30 marzo 2009

CARD DI MARZO

Un GRANDISSIMO saluto a tutte e benvenute all'appuntamento con le cards di marzo! Lo sketch che avevo scelto per questo post è un pò particolare, e richiedeva una parte con 4 caselle...naturalmente l'interpretazione è sempre mooolto libera...questo è quello che abbiamo fatto noi:

Sonia ha reso lo sketch quadrato e ha usato abbellimenti come fiori e strass su uno sfondo fantasia:



Erika, con i suoi colori vivaci e allegri ha messo la scritta sopra e ha aggiunto anche pizzo e nastrino (carte della Basic Grey gentilmente offerte dal nostro sponsor Patty di Scrappando Carta e Ricordi):



Elisabetta ha rispettato molto lo sketch, aggiungendo come tocco personale la scritta in fondo a destra per equilibrare (carte della Create gentilmente offerte dal nostro sponsor Scrap4all)



Sara ha "girato" lo sketch per poter mettere una scritta grande...allegrissimi i colori e delizioso il fiore! :



Sissy invece ha deciso di mettere lo schema a destra e ha creato tanti abbellimenti giocando con strisce di cartoncino, un timbro, strass a cuore:



Io invece sono sempre quella seria...e dato che sono comunque una maniaca di cards ne ho fatte due....rispettando lo sketch alla lettera:




Queste cards io le trovo veramente tutte molto creative, stupende!....e voi? Speriamo di avervi "ispirato" ben benino, e naturalmente vi do appuntamento con le cards di aprile!!!!!

Grazie!
Serena
25 marzo 2009

scrapper di marzo.....PAOLAP!!!!!!!!!!!

Eccoci di nuovo con l'appuntamento con la scrapper del mese. Vi piace come iniziativa? Mi auguro di si, perchè io mi sto divertendo come una matta!!! Mi piace guardare la gallery, scegliere la scrapper, valutare i suoi lavori, sceglierne qualcuno da liftare, conoscerla meglio....

A marzo ho scelto per voi........PAOLAP...... ovvero Paola Polla!!!!!!!

Una scrapper bravissima che si è messa in luce proprio durante la scrapper dell'anno con dei lavori fantastici!!!!

Ma conosciamola meglio!!! Eccola in tutto il suo splendore....







E questa è l'intervista che mi ha gentilmente rilasciato:

1. presentati: nome, cognome, età (se ti va di dirla ;P), luogo in cui vivi, professione, stato civile, pregi e difetti del tuo carattere.
Paola Polla 41 anni ad aprile. Vivo in Trentino, precisamente a Caderzone un paesino di circa 800 anime a 15 km da Madonna di Campiglio.
Lavoro da 20anni come assistente alla poltrona in uno studio odontoiatrico. Il mio lavoro mi piace tantissimo.Sono felicemente sposata da 12 anni con Sergio, ho un bambino, Simone di quasi tre anni (anche lui ad aprile) che avrete visto in quasi tutti i miei lo :)) Sono testarda, molto impulsiva, un pò permalosa ma generosa, disponibile e capace di ascoltare gli altri.

2. da quanto tempo scrappi?? Come hai conosciuto lo scrap e come mai hai iniziato??? Che cos’è lo scrap per te???
Ho conosciuto lo scrap 5/6 anni fa grazie alla mia amica e cognata Pao. Ho iniziato però a scrappare seriamente solo l'anno scorso quando mi ha convinta ad iscrivermi all'asi.Grazie Pao!!!! Prima facevo due pagine all'anno :(( Ancora non mi capacito della cosa. Ora ogni occasione è buona per scrappare, sulla mia tavola in sala (per la gioia di mio marito) c'è sempre una paginetta iniziata perchè appena ho due minuti ne approfitto per fare qualcosa. Trovo che lo scrap sia un modo fantastico per tramandare e conservare i ricordi nel tempo. Lo scrap mi rilassa, mi distrae, mi diverte, mi fa stare bene e mi ha fatto scoprire una piccola vena creativa che credevo di non avere.

3. qual è lo stile che preferisci (il tuo stile!!!) e i materiali che adori???
Sinceramente non c'è uno stile in particolare che prediligo.Non so nemmeno bene che stile ho. Ogni stile e ogni scrapper mi regala uno spunto, un'idea per creare qualcosa di mio. Mi piacciono i lo con molto yournaling, cerco di metterlo sempre nei miei lavori.
Tendenzialmente mi piace riempire tutta la pagina. ma mi diverte provare stili diversi.
Adoro in particolare modo la carta, ne ho in quantità industriale perchè all'inizio mi spiaceva usarla e la compravo sempre doppia :)).
Inutile dire che i materiali mi piacciono tutti, vado comunque molto a periodi..ho il periodo delle chipbord, dei timbri, dei rub-on.......

4. cosa proprio non ti piace dello scrap (materiali, stili….)???
Non amo particolarmente fare gli oggetti alterati....per il resto "purtroppo" ( per il mio portafoglio) mi piace tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!

5. hai altri hobbies??? Quali??? Parlacene!!!!!
Mi piace tantissimo leggere. Andare al cinema anche se non riesco quasi mai ad andarci!
Lo scrap occupa ogni momento che famiglia, lavoro e amici lasciano libero..non avrei tempo per altri hobby :))))

6. vuoi aggiungere qualcosa??? Qualsiasi cosa
Innanzitutto volevo ringraziarvi per avermi scelta come scrapper del mese di marzo. Per me è davvero una grande gioia e un grande onore, mi rende felice sapere che i miei lavori vi piacciono.
Come qualsiasi scrapper VORREI una scrap-room tutta per me. Credo che resterà un sogno, ma sognare alle volte è proprio bello!!!!!


Infine, ecco i lavori che ho liftato per lei....(nb. nell'immagine, la prima pagina è di Paola, la seconda è la mia!)

1. La prima pagina della nostra Paola ha vinto anche una sfida del crop di Natale del 2007. Io la trovo bellissima! A lungo ho pensato a come interpretarla, ma poi mi piaceva così tanto che l'ho lasciata così com'era e l'ho copiata pari pari....




2. le prossime 2 pagine Paola le ha realizzate per la scrapper dell'anno. "Back Home" mi ha commossa....fantastica! Questa l'ho modificata molto perchè proprio non avevo carte simili a quelle dell'autrice, ma del lo originale ho tenuto la presenza di un foglietto di carta: sul suo c'è un disegno, sul mio, le parole scritte dalla mia piccola scribacchina!



L'altra, "hard work", l'ho trovata molto maschile. e ho pensato di "copiarla" visto che ho sempre molta difficoltà a scrappare le foto di Lorenzo, il maschietto di casa!!



3. Infine, ecco la bellissima pagina che Elisabetta, grande fan di Paola, ha realizzato per questo articolo!


Bene, io per questo mese ho concluso! Vorrei solo ringraziare le scrap4all per il materiale (carte, nastri, brads, scallopp template, distress ink) fornito al dt e usato da me ed Elisabetta per questo articolo!!

Ok, vi lascio, ma occhio al forum dell'Asi e ai messaggi privati....sto per chiamare la prossima scrapper del mese!!!!

Alla prossima

Luisa
23 marzo 2009

Pagine piene di.....

cuori!

La sentite la primavera nell'aria? San Valentino è ormai passato ma noi abbiamo deciso che questo era il momento giusto per riempire di cuori, cuoricini e cuoricioni e nostre pagine. Ed ecco i risultati.

Tanti piccoli cuori colorati ad abbellire una pagina sulla neve come ha fatto Luisa:


o ad accompagnare una pagina tutta da innamorati, come ha fatto Sissy che ha usato cuoricini in legno della Stamperia, lasciati del colore naturale:


o come Sara in questa splendida pagina molto grunge:



o un solo piccolo cuore, unico abbellimento in una pagina schematica semplice semplice, come ho fatto io qui

e anche qui dove però ho arricchito di più la pagina: ho usato le carte della nuova serie della Create Paper, fornite dal nostro sponsor Scrap4all, in abbinamento a colore acrilico bianco, un ritaglio di carta, e a un filo di cotone da ricamo in tinta che ho incollato in modo irregolare per creare una cornice alle foto


Il cuore può essere anche in "negativo", come ha fatto Luisa in questa tag tonda:


Aumentando un pochino le dimensioni, possiamo fare come Serena, che di cuori ha fatto una intera stiscia, in questa dolcissima pagina dedicata al suo gatto

o come ha fatto Mommi (che onore....) in questa creazione che avrete di certo già visto nel blog di Scrappando, in cui cuoricioni in feltro cuciti volano attraverso la pagina: Sempre restando in tema di innamorati non potevo non usare lo strano cuore della Little Yellow Bycicle, della linea Love Notes, di cui mi sono innamorata a prima vista!

Invece in questa altra pagina, il cuore l'ho usato per scriverci il journaling, perchè quella carta a righe della Create Paper, sempre fornita da Scrap4all, era una tentazione troppo forte!
E se vogliamo fare le cose in grande, i cuori li possiamo usare a tutta pagina come ha fatto Luisa che ha usato un template Stamperia, o per contornare una foto creando una cornice a cuore con tanti pezzettini di carta cuciti, come Sissy

o perfino come sfondo:

Luisa

Serena
Io
E con questo suoi cuori è tutto... per ora... perchè mi sono già venute mille altre idee in testa ma, per non stufarvi, in aprile questo post vi porterà in volo la primavera con un altro dei classici scrap. Ma ho già detto troppo...
A presto
Elisabetta
21 marzo 2009

Promozione di Primavera - Scrappando Carta e Ricordi

Dal nostro sponsor Scrappando Carta e Ricordi una promozione per salutare l'arrivo della primavera!
Da non perdere!


17 marzo 2009

Un albumino per un addio al nubilato

Ciao a tutte! Come vi aveva già anticipato Sissy oggi vi faccio vedere un progettino a cui abbiamo lavorato insieme. Una nostra carissima amica si sposa sabato prossimo, così le abbiamo organizzato un addio al nubilato un po' particolare e abbiamo fatto per lei un albumino in cui metterà tutte le foto.
La copertina l'avete già vista, è ricoperta con una tovaglietta dell'Ikea tagliata e incollata sul cartoncino con la colla a caldo. Le pagine interne sono cartoncini e fascette trasparenti rilegate con le classiche viti.


La cosa carina e originale è che l'albumino si componeva pian piano durante la serata, dandole indizi su come doveva procedere.

Prima siamo andate a mangiare fuori e le abbiamo fatto credere che tutte dovessimo andarcene a casa e che la serata fosse finita lì. Ma poi dopo esserci sparpagliate e salutate siamo rispuntate tutte nel parcheggio e le abbiamo fatto trovare l'albumino, diverse cose ridicole da indossare ed un elenco di parole che non avrebbe potuto dire durante la sua caccia al tesoro (tipo il gioco di società Tabù)... La prima pagina ha su scritto il nome del ristorante, di modo che poi possa inserirci le foto della cena:



Dopo qualche pagina vuota destinata alle foto del ristorante abbiamo messo il primo indizio. Dentro alla taschina c'è un'indivinello che porta alla prima tappa.


Nel primo locale la futura sposa doveva farsi dare una busta con dentro il secondo indizio, cercando di farsi capire dai gestori senza poter dire però nessuna delle parole nella lista tabù (sposa, moglie, marito, matrimonio, confetti...insomma, nessuna parola che riconduca alle nozze) e una vestaglia da indossare. Dopo un po' di risate e qualche difficoltà il barista, come d'accordo, le ha consegnato la busta e dentro c'era la pagina con il secondo indizio:


L'abbiamo subito inserita nella page protector e siamo andate avanti. Terzo indizio e altro oggetto da ritirare per lei (un barattolino di monetine da 1 centesimo e delle manette rosse col pelo...):



Sempre senza potersi presentare e poter dire le parole della lista la nostra sposina è riuscita a frasi dare il quarto indizio e ha inserito la paginetta nell'albumino:



Quinto indizio, con tanto di ciabattine leopardate da indossare...



E sesto indizio con velo da sposa:


Nell'ultimo locale un bel bouquet "adatto all'occasione" (insomma non erano tutti fiori...!) e una busta con il regolamento...sembrava finita ma si doveva ancora iniziare! Nell'albumino abbiamo preparato una taschina intitolata E ORA... , perchè se l'avessimo intitolata REGOLAMENTO avrebbe capito sin dall'inizio che una volta riempite le fascette avrebbe dovuto continuare ancora e doveva essere una sorpresa!
Il regolamento era in rima, una bella filastrocca che purtroppo non ho fotografato, ma che insostanza spiegava che sarebbe dovuta andare in giro ad ammanettare i ragazzi e fargli cantare una canzone con lei, il tutto in cambio di un centesimo...Ovviamente fino ad esaurimento spiccioli... Inutile dire che ci siamo divertite un sacco! Abbiamo lasciato ancora un bel po' di paginette vuote per poter inserire successivamente le foto di fine serata, quelle a casa (abbiamo dormito tutte insieme) e del giorno dopo: centro benessere a sorpresa!!!
Insomma è venuto un albumino carinissimo, io e Sissy ci siamo divertite tanto a farlo e a "ripercorrerlo" con la nostra amica, spero sia piaciuto anche a voi!
A presto
Erika
13 marzo 2009

Tutti pazzi per i minialbum

..."CON LE VITI"...

Ciao ragassuoleeeeeeeee!!! eccoci tornate alla mia rubrichina!!! chi si fosse perso la prima Puntata può trovarla qui... Oggi vorrei parlarvi di un altro tipo di minialbum molto utilizzati nello scrap e molto semplici da realizzare: gli album rilegati con le viti.
Potete trovarli anche già pronti, belli e fatti per chi ha meno tempo, ma volete mettere la soddisfazione di farselo da sè, su misura per le vostre esigenze??? e allora io, care scrapperine, sono qui per questo, per potervi dare qualche ideuzza o consiglio per realizzarlo con le vostre manine!!
Ecco ciò che vi serve per realizzare questi minialbum:

- Viti da rilegare
- Macchinetta per fare i buchi
- Fascette trasparenti della misura che desiderate (facoltative perchè potete anche usare solo cartoncini)
- tanta creatività e fantasia ;-)

Gli album con le viti più classici sono questi: (questo l'ho creato in Crociera con Hobby di Carta con la MAESTRA PAO!!!)
Avete presente quali sono? quelli con le due parti di copertina rigida, unite con un pezzo di cartoncino o stoffa nel mezzo, e si possono estendere. Infatti il bello delle viti, proprio come i BUCHI, è che l'albumino può essere "aumentato" di pagine a seconda delle esigenze, le viti infatti esistono di diverse misure, 1 cm, 2 cm oppure esistono delle parti di vitine che si avitano nel mezzo per aumentare la misura.

Ora qui di seguito vi metto un po' di nostre interpretazioni... se volete sapere come si fa esattamente un minialbum "post bound" potete andare qui, la nostra Erika ha preparato per tutte le associate un bel passo passo interessante per creare questo tipo di album, ecco qui un anteprima:

La fascetta centrale è fatta di cartoncino, ovviamente fatta così è più delicata ed è consigliata per album non troppo spessi, se volete invece, potete realizzare la parte centrale con della stoffa o con della telina adesiva, come quest'altra interpretazione sempre di Erika:


Negli albumini che avete appena visto le viti sono nascoste dalle pieghe della copertina e del retro, ma se vi piacciono le viti a vista potete creare album fatti così:
in questo caso ho creato un minialbum 15x15 con del cartone grezzo, ho unito le due parti di cartone con del feltro, cucendo su entrambe i lati una fila di bottoncini, dopodichè ho forato il feltro e ho messo le fascette di misura e chiuso con due viti da 1 cm.
La nostra Luisa invece ha utilizzato sia per la copertina che per i fogli interni una misura identica, li ha tagliati tutti uguali e per copertina ha usato un acetato, chiudendo tutto l'album sempre con due belle viti a vista


Se avete voglia di spendere qualche minuto in più alla realizzazione dell'album potete prendere del cartone da cornfakes, tagliate un rettangolo cordonandolo al centro per un paio di cm (se non avete un cartone abbastanza lungo potete anche tagliare due parti e sovrappore il centro unendolo con del biadesivo e qualche pinzata con la spillatrice). Praticate i fori con la Crop a Dile o simile...
otterrete una copertina così... Sbizarritevi a decorarla a vostro gusto...

Io per esempio l'ho decorata così, in vista del Pacs, mi sono portata avanti e mi sono già fatta l'albumino per tenere tutti i meravigliosi ricordi...
e questo è il dentro....
Per qunto riguarda il dentro ho deciso di non usare fascette questa volta, e così ho preso un bel po' di cartoncini monocolore in tinta, li ho tagliati a misura, forati e cordonati a due cm dal bordo per far sì che le pagine si possano girare più facilmente, unito il tutto con due viti e il gioco è fatto!!!
e infine guardate un po' cosa ci siamo inventate io e la Erika? un albumino uguale come preparazione a quello precedente fatto da me, ma ricoperto di una tovaglietta per colazione all'americana, di bambù dell'Ikea!!! L'abbiamo tagliata e dopidichè attaccata con la colla a caldo. Poi l'abbiamo decorata sia fuori che dentro...
Se vi è piaciuta questa idea, potete seguire il prossimo post di Erika che sarà proprio dedicato a questo albumino, per aver un'idea un po' diversa da regalare ad un'amica che si sposa!!

Non mi resta che salutarvi, spero che questa rubrichina vi piaccia sempre si più, io mi diverto un sacco a realizzare questi mini album, spero venga la voglia anche a voi!!!

Vi do appuntamento al prossimo mese con i minialbum DI CARTA

bacissimi sissy

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog