30 luglio 2012

Sfida Minialbum...Chi Vince?

 Ciao a tutte,

questa è stata sicuramente la sfida più difficile che vi abbiamo lanciato, realizzare un minilabum in soli 20 giorni.
Sapevamo che sarebbe stata dura, ma 3 di voi ci hanno stupito realizzando tre piccoli capolavori nonostate il pochissimo tempo a disposizione.
E quindi scegliere è stato, se possibile ancora più difficile del solito.
Una vincitrice però ci deve essere, quindi ecco la nostra scelta:

LETIZIA!!

I più sentiti complimenti da tutte noi, questa vittoria te la sei davvero meritata!
Per ricevere il tuo premio manda una mail con il tuo indirizzo a fantASIa.blog@gmail.com  
E ovviamente, preparati a rispondere alle nostre domande, il mese prossimo sarai tu la nostra special guest!!!!!


Qui sotto, invece, ecco una anteprima dei lavori di tutte e tre le partecipanti a questa sfida. Vi invitiamo a farvi un lungo giro sui loro blog, che, ne siamo sicure saranno fonte di grande ispirazione per tutte.




 









27 luglio 2012

special guest: Serena

Questa volta la nostra special guest che ha vinto la sfida di giugno è........


SERENA!!!!
 Questi i suoi lavori:
un delizioso albumino dal bell'effetto cromatico
 una romantica pagina con dei cerchietti colore su colore
 e un'altra pagina con uno stupendo effetto ottico


DA QUANTO TEMPO FAI SCRAP?
Confesso che sono dovuta andare a vedere sul blog la data dei miei primi lavori e quella della mia iscrizione all'ASI...Era il lontano marzo 2008 quando mi sono iscritta all'associazione, quindi il mio primo album risale al Natale 2007...ben 5 anni e mezzo!!!


COME HAI INIZIATO A FARE SCRAPBOOKING?
Ho sempre avuto un'innata creatività, sono sempre saltata di hobby in hobby alla ricerca di qualcosa che facesse al caso mio...e alla millesima scatolina al decoupage volevo qualcosa di nuovo e sorprendente...ed ecco che cercando su internet ho trovato questa tecnica che mi intrigava...una volta provata è stato amore a prima vista...ed è impossibile smettere!!!

COME DEFINIRESTI IL TUO STILE?
Semplice pulito e lineare...amo la cura dei dettagli, ma tutto deve stare al suo posto!!!

QUALI SONO LE TECNICHE CHE TI PIACCIONO DI PIU'?
Non uso tecniche particolari nei miei lavori...Adoro però utilizzare le griglie e gli sketch che danno ancora più ordine alle mie pagine.

CI SONO DEGLI "ATTREZZI DEL MESTIERE" A CUI NON RINUNCERESTI MAI?
Nel tempo ne ho accumulati parecchi...ma sicuramente la taglierina li supera tutti...non riuscirei mai a tagliare solo con le mie forbici!!!

FAI SOLO SCRAP O HAI ALTRE PASSIONI ARTISTICHE?
Ogni tanto mi piace dilettarmi con la bigiotteria e il fimo...anche inserendoli nei miei lavori scrap.

QUALI SONO I PROGETTI CHE PREFERISCI REALIZZARE?
Sicuramente i mini album...li adoro di tutti i tipi, forma e dimensione...mi piace creare chiusure o rilegature particolari...Mi piace raccogliere tutte le foto in queste piccole opere d'arte.

COSA TI PIACEREBBE TROVARE SUL BLOG ASI?
Mi piacerebbe che qualcuna rinnovasse la mia vecchia rubrica sui mini album...infatti appena ho visto la sfida di questo mese mi sono esaltata!!! Sicuramente parteciperò e spero di  vedere tanti tanti begli albumini!!!


Grazie Serena!!!!
ci vediamo a Settembre con la prossima sfida
23 luglio 2012

Sketch_card # 9

Buonasera a tutte!!!
Anche dalle vostre parti Circe sta facendo un pò di baccano?? Qui in Liguria ha fatto baldoria nel weekend, insopportabile!!!
Quindi, per consolarmi, ho creato questo nuovo sketch e, come sempre l'ho sottoposto alle mie colleghe, che si sono impegnate molto!!

 Andiamo a scoprire cos'hanno creato questa volta!!
Federica è sempre fedele al suo stile pulito e, come mi ha già detto più volte, la sua difficoltà sta nel dover seguire uno schema preciso, che il più delle volte non riesce a rispettare. Però, questa card mi sembra le sia venuta particolarmente bene, complice anche la combinazione di colori che ormai è il suo segno di distinzione: azzurro e marrone!
Avete visto che bello il palloncino tridimensionale??un'idea geniale!
 Grazia ha creato la card al ritorno del meeting della Val d'Aosta e ha subito voluto provare i suoi acquisti, creando questa bella card dai colori accesi e vivaci, perfetti per augurare una buona estate.
Il bianco onnipresente fa risaltare alla perfezione gli altri colori.

Anche Francesca di ritorno dal meeting in Valle d'Aosta si è lasciata ispirare dai colori estivi, realizzando questa card di augurio per una splendida estate a tutte voi. Per la prima volta si è cimentata nella colorazione dei timbri e questo è il risultato... 


Lucia invece ha creato ben due card.
La prima molto romantica, dai colori tenui e molto curata nei dettagli: la cucitura tono su tono dona un'incredibile definizione al contesto.

L'altra è una versione molto maschile e very rock dello sketch, dove Lucia ha utilizzato colori un pò più forti. Guardate come, semplicemente variando i colori, le due card assumano un significato completamente diverso!!

Anche io ho voluto fare due card.
Per la prima ho usato dei colori che nella vita reale non sopporto, ma nello scrap è una delle mie palette preferite:fucsia, rosa e turchese. Ho aggiunto dei dettagli craft e due mezze perle per dare un tocco soft e femminile, mentre ho timbrato il sentiment con dell'inchiostro nero per farlo risaltare.

 La seconda card è destinata ad una futura mamma, quindi ho scelto dei colori tenui e pastellosi, ma vari poichè ancora non si sa se sia un lui o una lei. Per avere dettagli ho usato dei colori che per le nascite sono neutri: il verde e il giallo, anche se nella loro tonalità più accesa, per dare un pò di movimento all'insieme!!


Anche per oggi ho terminato la carrellata di lavori, vi saluto e vi auguro una buona estate!!
Ci rivediamo a settembre con un nuovo sketch!!
*SaRa*
19 luglio 2012

Sfida Minialbum: Chiusa!!

Anche questa sfida è chiusa...facciamo un enorme applauso alle partecipanti: era una sfida difficile e vi abbiamo dato pochissimo tempo per lavorarci!
Quindi BRAVISSIME!!
Ci vediamo presto per dichiarare la vincitrice....
18 luglio 2012

Sfondi in primo piano:border punch

 

Ciao a tutte!

Mi è venuto in mente questo insolito tema guardando una foto su pinterest dove si usavano dei border punch avanzati da altri lavori e si creava uno sfondo totale o parziale cucendoli fra di loro.

Io ho creato una pagina tutta estiva posizionando 3 foto al centro che dividono idealmente la composizione.Ho usato anche stencil e vari colori spray che con aggiunta di acqua ho lasciato cadere in verticale creando un bell’effetto acquerello.

 

sfondi lucia-border punch-XASIsfondi lucia-border punch-XASI-partic1sfondi lucia-border punch-XASI-partic2sfondi lucia-border punch-XASI-partic3sfondi lucia-border punch-XASI-partic4

Per fare una card di compleanno ho voluto usare tanti altri bordi per creare uno sfondo e ho ripassato i contorni con una penna gel nera per farli risaltare.Il sentiment su vari strati di fiore e un fumetto che rende il tutto più giocoso.

 

Lucia sfondi-border punch-HB card

Le altre ragazze hanno capito il mio tema e l’hanno interpretato in un modo fantastico.

Lilith ha usato la bind it all e ha replicato le punchate su diverse carte che messe in più punti creano un contrasto e incorniciano la bellissima foto di loro 3.le riconoscete? ;)

Lilith-sfondi border punch-friendship

 

Sara dice che non ama molto i border punch ma ha realizzato questa pagina a mio parere fantastica e assolutamente da rifare.Un consiglio Sara: non ne comprare border…sei già bravissima così non trovate???

Sara sfondi_border punch-

 

Federica in questo periodo è alla ricerca di foto “antiche” da scrappare nei LO e ha usato questa di suo nonno al militare in Africa degli anni ‘30.Con i border e le forbici ha creato un bell’effetto sotto la foto e usato gli stessi colori dello sfondo ,anche questa una carta a suo dire “impegnativa” che finalmente ha utilizzato.  Mi piace da matti!!!

 

Fede-sfondi border punch [picnik]

Francesca ha creato questo sfondo supercolorato (che io adoro…)usando dei border fatti su acetato come mascherina dove ha usato gli spray giallo e fucsia.Altri bordi che si trovano in alcune carte li ha aggiunti ai lati della pagina.Effetto estivo e veramente stupendo…

Francesca-sfondi-punchlo [picnik]

Questi i dettagli della sua pagina.

Francesca-sfondi-part2 [picnik]Francesca-sfondi-part3 [picnik]

Infine Chiara che ha usato colori molto forti sullo sfondo come l’acrilico argento spatolato su una patterned verde. I border accanto alle foto danno ulteriore ritmo e vivacità.  Il journaling l’ha scritto su nastro carta posizionato in basso a destra…di grande effetto!!!

Chiara-sfondi border [picnik]

 

Spero di avervi ispirato

a presto

Lucia

lailalay

14 luglio 2012

Palette: Bianco, Arancio e Fucsia

Palette estiva per questo Luglio caldissimo: Bianco, Arancio e Fucsia sono i colori con cui abbiamo giocato questo mese.
Io ho preparato un LO dove ho cercato di usare il bianco per dare risalto ad arancio e  fucsia con cui ho mattato la foto.


Sara ha usato la Palette per le pagine del suo Project Life. Un lavoro certosino, zeppo di dettagli e che ho avuto la fortuna di vedere anche dal vivo. 



Chiara ha usato le sue foto di Maui per dare risalto ai colori della palette. Bellissimo modo in cui ha composto la pagina, giocando sulla forma quadrata, come di Polariod.


Ed ecco la pagina di Lucia, che quando si tratta di usare colori accessi e accostamenti azzardati da sempre il meglio di se.
Questa volta ha fatto una pagina coloratissima e piena zeppa dei dettagli che le sono così cari. Ha disegnato, spruzzato, ritagliato declinando i colori della palette in una sfumatura delicata, davvero interessante.


E per finire Grazia, con una pagina  lineare, semplicissima ma di una bellezza disarmante. Le foto sono direttamente cucite sulla pagina e i fiori fustellati completano lo sfondo.


08 luglio 2012

Nuova rubrica RI- SCRAP!

Buon giorno a tutte ragazze!
Sono Francesca e questo è il mio primo post sul blog dell' ASI... Oggi vi presento questa nuova rubrica che parlerà del riciclo del materiale che usiamo per lo scrapbooking...Chi di voi non conserva ogni minuscolo ritaglio di carta? quante volte abbiamo pensato : "Ma si! Lo conservo, prima o poi lo userò!"
Ebbene si! Quel momento è arrivato, e io ho chiesto alle ragazze del DT di tirare fuori una carta patterned che è rimasta lì a prendere polvere e non abbiamo mai utilizzato perché non ci piaceva...e ho chiesto loro di modificarne l'aspetto in modo tale da cambiarne completamente l'aspetto...
Ecco i nostri lavori!
Federica ha usato una vecchia carta che aveva da quando ha iniziato a fare Scrap, che giaceva in un angolino. Con dei timbri ha creato uno sfondo con il Versamark trasparente, embossati con la polvere bianca, per un risultato davvero scenografico per il suo Lo!


Prima

Dopo


Lilith si è divertita a pastrocchiare con il gesso acrilico questa carta decisamente antica, creando uno sfondo per il suo Lo molto più moderno e sofisticato...Stupendo!


Prima


Dopo

 Grazia ha utilizzato una vecchia carta per realizzare una card molto simpatica e anche un po' esotica!

Prima

Dopo


A Sara invece, piaceva la sezione a griglia della sua carta  come ha detto lei "orripilante", così ha spatolato della tempera bianca su fondo, conservando le sezioni, su cui ha spruzato il colore fuxia, utilizzando come mascherine il fondo di una confezione dell' Estathè...Geniale! Di grande effetto!


Prima



Dopo

Lucia invece, ha ravvivato la sua carta spennellando dell'acrilico bianco per lo sfondo,dei colori spray, distress e qualche timbrata per i bordi. Ha utilizzato poi sullo sfondo, due carte un po' impegnative per creare un bellissimo contrasto di colori, infine, come mat per la foto ha usato una carta dall'aspetto vintage, ma accentuando il colore ha regalato al tutto un'aspetto molto fresco e giocoso...Brava Lucia!

 
Prima

Dopo
Qui qualche particolare...




Per concludere il mio LO...
Avevo una vecchia carta di cui mi piaceva la fantasia, ma non i colori e siccome il retro era bianco, l'ho girata dal quel lato e appoggiandomi su un vetro ho tracopiato dei particolari della fantasia, gli ho colorati con i pantoni, ho spruzzato un po' di colore e ho aggiunto qualche timbro...per le decorazioni ho utilizzato dei vecchi ritagli di carta, con cui ho realizzato degli abbellimenti personalizzati...di cui ho fatto il video su youtube se vi interessa...Questo è quello che ne è venuto fuori...


Prima

Durante


Dopo


Decorazioni

Ora tocca a voi riesumare le vecchie carte e trasformarle in capolavori!!! Mi raccomando non buttate via niente!!Non si sa mai!!!

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog