30 giugno 2009

SCRAP+CINEMA=AMORE A PRIMA VISTA!!!

ESPIAZIONE.




Ciao a tutte!!!Siete ancora a casa???Siete in procinto di partire??Avete tempo per qualche idea scrapposa e per un buon consiglio cinematografico e di lettura???Io spero di sì, quindi cominciate a leggere!



Questa volta per la mia piccola rubrica vi voglio parlare di ESPIAZIONE, che non solo è un film meraviglioso, ma soprattutto è un Libro, con la elle maiuscola!



Io ho visto prima il film e poi mi sono cimentata nella lettura, vi assicuro che mi è entrato nel cuore.La storia è tosta, drammatica e ti colpisce nello stomaco, ma le emozioni che ti lascia sono indelebili.




Un Film da guardare ed un Libro da leggere ASSOLUTAMENTE!



La mia prima pagina è molto semplice, perchè volevo far risaltare le 2 foto, ho mantenuto lo sketch in orizzontale ma l'ho spostato tutto lateralmente, titolo tra le 2 foto e pochi abbellimenti, e voilà il gioco è fatto!
Per la seconda pagina ho deciso di mantenere lo sketch centrale, ma invece di usare solo 2 foto ne ho stampate sei più piccole.Il titolo è sempre centrale, ma ho creato un gruppo di abbellimenti in basso a destra.



ed ecco a voi le bellissime pagine delle mie colleghe!!!



Erika



SaraSissy Diletta Elisabetta


Luisa



Serena






Come sempre spero di avervi ispirato!




Vi saluto consigliandovi di nuovo caldamente la lettura e la visione di ESPIAZIONE!




buon scrap a tutteeeee!!




sonia

27 giugno 2009

LO SKETCH DI GIUGNO E'..............

Ciao a TUTTE!!!
Tutto bene? Si scrappa anche con il caldo? Speriamo proprio di sì, anzi, essendo un pò più rilassate noi, lo scrap dovrebbe venire anche meglio;o))))
Oggi il mio solito appuntamento con le cards.......perchè tutte le scrappers fanno biglietti stupendi, un pò perchè è comunque una cosa creativa, un pò perchè è un qualcosa che si regala, un pò perchè....tutte abbiamo un sacco di avanzi di carta!!!! Scherzi a parte, questo è lo sketch che avevo scelto per giugno, semplice, ma con 3 tags, particolare che abbiamo seguito tutte:




La nostra cara Sonia ha scelto uno sfondo fantasia, ha aggiunto dei fiori, la scritta 4U in chipboard e un timbro a cupcake (che carino!), spostando gli elementi leggermente a sinistra e aggiungendo un nastro scritto che dice tutto...immancabili gli strass!!!Per me è favolosa!



Sara ha scelto dei colori a dir poco chic, e perfettamente abbinati...Come 3 elementi sulle tags, ha scelto un cuore, la scritta "per te" e un fiore...ancora tocchi di classe per i tre nastrini appositamente non uguali e i punti di spillatrice sul cuore....Stupendissima!



Che fantasia la nostra Sissy!!! Ha addirittura imbustato le tags!!! E notate come si sposa il color kraft con il turchese, il rosa, il giallo, il verde, ecc....Uno Spettacolo!!! La faccia del cagnolino mi strappa un sorriso...che auguri!



Elisabetta mi ha confessato di non sentirsi troppo "ispirata" stavolta, però trovo questa card fatta molto bene e allegrissima! I colori sono perfettamente bilanciati e mi piace molto la frase che si compone su tutte e 3 le tags...brava!



La nostra Erika è sempre una ragazza "free-style"....;o) Trovo ideale il "movimento" delle tags così accentuato e la scelta del nero per far risaltare gli altri colori...E mi piace l'aggiunta di particolari negli angoli opposti, che evidentemente sarebbero rimasti un pò vuoti, mentre così l'attenzione ricade sul centro....Fantastica!



E adesso tocca a me....come incaricata di questa sezione dedicata alle cards devo essere brava e farne più di una...stavolta ne ho fatte 3: la prima è questa, in cui lo sketch è diventato quadrato, e in cui ho tolto una tag, per far risaltare il fiore centrale...Queste carte meravigliose (con timbri abbinati) sono della V.I.P Sultane (quanto adoro quelle Matrioskine!!!)e gentilmente offerti dalla nostra sponsor Patty di Scrappando:)



Altra card, altro fantastico sponsor: Lory e Simo di Scrapbookiando che hanno queste carte di 3ndy Papir dal gusto decisamente Heritage che mi hanno permesso di creare questa card così romantica, in cui ho girato lo sketch e messo la frase al centro:



Dopo due cards in cui le tags sono dritte...;o) ne ho fatta una un pò più "mossa", dai colori allegri e spensierati, per dire semplicemente grazie!




Sperando di avervi "ispirato" un pochino, vi dico grazie a nome di tutto il Dt e vi do appuntamento con le cards di luglio!!!! Ah! E per chi parte...BUONE VACANZE!!!

SERENA
23 giugno 2009

Quando loro non ci sono, i topi ballano!

Avete indovinato chi sono????

Ma certo, i GATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'idea mi è venuta dopo che la mia gattina si è rotta la zampa ed io ho passato più tempo dal veterinario che a casa mia! Comunque ora sta bene ed io ho deciso di dedicare a lei e a tutti i gatti del mondo, un intero post.

Come sempre iniziamo dalle cose facili: una bella carta iridescente firmata KI Memories che avevo da una vita e ora mi è davvero stata utile. Eccola qui, in una pagina classica, semplice semplice, in cui gli unici abbellimenti sono due bottoncini colorati della Artemio che trovate dal nostro sponsor Impronte d'Autore, due tags della Chatterbox e due chipboards coordinate a tema gatti. Facile facile.
Dalla stessa carta, che mi è avanzata, ho ritagliato le sagome di due gattini e le ho usate come abbellimento in questa altra pagina tutta journaling:

Sempre di carta parlando, cambiamo completamente stile e diventiamo super romantiche con questa pagina a cuori tutta FancyPants (trovate la linea completa dal nostro sponsor Hobby di Carta).
Dalla Sabry potete anche trovare la carta della Studio2Mers, con le sagome dei gattini, difficile da usare ma adatta per pagine un po' surreali, come questa qui: i disegni erano bianchi e li ho colorati con i colori acquarellabili per intonarli alla carta di fondo. Alfabeti Thickers e Doodlebug Design, un cerchio di acetato Hambly, una chipboard a farfalla Bisous, gocce colorate e adesivi Cloud9design, etichettina Imagination project, versatilissimi trasferibili 7Gypsies e Atilolou forniti da Scrapbookiando completano questa strana pagina.
Passiamo agli adesivi: qui ho scovato una etichetta con un simpatico gatto nero, difficile da abbinare, e quindi ho deciso di usarla in modo semplice, scrivendoci il journaling con la dymo e usando chipboard grezze come titolo su un fondo coordinato. Ho lavorato invece sul fiore che è coperto di acrilico bianco, contornato con la penna gel, quindi arricchito con un bordino pretagliato Doodlebug design, un cerchietto di stoffa tipo jeans con finta cucitua e un bottone.



Un altro piccolo adesivo simpatico con uno strano gatto nero direttore d'orchestra, è servito come abbellimento in questa altra classica pagina gattosa:

Serena invece ha usato un piccola testa di gatto come centro di un fiore in questa pagina dolcissima. E avete notato la carta con le impronte di gattino... una vera chicca!
Poi sono passata alle chipboard: una sagoma di gatto mi è servita in questo lavoro old-fashion in cui ho usato uno sfondo Kraft che ben si abbinava alla foto, una vecchia copertina di spartito, ritrovata in cantina (Serena mi tirerà le orecchie perchè non è acid-free...), e ritagli vari abbinati. Per dare un tocco di vissuto ho distressato bene la pagina e con il bucatore in un angolo ho fatto tanti forellini, come se fosse mangiucchiata dai topi o dalle tarme.

Altra chipboard di un gatto che ride e cornicetta coordinata mi sono serviti per raccontare la storia di un gatto affettuosissimo che ha giocato con Noemi tutta l'estate: un santo! In questa pagina ho usato anche i rametti di foglie dei trasferibili Stamperia offerti dal nostro sponsor Artare.

E ora una paginetta minimal, in cui ho usato solo un ritaglio di carta, un nastrino, una chipboard a cuore che ho embossato con le polverine glitter Imagepac che trovate dal nostro sponsor 2BCrafty, un timbro a swirl che ho colorato con le matite acquarellabili, un bottoncino e la onnipresente dymo. Oltre ovviamente ad un trasferibile della October Afternoon a forma di gatto!

Altro trasferibile è quello di questa bimba diavoletta con gattino nero di cui mi sono innamorata a prima vista e che ho usato con la carta della stessa linea (Smirk della Trimcraft), molto simpatica e adatta alle foto di Noemi. Per arricchire la pagina che sennò mi sembrava vuota, ho utilizzato anche le chipboards "Blackboard" della Cosmo Cricket, e per dare risalto al titolo ho scelto delle lettere in legno di Stamperia che ho colorato con i pennarelli per intonarle ai colori della pagina.

Anche Luisa ha contribuito al mio post, ma invece di una pagina, mi ha mandato un minialbum a tema gatto in cui ha usato un grosso gattino ritagliato da carta per decoupage per fare la copertina. Un'idea semplice e tutta da copiare.


Se avete gatti spero di esservi stata di ispirazione. Se non ne avete... beh, non tutte le pagine erano sui gatti e quindi potete scopiazzare comunque...

Alla prossima... e sarà un argomento molto estivo, molto "da mare". Lascio a voi indovinare!

Elisabetta
19 giugno 2009

scrapper del mese di giugno.....

Ciao belle scrappers!!!! Come state??? Io sto letteralmente morendo di caldo.....non riesco quasi più a scrappare...un vero disastro!!!!!! Con tutte le foto che ho....va beh....rinfrescherà ;)!!!!!

Eccomi anche a giugno a celebrare una nostra associata.....chi è??? GIULIA!!!!!!! giulia.b81, per capirci ;)!!!!

Ecco la fotina che mi ha inviato!!!!




Visto le nostre scrapper??? Belle e brave.....

Ma veniamo a noi!!! Conoscevo Giulia da qualche anno, da quando abbiamo partecipato insieme ad un torneo a punti sul forum delle scrapper della notte!!! Durante il torneo della scrapper dell'anno ha prodotto dei lavori davvero ben fatti!!!! Poi, il mese scorso mi imbatto in questo layout ed è stato amore a prima vista =D!!!!!




Così l'ho contattata e lei è stata ben contenta di partecipare e rispondere alle mie domande......ecco la sua intervista!!!!

1. presentati: nome, cognome, età (se ti va di dirla ;P), luogo in cui vivi, professione, stato civile, pregi e difetti del tuo carattere.
Mi chiamo Giulia Bertozzi, compio 28 anni a settembre e abito in un paese della provincia di Vicenza.
Sono sposata con l’uomo che ho sempre sognato di incontrare, da 3 anni e conviviamo da 6. Da 3 mesi abbiamo anche una bellissima bimba che si chiama Elisabetta!!!
Di difetti ne ho moltissimi!! Sicure di avere il tempo di leggerli tutti?? ;-) ok, allora vi accontento … sono un po’ acidella di natura e diciamo che sono abbastanza esclusivista con le amicizie, ma quando mi lego ad una persona è davvero per la vita!! Sono anche molto pigra e se potessi rimandare tutto sempre al giorno dopo lo farei!! Purtroppo però sono anche una precisina, quindi non riesco mai a rimandare nulla!! Soprattutto se si tratta di lavori di casa.. Per quanto riguarda i pregi … beh … quelli per me sono difficili da trovare … dovreste chiedere alle persone che ho intorno ;-)


2. da quanto tempo scrappi?? Come hai conosciuto lo scrap e come mai hai iniziato??? Che cos’è lo scrap per te???
Scrappo da circa 3 anni, praticamente dal ritorno dal viaggio di nozze … ho conosciuto lo scrap perché se ne parlava in un forum di spose che frequentavo al tempo e in quel momento mi è sembrato di trovare proprio l’hobby che stavo cercando!!! Mi era sempre piaciuto decorare il mio diario di scuola.. e lo scrap mi sembrava la giusta “maturazione” di quel gesto. Per me scrappare è un momento esclusivamente mio, in cui raccolgo le mie idee, i miei pensieri… è anche l’unico modo che conosco per fare uscire la mia creatività, che fatica così tanto a venir fuori!
Inoltre mi emoziona pensare che i miei figli (e i miei nipoti??) vedranno le mie pagine e potranno capire cosa provavo in quel momento.


3. qual è lo stile che preferisci (il tuo stile!!!) e i materiali che adori???
A dire il vero non ho un vero e proprio stile, io vado molto a periodi, a quello che mi ispira al momento! Anche perché diciamo che la mia produzione scrap è abbastanza discontinua, perché per produrre voglio avere la garanzia di un momento davvero mio e davvero tranquillo, e questa è una condizione che molto spesso manca … quindi i miei gusti nell’arco dei mesi spesso cambiano!
A volte prendo ad esempio dei LO molto pop (alla Love Elsie per capirci), mentre altre volte mi sento molto più romantica, alla Patmiao …
I materiali che adoro sono i timbri, anche se poi non riesco mai ad usarli come vorrei!! Soprattutto nei Lo … già nelle card mi escono molto meglio ..

4. cosa proprio non ti piace dello scrap (materiali, stili….)???
Direi niente! Mi piace tutto! Ci sono delle cose che io non faccio, come cuciture, o cose troppo elaborate, ma questo è solo per una mia pigrizia, perché in verità mi piacciono molto!

5. hai altri hobbies??? Quali??? Parlacene!!!!!
Al momento non ne ho altri, o meglio, non ne ho di manuali, perché in verità mi piace molto leggere (magari in un bel giardino, all’ombra, con l’arietta sulla pelle!!) e anche giocherellare con mia figlia e fare delle lunghe passeggiate con lei e possibilmente mio marito, ma questa è un’altra storia..

6. vuoi aggiungere qualcosa??? Qualsiasi cosa!!!!

Credo di essermi già dilungata troppo.. e non vorrei annoiarvi ;-) però vorrei proprio RINGRAZIARE TANTISSIMO AULORE che mi ha scelto come scrapper del mese e ribadisco ancora che secondo me questo è un onore troppo grande, non lo merito proprio!!!!! Ma visto che probabilmente il caldo ha colpito anche lei ;-) … GRAZIE GRAZIE GRAZIE per questo bellissimo regalo!

E così, dopo che mi ha dato della matta colpita da un colpo di calore, l'ho ammirata ancora di più e ho scrappato alcuni suoi layout che mi sono piaciuti particolarmente!!!!

Il primo, delle serie "panciona" (che io adoro!!!!! Sei bellissima!!!!!), l'ho trovato così tenero.....



Perfetto per Aurora....molto fiorellosa!!!!! E con quei cuoricini.......e poi mi sono divertita tanto con i timbrini!!!!! E ultimamente per lei adoro usare il rosa, suo colore preferito, unito al verde. E quel nastrino piace tanto proprio alla mia bimba (ma lo sapete che le "sue" pagine le realizza lei, praticamente!!!!) e voi lo trovate da scrapbookiando!!!!




Il secondo, semplicissimo, ma per me di effetto!!!! Mi è piaciuto molto l'uso dello spago per creare degli abbellimenti!!!!



Io l'ho dedicato al mio Lorenzo.....usando delle bellissime carte basic grey e ki memories che trovate nello shop di scrapbookiando! E ultimamente l'alfabetino minuscolo typewriter, che trovate da Impronte d'autore, ha sostituito l'alfabetino classico maiuscolo, nel mio cuore...ihihihihih!!!!!


L'ultimo layout l'ho trovato decisamente particolare.....stupendo!!! Bellissima l'idea delle freccie, del particolare in evidenza con il cerchietto......


E quando l'ho visto mi sono subito tornate in mente la foto fatte al mare con le biciclette!!!!! Perfette!!!!! E quello che mi piace di Giulia è che è in grado di sfornare meraviglie senza eccedere con i materiali!!!! Gioca tanto con carte e timbri.....e io con poche carte basic grey e ki memories (sempre su scrapbookiando!) ho ottenuto il risultato desiderato!!!! ho poi completato con i nastrini che trovate da Impronte d'autore, alfabeto thickers reduce del pacs 2008 ;), che in origine era bianco e io ho colorato con il distress ink aged mahogany, offerto dalle scrap4all, e il mio amato alfabetino typewriter!!!!


Beh, anche per questo mese è tutto.....ora non so dirvi se il prossimo mese avremo una nuova celebrazione, ora che siete tutte in vacanza.....non è facile rintracciarvi ;)!!!!!!

Vedremo.....voi state all'erta!!!!!
Alla prossima Luisa
17 giugno 2009

Stoffa e feltro nei nostri lo!

Buongiorno ragazze! Siete già tutte abbronzate e quindi sfruttate tutto il tempo libero per andarvene al mare o trovate un po' di tempo per scrappare? Noi del dt abbiamo prodotto per voi, per cercare di darvi sempre stimoli nuovi! Nella nostra scuola di scrap di questo mese abbiamo tirato fuori tante belle idee per usare nei nostri lo feltro e stoffa, che vanno tanto di moda ultimamente! E poi, diciamolo, abbelliscono un sacco!

Possiamo usare il feltro o la stoffa come base del nostro lo e poi scrapparci sopra come ho fatto io. Per dare risalto alla cornicetta ho cucito tutto intorno alla pagina con il punto festone (no comment per le foto...!!!):

Oppure possiamo creare un sacco di abbellimenti di forme diverse. Per gli abbellimenti di questa pagina, per esempio, mi sono divertita a disegnare cuori, cerchi e nuvolette sul feltro di diversi colori. Poi ho ritagliato e, sempre a punto festone (è il mio preferito...si capisce?! :) ), ho cucito tutt'intorno, alcune volte con il filo nero e altre con quello bianco. All'interno dei cerchi ho messo un cerchio più piccolo di stoffa a quadretti (l'ideale è scegliere un colore in contrasto con quello di base) e successivamente li ho cuciti insieme. Vengono fuori abbellimenti simpatici e molto economici!


Ecco più da vicino i cuori e i cerchi:


E la nuvoletta:


Abbandonando il feltro per un attimo potete sempre scegliere di usare dei pezzi di stoffa da utilizzare in alternativa alle carte e decorarci poi sopra come sempre. In questo lo, per esempio, ho utilizzato una delle splendide stoffe del nostro sponsor SCRAPBOOKIANDO e sopra ho messo degli abbellimenti e delle scritte:


Ecco il particolare:


Ma mica ho lavorato solo io! Ci sono tantissimi lavori delle altre ragazze del dt che sono dei capolavori! Questa idea di Luisa per esempio la voglio copiare anch'ioooooooo!!!!! Guardate che spettacolo le corna da renneeeeeeee!!!! Pagina simpaticissima davvero!
Sissy ha sfornato questa paginetta dedicata a degli amici speciali e ha dato risalto alla foto contornandola con della stoffa arricciata, un'idea davvero da scopiazzo! Guardate che bella


Serena ha fatto una pagina dolcissima e ha utilizzato la stoffa per fare degli abbellimenti a stella. Guardate che splendido risultato! Le stelle danno proprio quel tocco in più!



Diletta ha fatto questa splendida paginetta utilizzando pochissimi materiali! Come solo lei sa fare il risultato è una meraviglia! Se guardate bene non ci sono patterned. Ha arricciato due strisce di stoffa e le ha pinzate con la spillatrice. Non stanno benissimo?! A me piace da morire!



Anche Elisabetta ha utilizzato una striscia di stoffa e sopra ha messo un timbro a fiorellini stampato su carta e ritagliato. Guardate che bel movimento da alla pagina! Sia questo timbro che quello a fiorellini di sfondo sono stati gentilmente offerti dal nostro sponsor ARTARE. Gran bella pagina anche questa!



Sara con il suo meraviglioso ed inconfondibile stile, che tutti riconosciamo (lo avete dimostrato nel nostro giochino, bravissime!), ha messo in risalto le sue foto posizionandci dietro feltro e stoffa . Ma non solo, anche le chipboard marroni sono di feltro e le tag sono di jeans. I puntini rosa intorno alla carta bianca sono stati fatti con il color 3d, offerto dal nostro sponsor ARTARE:


Infine Sonia ha mattato la foto con la stoffa cucita creando una cornicetta davvero originale! E anche lei ha usato gli abbellimenti feltrosi che le ho regalato ed è un onore vederli in una sua pagina, che è bellissima come sempre!



Allora vi è venuta un po' di voglia di scrappare?! Spero tanto di sì...ma se scegliete di andare al mare penso proprio che vi perdoneremo! Anzi, fate un bagno anche x me che non so proprio quando riuscirò a farlo! Sono l'unica genovese che non è ancora andata al mare... :(

Noi vi terremo compagnia anche in questi mesi caldissimi! Teneteci sott'occhio!
A presto, un bacio
Erika

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog