30 gennaio 2012

Iscrizioni e rinnovi 2012



Per tutte le scrapper in ascolto: avete tempo fino alla fine di febbraio per rinnovare la vostra tessera associativa! E se per quella data non riuscite a provvedere, non preoccupatevi. Basta che segnaliate la cosa alla vostra referente.
Se invece desiderate iscrivervi alla nostra associaizone, trovate tutte le informazioni qui .

Potrei elencarvi mille buoni motivi ma quello più importante per noi resta il fatto di essere una community giovane, vivace e amichevole - da studi scientifici non ancora confermati sembra che stare con noi dia dipendenza...

Sia per le nuove iscrizioni, che per i rinnovi è previsto un simpatico regalo. Eccolo qui:



 
Non sono bellissimi? Ma sono ancora più belli usati nelle nostre paginette e nei nostri lavoretti.
Eccovi degli splendidi esempi, a cura del nostro favoloso DT.
 
Partiamo da Francesca - Lilith, che ha creato una sovra copertina, per così dire, per contenere quegli anonimi libretti che i fotografi ci danno insieme alla foto stampate.
 


Federica invece ha creato un lo con una bellissima citazione....e l'uccellino che si libera della sua gabbietta non poteva essere più azzeccato!


Tutto dedicato all'ASI il layout di Grazia - a riprova del fatto che questo è un gruppo di creative fantastico!


Lucia invece ha creato un abbellimento per la sua scrap-door (la porta della stanza dove scrappa!). Anche in questo caso l'uccellino simboleggia la creatività che prende il volo!


Chiara ha realizzato un piccolo segnalibro, con l'uccellino fuori dalla sua gabbietta e una frase che richiama alla libertà...di pensiero: potrebbe essere un'idea per un regalino veloce!



E per finire, l'allegro e colorato mini album di Sara, anche questo dedicato alle amiche del DT. Io ve l'ho detto che la nostra community è troppo simpatica ;)

 
Sperando che i lavori del nostro team creativo vi abbiano ispirato, vi saluto, ci sentiamo alla prossima!
26 gennaio 2012

Card_sketch #4

Ecco qui il terzo sketch. Diciamo che con questa "scusa" dello sketch per le card, ora trovo molto più piacevole fare i biglietti di auguri!
Sono in un periodo molto minimalista della mia "carriera scrapposa", per cui ho creato uno scketch con pochi fronzoli, molto semplice e caratterizzato da un abbellimento posto in alto a destra.
 Vediamo subito le altre ragazze del DT come si sono sbizzarrite.

Grazia è rimasta molto fedele allo sketch, personalizzando la sua card di San Valentino con della carta di libro che crea uno sfondo molto soft, arricchito da masking tape, nastro e scallop tutto nei toni del rosa. Quel cuore in alto attira l'attenzione proprio li e il rosso del titolo lo fa spiccare su tutto il resto.
Molto bella!!

 Lilith invece ha ritrovato una vecchia passione: il feltro! Ne ha cucito un pezzo alla base della card in cartoncino, creando una cornice intorno alla busta fucsia. Ha sostituito l'elemento circolare con una nuvoletta (..altra sua fissa!!) abbellendola con due bottoni e, infine, rispettando al massimo lo sketch, ha timbrato l'augurio su una striscia di cardstock, alla quale ha dato un motivo a coda di rondine nella parte finale.
 Lucia è stata quella che ha seguito linea per linea lo schema, rispettando la posizione di tutti gli elementi. Ha utilizzato come base un cartoncino bianco, ravvivato dalla fantasia colorata della patterned, e usando il bianco come colore predominante per gli abbellimenti. Molto bella, fine e d'effetto!


Proseguiamo con Federica, che unendo l'utile al dilettevole, ha sfruttato lo sketch di questo mese per fare una card per la cresima del suo ometto. Ha reinterpretato lo sketch in chiave più sobria, utilizzando dei colori adattissimi all'occasione: azzurro e marrone, un accostamento semplice e di gran gusto!
Guardate che bel gioco che ha fatto con i cordoncini fatti passare dentro gli eyelets per richiamare il simbolo della croce, utilizzato anche come abbellimento all'interno dell'elemento circolare.


Chiara invece ha creato questa card semplicissima e molto lineare, riproducendo alla perfezione lo sketch proposto e dando un leggero movimento con il masking tape fucsia, richiamando anche altri elementi, come il titolo e il cerchio. La particolarità sta nel cartoncino embossato che crea un bell'effetto ottico!


Se le altre ragazze del DT sono state bravissime a seguire lo sketch, non posso dire lo stesso di me!! Ogni volta che disegno uno sketch per questa rubrica, mi riprometto di seguirlo alla lettera..ma poi..
Ecco la mia card da ultima della classe!! Ho sconvolto completamente lo sketch, a partire dagli abbellimenti: al posto dei cuori ho messo un bel cupcake che va tanto di moda adesso!
Ho sostituito la patterned con un cartoncino traforato al quale ho tagliato via un pezzo a forma di semicerchio e ho timbrato l'augurio su un cardstock, fissandolo con delle pinzate.
Per dare luminosità al tutto, ho aggiunto due strass neri.
Anche per oggi abbiamo finito, ci rivediamo per il prossimo sketch ma..restate sintonizzate su questo blog..abbiamo un pò di novità e sorprese per voi!!!
*SaRa*
22 gennaio 2012

Prima Palette dell'Anno: Bianco, Grigio, azzurro...e un colore a scelta.

Il freddo quest'anno tarda ad arrivare putroppo, e per me che amo la stagione fredda, la neve e la pioggia è davvero un peccato. Ma io non mi rassegno, aspetto con ansia la prima nevicata e nel frattempo ecco a voi una palette molto invernale: Bianco, grigio e azzurro. 
Con l'aggiunta di un colore "a scelta"...

Io, ad esempio, ho scelto di aggiungere il Rosso e queste sono le mie interpretazioni.
Il primo è un Lo, ho usato un bazzil bianco e poi ho composto la pagina usando ritagli di carta grigia, azzurra e abbellimenti dello stesso colore. Il titolo è in piccolo fatto una chipboard lasciata grezza. Ma la cosa che mi piace di più è il cerchio azzurro in alto a destra: facilissimo da fare! Ho usato un disco di colla, quelli della Cosmo Cricket, di quasi 5 cm di diametro, che servirebbero come base per le rose di stoffa. L'ho attaccato sulla carta, ho levato la pellicola protettiva e l'ho ricoperto di brillantini e poi ho levato l'eccedenza. Non ricordo su che blog l'ho visto fare, ma l'effetto finale è moto carino, giuro!!



Questo il particolare:

Questo invece è un cerchietto per capelli, i colori sono gli stessi ed è fatto con dei cerchi concentrici di feltro incollati poi ad un cerchietto della Stamperia.

Anche Chiara ha fatto un LO utilizzando una carta che aveva già al suo interno azzurro, bianco e grigio (gli uccellini più grandi sono grigini), e visto che c'erano anche dei fiorellini rosa ha mantenuto il rosa come quarto colore. Ha mattato le foto in bianco perchè una delle due sembrava un po' scura e poi ha utilizzato carte nei diversi toni dell'azzurro e del cartoncino rosa per creare lo sfondo sotto le fotografie. Per far risaltare il titolo, sempre in azzurro ma più scuro, ha poi aggiunto un'altra striscia di cartoncino bianco


Grazia ha fatto una card bellissima, sfondo bianco e abbellimenti in azzurro acceso, Ho poi aggiunto una stella grigia e dato un tocco di luce con del nastro adesivo con tracce di verde. Assolutamente perfetta!

 Anche Lucia ha fatto una bellissima card di compeanno, usando un quarto colore molto acceso e luccicoso.
Sullo sfondo ha timbrato con il walnut stain celeste e da un risultato molto acquoso e non definito.
Ha fatto dei "fiori/cerchi" stilizzati giocando con i colori delle carte.Ha poi creato un contorno con la penna gel bianca e usato le lettere minimal B day per completare il tutto
Il risultato è insolito e davvero bello, non credete?

 E per finire anche Sara ha fatto una delle sue strepitose card in puro stile free-style.
Nastro adesivo a pois neri, le immancabili letterine della toga, una stella rosso acceso e il glossy accent bianco, che ormai è un suo marchio di fabbrica (e che prima o poi le copierò sicuramente)


Come sempre speriamo di avervi ispirato almeno un po'...
baci a tutte 

lilith



18 gennaio 2012

ISPIRAZIONE:la nostra postazione scrap

come ispirazione questa volta ho voluto proporre di fare una pagina con la foto di dove scrappiamo
....fede ha realizzato una pagina variopinta perchè il suo angolo scrap è molto colorato , fede non ama fotografare al chiuso...ma ha reso comunque benissimo ben chiaro dove lei lavora perchè ha realizzato una pagina "caotica" come l'ambiente...
brava papertilly


sara invece ha fatto due foto alla sua scrap/casino scrivania e le ha sovrapposte in maniera un pò primitiva..per dare l'idea dell'ordine che purtroppo non rispecchia la realtà, ha scelto uno sfondo bianco. Le carte sono tutte della stessa collezione, ha aggiunto una tag per il journalin e qualche stickers come abbellimento..e il masking tape!
una pagina meravigliosa

_

io invece volendo provare la nuova macchina fotografica istantanea (regalo del maritino)...ho scattato più foto ad alcuni angoli di casa...oltre naturalmente al mio nuovissimo scrap-garage...


grazia

_______________________________________
15 gennaio 2012

Scraplift and Journaling: come scrivere lunghi journaling?

Girando per la rete mi sono imbattuta nel blog di Sir Scrapalot  avrei voluto scrapliftare alcune sue pagine anche se in realtà lui lavora solo in digitale mi aveva dato alcuni  spunti. E' un insegnante di matematica innamorato del suo lavoro e dello scrap...sarà per questo che mi ha colpito? anche la moglie insegna, inglese, e hanno due figlie e vivono nel New England, luogo che adoro!!!!!!!!!!!!!!In una dei suoi post racconta che per molto tempo non ha scritto journaling nelle sue pagine sopratutto per pigrizia, poi ha capito quanto fosse importante nella realizzazione delle sue pagine e da qualche consiglio su dove posizionarlo:

- metterlo come parte integrante del design della pagina

-per bilanciare la pagina ( foto in basso a sini e journaling in alto a destra)

- mettendo una cornice intorno

-lungo i bordi del punto focale principale

Personalmente adoro il journaling e in molte mie pagine la parte scritta abbonda, a volte visibile, a volte nascosto.
Mi piace che le mie pagine siano un ricordo e quindi che raccontino, ma molte scrapper trovano molto difficile scrivere lunghi pezzi. Ho proposto alle ragazze del dt una pagina con un bel journaling pur sapendo che avrei messo in crisi qualcuna......e voi come siete messe? il journaling è uno scoglio?
Quando faccio dei viaggi o delle gite io mi tengo un taccuino dove annoto moltissime cose , a volte anche alcune frasi dette......mi guardo intorno e cerco di trattenere più informazioni possibili. Per fare un esempio sono stata in un rifugio montano dove sul muro c'era una bellissima poesia che ho copiato per poterla mettere nel journaling della pagina dedicata.
Ora vi mostro quante belle pagine hanno creato le ragazze del dt:

Grazia è una di quelle che ho un po' costretto ma che alla fine è soddisfatta: ha scelto colori forti che riprendono quelli dei disegni sulla maglietta di Ginevra...molti abbellimenti per far risaltare le foto con le sue meravigliose bambine! Per il journaling ha scelto una tag su carta da pacchi come terzo elemento centrale della pagina



Sara ha scelto di scrpliftare un lo digitale di Sirscrapalot , questa, per creare la pagina ha utilizzato delle foto dello scorso anno, scattate ogni mese al sorgere del sole..( che idea!!)
come journaling ha utilizzato la definizione scientifica della parola "alba" ed ha inserito anche una citazione di Hugo.

ecco un dettaglio del journaling stampato al computer

Chiara ha preso ispirazione da questa pagina e poi ha reinterpretato il tutto.Ha messo tanto journaling ma l'ha nascosto nella bustina perchè è molto personale...la foto che ha usato per questo LO è vecchissima, ha quasi 15 anni, ed è una foto molto importante che passava da un cassetto all'altro. Ha voluto "salvarla" e farne una pagina  colorata perchè adora il ricordo di quel momento che le mette molta allegria. ( ma quanto è importante lo scrap...non è un hobby come tutti gli altri!)
Lucia ha fatto una pagina con un super journaling...L'ha scritto a mano con una penna gel nera come si vede nel particolare. E' una pagina dove ha osato molto con colori e tecniche. Divertitevi a scoprre i mille particolari inseriti.





ed ora la pagina di Lilith e dato che il journaling non compare molto nelle sue pagine ha deciso di farne una  solo scritta , senza foto!!!!



ed infine la mia interpretazione. Anche io ho scelto un'ispirazione da una pagina e poi l'ho stravolta.Ho scelto  tre colori su cui giocare, molto forti che facessero risaltare Tilly e poi via alla penna gel bianca con cui ho scritto il mio journaling.
Sperando di avervi stuzzicato la fantasia attendiamo i vostri commenti su come vi ispirate per scrivere i vostri journaling
Buon scrap

Federica Papertilly
09 gennaio 2012

Craft your party: Tea Night!

Buonasera a tutti!
Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica “Craft your Party”! Questa volta l’argomento che vi proponiamo è una serata “for girls only” a base di tè, chiacchiere e dolcezze!

Pronte a vedere cos’abbiamo in serbo per voi?
Cominciamo con le meraviglie preparate da Grazia: per presentare al meglio le bustine di te, ha realizzato dei carinissimi porta-bustine. Li ha ottenuti cucendo insieme due cerchi di carta patterned, lasciando l’apertura che ha poi ripiegato. Per mascherare la marca del te, e rendere ancora più curati i dettagli, ha incollato in fondo al filo due cuoricini. Guardate un po’…

2012-01-091

Lucia invece ha alterato dei barattoli porta biscotti: “il cake topper è fatto con la carta di giornale (la gazzetta dello sport rosa) tagliato a strisce e arrotolato intorno a una palla di carta.L'ho messo poi nei pirottini grandi e fatto una specie di ciliegia con un bottone modificato con palette rosse,puntini di colla e glitter colorati”…quale modo migliore per ingolosire le nostre ospiti? Io lo trovo fantastico!

2012-01-09

Lilith  ha realizzato un porta-tovaglioli punchando dei cerchi nella patterned, e poi incollandoli uno all'altro fino a creare un fiore che ho incollato su del filo animato: un tocco veramente chic!

legatovaglioli

Per finire, io ho preparato una scatoletta porta-bustine con del cartoncino rosa che ho poi decorato con del pizzo e delle mezze perle:

DSC03716

Poi, per appoggiare le tazze “sul morbido” ho fustellato un tondo nel feltro rosa, l’ho incollato su un centrino e ho aggiunto un fiocchetto bianco:

DSC03715 
Per finire, ecco dei cupcake topper impreziositi da strass colorati ed un fiocchetto rosa, pronti per infilarsi nel frosting dei mie dolcetti:

DSC03723
Ed ecco il “kit” per la mia serata

DSC03724

Ora non mi resta che infornare i miei cup-cake!

Anche questa volta speriamo di avervi dato qualche idea interessante!
Alla prossima!
06 gennaio 2012

Sketch card #3

Eccoci al terzo appuntamento con lo sketch delle card, purtroppo tutto questo concentramento di feste, bagordi e mangiate mi ha fatto un attimino smarrire e ho perso lo schizzo dello sketch, ma qui sotto potete vedere la mia interpretazione:
questa volta ho proposto alle mie colleghe una card molto semplice e lineare, con una parentesi graffa sulla sinistra e un gruppetto di abbellimenti posizionato in basso.

Chiara ha realizzato una card un pò vintage e molto maschile, sostituendo la graffa con una stella texurizzata e ha ampliato le propozioni degli abbellimenti, inserendo una coccardina decorata con dei bottoni, una tag e l'augurio.
 Grazia ha creato questa card un pochino insolita e molto femminile. Si tratta di una card porta soldi per sua figlia, visto l'imminente inizio dei saldi, dove ha mantenuto l'impostazione dello sketch ma ha utilizzato forme completamente diverse..quel manichino ricoperto di stoffa è semplicemente bellissimo e si adatta perfettamente..mi piace un sacco!!

Lilith ha creato questa card per suo marito, come accompagnamento per la calza della Befana. L'idea era di quella di mantenere lo sviluppo verticale sulla sinistra e da lì ha poi sviluppato il gruppetto di abbellimenti con vari ritagli di carta e gli alfabeti chipboard tutti sbrilluccicosi.

Infine, ecco l'interpretazione di Lucia che ha seguito molto lo sketch, inserendo due parentesi graffe sovrapposte e dando movimento all'insieme con cerchi e stelline di carta.
Per definire il tutto, ha creato una cornice con la macchina da cucire, molto bella e romantica.
Anche per questa volta è tutto..buona Befanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
*SaRa*

01 gennaio 2012

Sfondi in primo piano: Carta embossata (parte2)

Ecco il primo post dell’anno!!!Esattamente quello che ci vuole per iniziare il 2012 con lo scrap.

Siamo alla seconda parte del mio argomento sulla carta embossata e da quando ho la Big Shot uso tantissimo le mie embossing folders!!!Le adoro.

Qui ho realizzato una card compleanno in pochi minuti embossando tutto lo sfondo e la tag color craft. Ho aggiunto qualche goccia d’inchiostro nero,glimmer mist black cherry e un timbro cupcake spessorato.

Sfondi-carta embossata XASI

Ho realizzato un LO molto natalizio dove ho sfruttato in tutto e per tutto i cerchi ritagliati sia come maschera sullo sfondo con il glimmer mist,come carta sotto la foto e abbellimenti con bottoni.La carta bianca dei cerchi è stata embossata come quella che si trova sotto la foto e leggermente colorata di azzurro/ghiaccio con un chalk… si vede meglio nei dettagli.

Oh Christmas Tree-XASI-

Oh Christmas Tree-XASI-partic.2

Ed ecco i lavori delle altre ragazze del DT:
Federica ha fatto questa card natalizia embossando lo sfondo sempre con la Big Shot. Anche il fiocco di neve e l’augurio danno un tocco di luminosità con la polvere da embossing glitterata.Mi piace moltissimo!!!

fede-sfondi embossati-card

Chiara ha realizzato 2 LO per ricordare i suoi giorni sulla neve:guardate qua che belle pagine!!!
Ha usato una striscia bianca sotto le foto e con un timbro a fiocco di neve l’ha embossata con la polvere clear. Per evidenziare ulteriormente le foto ha tagliato dei cerchi di diverse misure usando carte in tinta con quella usata per lo sfondo, e ha embossato i cerchi con una texture a fiocchi di neve.

Chiara-sfondi embossati-


Chiara-sfondi embossati2

I rilievi si vedono meglio da vicino: ecco i cerchi e i fiocchi di neve.

Chiara-sfondi embossati-part1

Chiara-sfondi embossati-part2

Lilith invece non ha la Big Shot (lo so, sembra incredibile ) e quindi embossare la carta non è molto agevole per lei. Per questo motivo ha deciso di puntare sull'embossing a caldo, usando una polverina a rilievo bianca.
Con due copertine di cartone da recupero ha costruito un raccoglitore per le card dove conservere le varie card di auguri ricevute nell'ultimo anno.
Ha rilegato con due semplicissimi anelli di metallo e ha inserito delle tasche fatte ritagliando e cucendo dei page protector formato A4.
Questo il risultato:

























Spero che vi siano piaciuti e di avervi ispirato.
Lucia
lailalay



Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog