28 gennaio 2010

Pagine e parole: BACI

Oggi parliamo di BACI!!!
Ho l'impressione che per le scrapper questo sia uno degli argomenti preferiti... :D
Un bacio è sempre un evento importante e degno di essere ricordato, quindi cosa c'è di meglio di un Lo per rinfrescarci la memoria?
Preparatevi, le mie colleghe hanno dato il meglio di sè offrendo varie interpretazioni e fissando in modo diverso con le parole le loro emozioni e i loro ricordi.

Per la prima pagina che ho fatto ho scelto una fotografia che volevo scrappare da tempo e a cui sono molto legata: è il tenero bacio che ci siamo scambiati il mio cucciolo ed io il giorno del suo secondo compleanno. In realtà nel journaling non parlo assolutamente del compleanno, perchè per quello mi basterà aggiungere una piccola data magari in un angolino del foglio... quello che volevo assolutamente mettere su carta è il piccolo mondo di amore e incanto che Daniel porta con sè... ecco, le mie parole hanno cercato di mettere in luce questi lati (e non solo!) del suo carattere.


La seconda è una pagina di un po' di tempo fa... la foto era molto buffa e anche se in realtà Ruben non stava mandando un bacio, il titolo mi era venuto spontaneo. Nel journaling, invece, racconto proprio la circostanza in cui è stata scattata la foto e il particolare del nasino sporco di inchiostro per timbri :D


Anche nell'ultima delle mie pagine il journaling non riguarda la circostanza in sè (una visitina a casa di Elisabetta :D) quanto l'espressione di Ruben, che mi ha suggerito un pensiero che sicuramente lui NON ha avuto in quel momento... perchè a quell'età di certo non pensano ancora a baciarsi!!! (almeno non i nostri figli :P). Infatti Noemi, preoccupata, chiama la mamma... :D


Tocca ora alle pagine delle mie compagne di avventura: a quanto pare Elisabetta ed io siamo le uniche PER NULLA ROMANTICHE della compagnia... in tutte le altre pagine sbocciano baci d'amore, noi siamo le uniche ad aver dirottato l'argomento sui figli!!! LOL!

Quanto ai journaling, anche Elisabetta e Michela hanno l'hanno usato per raccontare qualcosa che riguarda la foto e la circostanza, una piccola riflessione su ciò che l'immagine mostra,

[Elisabetta ha usato carta Jenni Bowlin da Scrappando, carte My Mind's Eye, linea "Love me do" e adesivi Bella BLVD, linea "Flirty" da Hobby di Carta, Versacolor colori "scarlet" e "turquoise" da Impronte d'Autore.]


mentre Ross ha usato una citazione che ben rappresenta il suo pensiero sull'argomento ;)


Non sempre poi è necessario scrivere romanzi... nella sua pagina piena di baci fissati in momenti diversi Erika ha appuntato solo poche parole, ma molto molto significative.


Mentre Alessandra ha approfittato per fare una dichiarazione d'amore a tutti gli effetti.


Infine... anche nel Dt non tutte amano scrivere il journaling!!! Le due Serene hanno messo nelle loro pagine solo un titolo lungo... ma a volte va bene anche così! :)

Serena
Serena A.Qui finisce il nostro viaggio tra i baci e le parole... arrivederci alla prossima!
26 gennaio 2010

Rivista scrapposa in italiano: Tutto Scrap

Oggi vi voglio parlare di una rivista nata dalla collaborazione fra le edizioni Lumina e il nostro sponsor 2BCRAFTY.



La rivista in questione, è Tutto Scrap, distribuita, già al suo primo numero, uscito a Settembre, in 65.000 copie nelle edicole.
Cifre impressionanti, quando si parla di riviste scrap italiane!
Ne è uscito un secondo numero, dedicato al Natale, e siamo in attesa dei successivi.

Ho avuto modo di poter osservare da vicino il numero uno di questa rivista, e di questo vi voglio parlare.
La rivista per ora si compone di 22 pagine, ma spero vivamente che in futuro possa essere più corposa.
L'attenzione di questo primo numero è focalizzata esclusivamente su progetti per la decorazione della casa e mini album, creando così un volumetto monotematico.
Spero nei numeri futuri di poter vedere tra le pagine anche qualche bel lo.

I progetti inclusi sono di facile realizzazione, e quasi tutti non presentano tecniche particolarmente complicate, il che li rende adatti anche a scrapper alle prime armi.
Colpiscono positivamente due cose: la prima è che i progetti, per quanti semplici, hanno sempre un pizzico di originalità che non li rende banali.
A riprova di ciò, voglio citare il progetto che più mi ha colpito: un ferma libri in metallo (opera di Simon Sanfilippo). Si tratta di un'idea nuova e davvero simpatica, con quella foto di una pila di libri a decorare l'oggetto.
Altro progetto degno di nota (non me ne vogliano le altre realizzatrici, se per ragioni di spazio cito solo questi due progettini!) è il Pannello per noi due di Valentina Marino. Valentina ha realizzato un pannelllo composto da 4 pannelli più piccoli, uniti con le spirali della Bind It all: un modo nuovo di usare la famosa rilegatrice!



La seconda cosa che colpisce è che i lavori sono realizzati con materiali reperibili qui in Italia, e sinceramente non è una cosa da poco, abituate come siamo a sbavare su layouts e progetti realizati con materiali proveniente da oltreoceano e non sempre disponibili (almeno nell'immediato) in Italia.

In sintesi, il giudizio è più che positivo, anche se ritengo che alcune cose possano essere migliorate, come detto sopra: ad esempio il numero di pagine e la presenza di una più ampia tipologia di lavori.

Aspetto perciò l'occasione di dare un'occhiata ai numeri futuri, e cologo l'occasione per ringraziare 2BCrafty di averci messo a disposizione un annuncio pubblicitario gratuito sulla terza di copertina!


A proposito, le prime 3 associate che commentaranno questo articolo, riceveranno in omaggio una copia della rivista.
Che aspettate?
25 gennaio 2010

gioco dei pacchi sul forum

Le cuciture sono anche il tema dell'ispirazione settimanale del gioco dei pacchi. Tutti i dettagli nel forum sotto "sfide associate"
24 gennaio 2010

“fissazioni scrap”

Ciao a tutte!!!!

Forse voi saprete che sono abbastanza monotematica e spesso, se riguardo le mie pagine scrap, mi rendo conto che possono essere catalogate per periodi! c’è il periodo dei nastri, il periodo degli acrilici, quello dei timbri e via dicendo! insomma quando mi fisso con una cosa non c’è modo di dissuadermi dall’usarla!

Quindi, per spronare me stessa e tutte le ragazze che come me trovano difficoltà a sperimentare nuove tecniche e materiali, ho deciso di creare questa rubrica intitolata “fissazioni scrap”!

se proprio bisogna fissarsi con una cosa, almeno, diamo libero sfogo alla fantasia e troviamo, volta per volta, nuovi modi di utilizzarla!

Per me questo è il periodo delle CUCITURE! quindi armatevi di macchina per cucire o più semplicemente di ago e filo e…. VIA!

Potrete usare le cuciture per fissare le vostre foto alla carta, come ha fatto Michela…

michelaper attaccare degli abbellimenti o ritagli di carta come ha fatto Elisabetta creando una cornice intorno al suo LO…

elisabetta_no sponsorper sottolineare il disegno o i bordi delle vostre patterned papers, dando alla vostra pagina quel tocco in più che vi sembrava mancasse! come ha fatto Serena A…

Copia di 24genn10 013_serena Artari

e come ho fatto io…

Potrete realizzare delle cuciture “ libere” come ha fatto Erika per simulare i segni dei pattini sul ghiaccio…

erika o come ha fatto Chiara, che con una semplice linea ha portato l’attenzione su una delle frasi accanto alla fotografia!

cuciture per ale_tobina

Potrete mettere in evidenza lo scketch della vostra pagina, giocando così con gli elementi all’interno dello stesso e quelli che invece rompono lo schema! come ho fatto io…

e come ha fatto Elisabetta che per questo LO ha usato carta Sassafras e Prima Marketing da Hobby di Carta, adesivo Kesi'Art da Scrappando Carta e Ricordi ,Versacolor "scarlet" e Bottoni Artemio da Impronte d'Autore.

elisabetta_sponsor

Potrete realizzare delle cuciture puramente decorative dando un tocco ancora più femminile ai vostri lavori, come ha fatto Serena….

LO cuciture serena

o richiamare i colori della vostra carta per evidenziare le vostre fotografie!

Infine, se avrete un po’di pazienza, potrete ricamare a mano parte o tutto il vostro titolo!

Insomma, se date un po’ di spazio alla fantasia, vedrete che le possibilità sono infinite!!!

spero di avervi ispirate e se realizzerete un LO, una card o qualsiasi altra cosa ispirata da questo post, lasciate un commento con il link qui sotto, saremo felici di vedere i vostri lavori!!!

Un bacio a tutte

Ale

21 gennaio 2010

Nuovo sketch, nuove card.....si riparte!

Ciao a tutte!
Eccoci all'appuntamento con le card di Gennaio! Lo sketch è semplice semplice, ma le varie interpretazioni dimostrano che ognuna vede le cose in modo diversissimo, ed il bello è proprio questo!



Rossella ha creato una card dai colori tenui e molto romantica:



Erika si è buttata sui colori accesi e ha creato una card di compleanno con tanto di pom-pom:



Chiara ha reso lo sketch quadrato e "distressando" la carta ha creato un look grunge ma chic:



Elisabetta ha giocato con colori vivaci e ha sostituito il nastro con un timbro a cui ha aggiunto tanti fiori gialli (carte Jenni Bowlin offerte dal nostro sponsor Scrappando e timbro Stamperia offerto da Artare)



Io ho rispettato lo sketch, ma ho aggiunto una farfalla svolazzante:



Qui il tema è il cucito, quindi ho fatto una riga di bottoni:



La tag originale è rettangolare...ma potrebbe essere anche tonda:



E che ne dite di "ribaltare" lo sketch e andare a destra? Ecco il risultato:



Anche per oggi è tutto, e con la speranza di avervi ispirato nuove cards, vi do appuntamento a Febbraio:)

Grazie,
Serena
17 gennaio 2010

Attenzione attenzione!

E' iniziato il gioco dei pacchi. Sul Forum nella categoria "SFIDE ASSOCIATE" tutti i dettagli.
16 gennaio 2010

Inspiration Music e ...

Eccomi qui al mio primo post del 2010 e iniziamo subito con la mia Rubrica, dove la musica e gli aforismi la faranno da padroni.
Questa mia rubrica è nata perchè ogni volta che ascolto, leggo o trovo una frase che mi piace penso sempre a come starebbe bene in una pagina e in un biglietto, quindi perchè non farsi ispirare da un testo di una canzone o da una frase letta su un libro?!?! In più può aiutare chi come me non è bravo nel journaling.

Iniziamo subito con una canzone, che io trovo adorabile e inoltre le parole del testo rispecchiano molto ciò che vorrei dire ad una persona e quindi non c'è cosa migliore che abbinare la musica e lo scrap. La canzone di cui sto parlando è "Per tutto il tempo" di Raf


Erika, in questa bellissima pagina dove ha inserito tutti i bigliettini di auguri che il marito le ha scritto per i loro "Natali" trascorsi insieme, ha usato una frase del testo della canzone come journaling e devo dire che è una frase azzeccatissima.


Anche Chiara ha usato una frase del testo ma invece di metterla nel journaling l' ha usata come titolo di questa stupenda pagina dedicata ad uno dei suoi tre bimbi stupendi.


Rossella ha usato anche lei una frase, che ha inserito nel journaling e credo proprio che anche lei abbia usato questa canzone per mandare un messaggio ad una persona tanto amata.




Elisabetta si è appropriata del titolo della canzone e lo ha fatto suo dandogli un senso diverso da quello del cantante, rendendo la pagina più sua. Come sfondo ha usato una carta Jenni Bowlin offerta da Scrappando Carta e Ricordi e tra gli abbellimenti gli stickers Basic Grey donati da Hobby di Carta.


Come in quasi tutte le canzoni il titolo è anche una frase del ritornello, ed io ho usato quest' ultimo come titolo per il mio Lo, inoltre ho rubato una parte del testo e l'ho inserito nel journaling. Ma dove è ?!?! Vi starete chiedendo, ebbene sì, è nascosto, ma basta aprire la bustina magica e il journaling appare (come potete vedere nel dettaglio della foto).



Spero che questa mia rubrica sia fonte di ispirazione per molte di voi che come me amano la musica e le belle frasi. Quindi cosa state aspettando? Fatevi inspirare anche voi dalla musica e soprattutto da questa stupenda canzone.
Un bacione alla prossima.
Elena
12 gennaio 2010

A scuola di scrap…

Ma ciaoooooooooo!!!! Come sono andate le feste?!??! Siete pronte per ricominciare a scrappare?!?!?Allora iniziamo subito!!!!!! Nella mia rubricha vi proporrò ogni volta una tecnica diversa da utilizzare nelle vostre pagine, con materiali nuovi o materiali comuni da utilizzare però in modo diverso!!

Questo mese vi propongo la tecnica del transfert…ovvero la tecnica per trasferire le vostre immagini direttamente sul foglio…sembra una tecnica difficilissima da fare solo con prodotti appositi….invece vi assicuro che oltre ad essere semplicissima può essere fatta con materiali che avete sicuramente in casa!!!

Come fare?!?!? Scegliete un’immagine stampata con stampante laser o fotocopiata, prendete la base su cui volete trasferirla e spalmateci sopra del normale colore acrilico, di qualsiasi colore, spennellate abbondante acrilico su una superficie abbastanza grande da contenere l’immagine che avete scelto. A questo punto fate aderire l’immagine all’acrilico (l’immagine a contatto con l’acrilico e il retro dell’immagine sopra). A questo punto lasciate asciugare bene l’acrilico.

Quando l’acrilico è asciutto prendete uno spruzzino con dell’acqua e spruzzatela sul retro della vostra immagine….grattate la superficie bagnata con i polpastrelli e presto vedrete apparire la vostra immagine!!!!

E’ più facile da fare che da spiegare!!!Ed ecco allora alcune pagine fatte con questa tecnica!!!

Fulvia ha trasferito una foto su stoffa, che poi ha cucito su una tag…guardate che effetto!!!

da fulvia

Chiara per lo sfondo del suo aj ha utilizzato la tecnica del transfer utilizzando dell’acrilico bianco e su un cartoncino nero:

da chiara2

In questo Lo ho invece trasferito gli omini sulla carta utilizzando dell’acrilico verdino.

da chiara

Anche Eli si è messa alla prova e guardate che bella pagina ne è uscita. Ha usato le etichette Elle's Studio, i numeri chipboard Toga e gli adesivi Kesi'art offerti da Scrappando, gli adesivi Adornit di Hobby di Carta e i trasferibili Atilolou di Scrapbookiando.

da eli

Io ho preparato alcune tag per natale con questa tecnica e questa ne è un esempio:

immagine uno questo invece è un LO in cui ho trasferito sullo sfondo la stessa foto che ho utilizzato nella pagina ma in bianco e nero:

Volendo potete trasferire facilmente piccole immagini ,tratte anche dalle riviste, con l’acetone (quello per le unghie!!) .Appoggiate l’immagine sul foglio e passate sul retro dell’immagine un batuffolo di cotone bagnato con l’acetone…l’immagine si trasferirà immediatamente sul foglio!!Facile e veloce!!! Ecco un esempio…immagine due

Questa pagina l’ho strappata da una rivista:

immagine tre

E questa è l’immagine trasferita con la tecnica dell’acetone:

immagine quattro non male è?!?!?

Spero di avervi ispirate e invogliate a sperimentare questa tecnica davvero davvero facile e d’effetto!!!Quindi sperimentate sperimentate e sperimentate!!!!!!!!!

A presto, Miky

11 gennaio 2010

SCRAPPANDO cerca un nuovo Design Team!

Cliccate sull'immagine per ingrandirla e saperne di più!


08 gennaio 2010

Neve, neve e pupazzi di neve

Una bella nevicata quest'inverno credo che sia capitata a tutte, volenti o nolenti. Io personalmente adoro la neve, amo guardare dalla finestra i fiocchi che cadono leggeri e il mondo si trasforma in qualcosa di magico. Lo so che dura poco, che porta disagi, che bisogna spalarla per uscire di casa, che fa freddo e si sporca dappertutto... ma l'amore è amore e quando c'è la neve sono sempre contenta, e quando son lì con la pala... la accumulo in un solo mucchio e un pupazzo di neve ci scappa sempre, per la gioia della mia bimba. Questa è la scusa... la verità è che piace a me... ma non ditelo in giro, eh!

Allora questo mese l'argomento non potevano essere che i pupazzi e il tema sembra sia piaciuto anche alle mie amiche del DT perchè di pagine ne vedrete davvero tante!

Iniziamo da Ross che ha preferito fare una card: semplicemente favolosa, con un simpaticissimo timbro circondato di sbilluccichini.

E chi invece è bravo a disegnare... il pupazzo se lo è fatto a mano! Ecco le pagine di Tobina e di Alessandra. Che invidia saper disegnare così!
A mano non siete capaci, come me???? Allora viene in aiuto il feltro, tagliato con la fustella come ha fatto Serena
oppure a mano assemblando semplicemente 3 cerchi, come Tobina.


E vabbè, io mi accontento di usare pupazzi già pronti, come questo abbellimento in gommina abbinato agli adesivi della Doodlebug Design
o a questa vecchia card Fancy Pants, regalo di Tobina quando ci siamo conosciute, e che da tempo volevo usare. Non si vede molto, ma sulla foto ho timbrato una scritta con l'inchiostro bianco "Alabaster" di Impronte d'autore.


In questa altra pagina il pupazzo sta solo nella foto, ma era così bello (eh, ammetto che non l'ho fatto io questo....) che non poteva mancare. Ho scelto una carta neutra grigia a stelline come sfondo e per farlo risaltare, come fosse una cornice, ho usato una carta firmata Jenni Bowlin fornita dal nostro sponsor Scrappando.

Con un avanzo della stessa carta, ho assemblato anche questa altra pagina, in cui ho usato una carta di San Valentino e una a pupazzi di neve. Lo so che come abbinamento può sembrare azzardato, ma il fondo quello che conta è l'effetto finale e a me non dispiace.

E per finire, non poteva mancare l'allegrissima serie My Minds Eyes, che trovate nello shop di Hobby di Carta e che la gentilissima Sabry mi ha lasciato prendere come anticipo della sponsorizzazione 2010. Sabry, ti adoro... come adoro i colori caldi di queste carte.
E non piacciono solo a me: Serena li aveva usati nella sua pagina, e come vedete, li ha scelti anche Elena!

E con questo anch' io saluto il blog... ma non crediate di esservi liberate di me, perchè collaborerò comunque ai post delle altre. Semplicemente voglio lasciar spazio alle nuove leve, che come vedete oramai non solo camminano, ma addirittura corrono con le proprie gambe, e mi trasferisco a tempo pieno sul Forum dove inizieranno prestissimo simpatici giochini, ovviamente scrapposi. Vi aspetto quindi lì, se vorrete divertirvi con noi e vincere anche qualche premiuccio dei nostri generosi sponsor.

Elisabetta

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog