29 settembre 2009

SCRAP+CINEMA=AMORE A PRIMA VISTA!!!

FROST/NIXON:IL DUELLO

Se avete voglia di vedere un ottimo film, con un cast impareggiabile anche senza avere grandi nomi al suo interno e soprattutto con una ricostruzione storica davvero accurata dovete scegliere questo.
Da vera appassionata di cinema non posso che consigliarvelo, perchè il cinema non solo deve divertire ma deve far capire, deve spiegare e deve entrare nel cuore senza necessariamente toccare i tasti della commozione e dei sentimenti.
Questa è la locandina che ha ispirato le nostre pagine.Ha uno schema molto semplice che si adatta benissimo alle nostre pagine, può essere utilizzato per lo multifoto come ho fatto io:
Oppure si può semplificare lo sketch utilizzando solo 2 foto come hanno fatto nelle loro splendide pagine
SARA

ELISABETTA che ha utilizzato le carte e gli stickers Adornit, che potete trovare da Hobby di Carta
SERENA

Qui finisce la mia avventura come membro del dt dell'asi, è ora di dare spazio a ragazze nuove, che porteranno una ventata di novità in questo bel blog!

Vi ringrazio per avermi seguita nei miei post e mi sento onorata se sono riuscita ad ispirare anche solo una di voi!

Un bacio a tutte!!!

Ci si vede nel web!

sonia

24 settembre 2009

Tutti pazzi per i minialbum...

"CRAZY"


ciao a tutte scrapperine!!!!! come state??? io faccio un po' fatica a riprendere i ritmi della quotidianità e non vedo l'ora di poter tornare alla routine, quest'estate stancante e movimentata mi ha distrutta!!! e voi quante foto avete da scrappare?? quanti albumini avete in programma?????

Ebbene allora eccomi qui anche questo mese per darvi quelche ispirazione o ideuzza per i vostri minialbum!!!

Questo mese saranno i più fantasiosi, i più strani, fatti con materiali insoliti... Magari non siete ancora riuscite a rifornirvi per benino di tutti i materiali per i vostri lavori, ma chi l'ha detto che lo scrap deve essere fatto solo di "veri" materiali scrap??? il nostro hobby è bello proprio perchè è libero dagli schemi e possiamo farlo con qualsiasi cosa che ci venga in mente!!!!

e allora diamo sfogo alla fantasia, rovistiamo in giro per la casa e pensiamo: "e questo a cosa potrebbe servire???"

Le nostre belle Inguaune (Sonia, Titty e Pallina) hanno pensato una cosa stupenda... per il meeting ligure a giugno ci hanno presentato un progetto splendido... con la copertita fatta da un cabaret di cartone... WOWWWWWWWWWWW... guardate qui la copertina... non è un sogno???

ebbene se anche voi volete sapere come si fa linedì 28 avrete tutte le info passo passo negli articoli del sito Asi... non perdetevelo!!!!

E sempre di articoli Asi si parla ma questa volta il genietto è la nostra Erika!! guardate un po' che si è inventata con le CANNUCCE!!!! mamma mia, ci ha ricoperto la copertina e il retro creando un bellissimo effetto fresco adattissimo per le nostre foto estive... non mi dite che non avete cannucce in casa??? e allora cosa aspettate... via a scrappare... guardate il passo passo!!!!

E ancora un'idea stupenda di danio, quando ho visto questo mini me lo sono subito salvato nella cartella scopiazzo... vedete con cosa è rilegato????? guardate bene.....

... con le fascette di plastica e le ha sceltye titte colorate... bellissimeeeeeeeeeeee!!!!

Oltre alla rilegature sul fianco ha anche formato delle asole per poter fa passare il filo e chiudere il minialbum!! Geniale!!! grande Dany!!!!!!


E qui invece ecco un'idea di come unire il vostro albumino scrappato assieme al dvd dello stesso evento, attaccate l'albumino direttamente alla copertina del dvd.

E se di albumini crazy vogliamo parlare non si possono non includere le forme strane.... e allora ecco qui un albumino tutto di cartone grezzo a forma di casetta che ho fatto per Gio.

E qui invece un dolcetto scrapposo fatto dalle manine d'oro di Sara... meraviglioso!!!


Bene ragazze anche per questo mese passo e chiudo spero di avervi ispirate un pochino... e mi raccomando via alla fantasia... NO LIMITS!!!!!!
A presto sissy
22 settembre 2009

Scuola di scrap: sfondi fatti a mano!

Buongiorno ragazze! Siete pronte per ricominciare a scrappare??? Io ne ho una voglia matta, vorrei avere moooolto moooolto più tempo per farlo ma si fa quel che si può! Per aiutarvi a riprendere in mano forbici e carta abbiamo pensato di proporvi qualche idea per realizzare degli fondi fatti a mano, un po' diversi per le vostre paginette.

Partiamo subito!
Questa paginetta l'ha realizzata Elisabetta. Non sono bellissimi quegli schizzi di acrilico fatti con il pennello carico carico?! La farfalla è stata gentilmente offerta dal nostro sponsor Artare ed è di Stamperia.

Io invece qui ho voluto fare in modo che la scritta nell'angolo in basso a sinistra sembrasse appartenere già alla carta. Ho incollato delle letterine (con quella colla gel che passandoci il dito si pulisce perfettamente) dove volevo la scritta e poi ci ho colorato sopra con l'acrilico marrone, continuando poi a sporcare per tutto il contorno della pagina. A quel punto ho staccato le letterine e ho tolto il residuo della colla, fino a lasciare la superficie perfettamente pulita. Le stesse letterine le ho poi lavate e riutilizzate per ripetere il titolo intorno alla foto:



Ecco il particolare:

Qui invece ho giocato con i bicchierini di plastica e l'acrilico, come mi ha insegnato Taty al bosco il primo anno: basta spocare il bordo del bicchiere e, dopo averlo intinto nell'acrilico, usarlo come se fosse un timbro! Per fare cerchi più piccoli potete utilizzare qualsiasi cosa troviate tipo un rotolino di scotch finito, il tappo di una colla, o qualsiasi cosa vi venga in mente. Si possono ottenere sfondi davvero carini! Ed è molto divertente!


Se invece avete voglia di perderci un po' più tempo, potete provare a disegnare a mano il vostro sfondo. In questa pagina ho prima disegnato il cuore e la nuvoletta con la penna gel nera, poi, con un tamponcino a spugnetta tondo, ho fatto dei grossi pois rosa e turchesi quà e là, li ho contornati con la penna gel ho, ho colorato di azzurro tutto lo sfondo del cuore e della nuvoletta (stando attenta a non andare sopra ai pois) e, una volta asciutto, con l'acrilico bianco ho sporcato tutto il disegno. A quel punto ho ripassato ancora una volta sia i pois che i contorni con la penna nera:




Altrimenti, se volete ottenere uno sfondo ancora diverso, potete utilizzare le ecoline, come ci ha insegnato Corinne Delis, farne cadere qualche goccia e soffiarla dove volete con la cannuccia!



Elisabetta, in questa seconda pagina creata per voi, ha accartocciato la carta e l'ha sporcata con il distress marrone, dando un effetto invecchiato che sembra reale! Poi ha spruzzato qualche gocciolina d'acqua, ha lasciato asciugare e ha stirato il foglio! La carta che ha utilizzato è della Flair Design ed è stata gentilmente offerta dal nostro sponsor Scrapbookiando



Anche Serena ha collaborato e ha avuto un'ottima idea: ha utilizzato un timbro a rullo per dar vita ad uno sfondo completamente nuovo!


Mentre qui, sempre Serena, ha utilizzato uno stencil da muro! Bellissimo effetto davvero! Sembra una carta nata così!



Come vi sembrano questi sfondi? Speriamo di avervi dato qualche spunto e di avervi fatto venire tanta voglia di scrappare!!!!!!! Ah, chiunque avesse altre idee lasci un commento e ce le racconti, non si finisce mai di imparare!!!!!
Grazie di everci lette!
Un bacio
Erika
18 settembre 2009

E a fine pasto, ma non solo…

Piove anche da voi? Qui sì, e sembra il diluvio universale, quindi mi scuso per la qualità delle foto che ho dovuto scattare con la luce artificiale. Oggi parliamo di cose croccanti e acidule oppure dolci e succose, o anche fresche e delicate… Una al giorno toglie il medico di torno… e al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le…

Eh, sì, a settembre sono proprio frutta di stagione, e allora perché non usarle anche nelle nostre pagine?
Iniziamo da una superclassica, direi quasi vintage, se non fosse per i colori abbastanza accesi di queste carte Sassafras e Cosmo Cricket offerte dal nostro sponsor Hobby di Carta. Quelle meline rosse sembravano proprio fatte apposta per abbinarsi al colore del mio vestitino!
Anche Serena ha usato una carta a meline per la sua dolcissima paginetta:
Altro LO classico, su cui ho lavorato pochissimo, sfruttando al massimo la carta che era già molto ricca, è questo a tema scuola: solo una pagina strappata da un vecchio libro trovato in cantina, un ritaglio, due chipboard (la marca non ve la dico, vediamo se indovinate…) ed era finito! Oppure la frutta si può ritagliare ed usare invece come abbellimento. Lo sfondo è fatto con fogli Color Conspiracy e Prima Marketing forniti sempre da Sabry.


Sempre in tema di vecchie foto da sistemare, altra paginetta ultra semplice (in questo periodo ho avuto mille cose da fare!) in cui le mele sono chipboard della Fancy Pants, linea All Fall.
A tema autunnale, ecco una pagina a “Color Blocking” quasi tutta firmata Basic Grey, linea Offbeat: carinissimi gli stickers con la frutta. Qui per via dei colori ho scelto di usare la pera.

E con la stessa etichettina Serena ha realizzato questa golosa ricetta: devo proprio provarla....

In questa paginetta dedicata all’amicizia, la mela è un timbro (che mi ha passato giusto giusto una mia cara amica) e le carte sono ritagli di Sassafras e Prima Marketing. Gli adorabili uccellini in feltro della Toga li potete trovare da Hobby di Carta.



Cambiamo genere e andiamo a cercare i chit chat della American Craft che danno un simpatico tocco di spessore ai nostri lavori:

ecco qui una mela verde, con tanto di vermicello, che ho abbinato alle carte della Flair Design fornite dal nostro sponsor Scrapbookiando, a cui ho aggiunto solo bottoncini colorati e cerchietti in acrilico. Con l’acrilico ho anche colorato di bianco le chipboards del titolo, con la particolarità di non usare il pennello per stendere il colore, ma il dito, lasciando apposta uno strato di colore spesso e irregolare…


e una mela bianca che ho usato in una pagina molto free. Ho usato come base un foglio bianco, su cui ho spruzzato il colore molto diluito per creare uno sfondo adatto, poi ho tirato delle righe “parallele” e dei puntini con la pasta in rilievo di Stamperia offerta da Artare. Abbellimenti e alfabeti sono tutti American Craft. E come tocco finale ho strappato tutto il bordo per aumentare l’effetto stroppicciato.


E non potevano mancare i rub-ons. Una carta Adornit che viene sempre dalla Sabry, in cui ho spostato un fiore che sarebbe rimasto spercato sotto la foto e che ho invece messo in rilievo spessorandolo, un tocco di acrilico leggero, trasferibili della Fancy Pants e della Basic Grey e tante meline sparse intorno della Maya Road. Spero che Ciacchina ne sia contenta, visto che l’avevo avvisata che c’era una sorpresa per lei…


E per finire (spero in bellezza) un adorabile bottoncino a mela che ho messo in evidenza con un cerchietto scallop. Per fare il journaling ho usato l’alfabeto typewriter e il versacolor “scarlet” offerto da Impronte d’Autore.


Ora tutta questa frutta mi ha fatto venire il mal di pancia… Vi saluto e vi aspetto puntuali il prossimo mese, in cui… beh, credo che andremo per boschi!

Eli

L' ASI al Mondo Creativo!

L'Associazione Scrapbooking Italia sarà presente con un proprio stand al salone dell'hobbistica creativa Il Mondo Creativo , che si terrà a Bologna dal 13 al 15 Novembre 2009.

Per l'occasione, l'ASI ha indetto un concorso interessante. Qui sotto trovate le modalità di partecipazione.




E non dimenticate che le associate ASI sono ancora in tempo per presentare la loro candidatura per entrare a far parte del nostro Design team! Per ulteriori dettagli, cliccate sull'icona a destra!
17 settembre 2009

A.A.A. NUOVI MEMBRI DEL DT CERCASI!!!!!


Avete visto che è stato indetto il nuovo CONCORSO PER IL DT???


Bene, dunque...avete partecipato vero???
L'occasione non capita ogni giorno....e. ..il "treno passa",sta passando, lo sentite????? ?
Ciufffffff ciufffffffffffff. .... se ve lo perdete, poi dovrete attendere un anno per salirci sopra!! ;)))
Ma state scherzando?? ?
Correte e saliteci sopraaaaaaaaaa! !!! :DD
So..che qualcuna si sentirà intimorita di non essere "all'altezza" , qualcun'altra sarà frenata invece dall'impegno gravoso che sembra essere e che NON LO é affatto!!, altre invece pensano che non potranno mai essere in un Dt per altre mille ragioni, ma io vi dico che tutte queste "paure" le avevo anche io...poi mi son detta"perchè non provarci" e ho fatto bene a farlo...perchè OGGI posso darvi TANTI BUONI MOTIVI per provarci!!!! ! e credeteciiiiiii! !!
1) il Dt dell'Asi è un modo di entrare in un "gruppo di associate" che come te stanno dando qualcosa per l'associazione e...SOPRATTUTTO un modo per CREARE UN FEELING che da fuori non si riesce a percepire... solo standoci nel Dt si può respirare!!!
2) un modo per avere e cogliere idee da dare e ricevere dalle altre del dt e da tutte le associate
3) un modo per fare scrap che NON é UNO STRESS, (parlando praticamente, i turni dei post stessi sono piuttosto "morbidi e agevolati" tra i membri del Dt)..quindi non vi dovete spaventare ragazze!!!
No..no... NOOOOO!!!NOn voglio scuse!! Vi capisco...vi capisco davvero...ma LANCIATEVI E PROVATE!!!!! !

Poi non dimentichiamo che alle spalle del DT dell'Asi, ci sono le super donne del CD che sono qui per aiutare e sostenere tutte noi associate e scrappers del Dt..
Non abbiate paura di nulla...provare per credere che l'esperienza che ho vissuto io personalmente è una delle più grandi e belle esperienze che mi siano capitate nello Scrap!!!
Credeteci e credete in voi e in quello che potete dare a tutte noi dell'Asi...
Buttatevi nel concorso se ancora non lo avete fatto!!!Promessa!!!
Parola di Lupetta!!!


Sara
Per i dettagli sui lavori da presentare e sulle scadenze, cliccate sull'icona qui a fianco (in alto a destra)
14 settembre 2009

Provato per voi!!!!

Lola Flower Chipalbum Coll.elsie

Salve belle scrappers!!!! Come state??? Tornate tutte dalle vacanze??? Pronte con tante foto da scrappare quest'inverno??? Bene bene.....

Io da questo mese vi proporrò una serie di prodotti offerti dai nostri sponsor.....

Inizierò da un minialbum chipboard, che mi hanno spedito Simo e Lory di scrapbookiando e che trovate proprio qua!!!

Sinceramente, quando mi è arrivato a casa, l'ho guardato un po' perplessa...la forma particolare, il colore della copertina....insomma, non sapevo che pesci pigliare!!!! Ho pensato: "e ora che ci faccio???"

Poi mi sono fatta ispirare dalla copertina! E così, ho preso un vecchio libro di letteratura di mio marito, un vecchio libro di musica, gli acrilici, la penna gel e via!!!! Molto free style!!!

La copertina l'ho lasciata così: ho solo attaccato delle scritte con la dymo!


Vi mostro solo alcune pagine interne per farvi capire come le ho scrappate!!!!



Come potete vedere, ho spennellato di acrilico acquerellato i fogli, poi attaccato le foto e i ritagli dei libri. Con il pennarello nero, quello indelebile per le foto, ho fatto dei disegnini, ho contornato le pagine e ho scritto il journaling!!!

Il bello di questo album è che le pagine sono molto spesse, per cui si può scrivere tranquillamente con il pennarello e non si vede nulla!!!

Poi, siccome mi erano avanzate delle pagine, le ho usate per sagomare delle carte e realizzare un altro minialbum. Però per cambiare un po' la forma, ho tagliato via un pezzo di carta!

Questo l'ho scrappato in maniera un po' più "tradizionale" utilizzando delle bellissime carte della toga, offerte da Patty, di cui vi parlerò in un altro articolo! Qualche bottone "hobby di carta", fiori della Prima, nastrino "impronte d'autore" e la mia immancabile, adorata dymo!!! Il nastrino giallo con cui ho rilegato il minialbum lo trovate da Patty e io l'ho vinto con la sfida di maggio :D!!!!

Ma non finisce qui!!! Sebbene all'inizio, quest'album non mi convincesse molto, alla fine mi ha concquistata e mi ha ispirata moltissimo!!!!

Ad esempio, usando il foglio come sagome, ho ritagliato un fiorellone dal cartone ondulato e l'ho trasformato in un porta block notes.....

Qua, ho usato le carte della collezione Elsie, sempre prese da scrapbookiando! Il nastrino è di Impronte!!! Avrei preferito un block notes più piccolo, ma pare sia il più piccino venduto dalla mia cartoleria!!!

E infine, ho sagomato dei fiorelloni dal feltro.

Li ho contornati con il punto festone, ho cucito sopra un cerchio di colore opposto e poi ho attaccato le foto!

Poi ho ritagliato delle foglie verdi, sulle quali ho ricamato i nostri nomi!

Infine, ho montato fiorelloni e foglie su uno stecchino da spiedini.

Poi, ho realizzato il vaso, usando il coperchio di una vecchia scatola di scarpe dei bimbi. Ho inserito all'interno una spugna di quelle per i piatti con la retina. Per sollevare un pochino i fiorelloni di dietro, ho usato un'altra spugna.

Infine, ho coperto la base con carta crespa, legato il tutto con lo spago e realizzato un fiocco con quel nastro verdone!

Mi auguro di avervi ispirato un pochino e di avervi dimostrato che le cose vanno guardate bene, prima di "giudicarle" e che un album piuttosto difficile da scrappare, si è rivelato una fonte di ispirazione enorme per me!!!!

Alla prossima!!!

Luisa

11 settembre 2009
...se riguardo i miei primi lavori scrap e guardo i miei ultimi...beh..la cosa che mi differenzia oggi è che tendo ad usare più foto in una sola pagina, mentre in passato la prevalenza delle pagine era "monofoto" ad esempio queste vecchie pagine:




Non saprei neppure dire perchè, ma ci sono delle "tendenze" anche nello scrap e ci sono dei momenti in cui siamo più predisposte ad usare certi materiali, quali bottoni, acrilici o rub on o nastrini, e periodi in cui i materiali sono pochissimi, essenziali.
Devo dire che la mia tendenza di sempre è di inserire più materiali in una pagina, vuoi per gli acquisti nuovi da "sfoggiare" vuoi per il tocco che manca e sembra sempre che un rub on o un dettaglio possa essere ciò che mancava...
Beh..mi son sempre "rimproverata" di fare le pagine tutte uguali, ma ci sono dei "movimenti" che mi vengono d'istinto...un pò contro a quanto sarebbe "perfetto"ad esempio il disporre le foto al lato della pagina e non centrale.
Beh...ci provo e ci riprovo, ma spesso trovo la manina della Sara "disubbidiente" che mette le foto a lato...;)))))
Poichè con questa Sara ci convivo...l'accetto e la faccio "giocare"...ihihihhiih...
E voi, compagne di scrap, che cos'è che non potete fare a meno nelle vostre pagine???
Voglio vedere tanti commenti per farci sapere la vostra!!!

Intanto vi mostro una mia paginetta fresca fresca...


Varie foto...non moltissimi materiali, ma sufficienti a parer mio ;)) , penna gel a contorno (altra immancabile costante) non moltissimo journaling e abbellimenti "nuovissimi" nel mio angolo scrap, timbro fatto a mano da un'amichetta scrap ;)))) e zac...
La Sara pagina c'è!!!!
Un bacio
Sara





Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog