30 gennaio 2009

CARD DI GENNAIO

Un carissimo saluto a tutte! Siccome noi ragazze del DT lavoriamo, ma soprattutto collaboriamo insieme, può capitare di scambiarsi i compiti...è il caso delle cards, un post di cui si occupava Elisabetta, e che da questo mese passa a me, un pò come il testimone in una staffetta...


Questo è lo sketch:






Luisa ha trasformato lo sketch da card in un mini layout:




L'interpretazione di Sara, che ha reso lo sketch da quadrato a rettangolare:




Visione classica....Elisabetta:




Diletta ha scelto colori allegri:




La card di Sissy arricchita di strass:




Sempre in perfetto free-style, la versione di Erika:




Io, come Eli, ho gusti più classici:




Sperando che vi piacciano tutti i nostri modi diversi di interpretare lo stesso sketch (incredibile, vero?) vi do appuntamento a fine febbraio con tante nuove idee!!!

Un abbraccio,
Serena
28 gennaio 2009

Vincitrice sfidina Hand made

Bene bene ragassuoleeeee!!!

Domenica alle 12 è finita la mia sfidina... quindi come promesso vi annuncio la vincitrice e intanto ringrazio Laura, Grazia e Frency per aver partecipato

e andate rispettivamente qui, qui, e qui per vedere i loro capolavori...








e allora la vincitrice è............


























TUTTE E TREEEEEEEEEEEEEEE....



RAGAZZE MI SONO PIACIUTE TUTTE! Non potevo scegliere... quindi scrivetemi una mail in privato per darmi il vostro indirzzo e vi spedirò il regalino! li sto ultimando dato che ne avevo pronto solo uno!!!! spero vi piaccia... è un albumnio un po' particolare da fare tutto su Voi stesse!!!



un bacio e ancora grazie per aver partecipato!

sissy
26 gennaio 2009

Passione per...

gli ALBERI!


Ecco, sono stata contagiata anch'io, non dall'influenza di stagione (pure da quella ma ormai è passata), ma dalla passione della mia amica Tobina, che ultimamente per gli alberi ha una vera mania e che per fare questo post mi ha gentilmente prestato alcune delle sue creazioni. Altre ne potete vedere nel suo blog, ma qui gli alberi non solo vogliamo farveli vedere ( e ne vedrete davvero tanti: grandi, medi, piccoli, bianchi e colorati, facili ed elaborati), ma vogliamo anche spiegarvi in che modo sono stati fatti così li potete copiare subito!

Iniziamo dalle cose facili: alberelli semplici semplici, ricavati da ritagli di carta e abbinati ad uccellini come quelli delle nostre amiche Luisa:


e Serena:


o il mio, che però, invece di essere in un solo pezzo, è assemblato con ritagli parzialmente sovrapposti e appena contornati da una finta cucitura fatta con la penna gel bianca, accompagnato da uno svolazzare di farfalline colorate:


Sempre per rimanere sul semplice, per fare queste due è bastato un foglio di carta Sassafras che gli alberi li aveva già disegnati ed è bastato ritagliarli e sistemarli nella pagina insieme ad altri pezzetti della stessa carta, variamente riassemblati ed abbinati ad altri abbellimenti:


O anche questi alberelli stilizzati che avevo su un'altra carta


Per rimanere in tema ritagli, vi propongo questa altra versione in cui il tronco è ricavato da un cartoncino bazzil ritagliato e sportato con inchistro marrone e abbellito con un piccolo timbro a spirale che simula i nodi del legno, mentre le foglie sono fatte con cerchiolini di carta fantasia (cercate avanzi che non facciano a pugni fra loro e di colore in tema con le carte di sfondo). Io ho usato carta Basic Grey e Hobby di Carta prevalentemente e oltre a sporcarne i bordi sempre di marrone, li ho anche arricciati leggermente passando l'unghia sul bordo, per dare l'aspetto tridimensionale, e ho completato con dei bottoni di varie dimensioni.


All'estremo, provate anche la tecnica del mosaico: dai ritagli ricavate dei quadrati e dei triangolini irregolari e usateli per ricomporre una semplice forma ad alberello che poi potete contornare con una cucitura a mano e arricchire con bottoni e pailettes o anche perline o brads. Non importa ricoprire perfettamete il fondo, anzi, il bello sta proprio nella loro irregolarità. Io per fare questa pagina (qualcuna di voi l'aveva di certo già vista) mi sono ispirata ai semplici disegni della mia bambina a cui ho... beh... leggermente stravolto i colori.... e oltre ai ritagli e al fondo ho usato solo i fumetti presi da una carta di bam-pop.

Se siete invece tipe "old-style", ecco per voi una pagina che più classica non si può, in cui gli alberi sono timbrati, embossati e poi arricchiti con strass e cuciture a mano.


Ho voluto provare anche una versione "riciclata" e ho usato per il tronco un pezzo di cartone ondulato che ho un po' strappato per dargli un look vissuto e per le foglie ho usato una strana combinazione di acetato, chipboard e sottobicchieri in carta, tenendo come unico elemento in comune il colore bianco.


Un albero come questo risulta di per sè molto riempitivo, quindi ho ridotto al minimo gli altri abbellimenti e anche il titolo.

Chi ha tanto tempo libero e tanta pazienza... può provare questo che avevo fatto per una sfida, con il tronco in stoffa (ma anche feltro va benissimo) e la chioma che risulta da una combinazione di acrilico, timbri e cotone da ricamo.

Ci vuole tempo perchè bisogna procedere per fasi: prima i cerchi in acrilico, usando il colore puro, non allungato con acqua, così da avere anche un certo rilievo, poi il timbro bianco (mi raccomando che l'acrilico sia ben asciutto) embossato, poi si applica il tronco senza incollarlo completamente, per vedere cosa tenere sotto e cosa sopra, poi il lento e paziente lavoro di incollare il filo da ricamo (va bene anche di lana o anche corda, basta che sia spesso e morbido) partendo dal centro e avvolgendolo con attenzione fino alla grandezza desiderata. E come tocco finale il ricamino a stella, un gufetto e un altro timbro tondo ritagliato.
Per non discostarmi troppo dallo stile dell'albero, invece di usare carte colorate, ho timbrato lo sfondo con acrilico.

Troppo difficile? Allora da provare perchè facilissimi, e pure allegri e colorati, l'albero di bottoni di Tobina...


l'albero di fiori...
Ho scelto volontariamente una forma insolita per un albero, ma avevo provato anche la forma classica e faceva comunque il suo effettto. L'unica particolarità di questa pagina è la sfumatura dello sfondo che ho ottenuto semplicemente con il normale inchiostro nero da ufficio che è piuttosto acquoso, che ho applicato in quantità sul bordo e ho "tirato" verso l'alto con una spugnetta.

O l'albero di brads!
I brads a cuoricino in origine non erano rossi ma color pastello e siccome non risaltavano, li ho verniciati con lo smalto per le unghie e ho deciso di adottare uno stile più moderno che con l'albero disegnato a mano in stile grafico, stava decisamente meglio.

Ora, a furia di fare alberi, ho ancora mille idee in testa, ma per non stufarvi il prossimo mese si parlerà di...
eh, no! Se ve lo dico, che sorpresa è?

Elisabetta
24 gennaio 2009

Tempo di calendari......e 3!!!!!!!!!!

Salve a tutte ragazze e......buon anno!!!!!! Eh si, non avevo ancora avuto l'opportunità di farvi gli auguri!!!!!

Allora, come è iniziato questo 2009??? Mi auguro che vada tutto per il meglio nonostante l'influenza ;)!!!!
Avete già provveduto a prepararvi per il nuovo anno??? Scritta la lista dei buoni propositi??? Realizzato il calendario 2009??? Spero siate state ispirate dalle magnifiche proposte di Erika e Sara......
E del 2008 che mi dite??? Lo so....è stato un anno difficile.....e siamo state davvero tutte contente che sia finito!!!! Ma davvero non c'è stato nulla di buono??? NON CI CREDOOOOO!!!!! E su....Sonia ha realizzato un bellissimo minialbum sulle 10 cose da salvare, mentre io ho realizzato un calendario per ricordare mese per mese le cose belle (ma anche quelle bruttine!!!).
Ho preso un calendario già confezionato che mi ha regalato lo scorso anno Maria Grazia, tipo quello che ha usato Sarina per capirci, e l'ho decorato.



Per la copertina ho usato gli acrilici per lo sfondo, tenendo a vista lo sfondo grazzo del cartone. Poi ho usato un ritaglio di carta (Daisy Bucket design, se non sbaglio!) e le letterine "vellutate" di Stamperia. Gli zeri li ho sotituiti, come faccio spesso, con bottoni comprati in una fantastica merceria delle mie parti, GS Scampoli!!!

Con Word ho realizzato le tabelline per i calendari e A MANO ho scritto tutti i giorni!!!!! Dopo, con le penne gel con cui ho scritto i journaling ho cerchiato i giorni in cui sono successe delle cose in quel mese!!!

Lo sketch è costante in ogni pagina: ho abbinato un paio di colori per mese usando nella pagina con le foto (sempre 4!) patterned, nastrini, bottoni. Nella pagina dove, invece, ho posizionato il calendario ho usato l'acrilico del colore meno presente nell'altra, e la patterned. In parole povere ho usato 2 colori dominanti e li ho alternati nelle 2 pagine.

Come potete vedere, a differenza dei normali calendari, le pagine con le tabelle dei mesi le ho scrappate "al contrario". Cioè a me non interessava che il calendarietto stesse aperto su una scrivania e che potesse leggersi su entrambi i lati......io l'ho scrappato proprio come un mini album.....ecco le pagine interne:










Visto??? Io di momenti belli ne ho trovati davvero tanti!!!! basta pensarci un po'!!!! Ad essere sinceri 12 mesi.....12 pagine non mi sono bastate!!!! Ed ecco la 13^.......

Ora vi lascio.....ma posso anticiparvi che dal mese prossimo terrò una nuova rubrica che sicuramente vi piacerà ;)!!!!!!

Alla prossima

Luisa

Scrap4all compie 3 anni...

... ed ha deciso di festeggiare insieme a voi!!!
L'appuntamento è per Sabato 14 febbraio 2009 a Roma !

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
10,30 Corso di Scrapbooking (*)
13,00 Pausa pranzo a buffet
14,30 Viaggio nel magico mondo dello Stamping con Enrica di Timbri Tinti
16,30 sorteggio a Premi delle Card/ATC (**)
17,00 Brindisi e Torta

* Realizzeremo un Layout applicando varie tecniche di Scrapbooking utilizzando vari materiali, dai Distress Inks, agli acrilici. Il corso è GRATUITO. L'elenco dei materiali necessari sarà inviato al più presto, per chi lo desidera sarà comunque possibile acquistare il kit in loco al costo di 3 euro.
** Tra tutte coloro che si presenteranno con una card o ATC a tema compleanno, ne saranno estratte 3

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione all'indirizzo info@scrap4all.it

Il compleanno di Scrap4all si festeggerà c/o la Parrocchia di S. Cleto a Roma (via B.Bernardini 55 - Sala del Camino)

Potete scaricare il volantino della manifestazione qui .
21 gennaio 2009

Porta Card e Piccola Sfidina

Ciao a tutte scrapperine!!!! Eccomi qui a fare il mio primo post dell'anno... che bello!!! Dunque dunque come avete iniziato l'anno??? io nel caos più totale della mia camera, sommersa dai cartoncini per le mille card fatte, e dai "remasugli" (è mica genovese?? intendevo avanzi) di stoffa, feltro ecc.. dei regalini che avevo preparato a mano... ma non solo, avevo anche tutte le splendide card che mi sono arrivate da tante amcihe scrappose che continuavano a cadare dalla scrivania e mi sono detta: BASTAAAAAAAA, così si rovinano!! e allora ZAC ecco qui l'idea... avevo visto sul blog della nostra Soniuccia questo splendido porta card di feltro....

e da lì ho pensato di mettere in moto la mia macchina da cucire e di farne una versione natalosa tutta mia, con ovviamente qualcosa di scrappato ed ecco cosa ne è uscito:

Un po' di stoffa natalizia, la padelletta imbottita con dell'ovatta, e la tag in fondo per ricordarmi cosa c'era dentro.... molto semplice e moooooolto utile...

Così dato che tenevo le card del mio comleanno in un orrida busta di plastica ho pensato di farne una anche per il mio compleanno, un po' più "rock"... che ne dite? non vi sembra semplice?


Questo è il particolare della tag, che vi consiglio di attaccare con della colla a caldo per esere più tranquille, dato che quando andrete a mettere dentro le card la busta diventerà più cicciona e rischiate che vi si stacchino i pezzi di carta...


Questa invece è una versione fatta da Grazia, molto carina che ho pensato di mettervi come idea per quelle che non hanno voglia di tirare fiuori la macchina da cucire, basta una scatola di qualsiasi tipo per tenere le nostre card in ordine, insomma potete sbizzarrirmi come più vi piace...
Spero di esservi stata d'ispirazione e che questa idea vi sia piaciuta...
Ma non finisce qui... Dato che la Scrapper dell'anno è finita, la seconda sfida della Caccia allo scrap è chiusa (ricordatevi di votare il lavoro più bello!!), allora vi propongo io una piccola sfidina estemporanea e con un premietto fatto con le mie manine...
ebbene si ecco qui una sfida che si concluderà Domenica alle 12.00 e tra quelle che avranno postato in gallery la loro busta o scatola, (o qualsiasi altro modo per racchiudere le card di natale), sceglierò la vincitrice e spedirò il mio lavoretto hand made...
Mettete il vostro commento a questo post con il link del vostro lavoro così sarò sicura di non perderne nemmeno uno!
vi piace l'idea??? e allora via al lavoro??? carta e colla pronte???
bacini a prestissimo sissy
20 gennaio 2009

NEWS FLASH!!

Ricordo a tutte le associate interessate che stasera sul forum A.S.I. (sezione: Sfide delle Associate) ci sarà un mega incontro virtuale per scrapliftare tutte insieme questa pagina di Lisa Mc Garvey, designer per Two Peas in a Bucket


Per chi non potesse esserci, ricordo che potete scrapliftare comunque la pagina e fra tutte quelle che lo faranno entro il 3 febbraio verrà estratto a sorte un piccolo premio!!!
Ulteriori dettagli sul forum.

PS: Grazie a Crissi per l'idea dello scrap-lift simultaneo :)

17 gennaio 2009

scrapper dell'anno: le vincitrici

eccoci giunti finalmente al momento fatidico...

con 146 punti la terza classificata è


















SISSI
Vince una bind it all con spirali, copertine e pagine per album

con 188 punti la seconda classificata è.....






























SARA
Vince: Dream Kuts, shapecutter più varie mascherine.

e con 189 punti la SCRAPPER DELL'ANNO è


























ERIKA!

Vince: Image Pac Kit Complete, shapeboss

COMPLIMENTISSIMI ALLA VINCITRICE

Ma non è finita qui... fra tutte le partecipanti al concorso verrà estratto un ulteriore premio. Buona fortuna a tutte.
Tutti i premi sono stati offerti da 2BCrafty.

E... avete già visto sul forum la nostra nuova iniziativa per il 2009? L'abbiamo chiamata caccia allo scrap: saranno circa 4 sfide al mese, a scadenza breve, lanciate senza alcun preavviso nel forum (presto avremo una sezione apposita). Di queste sfide è vietato parlare in lista prima della scadenza pena la squalifica. Ogni sfida verrà votata con sondaggio popolare sul blog e la vincitrice riceverà un piccolo premio.
Vi aspettiamo numerose: la caccia allo scrap è già iniziata!

Elisabetta
14 gennaio 2009

..gennaio tempo di calendari....

...a gennaio si dice: anno nuovo vita nuova..e gennaio è tempo di calendari e si sa...Max, GQ e chi più ne ha più ne metta han già sfoggiato i calendari con le "bellone e i belloni "di turno...e noi scrappers possiamo esser da menoooooooooooooo????Ma quando mai...Certo che no!!! ;=)))))
Avete ammirato già (e io con voi) il post precedente di Erika con il suo calendario da mozzare il fiato!!! Brava Erika, bella come una modella di Max ;)))))))))) e calendario da scopiazzare subito!!!
Grandeeeeeeee...Ottimo lavoro!!!

Ora però passiamo all'altro calendario del 2009...che io ho tenuto nascosto fino a Natale e che ho dedicato interamente ad una mia grande amica e alla nostra amicizia che spero le farà compagnia un anno intero...eh sì..proprio lei...sìsìsìsìsì..la conoscete tutte...la "Tatina mia"...e come non potevo arrivare a Natale e non farle un calendarietto tutto per se???
Perciò...ho acquistato il calendario "nudo" e l'ho rivestito per i 12 mesi.
La voglia di consegnarlo alla Taty era veramente tanta...e tanta la voglia di vederlo terminato!!!

Eccolo qua:

La copertina:


la pagina iniziale:


Il calendario visto dall'alto con i mesi dietro alle paginette scrappose:


e i mesi a seguire:

Gennaio:



febbraio:


marzo:


aprile:

maggio:


giugno:



luglio:

agosto:





settembre:




ottobre:


novembre:



e dicembre , mese in cui non ho usato foto ma solo timbri e foam chipboard..come augurio per l'anno a venire:


Beh...io direi che i prossimi calendari di Max ecccc....li faranno impaginare a noi...che diteeeeeeeeeeeeeeeeee????
ihihihihih...a parte ogni burla....spero davvero che sia d'ispirazione e che vi piaccia sul serio!!! In ogni caso non “mollateci” poiché prossimamente anche Luisa avrà una cosetta da mostrarci…eh sì…il tempo di calendari “particolari” non finisce mica qui!!!

Vi auguro un buon 2009 di tanto scrap e di tante soddisfazioni..gioie e tutto quanto vogliate!!!
Alla Prossima!!!

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog