29 marzo 2010

Mini album con feltro e stoffa

Ciao a tutte,
Finalmente è arrivata la primavera...e quindi tirate fuori tutte le stoffine e il feltro che avete perchè oggi vi mostro come si possono utilizzare nei nostri mini album.
Partiamo subito con un album tutto invernale (penso l'ultimo della stagione) in cui ho racchiuso i ricordi di una magnifica giornata passata a pattinare. Ho voluto contrapporre il freddo trasmesso dai colori delle pagine con calore che invece mi fa provare il feltro.
Ho utilizzato il feltro per coprire la costola dell'album e per creare degli abbellimenti sulle pagine. Ho tagliato dei cerchi di varie misure e li ho abbinati ai bottoni che mi sono stati regalati dall'ASI per essermi iscritta anche quest'anno. Per le tag interne invece ho utilizzato il feltro realizzare le linguette che permettono di estrarle.

Invece per dare il benvenuto alla primavera ho realizzato un altro mini album, questa volta in stoffa, che parla della vacanza trascorsa quest'estate a Morano.
Per creare la copertina ho incollato semplicemente la stoffa ad 1 cartoncino da 2mm, inserendo dell'imbottitura fra i due, in modo che risulti morbida al tatto. All'interno della copertina ho messo della carta fantasia per non fare vedere la parte dove avevo incollato la stoffa. Come tocco finale ho usato i nastri Sweden offerti da impronte d'autore annodati all'anello della rilegatura.Anche Elena ha avuto la mia stessa idea per il suo diario di viaggio, ha ricoperto un pezzo di cartoncino con della stoffa per la copertina, e ha utilizzato 3 anelli abbelliti con dei nastri come rilegatura. Le pagine interne sono lo stesso numero dei giorni che ha trascorso in vacanza e dove verranno attaccate foto e racconti vissuti.
Arianna invece ha creato tutta la struttura dell'album sulla stoffa, ciascuna pagina è composta da 2 pezzi di stoffa o feltro cuciti insieme, con una leggera imbottitura. Per la chiusura ha utilizzato una striscia di feltro con due bottoncini.Ha realizzato un album molto colorato,con un sacco di stoffe di colori diversi; ha utilizzato questo album per raccontare la gita a Palermo con la nonna, la mamma e le zie.Spero di avervi ispirato...alla prossima!!!
Sere

Fiera di Genova & nuove iscritte!

Una fortunella, tra tutte quelle che si sono iscritte all'ASI alla Fiera di Genova, si porterà a casa una splendido premio offerto dal nostro negozio convenzionato Mani di Fata.

Il premio lo potete ammirare qui sotto:






Bello, eh?

Allora, la fortunanata vincitrice è.......

rullo di tamburi.......................................




..................................................................



....................................................................



.............................................................



.....................................................................................


CLAUDIA CROVETTO!


Complimenti! Contatta Sissy & Erika per la consegna del premio!

26 marzo 2010

Rubrica Home Décor: i portagioie

Ciao a tutti,
oggi inizia la mia rubrica, dedicata all'Home Decor, cioé tutti quegli oggetti che arredano e abbelliscono la nostra casa, e magari ci rendono la vita un pò più semplice.

All'interno di ciascuna rubrica vi proporremo un oggetto in particolare.

Questa volta parliamo di portagioie.


Tutte noi (o quasi) ne abbiamo uno, magari quello della nonna a carillon...
La sottoscritta, però, se non vede cosa ha a disposizione spesso se ne dimentica e quindi esce sempre sfornita di ingioiellamenti vari. Per ovviare a questo grandissimo problema, ho trasformato una comunissima lavagna di sughero in un portagioie da parete, così da avere sott'occhio la mattina (momento critico della giornata per me!) i gingilli che mi piacciono di più in questo periodo!!

Pochi materiali: una striscia di cartoncino rosso, dei ritagli di carte, uno specchio sagomato a forma di viso di donna:

1_Portagioie da parete

Chiara ci propone non una, ma ben due idee diverse per custodire i suoi orecchini.

Sono due progetti all’insegna del recupero.

Il primo infatti è realizzato con una retina da cucina rotta; Chiara ha eliminato la retina tenendo solo il contorno, con uno spago ha "cucito" alla struttura un centrino di lana preso da una bomboniera, ottenendo così un effetto molto decorativo, simile ad un "acchiappasogni". Il tutto è sostenuto da una classica ventosa.

portaorecchini x Ari

Ha poi decorato da un lato con fiori di carta, bottoni Artemio Linea Espana offerti da Impronte d’autore, qualche pezzetto di corda e un ritaglio di un vecchio spartito musicale.

particolare portaorecchini x Ari

Per il secondo portaorecchini, Chiara ha utilizzato una cornice IKEA. Ha fissato sul retro una retina di recupero con delle puntine, decorato con pochi semplici abbellimenti coordinati e voilà, fatto.

Semplice, veloce, ma d’effetto, anche come regalo.

portaorecchini

Fulvia invece ha ricavato un pratico portagioie da una scatola di legno

DSCF8356

Ha utilizzato carte dcwv e il timbro "l'infinito" di Giacomo Leopardi , entrambi offerti da Impronte d'autore.

Il coperchio della scatola è rifinito con nastro verde Rayher, un gufetto tagliato con mascherina cuttlebug "owl" e un bell’alfabeto rosso per la scritta “jewels”, gioielli, che crea un contrasto d’effetto con le carte verdi.

DSCF8358

Infine, una grande sorpresa, abbiamo una guest designer: Mommi!!!

Anche lei ci propone un portaorecchini, realizzato interamente in stoffa.

IMG_2316

Per il davanti ha utilizzato una stoffa a trama larga, in modo che gli orecchini entrino senza forzarla né bucarla, un filo di imbottitura dietro e una piccola gruccia di ferro o una bacchettina di legno inserita nel passante di stoffa per appenderlo…e il gioco è fatto!

Il bellissimo cuore imbottito che impreziosisce ulteriormente il portaorecchini è una creazione della nostra associata Cata.

Speriamo di avervi ispirato. Se così fosse, fateci vedere le vostre creazioni!

Alla prossima!

Ari

24 marzo 2010

Lotteria di Pasquetta

Mentre aspettiamo di aprire le uova di Pasqua.... perchè non intrattenerci con una bella lotteria? Cosa si deve fare? Seguire le attività del blog e del forum e scrappare! Facile no? Ogni 3-4 giorni sul forum sarà proposto un lavoro da eseguire per guadagnare un biglietto per la scrap-lotteria di Pasquetta. Tutti i lavori, indipendentemente dal giorno in cui sono proposti, hanno come scadenza la mezzanotte del venerdì santo. Nei giorni successivi via mail riceverete i biglietti della lotteria e lunedì di pasquetta ci sarà l'estrazione di tre premiucci scrapposi.
Non solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ogni post che uscirà sul blog tra domani e venerdì santo è valevole per questa lotteria, quindi avete una doppia possibilità di scelta!
I lavori devono essere inediti e vanno caricati sulla gallery ASI e linkati nel corrispondente post del forum, nella categoria Giochi. Partecipate numerose perchè questa sia una Pasqua davvero scrapposa!
Elisabetta
23 marzo 2010

fissazione scrap… nastri!!!

Ciao a tutte!!!!

avete già capito quale è la fissazione del momento???? ma si…. NASTRI!!!!!

Molte di voi sicuramente saranno già innamorate dei nastri ma altre forse li troveranno “non proprio adatti al loro stile”… io rientro tra queste ultime ma ho scoperto, forzandomi un po’, che sono un piacevolissimo elemento per i nostri lavori!

Quindi, anche se non siete delle amanti dei nastri, fermatevi un momento e guadate cos’hanno fatto per voi le ragazze del DT ASI!

Rossella, in questa bellissima card per un bambino, ha creato un motivo decorativo usando nastri di diverse dimensioni, spillandoli, chiudendoli con un fiocco, arricciandoli o lasciandoli semplicemente aderire al cartoncino.

card nastri Ross

Serena in questo LO molto femminile ha usato i nastri “Sweden” della Artemio dallo shop di Impronte d'autore per creare una cornice e mettere così in evidenza la foto alla quale tiene in modo particolare perchè le ricorda lo splendido anno di catechismo che ha passato due anni fa!

serena

Chiara mi ha descritto talmente bene la sua meravigliosa pagina che io non potrei fare di meglio quindi vi riporto le sue parole : “ Io non faccio quasi mai fiocchetti, quindi ho usato i nastri come "scotch" in fondo alla pagina e poi sul retro della prima foto con una scritta timbrata. Avevo due foto ma volevo metterne in risalto una in particolare, così la prima si solleva e l'altra rimane sotto. Sul retro, sul cartoncino rosso, ho scritto poi il journaling che rimane nascosto.”


tobina1tobina2

Materiali usati: timbri Stampendous "circle talk spot" di Impronte d'autore, etichetta adesiva Creative Imaginations di Hobby di Carta, letterine Toga di Artare.

Questa cornice tutta rosa è sempre di Chiara che con la semplice aggiunta di qualche pezzo di nastro è riuscita a dare un tocco ancora più femminile e ad impreziosire il suo lavoro.

asi - cornice alterata

Infine arrivano i miei lavori…

Come vi dicevo, non uso spesso i nastri ma ho scoperto che aggiungendoli ad un layout molto lineare riescono a dare quel tocco in più che mancava! In questo Lo, per esempio, ho creato dei passaggi nella carta così da poter infilare il nastro e creare un collegamento visivo tra la foto e il titolo.

IMG_4669

In questo secondo Lo invece mi sono lasciata andare e ho creato, con della fettuccia e degli acrilici, tanti piccoli spazi per il mio journaling che così è diventato anche l’elemento decorativo principale della mia pagina.

IMG_4666

Che dite, abbiamo stimolato la vostra fantasia???

Allora andate a scrappare anche voi!!!! :D

baci

Alessandra

18 marzo 2010

Come lasciare delle vere "IMPRONTE D'AUTORE"

Oggi vogliamo parlarvi dei prodotti presenti nello shop on-line di Impronte d'autore, che ha anche un bellissimo negozio "reale" nel centro storico di Milano, in via Pio IV, 3 (alle colonne di S. Lorenzo).
Osservando i lavori di questo post, realizzati quasi interamente con materiali offerti dal nostro sponsor, avrete modo di scoprire una grande quantità di prodotti e diversi modi in cui utilizzarli per rendere uniche le vostre pagine, i vostri minialbum o i vostri biglietti.

Ecco alcuni dei prodotti che vedrete comparire in questo post:

i timbri Stampendous "Circle talk spot"


il timbro "L'infinito" di Impronte d'Autore


le carte DCWV

I nastri Artemio

I texture plates della Sizzix

I bottoni Artemio linea Sverige sono il filo conduttore del minialbum accordion book Bright Pink realizzato da Erika insieme alle carte DCVW Nana's Nursery Baby Girl, un bellissimo lavoro tutto all'insegna del rosa e della tenerezza in cui pochi materiali ben utilizzati mettono in risalto delle foto speciali.




Erika ha usato anche Fiori Misti piccoli Rosa, Bianchi, Azzurri e Lilla e Spillette da Balia

In questa coloratissima pagina Ross ha dimostrato quanta importanza abbiano i dettagli: ha usato della Artemio i bottoni decorati Sverige di cui si è innamorata, pezzetti di nastri Sweden per incorniciare la foto e i fiorellini di carta coordinati.


Con le paroline dei Timbri clear STAMPENDOUS ha personalizzato lo sfondo rendendo unico e personalissimo un semplice cartoncino fucsia.

Bottoni Artemio, questa volta linea Espana, anche per Alessandra, che per questa pagina ha creato uno sfondo con un colore acrilico rosa shocking sul quale ha poi timbrato in sequenza con i timbri Enjoy della Penny Black per creare un effetto che ricordasse un prato in fiore.
Per dare ancora più risalto alla foto ha creato delle linee guida con un nastro e gli epoxy buttons della Artemio"Espana.
Infine ha dato qualche tocco di luce con le liquid pearls (colore "white opal"), seguendo la maglia della carta patterned.


Bottoni Artemio linea Espana, anche per decorare la cornice portafoto realizzata da Michela con grandi cerchi ritagliati dalle carte DCWV Animal crackers, una stella scallop realizzata con fustella bigz heart & star Scallop (comprata da Impronte) e il timbro Fata dei fiori Impronte d'autore a completare l'opera.


Bottoni Artemio linea Espana anche per Chiara, che li ha usati come abbellimenti nel suo Lo.


Con i timbri Stampendous Circle talk spot ha realizzato dei cerchi di carta velina colorata di dimensioni diverse che ha sovrapposto ottenendo dei "fiori"; come centro ha usato i bottoni.
Ha ritagliato poi a mano libera un foglio di feltro bianco per fare la nuvola.


Arianna ha preparato un albumino molto dettagliato: la base è fatta con dei sottobicchieri della birra coperti di acrilico rosa.
Ha utilizzato anche lei i timbri Stampendous "Circle Talk Spots" e "May Flowers" con varie tecniche e il timbro "Fatto a mano" colorato con gli appositi pennarelli e timbrati su carta da pacco per il retro della copertina.


Oltre a usare questi set di timbri semplici o embossati ccome abbellimenti, Arianna li ha anche timbrati su acetato con lo Staz On alternando le pagine di acetato a quelle di cartoncino.

.

Elena ha usato nel suo Lo su base Bazzil marrone i bottoni Artemio linea Espana come abbellimenti arricchiti di un nodino di corda grezza.

Altri bottoni Artemio in legno grezzo fanno da centro ai fiori creati insieme agli swirl con la big shot usando le carte DCWV linea The Green Stack ; semplicissimi da fare ma di grande effetto.


Nella sua pagina Elena ha usato anche un nastro Sweet Petites rosso a pois bianchi.

Oltre alle carte, la DCWV ha anche una serie di cartoncini adesivi che Serena ha scelto per realizzare un minialbum sui colori dalle linee semplici e pulite.
Ha usato solo del cartoncino nero come base e i cartoncini adesivi della DCWV embossati con le texture Plates della Sizzix. Per evidenziare l'embossatura ha carteggiato alcune parti del rilievo. Ha abbellito il tutto con timbri e adesivi.
Oltre che per embossare a secco, ha usato la Big Shot anche per tagliare le letterine per i nomi dei colori.



Il timbro "L'infinito" (autografo di G. Leopardi) di Impronte d'Autore compare invece in due lavori entrambi molto romantici: un Lo di Elisabetta e due card di Fulvia.

Elisabetta ha usato una carta fantasia a colori tenui su cui ha lavorato per arricchirla di particolari: con la ricarica distress verde (Peeled Paint) e uno spruzzino ha creato delle macchie attorno al punto in cui voleva posizionare la foto, poi con i timbri "Infinito" e "Galassia" e sempre lo stesso distress ha aggiunto scritte e disegni che movimentano il fondo.
A questo punto per dare il tocco finale ha timbrato delle farfalle con lo Staz-on Nero su un foglio di acetato, le ha ritagliate, piegate leggermente a metà e incollate.


Ed infine i lavori di Fulvia, realizzati utilizzando le carte DCWV . Su entrambe le card ha usato come sfondo il timbro L'infinito e i nastri Artemio linea Firenze.
Per la card azzurra e rosa ha creato con il polyshrink degli abbellimenti fustellati con la big shot e ha aggiunto delle deliziose perline Artemio. Ha impreziosito l'altra card con delle farfalle ricavate con la big shot da un foglio su cui ha usato lo stesso timbro di sfondo.


Fate un giro nello shop on-line o nel negozio di Impronte d'autore: troverete tutti i materiali usati in questo post e molto, molto di più, in particolare nei settori timbri e tamponi.
Buon divertimento e... buono SHOPPING!!!

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog