghissima, devo recuperare gli anni indietro e ogni tanto mi chiedo come facevo prima senza scrap????? BOHHHHHHH, e poi grazie allo scrap ho conosciuto un sacco di persone stupende che anche se lontane considero amiche, con cui non mi sento un'aliena se parlo di SCRAPBOOKING e che proprio per la loro sensibilità verso i ricordi, le foto, sono in perfetta sintonia con me ed il lato romantico del mio carattere.

Come le altre ragazze vi metto la mia paginetta che cerca di descrivere un po' il mio modo di interpretare lo scrap, il mio modo di esprimermi. In questo devo ammettere che sono un po' "modaiola", seguo un po' le influenze, ma qualcosa di mio credo rimanga, mi piace lo stile più "pulito" e oridinato sulle mie pagine anche se adoro le pagine paciugate, che però non credo di essere capace a fare!!!! Mi piacciono tantissimo i particolari e ultimamente tendo a riempire un sacco di abbellimenti i miei lavoretti, raggruppandoli spesso tutti da un lato. Adoro i cerchi ed i pallini e li metterei dapperttutto, e poi non posso vivere senza comprare chipboard...

Credo di essere abbastanza malata, quindi prima di contagiarvi tutte vi saluto e vi ringrazio infinitamente per avermi dato fiducia, per me essere qui a scrivere è un privilegio enorme e cercherò con tutta me stessa di non deludervi, di impegnarmi per voi e di far tesoro di ogni momento di questa meravigliosa esperienza!!

Grazie davvero... a prestissimooooooooo

Sissy
17 ottobre 2008

IMPRONTE D'AUTORE

Inauguriamo oggi uno spazio in cui i nostri sponsor ci presenteranno le ultime novità in fatto di scrapbooking, stamping, paper crafting.
Tenete d'occhio questo spazio perchè qui potrete scoprire in anteprima le tendenze e i nuovi prodotti per il nostro matissimo hobby.
Si comincia con Impronte d'Autore.

Lustratevi gli occhi!


15 ottobre 2008

...non c'è due senza tre...e adesso tocca a ME!!!

...ehm..ehmm…mi schiarisco la voce… Che si fa in questi casi???
Se avessi dovuto parlare davanti a tutte voi, beh, avrei tremato come una foglia e balbettato qualche parola qua e là, ma visto che sto scrivendo …. posso dire che SON TANTO CONTENTA DI SCRIVERE IL MIO POST QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII??!!! Ecco l’ho detto … e io sono la Sara:
Presente!!
Che cosa posso dire di me? In genere preferisco che siano gli altri a farlo, anche se ovvio sono una “novellina” qua dentro e quindi ..vi dico chi sono!!!
Nata e vivo a Prato da 26 anni, faccio scrap da un annetto circa e da quando ho cominciato a pasticciare con la carta, la colla, i nastrini, i bottoni ecc.. ecc … beh..io non son più uscita dal “tunnel” !!!
Tutto questo da una famosa “S” grande grande di cartone che la mia amica Taty (do you know Taty???? Ihihih) mi diede in concessione e mi disse: “E ora vai, prova!!!”
Amore a prima vista assoluto!!! ;)))
E chi l’avrebbe mai dettooooooo??? Non so spiegare che cosa sento quando scrappo, ma posso dire che mi immergo in un "mondo a parte" , mi calo e mi isolo dal resto e vorrei che le giornate fossero talmente lunghe da poter scrappare non-stop e allora “metto il turbo” e cerco sempre di provare nuovi stili e di trarre da qualche sfiduzza qua e là l’ispirazione per creare qualcosa di nuovo… Qualche volta son soddisfatta di me, qualche volta no … ma è bello anche questo in fondo!!!
La pagina che sto per mostrarvi voleva parlare di me, ma di me nella "visione scrapposa" … ed ecco a voi :


Una sera mi si è accesa una “lampadina” e mi è venuta l’ispirazione di fare un mini collage con qualche LO di questo anno … Vi è piaciuta l’idea?? Ecco il dettaglio...



Io spero tanto che vi piaccia questa paginetta e come ho già detto tante volte … beh, spero di non deludere tutte voi che mi avete e mi sostenete in maniera dolce e carina sempre!!!
Cercherò di farvi divertire nel mio piccolo e sentire quanto mi diverto a far scrap!!!
Intanto vi abbraccio!!!
Sara

12 ottobre 2008

Continuiamo con le presentazioni!

Buon giorno a tutte!!! ( Non ci posso credereeeeeeeee, sto scrivendo sul blog dell'ASI...! ) Continuiamo con le presentazioni, oggi tocca a me! Sono Erika e vivo a Genova, città che adoro e che non cambierei con nessun'altra ( non potrei vivere senza mare e senza focaccia )!
Sono malatissima di scrap da poco più di un anno e mezzo, se ho fatto bene i calcoli. Credo di essere piuttosto grave perchè ormai penso allo scrap costantemente e non posso farne a meno! Penso di essere capitata nel posto giusto perchè almeno qui con voi non mi sento tanto fuori di testa e perlomeno non incompresa!
Fino a poco tempo fa ero fissata con i lo 30 x 30 e non facevo altro ma da poco ho scoperto quanto sia divertente realizzare gli albumini e ne ho già una lunghissima lista da fare!
Adoro scrappare perchè quando mi metto lì con i miei ricordi non penso più a niente e mi diverto un sacco. Ultimamente mi piace dedicarmi un po' di più ai particolari e mi ci perdo...avrei bisogno di giornate di 48 ore perchè quelle di 24 non mi bastano più! Ho fatto una paginetta per presentarmi e per farvi conoscere un po' del mio modo di scrappare, spero tanto vi piaccia:

Qualche particolare:


Spero tanto di riuscire a lavorare bene per voi e di tirare fuori qualche idea che possa ispirarvi almeno un po'! Ce la metterò tutta! Ringrazio chi ha avuto fiducia in me e mi ha permesso di far parte di questa splendida squadra!
Ora non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo post!
A presto
Erika

08 ottobre 2008

Iniziano le presentazioni!!

Buongiorno ragazze!!
Mi chiamo Diletta, ho 22 anni (ancora per pochi giorni) e sono livornese, toscanaccia DOC!
Ho conosciuto la scrap grazie a internet nel 2006, ma come molte di voi ho pasticciato con carta e colla da sempre!
Da un anno sono socia ASI, e ho imparato davvero moltissime cose, grazie ai meeting, alle varie sfide e concorsi e ai vostri blog. E se prima guardavo i lavori delle “cape” e dicevo “non riuscirò mai a fare delle pagine così” adesso non ci credo ancora che c’è il mio bel faccione nella colonna destra del blog dell’ASI!
Parlando di scrap, il mio stile è piuttosto semplice, mi piace di tutto, dai minialbum all’altered e ai LO 30x30 che prima mi facevano tanta paura!
Adoro usare carte coloratissime, meglio se a quadretti, righe, cerchi; adoro fiori e bottoni e metto ovunque i punti metallici della mia super spillatrice da ufficio!
Sono una scrapper molto riciclosa, sto sempre a lamentarmi di avere pochi materiali (anche se in verità ultimamente ne sto accumulando parecchi!!) e quindi cerco di fare “di necessità virtù”!!

ho fatto per voi una pagina con una foto che mi piace tantissimo: il mare, il sole e io che sorrido!!
questa sono io:

spero di lavorare bene per voi in questi mesi, cercherò di trovare sempre idee nuove ed originali!!

e poi ormai il video della proclamazione è stato messo online, e le nostre promesse le avete viste, ormai abbiamo fatto il giuramento ufficiale! quindi non resta altro che........... mettersi a scrappare!!

alla prossima!

diletta

05 ottobre 2008

Concorso Impronte....le vincitrici!!!!

Ed eccoci alla fine....a causa del periodo "vacanziero" non molte di voi hanno potuto partecipare a questo bellissimo concorso, però, chi ha creato lo ha fatto veramente bene, e con molto entusiasmo...le vincitrici di questa prima edizione sono ANNAELLE e CIPOLLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ecco i loro lavori realizzati unendo magistralmente scrap, timbri e tantissima fantASIa:


Annaelle (oggetto alterato, layout, card+pacchetto coordinato, mini-album)





Cipolla(layout, mini-album, card+pacchetto coordinato)




QUESTI I PREMI: Annaelle riceverà un mega ink pad Colorbox Limited Edition e una confezione di Stylus con vari applicatori...




Cipolla riceverà 3 polveri da rilievo, un alfabeto e due timbri...



Prendete nota sin da oggi: l'anno prossimo, diciamo in primavera, ci sarà un altro concorso....quindi preparate i timbri e scaldate l'embosser....sarà strepitoso!!! ...e con premi
fantastici!!!!

Serena

And the winner is......

Come promesso, è domenica ed è giunta l'ora di decretare la vincitrice della mia minisfida.......

Le partecipanti sono state (in rigoroso ordine alfabetico......)

Elisabetta

Lucy

Paolap

Grazie alle ragazze che hanno partecipato.........ora volete sapere chi ha vinto???

Ve lo dico???

Ebbene............................

LUCYYYYYYYY!!!!!!!!!!!!!

Carissima, presto il tuo regalino sarà pronto (spero prima di Natale ;) ihihihih), ma per potertelo spedire ho bisogno del tuo indirizzo......scrivimi alla mail aulore@libero.it

Un bacio e alla prossima....... e tenete d'occhio questo blog.....sorprese in arrivoooooooo!!!!!!!!!!

Luisa

01 ottobre 2008

Riepilogo concorso "Scrapper dell'anno"

Avete visto le nuove ragazze del DT? Sono forti, vero? E allora mentre aspettiamo di conocerle meglio e nei prossimi giorni ne avremo occasione, facciamo un riassunto del concorso. Per comodità da ora in poi riporterò solo i primi 10 posti; potete comunque verificare il vostro punteggio nel forum, nel post di riepilogo.


posto erika 143 punti
posto sarina (sarascrap) 134 punti
posto sissy81ge 106 punti
posto ellie74 90 punti
posto irene e paolap 82 punti
posto tobina 81 punti
posto roby67 70 punti
posto aulore 69 punti
posto ecolavero 66 punti
10° posto danio (daniela1969) 59 punti


Ah... abbiamo già postato la prima sfida di ottobre. Correte a vedere!
Elisabetta

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog