29 luglio 2011

ispirazione n°2: "cose trovate nei cassetti"

... mettendo a posto i bottoni ho trovato alcune cosette dimenticate...
ho pensato di usarle per abbellire la mia pagina: una base craft, una pennellata di bianco e un po’ di sabbia, il titolo fra le foto, la spiegazione sottolineata da una retina nera e gli abbellimenti a lato…


Sara in fondo al cassetto/dimenticatoio ha trovato:
- un pezzo di jeans, usato per lo sfondo
- un pezzo di sughero
- una spilla da balia, usata per tenere il jeans
…e guardate cosa è riuscita a fare con il suo inconfondibile stile…




…guardate che idea meravigliosa ha avuto lucia…lei dice:
…Nella prima foto ci sono le cose che ho trovato in fondo al cassetto...
Ho fatto una card e la sua busta partendo da uno sfondo con questi piccoli oggetti: ho spruzzato il glimmer mist black magic e english ivy. Ho aggiunto dei bottoni e dei timbri...







..e Lil ha detto: ecco la mia carid…fatta con quello che c'era nel cassetto dei ritagli …

ho usato come base il retro di una vecchia card della linea Dear Lizzy, poi ho aggiunto un po' di striscioline che mi erano avanzate dalle card natalizie (ebbene sì) e delle bolle da imballaggio.
Gli alfabeti sono avanzi dei miei soliti thickers (ormai ahimè agli sgoccioli) e le letterine adesive della kesiart...
...e guardate che meravigliosa card ha preparato...


...bene credo che mettendo a posto ognuna di noi possa trovare cose che servano da ispirazione per creare cose insolite e molto molto gradevoli!


grazia
26 luglio 2011

IGGYDODIE

Ciao a tutti e ben tornati al consueto appuntamento con lo scraplift, come avete visto dal titolo la scrapper di questo mese è Elodie o anche detta Iggydodie .
Lei è una ragazza francese che ama lo stile shabby, i suoi lavori sono molto elaborati e si vede che c'è uno studio dietro ogni pagina che produce, lei ha creato anche una attività dal suo hobby preferito che la porta a tenere classi di scrapbooking in giro per la Francia e il Belgio. comincio con il mostrarvi qualche suo lavoro....



ed ora vi mostro la pagina che ha fatto la nostra bravissima Grazia, che si è lasciata ispirare da questo stile inconfondibile....


e questa di seguito è la pagina che l'ha ispirata


invece io, mi sono fatta ispirare dai vari dettagli che lei usa nelle sue pagine e il risultato è questo...


di seguito alcuni dettagli della pagina...


Come al solito, vi consiglio di visitare il blog di questa bravissima scrapper, perché c'è davvero da trovare ispirazione, ciao alla prossima.
Fulvia
20 luglio 2011

Inspiration Music & … : “Il peso della valigia”

E’ iniziata l’estate (anche se dal meteo non sembrerebbe) e come ogni anno c’è una canzone o un cd che mi accompagna durante questi mesi.

Qual’è la canzone tormentone dell’estate?

Io ascolto Ligabue…e mi spiace essermi persa il suo concerto la scorsa settimana!!! E quindi per consolarmi mi ascolto “Il peso della valigia”

Anche a Sara piace molto Ligabue…e guardate che bel Lo ha creato!

liga

Questa è una pagina che non ha bisogno di journaling per ricordare le emozioni:ci sono infatti i biglietti del concerto strappati all’entrata, la cartolina che si trovava sul posto a sedere e le foto del concerto a far rivivere ogni istante!

La cosa bella è che utilizzato pochissimi materiali per realizzare la pagina: una patterned a tinta unita come base, un cartoncino bianco per dare risalto alle foto troppo scure, qualche pezzetto di patterned a righe, qualche pezzetto di scotch con gli spartiti e il ritornello della canzone stampato su un cartoncino.

Anche a me questo ritornello non esce più dalla testa e l’ho usato come titolo per la mia pagina:

Sole pioggia neve tempesta

 

Questa canzone ha poi ispirato Lucia nella scelta dei colori di questa card!!!

P1030505

Ecco dunque che ha scritto su delle striscine bianche con penna gel nera il ritornello e ha ricreato un “occhio” utilizzando un bottone veramente antico (scovato nel vecchio baule di una sarta).

Mi sono poi persa, ascoltando la strofa “Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui”, a riflettere su quanta strada ho fatto fin qui e quanta ancora ne ho da percorrere ed ecco il Lo che ne è uscito fuori.

Strada (10)

 

 

Buone vacanze qualunque sia la vostra canzone tormentone dell’estate!

Erika

17 luglio 2011

FantASIa Sketch #6

Eccoci con l’ultimo Sketch che vi propongo prima della pausa estiva, molto semplice ma che può portare molte ispirazioni.

 

sketch luglio 2011 

Infatti passo subito a farvi vedere le nostre ispirazioni.

 

sketch_luglio (Large) dettaglio

Sara ha realizzato questo bellissimo LO dai toni del celeste, arancio e verde e ce lo descrive così:

“ ho sostituito le tre foto lunghe e strette con una foto in orizzontale..i cerchi li ho ritagliati da delle patterned e, per rispettare il cerchio con la stella dello sketch opriginale, ho aggiunto uno sticker di Kesia.
Per personalizzare il tutto ho aggiunto l'immagine della machina fotografica, qualche timbrino e una tag che ho diviso in due e incollato in due posti diversi.
Per il titolo ho abbandonato momentaneamente i soliti Tickers e mi sono buttata sugli stickers della Toga (quelli bianchi)e di Kesia (quelli colorati)..per definire meglio il tutto, ho fatto i contorni ai cerchi con una penna gel nera, mentre per il contorno della pagina ho usato un pennarello e ho incorniciato la foto con delle righe fatte con la squadra..”

 

pagina sketch elena luglio 2011

 

Questo è il LO realizzato da Grazia, ce ha usato come colore principale il Craft (che io adoro) e molte foto rispetto a quelle  previste nello sktch, ma ecco come ce lo descrive :

“le foto sistemate come nello sketch sono quelle di noi scrappers liguri  che abbiamo partecipato al Fantasy e Hobby a Genova, mi dispiace solo che non ci siamo tutte. Ho spruzzato in tondo di acrilico rosso scuro, tortora e bianco e ho aggiunto sopra un pezzo di acetato a rete un po' grattato, i cerchi sono ritagli di pattern e timbri fatti su craft e ritagliati vari, il titolo e la cornice in tinta con il LO”

 

Io invece mi sono fatta ispirare dallo sketch in maniera differente, dato che l’ho utilizzato per realizzare la copertina di un mini album  a tema “ Leoni”, una squadra del Gioco del Ponte di Pisa.

Mini album leoni min album leoni dett

Invece di usare una foto ho usato lo stemma che ho ritagliato, come colori predominanti sono il Bianco e il Nero che sono i colori della Squadra. Per gli abbellimenti ho usato ritagli di carta, un bottone, ritaglio di una pagina di libro, carta velina e timbri, il titolo invece l’ho scritto a mano con la penna gel il tutto incorniciato sempre con penna gel bianca.

 

Spero lo sketch e le nostre proposte vi siano di ispirazioni.

Ci ritroviamo a Settembre e quindi vi Auguro una Buona Estate!

Elena

14 luglio 2011

Liberiamo la nostra creatività

Per questo post avevo preparato un LO, ma un paio di giorni fa ho letto questo post e questo e ho pensato che dovevo assolutamente condividerlo con tutte voi.

Si parla di “art journal”, cioé l’unione di journaling ed espressione artistica. Scorrete le immagini dei post e capirete meglio.

La cosa che mi ha colpito in particolare e sulla quale sto riflettendo molto ultimamente è l’importanza di lasciarsi andare, di non aver paura di fare qualche errore o qualche bruttura (e se ve lo dice una del segno della Vergine, il segno precisino e perfettino per eccellenza…), superare il blocco del “non sono capace, non verrà mai bello/perfetto/come quello della tale, ecc.” e buttarsi.

Quindi ieri ho preso una vecchia agenda che avevo messo da parte e… mi sono buttata!

Per ricordarmi lo scopo di questo “progetto” ho voluto mettere in prima pagina quest’immagine trovata navigando su Pinterest*

6225482_TpkRYYnW_c“Per vivere una vita creativa, dobbiamo perdere la nostra paura di sbagliare”

Come consiglia Julie Fei-Fan Balzer, l’autrice del secondo post, è bene incollare del nastro carta lungo la spina del blocco/agenda per evitare che i colori che andrete a usare vadano a sporcare gli altri fogli.

Dato che la carta della mia agenda è piuttosto leggera ho ricoperto tutta al pagina (per non rischiare…)

arielonza_art journal 1

Poi ho steso una mano di gesso acrilico e ho sporcato con dell’acrilico rosso molto diluito, steso passando il pennello sul bordo superiore dell’agenda e lasciando scivolare il colore. Ho proseguito schizzando su una pagina l’inchiostro di una vecchia cartuccia viola da penna stilografica che giaceva inutilizzata in un cassetto.

Ho attaccato con la colla vinilica il mio “manifesto” sull’altra pagina

arielonza_art journal 4

e aggiunto pezzetti di carta qua e là.

Quella striscia nera sulla sinistra così dritta non mi piaceva, così l’ho distressata con la punta di un coltello, poi ho sporcato ancora qua e là con la cartuccia viola, questa volta passandola direttamente sulla carta come un pennello.

Ho scritto il mio journaling di getto, è pieno di ripetizioni e certe frasi sono un po’ contorte, ma anche questo fa parte del processo no? :-)

Per finire il tutto ho steso una mano di medium matt.

Ed ecco qui la mia creazione in tutta la sua imperfezione :-D

arielonza_art journal 9

Vi assicuro che è liberatorio e catartico darsi il permesso di sperimentare senza timori!

Ed è un ottimo modo per provare nuove tecniche che poi potremo utilizzare nei nostri LO.

Potete usare tutti i materiali che volete: timbri vari, colori, pennarelli, acquerelli, acrilici, penne, ritagli di giornale, biglietti dell’autobs, ritagli di carte usate per altri lavori, carte vecchie che non useremo mai, stickers, ecc e, cosa più importante, tutta la vostra fantasia…

Allora vi ho convinte? :-)

A presto

Ari

*Pinterest è un sito che io trovo meraviglioso, una lavagna virtuale dove potete attaccare (to pin) tutte le immagini che vi piacciono e vi ispirano… e il bello è che cliccando sull’immagine sarete spediti direttamente al sito su cui è caricata, quindi può fungere anche da archivio dei vostri link preferiti.

Mi preme avvisarvi che Pinterest crea dipendenza; se deciderete deliberatamente di iscrivervi non potrò essere ritenuta responsabile di eventuali controindicazioni ;-P

11 luglio 2011

..e ritornano le card!!

Buonasera a tutte!!
Inauguro questa mia rubrica tremendamente in ritardo, scusatemi, ma è stato un lunedì nero per i trasporti liguri!!
Ormai siamo a Luglio, praticamente estate che va a braccetto con  la parola *matrimonio* per cui, questa volta, insieme alle altre ragazze del DT abbiamo creato delle card per il giorno più bello..perchè, diciamolo pure, ognuna di noi ha sognato -almeno una volta- l'abito bianco!!
Iniziamo subito con due maxi card, ideate e create da Grazia, per i "pilastri" dello scrap ligure, Erika e Sissy!!
Per augurare ad entrambe una bellissima vita matrimoniale, abbiamo pensato di fare queste due card, che altro non sono due cardstock piegati a metà e decorati sul fronte con i colori scelti dalle sposine, unico vezzo, le coccarde che vanno tanto in questo periodo!!
Dentro abbiamo spennellato un pò di acrilico e appiccicato le nostre foto, per creare una card un pò diversa dal solito e scrapposissima!! Le potete vedere qui sotto

 Lucia, invece, ha creato ben due card!! 
La prima semplice e lineare, abbellita da un diecut a forma di torta nuziale che risalta sullo sfondo arricchito da una decorazione trasparente, il tutto definito da un finissimo timbro a bordo in basso.

 La seconda invece è più elaborata

Con una fustella ha tagliato una farfalla, ravvivata poi con degli avanzi . All'interno ha spruzzato il glimmer midnight blue e english ivy (blu e verde) a contrasto, per rifinire il tutto, ha fatto poi una doppia cucitura tutt'intorno ,infine il titolo e un timbro per arricchire l'insieme.
 Michela ha puntato sul riciclo, sfornando questa bellissima card dai colori vivacissimi: ha inserito un coperchio di plastica sopra la timbrata augurale, all'interno del quale ha inserito dei fiorellini strass che, muovendo la card, si muovono anche loro!!

 Grazia ha abbandonato il cardstock e ha scelto come base un pezzo di carta acquarellabile, tagliata col coltello per dare quel tocco di vintage in più! Ha poi spennlato dell'acrilico rosa antico con brillantini per creare il fondo e decorato con pezzetti di carta, carta di libro, strass, fiori e una simpatica casetta ritagliata da una confezione scrapposa!
Per dare maggior definizione, ha contornato la card con un pennarello azzurro!! La card è un simpatico regalino per il suo anniversario di matrimonio..AUGURI GRAZIAAAAAAAAAAAA!!!

 
  Infine Fra Lilith, col suo stile sempre pulito ed impeccabile, ha creato questa semplicissima card con un punch quadrato coi bordi scallop, qualche ritaglio di carta, del nastrino giallo (che va tanto di moda quest'estate!!) e le sue inseparabili letterine adesive, brava Fra!! Ottimo risultato e fantastico accostamento di colori!!
Bene ragazze, ancora mille scuse per questo post ritardatario e ci vediamo alla puntata delle card!!
*SaRa*
08 luglio 2011

Scrap e Cinema...Febbre da Fieno!

Questo mese vi propongo il film "Febbre da Fieno" è un film che mi è piaciuto molto....e la locandina è decisamente scrapposa.....ecco la trama:

"Camilla si innamora di Matteo la prima volta che lo vede, in controluce, mentre si chiudono le porte dell'ambulanza che l'ha soccorsa dopo un incidente in motorino. Matteo, però, pensa ancora a Giovanna, l'ex fidanzata che si è scoperta gay. Insieme, Matteo e Camilla lavorano in un negozio di modernariato e abiti vintage, il Twinkled. Con loro ci sono Stefano, il proprietario, in crisi con la moglie e con i debiti da saldare, e Franki, che scrive lettere d'amore bellissime per un uomo impossibile, perché così se non risponde “fa meno male”."



Ed ecco la locandina!!!!


Non è scrapposissima?!?!? Scommetto che non vedete l'ora di vedere le pagine create dal DT!!

Lilith è stata ispirata soprattutto dai colori: il craft dello sfondo e il rosa del titolo. Ha sporcato lo sfondo con il glimmer mist utilizzando delle punchate come mascherine per creare i cerchi scuri, ha utilizzato tanti ritagli e pezzetti di nastro di carta colorato per dare risalto al titolo. Abbellimenti in qua e la e questo è il bellissimo risultato:


Lucia invece è stata ispirata dallo sketch della locandina e ha cercato di ricreare l'effetto neon della locandina....missione compiuta direi...un effetto stupendo!!! Ma giudicate voi:


Anche Arianna ha preso spunto dallo sketch, con le tre foto e il titolo sotto...ma anche dai colori...per una pagina tutta da scoprire:


Infine, la mia interpretazione....molto semplice, mi sono lasciata ispirare dallo sketch....e ho abbinato i colori ai colori delle foto che avevo scelto:

Vi sono piaciute?!?!? Allora lasciatevi ispirare anche voi da questa meravigliosa locandina....e fateci vedere le vostre bellissime pagine!!!!!!!!!

Miky
05 luglio 2011

Sfondi in primo piano :disegno e stencil

Ciao a tutti!!!Questa è la mia rubrica che parla principalmente di sfondi.
Ho pensato di parlarne non pensando a chissà quale novità ma per sottolinearne l’importanza . Realizzerò pagine piuttosto semplici proprio per far capire che anche se non abbiamo mai abbastanza tempo per scrappare ,possiamo con semplici tecniche realizzare una pagina più velocemente…lo sfondo fa gran parte del lavoro ,no???
Sono sempre stata abbastanza lenta nel realizzare LO 30x30 : se facevo la conta delle ore non erano mai meno di 4 o 5…troppe!!! Ho voglia di velocizzarmi!!!
Stavolta partiamo da disegno e stencil per gli sfondi:
ho disegnato con una semplice penna rossa il journaling che descrive la foto
disegno stencil 1

Con uno stencil che ho in acetato ho colorato con il distress spiced marmalade e ho scurito un pò con fired brick.

disegno stencil 2

Ho spostato un pò lo stencil e ho ripassato l’interno con una penna nera

disegno stencil 3

Questo è un particolare dello stencil dove ho lasciato cadere qualche goccia d’inchiostro nero .

disegno stencil part1

disegno stencil part2
Questa è la pagina finita :molto semplice e veloce.

disegno stencil LO


In quest’altra pagina ho usato delle farfalle tagliate con un punch di Martha Stewart e ho spruzzato con il glimmer mist verde English Ivy .
La farfalla più grande invece l’ho colorata con il distress arancio e rosso come nella pagina precedente.
I cerchi marroni sono stati fatti con un timbro improvvisato : un tappino di colla stick.
P1030247

Ho disegnato intorno alla fotografia e alla carta più chiara senza seguire uno schema.
P1030248
E con alcuni abbellimenti, timbri e cuciture…
P1030250
…la pagina è finita.
P1030251

Questa è l’interpretazione di Lilith :
per realizzarla ha spruzzato del glimmer mist sulla card dopo aver composto le parole ME e YOU con delle lettere adesive. Dopo aver spruzzato ha levato pian piano le lettere e così le parole sono rimaste in negativo.
Poi ha aggiunto qualche abbellimento qua e là e la card è fatta.
Stile un pò gothic girl molto originale.
Chi non vorrebbe riceverla???
stencil-Lilith

Questa è la pagina realizzata da Sara:
sfondi_stencil

Ha utilizzato come base un cartoncino di recupero, abbastanza spesso, in modo che, spennellandolo con l'acrilico non si imbarcasse troppo! Poi ha fissato con il nastro carta una retina con dei buchi rotondi e ci ha passato sopra con il tampone fucsia..ed ecco lo sfondo!!!Per finire, ha assemblato foto, carte ed abbellimenti, per ultimo il titolo!
Il disegno a mano libera per i fiori e le carte e parte dello sfondo con una penna nera.
alcuni particolari:
dett_1
dett_2
Bello anche il suo free style no???Colorato ,acceso ,allegro!!!

E questa è l’interpretazione di Grazia:
Lo sfondo è stato fatto sporcando il contorno del bicchiere di plastica con acrilico e per i timbri che ha aggiunto ha usato lo stesso colore.La descrizione della foto è stata scritta a mano intorno all’impronta del bicchiere.
pagina sfondi-Grazia
Bella non vi pare???Poi la foto che ha usato è quella del primo incontro scrap fra lei e Sara.Più azzeccata di così…
Spero che vi siano piaciuti i nostri lavori e che vi siano d’ispirazione e poi i nostri sfondi accorciano un pò i tempi di realizzazione…(e ce n’è sempre tanto bisogno) 

Alla prossima

Lucia
lailalay

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog