29 settembre 2011

Scrap e Cinema....Crazy, Stupid, Love

Questo mese vi propongo questa commedia molto simpatica:
"Cal Weaver e signora sono sposati da venticinque anni, hanno due figli e pochi problemi. Almeno fino a quando lei non lo informa di averlo tradito con un collega e di desiderare il divorzio. Improvvisamente single, Cal finisce ad ubriacarsi ogni sera di vodka al mirtillo in un bar dove non aveva mai messo piede prima, evitato da tutte tranne che dalla babysitter di suo figlio, una diciassettenne perseguitata dal ragazzino ma cotta del padre. L’autocommiserazione ostentata di Cal, al bancone del bar, infastidisce Jacob Palmer, giovane seduttore seriale, che si ripromette di aiutarlo a dimenticare la moglie e a tornare in pista."
Qesto è il trailer:



Ed ora lasciatevi ispirare dalla locandina di questo film:

Come l'ho vista mi sono sentita subito ispirata!! Lo sketch è geniale!!! E allora ecco la mia pagina!!! Ho preso la stessa fantasia di carte in tre colori diversi e sopra ho scritto le parole del titolo alternando i colori, timbri e pochi abbellimenti hanno finito la pagina!!


Sara invece ha cercato di scrappare delle foto attinenti alle tre parole che compongono il titolo e le ho stampate in bianco e nero perchè la patterned scelta per lo sfondo aveva già un sacco di colori. Nella bustina ha inserito una tag con un sms suo fidanzato ed ha abbellito con cuciture qua e là!


Spero di avervi ispirate e....purtroppo anche per me questo è l'ultimo post!!! Le nuove ragazze del DT sono bravissime e sapranno darvi ispirazione!
Ma ricordate che tutto ciò che ci circonda può darci l'ispirazione quindi tenete gli occhi ben aperti!!!

Miky
25 settembre 2011

Sfondi in primo piano :cuciture e glitter

Ciao ragazze!

Eccomi tornata con la mia rubrica che parla di sfondi.Questa volta vorrei farvi vedere come personalizzare uno sfondo e renderlo un pò più elaborato e femminile con 2 semplici mosse.In questo caso ho preso uno sfondo che a me piace tantissimo e preparato i glitter.

 

P1040196

Partendo dal centro con la penna/colla ho tracciato delle linee sottili lasciando in evidenza le stelle (che adoro).Ho cosparso abbondantemente di glitter verde…

 

P1040197

…e una volta asciutto ho ripassato la colla e dato il glitter azzurro.

 

P1040198

Una volta tolto l’eccesso (e recuperato ovviamente) ho passato il filo verde con la macchina da cucire .

E questo è l’effetto.

P1040200     

Con la foto, il titolo e qualche abbellimento ho reso una pagina diversa dal solito e con quel tocco in più.

 

sfondi-cuciture e glitter x ASI-scoprire il passato(xmostre ASI)

In questa ho usato uno sfondo più forte che ho illuminato leggermente con il glitter bianco.Nella foto non si vede molto bene perché è bianco sui pallini bianchi.Ho usato un titolo verde sempre con brillantini e un bottone nero sempre con glitter per riprendere la luminosità.La carta sotto le foto ha già un disegno tipo cucitura:non ho fatto altro che accentuarne qualcuna per renderla tattile e evidenziarla.

Che ne dite :vi piace???

 

sfondi-cuciture e glitter xASI-Biancaneve

Il particolare con glitter bianchi e cuciture in evidenza:

P1040349

 

Ma veniamo ai lavori delle altre ragazze del DT:

Sara con il suo stile inconfondibile ci ha stupito ancora ed ha fatto ben 2 lavori.

Questa è la sua pagina che descrive così:

 

“Per il Lo ho sporcato il cardstock con una colla coi brillantini alla quale ho aggiunto qualche altro glitter (vedi meglio nel dettaglio!!) e quella carta molto etnica che vedi sotto le foto è la tovaglietta "rubata" nel posto dove abbiamo mangiato alla Notte Bianca.L'ho cucita al cardstock utilizzando un punto a zig zag. Sempre con la macchina da cucire ho fissato gli altri elementi, come il pizzo fucsia e la stoffa adesiva a pois. Per una volta, ho abbandonato i mei amati pennarelli neri e per fare la cornice intorno al lo ho usato di nuovo la macchina da cucire, provando a cambiare il punto,.,.un pò dritto e un pò zig zag.”

SARAsfondi_glitter (Large)

Questo il particolare per vedere meglio i dettagli:

SARAsfondi_glitter part.

E la card:

 

“Anche per la card ho usato la tovaglietta, cucita su un pezzo di carta...il resto è molto semplice e basico: un pezzo di carta, un flair, uno strass e i tickers…”

SARAsfondi_glitter card

Infine il lavoro realizzato da Grazia:

Ha usato una foto di quando era ragazza alla quale teneva molto.E’ un Lo molto semplice che ha evidenziato con degli avanzi di carta a contrasto e le cuciture che sottolineano il journaling.

 

lo sportiva-Grazia

Belle vero???Provate a farvi ispirare anche voi e inviateci le foto delle vostre creazioni.

Spero di non essere stata troppo scontata con il mio argomento e di non avervi annoiato ma il mio vuole essere anche un modo semplice e veloce per impreziosire i nostri amati lavori e perché no avvicinare le “nuove” che ancora non hanno dimestichezza con le tecniche e vogliono appassionarsi a questo Hobby.

a presto

baci

Lucia

lailalay

23 settembre 2011

Palette n°3: Marrone, Viola, Azzurro e Rosa

Nuovo post per me e nuova palette per voi. Questa volta i colori che ho scelto sono Marrone, Viola, Azzurro e Rosa.
Come primo lavoro ecco un LO, la patterned traforata era nel mio cassetto da un bel pò di tempo, ma non riuscivo a trovare il progetto giusto per cui usarla. Alla fine l'ho messa sopra un mahe azzurro e mi è sembrato fosse nata proprio per questo.
Volevo che l'effetto traforato si notasse il più possibile e quindi ho concentrato la decorazione in un angolo, in basso.
Ho tagliato una nuvoletta nel feltro, usato una chipboard di legno a forma di manichino e poi un po' di abbellimenti spari. Questo il risultato: 



Qui sotto invece potete vedere un paio di piccoli notes per appunti fatti con una paterned piuttosto spessa su cui ho cucito della tela beige e incollato carte e bottoni


Questo invece è un porta biglietti da visita, la copertina era davvvero orrenda e così l'ho staccata, rivestita di stoffa e decorata un po'... La procedura per farlo non ve la spiego, ma solo perchè ho già pronto il passo passo per il sito dell'ASI e quindi potretre vederlo lì... :-)

Questo invece è il Lo fatto da grazia.
Ha usato tantissimo azzurro, ritagliato delle nuvolette, usato dei bellissimi Thickers per il titolo e usato una bellissima foto di sua figlia: pagina stupenda!


Lucia invece ha fatto qualcosa di un po' diverso, ha rovistato nel suo scatolone dei ritagli e ha ripescato una confezione di timbri aperta. Ha cercato di  sfruttare la cornicetta trasparente per incorniciare una foto e poi ha decorato tutto con degli avanzi di carta.
Questo il risultato.


E queste le bellissime pagine di Sara che, come lo scorso mese, ha usato la mia combinazione di colori per il suo album "365 days Project".
Semplicemente splendido e il progetto è così interessante che ho già deciso di scopiazzarla per il propssimo anno :-)


Questo è tutto, anche per questo mese. Spero che i nostri lavori vi siano piaciuti e vi abbiano dato qualche nuova idea. Ci vediamo prestissimo

lilith

19 settembre 2011

ISPIRAZIONE3

....l'ispirazione l'ho avuta guardando la pubblicità dove FIORELLO fa la parte del "brutto"....



....e allora quante volte succede di scattare una foto dove non ci siamo proprio bene...non buttiamo via nulla ...può risultare una pagina simpaticissima...
guardate lilith
La foto l'ha scattata suo marito un mese fa, a Londra, mentre in un pub era presa dai morsi della fame: chiaramente (Lil è pronta alla vendetta)
La pagina non ha bisogno di commenti E' STREPITOSA!!!!


.....Sara invece ha usato una foto di 10 anni fa
con un programma di grafica online le ha dato un effetto vintage e l'ha stampata su una carta fotografica non lucida, in modo che venisse un effetto un pò vecchio.
La pagina è semplice ma particolare come tutte le sue pagine, ha utilizzato dei colori abbastanza neutri, facendo risaltare il titolo fatto coi sthickers colorati.....anche questa è una pagina FAVOLOSA


Io invece avevo nel cassetto una foto scattata tanti anni fa,ma proprio tanti....infatti non ho dovuto fare nulla per dargli effetto vintage!!!! me l'aveva scattata un amico con il quale studiavo per prepararmi a un concorso e dove sono veramentre orribile...

...spero che l'ispirazione vi sia piaciuta...
grazia

16 settembre 2011

scraplift e saluti

Ciao a tutti e ben ritrovati all'appuntamento con lo scraplift, vi comunico anche che questo sarà il mio ultimo post, perchè lascio il DT lasciando spazio alle nuove vulcaniche ragazze!!! è stato bello lavorare per questo DT, ho imparato un po' di cose nuove, ho conosciuto ragazze incredibili ed ora è giunto il tempo dei saluti. Ma non vi abbandono, potete sempre trovarmi sul mio blog. Ma torniamo allo scraplift di questo mese:
la scrapper da conoscere è Doris Sander di meanderings, ha uno stile molto fresco e lo vedrete dalla pagina che ho copiato
.
Eccola...

 e questa è la mia versione...



 qui qualche dettaglio; alcuni dei timbri che ho usato li ho fatti  con la gomma crepla...


grazie a tutti per aver seguito la mia rubrica e spero di avervi aiutate a trovare almeno un pochino di ispirazione. un bacio grande a tutti e a presto.
Fulvia
14 settembre 2011

Inspiration Music e…: “Queen”

La scorsa settimana, il 5 settembre, Freddie Mercury avrebbe compiuto 65 anni.
A noi, sempre sul web, ci è stato ricordato da Google con questo bellissimo doodle:

Chi non ha mai cantato a squarciagola almeno una canzone dei Queen? Io di sicuro, e tra le tante "Under Pressure" è una delle mie preferite.

IMG_1696

Per realizzare questo Lo mi sono sbizzarrita nella creazione dello sfondo. Ho preso una carta che non mi piace molto (chissà perchè l'ho comprata!) e l'ho rivestita con diversi ritagli di carta: libri, post-it, quaderni, scotch. Dopo aver timbrato un pochino ho passato una leggera mano di gesso per dare uniformità al tutto! Sono così orgogliosa del mio sfondo che poi non ho voluto aggiungere molto altro!

IMG_1697IMG_1700IMG_1701

10 settembre 2011

FantASIa Sketch #7

Ciao a tutte, eccoci qui dopo la pausa estiva e credo che di foto da scrappare ne avrete molte.

 

scansione0001

 

Lo sketch di questo mese vi potrebbe essere utile, non solo per creare pagine ma anche come schema per una copertina di un mini album, dove potrete racchiudere le foto della vostra vacanza o di una giornata particolare, come ho fatto io con lo sketch dello scorso mese, oppure per realizzare una card di auguri o come vi sto per mostrare per realizzare delle cornici.

 

DSC_0252 

Ho realizato tre cornici una grande dove ho messo in risalto la foto del mio nipotino e due più piccole in cui è ritratto con i suoi genitori.

 

DSC_0253

 

Nella prima cornice ho voluto seguire alla lettera lo sketch disegnato, perchè lo trovo molto semplice e fatto per rendere particolare una semplice cornice. Come abbellimenti ho usato delle semplici timbrature e cerchi di carta.

 

DSC_0255DSC_0258

 

In quelle piccole invece ho dovuto riadattare un po' lo sketch. Nella cornice con la mamma ho cercato di rispettarlo il più possibile, ma per mancanza di spazio ho dovuto rinunciare alla tag sotto la foto, così ho dovuto fare anche in quella con il suo babbo, in quest'ultima ho rigirato lo sketch in verticale ed essendo la foto molto più grande ho tralasciato la mattatura. Per gli abbellimenti ho utilizzato oltre ai cerchi di carta anche dei piccoli bottoni. Il titolo in tutte e tre le cornici sono stati stampati sulle foto.

 

Collage di Picnik

 

Spero che anche questo sketch vi sia piaciuto e che vi serva per ispirazione non solo per creare LO ma anche altro.

Al prox sketch.

Elena

09 settembre 2011

Semplici card-tag chiudipacco

Ciao ragazze,

questa volta mi sono dilettata con delle card-tag chiudipacco. Dal momento che sono negata a fare bigliettini e simili, ho cercato di rimanere sul semplice.

Ho preso un bazzil bianco e l’ho tagliato in 4 rettangoli.

arielonza_tag1

Con un pennello ho fatto cadere delle gocce di acquerello rosso in 2 tonalità sui ritagli, ho lasciato asciugare e poi ho piegato a metà.

arielonza_tag2Ho preso dalla mia scatolina dei ritagli qualche striscia di carta e ne ho incollate 3 su ciascuna tag

arielonza_tag3Per finire ho tagliato delle tag circolari e dei cuori di cartoncino prestampati, ho fatto dei fiocchetti con lo spago e incollato con il biadesivo spessorato.

arielonza_tag4Fatto! Veloci e semplicissime!

A presto

Ari

02 settembre 2011

Card di Settembre/part. 1

Eccoci di nuovo qui!!
Passate bene le vacanze ragazze? Noi siamo tornate più cariche che mai e con un'immensa voglia di scrappare!! 
Quindi, senza troppi indugi, passiamo subito alla carrelata di card che le altre ragazze hanno creato, una più bella dell'altra!!

Iniziamo da Lucia, che ha usato come base un semplicissimo biglietto d'auguri nel quale ha ritagliato un cerchio scallop con la BigShot ed inserito all'interno dei pacchetti regali timbrati su carta patterned, pazientemente ritagliati e montati su biadesivo spessorato.
Per aggiungere movimento, con le forbici ha frastagliato delle strice di carta, fissate sulla parte in alto del biglietto con la macchina da cucire.
Per definire meglio, ha timbrato quà e là delle stelline ed un cupcakes.
Siccome Lucia è un tipino molto preciso, ha decorato anche la bustacontenente la card, con le stesse tecniche..guardate un pò :-)

Fra_Lilith, che credo sia un momento molto "clean&simple" del suo stile scrap, con pochissimissimi materiali ha fatto questa bellissima card (che vorrei tanto fosse per me!!)..per la base, inutile dirlo, ha utilizzato del bazzil sul quale ha cucito dei ritagli di stoffa..ma guardate la cucitura..fantastica..il motivo a spirale rettangolare e il diverso tipo di punto dà un'aria sbarazzina al biglietto!!
Infine, quasi come se fossero un marchio di fabbrica, ha composto la scritta con gli stickers di foam. 
Bellissima davvero Fra!!
 Grazia questa volta ha giocato con dei colori un pò maschili, guardate come risaltano sullo sfondo bianco queste striscioline di patterned nei toni dell'azzurro e del verde!!
Per far risaltare meglio l'augurio, è stata creata una cornice con una patterned posizionata col biadesivo spessorato e, immancabile nei suoi lavori, il contorno e i pallini di diverse dimensioni col pennarello azzurro!!
 Elena invece è andata molto più in là..ha creato per un caro amico questa easel-card dal gusto rock, ma che rimane comunque molto sofisticata.
Azzeccattissimo l'accostamento dei colori che rispecchia in pieno il tema della card!
 
Infine, ecco la mia. Premetto che non è nulla di particolare, anzi potevo fare di meglio sicuramente, ma questa card fatta in fretta e furia l'ho fatta con le lacrimucce agli occhi..è destinata alla mia sorellina che quasi un mesetto fa ha tagliato il traguardo dei 18 anni, quindi capitemi, è stato quasi un colpo, lei è e rimarrà sempre una bambina per me!!
Ma a parte ciò, volevo qualcosa di originale e che avesse qualcosa del suo..anche se, come me è un maschiaccio, ho utilizzato volutamente il colore rosa in varie sfumature a significare che la femminilità c'è, anche se sotto ai piedi :-) e poi le piumette in tinta per la frivolezza leggera tipica di noi ragazze. Con una tag pre-stampata ho inserito l'augurio e movimentato tuto con delle righe e delle bolle fatte con il pennarello nero.
 Per questa volta è tutto ragazze, come sempre spero di avervi ispirate..e ci vediamo a fine mese con la seconda parte delle card!! Le mie colleghe di DT mi hanno sommerso di creazioni per cui..FINE PRIMO TEMPO!!
baci
*SaRa*

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog