30 novembre 2008

A Natale puoi...

....fare quello che non puoi fare mai....recita una famosa canzone.

E allora, cosa vogliamo fare per questo Natale?
Per prima cosa, organizziamoci!!!
A brevissimo troverete nell'area riservata del sito ASI un progettino carinissimo, che porta la firma di Tiz (Scrappola) con tanto di download! Un regalino per tutte voi!
Volete qualche anticipazione?? Eccola!




Ci aspettiamo che realizzato questo progettino e poi postiate i vostri capolavori nella gallery ASI!

E non è finita qui.



Speriamo le nostre iniziative vi ispirino! Per un Natale più scrapposo che mai!
26 novembre 2008

2BCRAFTY

Riceviamo da 2BCRAFTY un paio di proposte interessanti!!

Non lasciatevele sfuggire!




23 novembre 2008

Supporti alternativi

Ciao a tutte ragazzeeeeeee, ci ritroviamo!! Sono proprio felice di scrivere di nuovo un po'!!!

Siete mai state delle buone mezz'ore a cercare il cartoncino adatto per la vostra pagina? Quello che deve essere la "base" del vostro lavoro? Io sì..., in questo periodo sono alla ricerca dei 30x30 tinta unita, più facili da adattare alle carte, più sobri e meno caotici, ma se ci pensiamo bene come base si possono usare una marea di supporti che i questo post definiremo "alternativi".

I supporti ALTERNATIVI possono avere caratteristiche simili ai nostri semplici cartoncini (provvisti di superfici più o meno lisce, possibilmente privi di acidi, abbastanza porosi per poter accogliere le colle e di spessore ridotto), pur essendo composti da materiali differenti: legno, stoffe, feltro, crepla, sughero, tovagliette di bambù, acetati, retine plastiche, retine metalliche (negli ultimi due casi dato che le foto non si possono incollare potete cucirle).

Pensandoci su me ne sono venuti in mente tantissimi e mi sono divertita a fare pagine con supporti diversi, quest'estate per esempo, proprio per il concorso del Dt Asi mi sono trovata davanti un bel pezzo di sughero che era della misura perfetta, era un foglio per bacheche, da attaccare al muro con le puntine, ma io l'ho guardato e gli ho detto :"Tu sei mio!!!" e ci ho creato su una paginetta estiva, sulla Sardegna, mi sembrava perfetto!

Ecco qui cosa ne è venuto fuori:
























Così ho pensato di chedere all mie amichette del Dt di darmi una mano per questo post e ho chiesto di fare un lavoretto con materiali diversi dai soliti cartoncini e guardate un po' che meraviglie hanno tirato fuori:

Erika ha creato la copertina di un album con un foglio di feltro spesso


















Aulore ci ha preso gusto e ha fatto un'intero mini album con la Crepla, ottimo materiale da ritagliare, anche per fare bellissimi abbellimenti creati apposta per le nostre pagine.


























Serena ha utilizzato una carta naturale, tipo quelle giapponesi per fare uno splendido Lo estivo

























Elisabetta infine ha utilizzato del lino, per dare un'effetto alla pagina molto elegante, e nonostante sia stoffa l'ha utilizzato come un cartoncino, facendo i timbri e trasferelli che sulla stoffa sono ancora più particolari.























Spero che vi sia piaciuta l'idea e vi consiglio di provare.. è proprio divertente trovare nuove idee per le basi dei nostri lavori, li renderanno ancora più unici e particolari. Se avete voglia di creare qualche meraviglia, noi siamo qui per vedere cosa esce fuori dalle vostre manine d'oro!! Caricate in gallery i lavori e lasciateci qui il link...


Buon lavoro ragazze alla prossima

Sissy
19 novembre 2008

..Ed ecco qualche novità...

…chissà che si inventano quelle del Dt quando “tutto tace” penserete voi??!!!

Beh, in effetti con il precedente DT c’eran delle grandi scrappers dalle idee geniali e allora diventa ancora piu’ “dura” scovare qualche novità per farvi “divertire” un po’ con noi ;)))…ma vi assicuro che ci stiamo impegnando a stupirvi un po’…e speriamo di riuscirci…
Anche se le scuole cominciano a settembre e ora siamo a Novembre, beh, noi andiamo un po’ controtendenza e sapete cosa abbiamo in serbo per voi??
Nooooooooooooooooo????!!! Ovvio…
E allora vi dico che qui ogni mese ci saranno “LE LEZIONI DI SCRAP”!!!
Che ne dite???
Ora piu’ che vere lezioni di scrap possiamo intenderle come idee ed esempi pratici da mostrarvi e su come lo Scrap puo’ essere vario e personale..
Esatto…anche se partiamo dagli stessi elementi, ognuna di noi, da la propria interpretazione e i risultati finali son poi diversissimi l’uno dall’altro..ed il bello è proprio questo!!
Allora per la prima lezione a cui spero presterete mooooolta attenzione ;PPP il punto di partenza sono l’utilizzo di 4 foto!!!
Ebbene sì..quante volte ci capita di avere varie foto dello stesso avvenimento che vogliamo mettere su di una pagina???
E quante volte ci capita di girare e rigirare e spostare a destra e a manca queste foto…
E dove le posizioniamo??
Bene..non esiste una regola fissa come per lo scrap in generale, ma è naturale che debbano essere posizionate in maniera “armoniosa” o almeno che il risultato finale sia in sintonia con il resto..per cui fidatevi del vostro occhio e se niente vi “stona” beh, vuol dire che siete sulla strada giusta!!

Noi ci abbiamo provato ed io ho impostato le foto così:























questo è il mio LO, mentre l'interpretazione di Erika è:























e quella di Elisabetta invece è questa:























Luisa (Aulore) invece ha impostato le foto in maniera diversa:




















e Serena in altro modo:






















Beh che ne dite???

Adesso dopo ogni "lezione che si rispetti"...aspettiamo le vostre prove..e chissà che non portino qualche "voto buono"???

Alla prossima :)))

Sara
18 novembre 2008

WOCA!

Vi dice niente questa parola?
Stiamo parlando della Festa della Creatività che il nostro sponsor 2Bcrafty organizza tramite un blog creato apposta per festeggiare!

L'ispirazione di questa settimana è targata ASI DT!
Si tratta di fare una card ed un chiudipacco abbinati e che abbiano (uno solo od entrambi) almeno un bordo decorato scalloped come nell'esempio creato appositamente per voi dalla bravissima Diletta:


Tutte e sole le associate ASI che parteciperanno riceveranno un omaggio e tra loro verrà estratto un ulteriore premio a sorpresa (si tratta di prodotti per lo scrapbooking di 2B Crafty)

Beh, se avevate bisogno di un motivo in più per partecipare a questa bellissima iniziativa, eccolo!!Tutti i dettagli li trovate qui: 2B Crafty Party

14 novembre 2008

Stufe della solita mappatura?

Se siete stufe della solita mappatura ( come lo sono io ) e volete qualcosa che oltre ad incorniciare la foto riesca anche a dare un tocco in più, allora potete provare a ritagliare con il cutter una cornicetta sottile, vuota all'interno. Deve essere un po' più grande della foto, in modo che la foto stessa possa starci dentro un po' larga. Potete decidere di farla dritta perfetta, quindi utilizzare una righetta o la taglierina, oppure ondulata, lasciando andare il cutter a mano libera e creando un po' di onde in modo che sia più spessa in alcuni punti e più sottile in altri. Poi potete decidere se posizionarla dritta con la foto esattamente al centro, metterla un po' di sbieco o farla anche passare sotto alla foto da una parte. Insomma, come sempre questo è uno spunto, poi voi potete fare tutto quello che vi viene in mente! L'effetto è questo:



In questa pagina ho scelto di mettere la mia cornicetta un po' girata per riempire un po' di più. Tempo fa invece ho fatto una cosa simile ma sono rimasta "sul dritto". In quell'occasione ho tagliato 2 cornicette di dimensioni e di colori diversi, le ho messe una dentro l'altra e al centro ho posizionato la foto. Anche se il lo è di qualche mese fa vi faccio vedere la resa della doppia cornice:


Secondo me viene fuori una cosa fine, cosa ne dite? Spero di avervi dato un'ideuzza un po' diversa!

A prestissimo Erika

13 novembre 2008

vincitrice mini sfida card

Scusate il ritardo ma... me ne ero proprio dimenticata!


Eh, sì, succede anche a me!


Ma non vi ho fatto aspettare troppo, vero??


Ecco le card che ci sono arrivate:
quella di Frency, classica e delicata, che abbina perfettamente gli swirls sul bordo e l'embossing


e quella di Lucy, rosa e briallantosa


Eh, sì.... con nostro sommo dispiacere, a questo concorsino hanno partecipato solo in due e quindi ci tenevamo a mostrare per bene i loro lavori e a fare loro i complimenti soprattutto per la fedeltà.

Purtroppo bisogna scegliere e quindi la vincitrice è........................

..............................................................................................................

....................................................................................................................

Frency!!!!!!!

Mandami in privato a questo indirizzo i tuoi dati così ti spedisco il premiuccio: ecolavero@yahoo.it

10 novembre 2008

un dolcissimo bouquet!

Oggi vi vorrei far vedere come si può costruire un bouquet... un po’ particolare!

Questi sono i materiali che vi servono:
6 chupachups,
una striscia di rete di plastica colorata (è quella con cui i fiorai preparano le composizioni di fiori.. io la conservo sempre.. non si sa mai.. e infatti qui mi è tornata utilissima! ),
eventualmente se non avete questa rete potete usare del semplice tulle colorato ,
rafia o nastri o qualche fibra in tinta con la rete.


Procedimento:

Come prima cosa dovete legare insieme i chupachups formando un mazzolino (6 è il numero giusto per farne stare 5 intorno e 1 al centro), utilizzate il nastro adesivo e stringete bene!!
Poi avvolgete attorno ai chupachups la rete o il tulle, proprio come farebbe il fioraio per incartare il vostro mazzo di fiori.
Fissate con la rafia e con un altro nastrino in contrasto. Potete poi attaccare una targhetta o un bigliettino, oppure potete fare come me: ho creato una piccola pergamena che ho fatto passare in un nodo della rafia.



Questo mazzolino è facilissimo da fare e vi assicuro che farete un figurone!! È un idea originale utilizzato come regalino da dare agli ospiti di una festa, o da regalare ai bambini, o al posto di una card inserendo gli auguri all’interno della pergamena!
magari per una festa potete farne tanti, tutti colorati, da mettere in un grosso cesto, oppure potete usarli come "segnaposto"..

Spero vi sia piaciuto.. e adesso voglio vedere tutte le vostre bellissime creazioni!!
Alla prossima, Diletta
09 novembre 2008

Nuovo concorso!

In collaborazione con lo shop convenzionato ARTarE lanciamo un nuovo concorso a premi riservato alle associate ASI.
Natale si avvicina....li sentite i campanelli tintinnare? Speriamo di sì, perchè è ora di calarsi nell'atmosfera natalizia! Noi del DT e Simona di Artare vi sfidiamo a creare:

- un menù di Natale

- i segnaposto della tavola di Natale

- un oggetto alterato o decorazione natalizia a vostra scelta.

Il tutto naturalmente con le tecniche dello scrapbooking e dello stamping.

In palio c'è un succossissimo buono acquisto da 40 euro offerto dallo shop (a cui vanno aggiunte le spese di spedizione gratuite per l'invio del materiale vinto).
La scadenza per postare i vostri lavori è il 10 dicembre.
Postate i lavori nella gallery ASI e lasciate qui un commento. Alla scadenza lanceremo un sondaggio per decidere la vincitrice (attenzione: se il numero di lavori pervenuti dovesse risultare eccessivo per un unico sondaggio, ci riserviamo il diritto di trovare soluzioni alternative)
Se avete domande o osservazioni, lasciate pure dei commenti a questo post.
E potevamo lasciarvi così? Ma certo che no!
Per incoraggiarvi a produrre, ecco qualche lavoretto a cura del DT.

Menù, segnaposto, portatovagliolo e portacandela di Sissy e Erika:


Portaposate, segnaposto e portacandela, sempre di Sissy e Erika:



Menù e segnaposto di Sara:








Il segnaposto di Elisabetta:




Siete ancora qui? Andate a produrre!!!!
07 novembre 2008

OH sweets........

Domenica prossima andremo a trovare una cugina di mio marito che ho visto solo anni fa.... Chiaramente non ci presenteremo a mani vuote, e invece di un mazzo di fiori o una pianta ho optato per qualcosa di più personale e.....dolce. Per completare il progetto ho impiegato esattamente 15 minuti....niente male per me che, con 3 figli, ho veramente poco tempo.....




Lista materiali:
- 1 foglio di carta fantasia fronte/retro
- 1 cartoncino tinta unita coordinato
- 1 bottone che stia bene
- Alfabeto adesivo in foam
- 1 pezzetto di nastro
- Punch fiore (o altro....)
- Forbici scallop
- Un vaso di vetro, o plastica...
- Colla, forbici, una penna bianca,
tampone inchiostrato per sporcare(optional)








Cercate in casa un bicchiere, una ciotolina, o un altro oggetto che abbia una circonferenza leggermente inferiore al tappo, tracciate il contorno sul cartoncino tinta unita e ritagliate.
Se volete potete sporcare tutt'intorno col tampone inchiostrato (io ho usato un Chalk marrone...)







Incollate il cerchio di cartoncino sul tappo e attaccateci al centro il fiorellone punciato dal retro della carta fantasia, poi applicate il bottone.












Con la penna gel bianca imitate la cucitura tutt'intorno al copri-tappo.
Sempre col cartoncino tinta unita ritagliate con le forbici scallop anche un rettangolo che verrà applicato sul davanti con la scritta...anche qui fate la cucitura con la penna...








Con la carta fantasia ritagliata scallop
fate una fascia e incollatela intorno al vaso.
Sul coperchio incollate il nastro e legatelo sul davanti (fate questa operazione a tappo CHIUSO per non sbagliare e ritrovarvi il fiocco storto rispetto alla scritta)











Riempite di dolcetti, cioccolatini, biscottini o, come me, gelatine alla frutta e sarete pronte a fare un bel pensiero non troppo dispendioso ma di sicuro effetto... e poi....decorato a mano!!!!
P.S. Nella seconda foto vi mostro un'altra versione, e cioè quello che ho nella mia cucina e che i miei figli conoscono bene!!!!!



Grazie a tutte e.....buon lavoroooo!!!!!

Serena
03 novembre 2008

arrivederci...

Questo è un post straordinario che non avremmo mai voluto pubblicare e che dedichiamo a una di noi che purtoppo, per problemi familiari, ha deciso di lasciare il DT prima della scadenza del suo mandato. Chi più, chi meno, la conosciamo tutti e ne abbiamo apprezzato il sorriso, la gentilezza, la disponibilità, la semplicità e anche la bravura come scrapper.
Non abbiamo trovato modo migliore per salutarti che quello di lasciar parlare per noi le tue pagine. Ognuna di noi ne ha scelta una e l'ha scrapliftata in tuo onore, perchè dal tuo stile c'è solo tanto da imparare:

La versione di Luisa###
La versione di Diletta
###


La versione di Sissy###


La versione di Elisabetta ###


La versione di Erika###
La versione di Sara

Sonia, ci mancherai tanto e ti auguriamo di cuore di risolvere tutti i tuoi problemi e di tornare presto fra noi più carica di prima.

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog