30 marzo 2012

Seconda sfida...and the winner is....

Eccoci qui a svelarvi il nome della vincitrice della nostra seconda sfida!
Anche questa volta avete partecipato in molte e questo ci rende davvero felicissime!!!

Ma bando alle ciance...il LO che questa volta ci ha colpite di più è stato quello di..

.........
.........
.........
.........

Lara!!!!


Complimenti, hai realizzato davvero una bellissima pagina!!!!

Scrivici il tuo indirizzo alla mail fantASIa.blog@gmail.com così potremo inviarti il premio offerto da uno dei nostri sponsor e...preparati, la Special Guest del prossimo mese qui sul blog ASI sarai tu!!!

Grazie ancora a tutte per aver partecipato e...vi aspettiamo domani con una nuova sfida!!!!!!


25 marzo 2012

Sfondi in primo piano : stoffa

Fra i miei temi da trattare mancava proprio la stoffa e sotto suggerimento delle altre ragazze mi sono detta: perchè non provarci?

In effetti non è stato proprio facilissimo e come al solito ho un pò esagerato ma mi ha ispirato una pagina di Karine C.T. di qualche tempo fa che usando colori diversi era altrettanto audace.

Sono partita dalla tela bianca che si usa in sartoria ,tagliata circa 30x30 e ho creato delle strisce con acrilici di colori diversi.Li ho anche sfumati un pò fra di loro perchè non mi piaceva lo stacco troppo forte.Visto che di giallo ne era venuta solo una striscia una volta finito ho lasciato sgocciolare e cadere alcune gocce e strisce in modo casuale .

Una volta asciutta ho usato una maschera grande e ho spruzzato il perfect pearl mist per dare lucentezza alla tela.Una volta stesa bene ho timbrato alcune stelle e le bandierine in alto con il versafine nero.

 Noi DT-sfondi stoffa-xASI

Noi DT-sfondi stoffa-xASI-partic1

Noi DT-sfondi stoffa-xASI-partic2

Noi DT-sfondi stoffa-xASI-partic3

Anche i dettagli delle timbrate sono sempre fatte su tela bianca e mi piace

il contrasto che creano.

Noi DT-sfondi stoffa-xASI-partic4

Ho aggiunto tante cuciture bianche e il journaling scritto a mano.

Che ne dite vi piace???

 

Queste sono le interpretazione delle ragazze del DT che devo dire erano entusiaste di questo insolito tema.

Veniamo a Grazia che ha usato una foto scattata all’ultima fiera di Genova e che non vedeva l’ora di usare.Lei ha usato su uno sfondo craft una stoffina stampata molto allegra e come titolo il nostro motto: Shake well…una lunga storia che un giorno vi racconteremo…ahahah ;-)

Grazia-pagina sfondi stoffa lucia

 

Lilith ha creato questa bellissima pagina usando un bazzill verde ricoperto in gran parte con una stoffa colorata imbottita e cucita a fantasia.Questa pagina è adattissima  per la bellissima foto e il tema dell’unione.Fantastica!!!

Lilith-sfondi stoffa-union

 

Infine Sara che ha usato la stessa foto di Grazia e sono contenta di vedere in quanti modi e stili ognuna riesca a creare la propria pagina:che ne dite???

Ha usato la stoffa al posto della patterned cucendo i vari pezzi al cardstock di fondo.WOW!!!C’è anche lo stesso titolo…

Sara-sfondi stoffa

 

Allora che ne dite???Se vi avanzano pezzi di stoffa colorata o da poter colorare cimentatevi anche voi in questa tecnica molto divertente e originale.

baci e alla prossima

Lucia

lailalay

21 marzo 2012

Seconda Sfida Chiusa...ecco le partecipanti!!

Anche la seconda sfida si è chiusa e anche questa volta ci avete davvero stupito con LO particolarissimi e davvero belli.

In attesa che venga proclamata una vincitrice eccovi i lavori di tutte le partecipanti...bellissimi vero?

























19 marzo 2012

Special Guest: Emanuela!!

Ha vinto la nostra prima sfida sul blog ASI ed ecco che finalmente posiamo presentarvi la nostra primissima Special Guest con una carrellata di suoi splendidi lavori:

EMANUELA!!!

Le abbiamo chiesto tre lavori che ci presentassero al meglio il suo stile e lei ci ha accontentato con una card, elaborata, delicata e zeppa di piccoli perfetti particolari.


Altrettanto particolare e dolcissimo il block notes che segue...sovrapposizioni, bordi, fiori e cuciture: splendido, vero??


E per finire un LO, che mi ha lasciato senza fiato per i particolari e la cura dei dettagli che traspare



Ma per conoscere meglio Emanuela le abbiamo chiesto di rispondere anche ad una piccola intervista. Ecco cosa ci ha detto:

DA QUANTO TEMPO FAI SCRAP?
Ho iniziato a incuriosirmi allo scrap intorno a settembre del 2010.
Il mio Ale era fuori casa da alcuni mesi per lavoro e volevo trovare qualcosa di nuovo da fare.

COME HAI INIZIATO A FARE SCRAPBOOKING?
Mi sono iscritta ad un corso di Valentina Marino che prevedeva la realizzazione di un mini-album. Non avevo nessun tipo di base, nessun attrezzo, nessuna conoscenza della "materia"! Sono uscita dal corso soddisfatta, felice, con una taglierina nuova, le prime carte acquistate e il mini che ancora custodisco gelosamente.

COME DEFINIRESTI IL TUO STILE?
Uno stile tutto mio! Alcune amiche mi hanno detto che sono più "francese" perché mi piace pasticciare poco. Sono molto pulita. Però mi piacciono i dettagli e più creo e più faccio attenzione al particolare che fa la differenza, almeno per me!

QUALI SONO LE TECNICHE CHE TI PIACCIONO DI PIU'?
O mamma, qui ho qualche problema a rispondere! Mi piace sperimentare varie tecniche nei miei lavori: distressare, macchiare, colorare! Però se proprio devo scegliere passo ore ed ore a colorare timbri con gli acquerelli, ad affinare la tecnica e a migliorare la colorazione dei particolari.

CI SONO DEGLI "ATTREZZI DEL MESTIERE" A CUI NON RINUNCERESTI MAI?
Toglietemi tutto ma non i miei timbri, i miei tamponi e le mie carte!! Mi spiego meglio: credo che alcuni attrezzi del mestiere, all'occorrenza, e in casi estremi, potrebbero essere sostituiti, ad esempio se non abbiamo la taglierina comunque potremmo tagliare con le forbici o con un cutter. Ma i timbri, i miei adorati timbri da colorare, quelli per me non possono essere sostituiti in nessun'altra maniera!... e le carte! Le carte per lo scrap sono bellissime!!

FAI SOLO SCRAP O HAI ALTRE PASSIONI ARTISTICHE?
Sin da bambina amo l'arte del creare, mi cucivo da sola i vestitini della bambole, realizzavo i decori per l'albero di Natale. Negli anni sono passata attraverso i vari hobby che venivano proposti nelle riviste o alle fiere del settore. Poi sei anni fa ho iniziato a realizzare bijoux e accessori moda. Anche qui ho spaziato fra le varie tecniche in base alla moda del momento, passando dai cristalli, al wire, alla tessitura delle perline giapponesi! Ammetto che da quando lo scrap è entrato nella "mia vita", ha molto monopolizzato la mia creatività facendomi accantonare per un po' perle e perline anche se ultimamente sono riuscita ad integrare i due mondi e ne stanno uscendo alcuni pezzi molto interessanti.

QUALI SONO I PROGETTI CHE PREFERISCI REALIZZARE?
La mia prima passione vera sono state le card: chi mi conosce bene sa della mia"malattia" per i timbri Magnolia! Ma sono una persona che si annoia a fare sempre le stesse cose e così le card sono diventati block-notes, ricettari, quaderni per gli appunti...
E intanto che mi evolvevo nello "stamping", cresceva la mia curiosità nei LO, e ora non mi ferma più nessuno! ... ecco una cosa che mi manca sono i mini-album, ma è un argomento che dovrò assolutamente approfondire!

COSA TI PIACEREBBE TROVARE SUL BLOG ASI?
Con estrema sincerità trovo che il blog ASI sia completo di tutto.
Un ottimo team, rubriche e progetti sempre molto interessanti dai quali prendere spunto, sfide mensili: c'è veramente l'imbarazzo della scelta!

E se ancora non vi basta potete continuare a conoscere Emanuela e il suo interessantissimo modo di fare scrap visitando il suo blog: http://storiedimanu.blogspot.it/
Sinceramente vi consiglio vivamente di andarci subito, perchè tra LO, tecniche interessanti e card c'è davvero l'imbarazzo della scelta.

14 marzo 2012

ISPIRAZIONE:LAYERING

tempo fa girando per vari blog mi sono imbattuta in una tecnica nuova che mi ha subito colpita...ho chiesto alle mie amiche del DT di fare delle pagine ispirandosi a questa tecnica e guardate un po' cosa abbiamo prodotto:

ecco la pagina di sara

ha usato le foto del mazzo di fiori che il suo fidanzato le ha mandato in ufficio x san valentino..x la tecnica del layering ha utilizzato vari materiali: carta velina, lucido da disegno, fogli di quaderno, tag, qualche ritaglio di patterned e un centrino.
ha volutamente posizionato le foto in due posizioni diverse in modo da attirare l'attenzione su entrambe!
E mantenendo il suo splendido stile ha creato una pagina meravigliosa


Fede ha girato qualche blog e poi ho creato la pagina senza in mente un lo preciso. Dietro alla prima foto ce n'è un'altra con il journaling scritto su una tag e spostando la tag c'è l'ultima foto  .








Lucia non è abituata a lasciare molto vuoto nelle sue pagine, ma è riuscita benissimo e ha creato una splendida pagina



..e per la pagina di Lil le parole non basterebbero…ha creato una pagina stupenda attenendosi allo stile imposto dal post, ma lasciando comunque una traccia del suo inconfondibile stile



Chiara ha realizzato una pagina partendo da uno sfondo dal colore intenso, e sovrapponendo carte multicolor dai toni più pastellosi


per la mia pagina ho usato un cartoncino bianco (grazie lil ) e ho sovrapposto carte sui toni azzurro grigio e arancione, una piccola tag e una busta, un centrino e ho fatto dei timbri sotto i primi strati...
...insomma il divertimento è assicurato con questa tecnica..




grazia
12 marzo 2012

Fotografia e card

Mi è sempre piaciuto abbinare lo scrapbooking originale, cioè quello che lavora con le fotografie, e il card making.
In passato ci ho provato aggiungendo una foto della persona che doveva ricevere la card, come questa per mia figlia,



           oppure con un'immagine che si abbinasse alle carte o al sacchetto che contiene il regalo

Nella preparazione di questo post,  in questi giorni,  ho creato card che si ispirano di più a quest'ultimo tipo.
Una con la foto distressata di una cupcake sui colori del rosa e del bianco usando come base un cartoncino ondulato e un'altra con questa foto che amo con il timbro auguri stampato sulla carta da pacchi fatta a tag e il colore della foto ripreso dal bordino della carta e dall'abbellimento.


Grazia ha preparato questa molto colorata dove questa immagine di uno splendido tramonto sul mare ispira davvero relax!!!


  Sara non aveva foto sue e ha deciso di usarne una scaricata da internet e l'ha perfettamente abbinata alle carte e al suo stile.

Lucia ha scelto di fare una card per i suoi genitori usando sulla card una foto di una mini vacanza fatta con loro  che poi ha regalato in ricordo di quei posti visti insieme.




Girando per la rete non sono moltissime le ispirazioni di questo tipo. Quando ho iniziato a creare qualcuna di queste cards mi sono ispirata a Stamping mathilda e questo è il suo blog tutto da guardare
Spulciando la rete ho trovato qualcos'altro ma pochino, forse non so cercare bene....
Celine navarro per American craft
Allison Waken
Margrethe
 una versione vintage di Stacey Kingman


quindi aspetto le vostre idee e interpretazioni!!!
happy scrap
Federica Papertilly
11 marzo 2012

Nuovo Design Team Call!

06 marzo 2012

Craft your Party: festa del Papà!

Buongiorno a tutti!

Eccoci arrivati ad un nuovo appuntamento di Craft your Party, questo mese dedicato alla festa del Papà!!!

Perchè si sa, la mamma è sempre la mamma, ma anche i papà meritano coccole e affetto, e nel giorno dedicato a loro è giusto che siano al centro di tutte le nostre attenzioni!

E anche se è sicuramente più difficile essere creative al maschile (almeno, per me lo è ^__^) abbiamo messo insieme delle idee davvero originali dedicate ai papà.

Pronte? Si comincia!!!!

Lilith ha realizzato un segnalibro in giacca e cravatta ;)

“E' una mini-camicia di carta, la cravatta è ricoperta di brillantini e per fare in modo che funzioni come segnalibro ho incollati due calamitine sul fondo, in modo da tenerla attaccata alla pagina...”


cravatta3

Grazia ha preparato un porta-foto fatto con cartoncino base più spesso piegato a metà e rivestito con carta, poi ha formato due mascherine incollate con biadesivo spessorato lasciando l’apertura in alto per inserire le foto, qualche abbellimento fatto con fil di ferro e dedica

portafoto papà

Poi ha fatto questa cravatta di carta da indossare alla cena per un papà sportivo che si presenta in maglioncino o t-shirt, il nodo è incollato con biadesivo spessorato e come si vede nella foto ha un’aletta che si piega e si mette dentro il maglione…questa è davvero una genialata, vero????

                                 cravatta papà aletta cravatta papà


Fede ha realizzato un super progettone, che ci racconta così:
“ho scelto di seguire lo schema di uno dei cd di Springsteen , mettendo all'interno un libretto con i testi tradotti ( da me) e fermato da una pinza perchè è più comodo se li vuoi sfogliare.
in una pagina ho lasciato lo spazio per una foto e nelle altre due ho inserito delle tasche per cd: uno con le recensioni e i commenti sui forum e nell'altro ci potrà mettere le foto scattate ai concerti. Nel retro invece hanno messo i loro auguri in maniera originale...
Ho scelto questi colori un po' particolari e cupi per ricalcare la copertina e il teme dell'album e Matilde si è divertita un mondo specialmente a sporcare il pluriball con l'acrilico e macchiare le pagine!!!!!!!”

Un bellissimo lavoro di squadra ^__^

IMG_6795

IMG_6800



IMG_6799 

Sara ha pensato di viziare il suo papà prendendolo per la gola, e ha preparato una fascetta di cartoncino decorata con una cravattina e destinata a contenere...delle tavolette di cioccolato...gnam!!!


E infine vi faccio vedere anche quello che ho realizzato io per questa ricorrenza!

Volevo che il destinatario di questi pensieri si sentisse un po’ coccolato e ho pensato che una bella tazza di caffè è sicuramente il modo migliore per iniziare la giornata! E allora ecco qui una tazza realizzata con carta patterned e decorata semplicemente con una timbrata, piena di cioccolatini al caffè ;)

DSC03879


Poi ho pensato che ad ogni papà farebbe piacere che gli venisse ricordato di essere il papà migliore del mondo, quindi ho incorniciato una bella dedica

DSC03874

E per accompagnare questi pensierini, non poteva mancare una card in tinta, realizzata con l’ultimo sketch proposto da Sara (lo trovate in QUESTO post)

DSC03882

Ed ecco qui il “pacchetto” completo:

DSC03883 

Come sempre, speriamo di avervi dato qualche spunto creativo e anche se con un po’ di anticipo…auguri a tutti i papà!

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog