31 ottobre 2012

Abbiamo una Vincitrice...


Il mese è agli sgoccioli e questa sera siamo tutte pronte alla nostra indigestione di dolcetti e film di fantasmi, ma prima di andare a divertirci è arrivato il momento di proclamare la nostra vincitrice.
Anche questa volta i LO che avete presentato erano tutti bellissimi ed è stato difficile scegliere...

ma bando alle ciance... questo mese la migliore è stata...

ELENA!!
COMPLIMENTI!!!

Elena manda una mail a fantASIa.blog@gmail.com per farti spedire il premio offerto dai nostri sponsor e comunicaci un indirizzo mail a cui mandarti l'intervista per il post di Special Gest!

30 ottobre 2012

Sketch_card # 12

 Buonasera ragazze!!! Siamo arrivate al mio ultimo appuntamento con le card. Ebbene sì, questo è il mio ultimo post per il DT dell'Asi!!!
Tranciamo qui il discorso, senza cadere in melensi ringraziamenti, altrimenti mi vengono le lacrime agli occhi!!Quindi, passiamo a vedere subitissimo l'ultimo sketch:
 Ed iniziamo dalle mie socie: Federica nella vita reale è un'insegnante, direi anche molto professionale, ma è una scrapper che fa lavorare molto la fantasia, infatti guardate quanti elementi ha aggiunto allo sketch di partenza!! Molto bella questa card, mi piace il fatto che Fede l'abbia personalizzata!

 Grazia invece, ha fatto questa card, seguendo praticamente alla lettera lo sketch, eccezion fatta per la posizione dell'augurio che è stato spostato in alto.
Per una maggior definizione del tutto, Grazia ha ripassato il contorno con un pennarello nero e sparso qualche pallino qua e la.
 Lilith ha utilizzato colori decisamente autunnali per questa mini card dove la cosa che viene evidenziata è l'augurio. Bellissima e raffinata!
 Ed ecco la new entry del DT, Micaela!! Miky ha giocato d'anticipo e ha preparato una card natalizia, utilizzando come base dell'acetato embossato, che apre richiamare la neve. Bellissima!!!
 Chiara ha usato colori molto accesi su una base neutra come il craft. Ha modificato la disposizione degli elementi, sistemandoli tutti in alto per poter far vedere il banner.
 Anche Lucia ha utilizzato dei colori molto forti che insieme stanno benissimo!!! Tante timbrate su carte colorate danno carattere al tutto e la stella, non prevista dallo sketch, rende tutto molto più femminile!!!
 Infiene, ecco la mia. Ho usato tre colori molto basici perchè la card era per una persona un pò..diciamo dark, ma con un cuore enorme!!! come vedete, l'impostazione dello sketch è stato rispettato, ho solamente utilizzato del masking tape al posto delle strisce di carta.
Anche questa volta vi saluto e vi dò appuntamento a..data da destinarsi!!!!
*SaRa*
28 ottobre 2012

Sfida #7: Le partecipanti

Buongiorno,
Eccoci qui, per presentare i bellissimi lavori che hanno realizzato le partecipanti per la sfida di Ottobre, sono uno più bello dell'altro e decidere non sarà molto facile...vediamoli subito!


Elena


Francesca Kinà


Marina



Rita
Non sono meravigliosi?
A presto, con la proclamazione della vincitrice!
26 ottobre 2012

Nuovo Ingresso nel DT: MICAELA!!

Il Dt è tutto in fase di rinnovo e infatti abbiamo ancora un nuovo ingresso in questa nostra grande famiglia. Questa volta tocca a Micaela, scraper genovese che ha presentato dei bellissimi lavori all'ultimo DT Call.



Questa la presentazione che ha scritto per noi:

Ciao, mi presento: sono Micaela Bisio, nel web "manidirana", grazie all'amore folle per Kermit dei Muppet, come potete vedere dai lavori che ho presentato.
Conosco l'Asi e lo scrap ufficialmente dal 2010, ma fin da piccola mi è sempre piaciuto incollare, ritagliare, disegnare...Ne sono testimoni i miei diari di scuola, la Smemo...
Credo che il primo amore siano stati i timbri e poi di lì a rottadicollo passando per il liceo artistico, il decoupagè, la pittura country, il Fimo, fino al caos soprattutto scrapposo di casa mia, dove è tutto stipato fino nell'armadio dei bimbi e sotto il letto.
Principalmente adoro i colori e le timbrate le metto in tutte le card o quasi, i minialbum e album, di solito parto da un'idea trovata su internet e poi la cambio strada facendo, lo faccio anche nei corsi dei meeting! Poi ci sono i LO, ne faccio pochi ma se penso e faccio la foto giusta ho già in mente i colori, il titolo, il disposizione, anche grazie ai nuovi programmi di foto che girano in Rete!
Grazie mille di questa opportunità!!!! Spero di riuscire a trasmettervi tutto, anche il mio entusiasmo!
A presto, Micaela

E qui ci sono i lavori che ha presentato al  DT CALL

Lo sketch e il LO che ne ha tratto

 Un altro LO


E questo il LO che, a suo dire, meglio rappresenta il suo modo di scrappare


Per finire una card d'auguri: bellissima, vero?



Insomma, Benvenuta a Micaela!!!
24 ottobre 2012

LE RAGAZZE DI ASI LAZIO IN FIERA A ROMA


Visto che il Blog non è solo progetti, ma anche condivisione di esperienze abbiamo pensato di presentarvi il resosconto della Fiera Hobby Show da poco tenuta a Roma.

Sappiamo che sono tante le fiere in Italia dove volontarie dell'ASI regalano il loro tempo e  il loro lavoro per promuovere questo nostro splendidi Hobby, ed è bello sentire il racconto di una di queste dalle voci dirette di chi ha partecipato.

Quindi vi lascio al racconto di Irene e Valentina a cui vanno, ovviamente, tutti i nostri complimenti.

LE RAGAZZE DI ASI LAZIO IN FIERA A ROMA

Si è da poco conclusa l'avventura dell'Hobby Show di Roma e  la nostra lista Asi Lazio è già piena zeppa di messaggi.....


Con i suoi circa 17.000 visitatori, l'edizione appena passata di Hobby Show  Roma 2012, risulta essere stata l'edizione  più visitata degli ultimi dieci anni.




Anche quest'anno l'Asi è stato ospitato con uno stand molto spazioso in un'area appositamente dedicata alla PASSIONE CARTA. E di vera passione si è trattata.





I nostri numeri lo dimostrano: 3 giorni di fiera, 13 ragazze addette ai corsi ed alla gestione dello stand. La squadra Asilazio, composta da Irene, Valentina M, Valentina Q, Rachele, Alessandra R, Barbara, Cristina,Ylenia, Alessandra B, Sara, Maria Serena, Anna ed Emanuela, ha gestito le nuove iscrizioni, ha preparato circa 150 kit per gli altrettanti posti disponibile per i corsi di minialbum , layaout e card, oltre a fare continue dimostrazioni di stamping e di colorazione timbri.




Abbiamo fustellato l'inverosimile, spennellato con acrilici, incollato di tutto e di più e riso a più non posso.


Tutto il nostro entusiasmo ci ha permesso di iscrivere 20 nuove candidate scrappers  che, ci fanno sapere in questi giorni in lista, non vedono l'ora di partecipare al loro primo meeting.....e presto noi le accontenteremo!




Insomma, stanche ma super soddisfatte, senza voce ma con il sorriso sulle labbra, con la testa piena di chiacchiere ed il cuore pieno di felicità , siamo tornate a casa più numerose e più cariche di progetti che mai...



Perchè lo scrapbooking oltre a mantenere vivi i ricordi, ne crea di nuovi, visto che esperienze come questa sono indimenticabili



E grazie anche coloro che hanno atteso con molta pazienza mentre mogli e fidanzate partecipavano al corso di scrapbooking…..!!

Valentina Q. & Irene
23 ottobre 2012

Special guest


Vi presento RITA la nostra special guest di questo mese!!!!!!!!

Ora i suoi lavori:
 un LO tutto sul verde e sul bianco : delicato e delizioso

il "pantone" porta washi, ottimo per avere semrpe sott'occhio i washi che possediamo e per portarli in giro

 e un  mini ricicloso (all'interno ha le bustine porta cd) che Rita ha portato al meeting Lombardia ed ha lasciato per la fiera, quindi chi andrà in fiera potrà vederlo di persona

Anche lei ha dovuto rispondere alle domande del nostro questionario e leggete un po' cosa ci dice:

DA QUANTO TEMPO FAI SCRAP?
Da sempre senza sapere che si chiamasse così :P (diari scolastici pieni di "ricordi" e foto, album con depliants e cornicette alle foto con semplice cartoncino... insomma la mattatura!!!!), poi ho letto un articolo sulla rivista "le idee di casa mia" febbraio 1999 (ho ancora quel numero!) dove c'erano degli esempi ed ho dato un nome a quello che facevo.
Invece seriamente dall'ottobre 2008... con conseguente apertura del blog e iscrizioni all'ASI e altre liste, forum etc



COME HAI INIZIATO A FARE SCRAPBOOKING?
In fiera ho comprato un album post bound e un blocco di carte per fare un album per il figlio di mia cugina che è nato a dicembre 2008... e così mi è venuta voglia di continuare... anche perchè a febbraio 2009 sarebbe nata Giorgia e pensavo ad un suo album... e da li non mi sono più fermata neanche un giorno!

COME DEFINIRESTI IL TUO STILE?
Stile? Difficile... diciamo che vario... passo dal clean & simple al caotico nella stessa giornata! ahahaha
Dipende dall'ispirazione.... io seguo molte sfide, guardo lo sketch che propongono e scelgo la foto... leggo un vincolo che propone un'altra e cerco il materiale.... l'unione di tutte le sfide mi dà il LO (o card o progetto che sia) nello stile che reputo più adatto in quel momento!
Sicuramente non ho uno stile romantico! :)

QUALI SONO LE TECNICHE CHE TI PIACCIONO DI PIU'?
Al meeting Veneto del 23 settembre scorso abbiamo usato i distress per sfumare.... mi piace tantissimo.
Lo trovo rilassante ed ho fatto delle card per lo swap di Halloween sul nostro forum!
Mi piace anche usare i glimmer e le macchie di acrilico sui miei LO.
Per le card, dopo anni di acquerellabili ho iniziato a colorare con i distress.
Cerco di sfruttare tutte le potenzialità del materiale e dello scrap!

CI SONO DEGLI "ATTREZZI DEL MESTIERE" A CUI NON RINUNCERESTI MAI?
WASHI!!!!!!
Sono una collezionista :)
Ne ho tantissimi... e continuo a comprarli!
ma anche la big con gli embossing folders e le fustelle...
ed i badge... e i punch...
e vado molto a periodi... se mi fisso con qualcosa la uso (e la compro) spesso!!!!!

FAI SOLO SCRAP O HAI ALTRE PASSIONI ARTISTICHE?
Passioni tante (disegno, scrittura, decoupage etc) ma mi dedico solo allo scrap in tutte le sue molteplici forme!

QUALI SONO I PROGETTI CHE PREFERISCI REALIZZARE?
LO... la vera essenza dello scrap!
Mi piacciono anche i progetti vari come mini album, home decor, altered, card, atc.... 
mi piace variare, provare, usare tutto....perchè sennò mi annoio!


COSA TI PIACEREBBE TROVARE SUL BLOG ASI?
Onestamente non saprei!
I vostri post spaziano su tutto... continuate così! 

Grazie a te Rita e continua così!!!!!

alla prossima!!!!
17 ottobre 2012

Sfondi in primo piano : Pois

 

Ciao a tutti!!!Questa volta invece di qualche tecnica ho pensato di prendere come tema i pois o polka dots.Io li amo da impazzire infatti come vedete in questo LO ho anche la sciarpina a pois che mi ha dato appunto l’ispirazione.Ho usato uno sfondo a pois molto colorato e per smorzarlo un pò sotto le foto ha dato una mano di acrilico bianco e ho lasciato cadere alcune gocce di inchiostro e vari colori di tempera.

 

Love dots e pois

Ho chiesto alle altre ragazze di usare i pois e guardate Aulore cosa ha creato:una pagina digitale sempre con sfondo a pallini.Era l’ora che qualcuna affrontasse il tema digitale e lei lo ha fatto alla grande.

aulore sfondo pois digitale

Francesca ha usato delle chipboard di cartone rotonde e ha creato uno sfondo a pois totalmente handmade .Le ha attaccate su un craft,poi ha passato una mano di gesso e una volta asciutto ha dato l’acrilico marrone con un pennello asciutto e con una salvietta umida ha rimosso un pò di colore in eccesso.Una pagina con pochi colori ma bellissima nella sua semplicità.

Francesca Mont. LO pois sfondi

Francesca Mont. LO pois sfondi.2

Anche Lilith adora i pallini si vede???Sono praticamente onnipresenti in tutte le carte…è bellissima!

Lilith-sfondi pois-faccia da schiaffi LO

Sara ha usato uno sfondo dai toni autunnali che ha smorzato un pò con la tempera bianca.Pochi abbellimenti e tante letterine come nel suo stile.La adoro!!!

SARA-sfondi_pois

E la pagina di Federica che non si è lasciata intimidire da questa carta super colorata a pallini.Ha addirittura tagliato alcune foto a cerchio sempre per meglio interpretare il tema .Foto e abbellimenti del meeting nazionale di Maggio!

Fede-sfondi pois

Ed infine Chiara che ha fatto una bellissima card per il suo amore che ama le cose semplici.Totalmente a pallini!WOW!!!

Chiara-sfondi pois card

Allora!!!Non vi è venuta voglia anche a voi di fare tutto a pois???

A presto

Lucia

lailalay

12 ottobre 2012

Palette Viola, Azzurro, Arancio e Craft

Palette di ottobre, con viola ed azzurro. perchè dopotutto questo è il mese di Halloween e un po' di tradizione va rispettata.
Le nostre interpretazioni però hanno tutte poco a che fare con la festa degli spiriti.
Io ad esempio ho usato una foto sfocatissima fatta dal figlio di una mia amica mentre eravamo a cena fuori...




  Sara, ha usato la palette per un mese del suo project life... sempre più bello, ogni volta di più



E poi Aulore che ha scrappato una bellissima foto e ci ha regalato una pagina semplice e pulita


E per finire Lucia, che nonostante il suo odio per il viola ha messo in piedi un bellissimo LO con uno sfondo coloratissimo come piace a lei: acrilico, cuciture e timbri.


e anche una card di compleanno con le stesse tonalità di colori.

09 ottobre 2012

ISPIRAZIONE:CAFFE'

L'ispirazione mi è stata suggerita da Federica e mi è piaciuta subito...e guardate  è piaciuta anche alle altre perchè hanno fatto delle cose bellissime....

ecco la  pagina di Luisa....per l'ispirazione ha usato il colore marrone, la tazzina di caffè disegnata da lei e il tema della colazione.....bella pagina vero? 



Francesca è giustamente soddisfatta di ciò che ha realizzato.  Si è ispirata   alle scene di film americani dove bevono caffè take away in macchina...e così ha realizzato un kit del caffè da viaggio...
Per l'interno ha fatto delle scatoline con il bazzil kraft. In uno scomparto c'è un biscottino, poi ci sono le palettine per girare lo zucchero, lo spazio per il bicchiere e nella scatolina di metallo delle zollette di zucchero decorate....la scatola che contiene il tutto era la custodia di una video cassetta....idea geniale!!! da copiare subito.  




Sara ha stampato la foto e due ritagli della foto, ha scartavetrato i bordi e ha fatto una mattatura con della velina, per dare profondità alla pagina!  Questo lo per me è speciale perchè è il caffè che preparo a Sara il sabato mattina quando viene a scrappare da me...


__._,_.___

E infine la mia pagina ...i miei tre caffè della giornata presi in diverse tazze, la mattina tazza grande, alle 10 a scuola il caffè della macchinetta che lo ammetto non è male e dopo pranzo nella tazzina.... 
Spero che l'ispirazione vi sia piaciuta....grazia
03 ottobre 2012

Sfida 7#

Un altro mese inizia e via .....con una nuova sfida
Questa volta la spiegazione può apparire più complicata di quello che è eseguire le istruzioni!!! bando alle ciance:
Creare una pagina dove la fotografia comanderà...cioè il colore prevalente o più evidente della foto sarà anche quello della vostra pagina, l'altro colore ammesso può essere  il bianco oppure l'altro colore prevalente della foto!!!! ( mi raccomando quando postate la pagina sui vostri blog scrivete anche quali sono i colori!!!!!
Non c'è meglio che alcuni esempi per capire meglio:

Lucia con una pagina tutta acqua......ha richiamato il blu dell'acqua in molti modi con le scritte, con l'acrilico fatto cadere da un pennello o timbrando con il colore e poi via di spatolate bianche . Una pagina davvero bella!

Luisa ha scelto una foto dove già campeggia il bianco così l'altro colore è diventato il nero, ha scelto il formato A4. Così risalta il nero nasone di questo bel cagnolone!!!






Ho dato molti problemi alle mie colleghe perchè non mi ero spiegata bene e così è successo a Grazia che ha scelto questa foto dove spiccava l'arancione ha fatto una meravigliosa pagina, molto allegra, ma ha messo il titolo in verde.Questo mi da lo spunto per dirvi che per la sfida non si può..........cattivissima!!! Perchè nella foto non c'è niente di verde e il colore neutro che si poteva usare era il bianco!!!La foto è quella del meeting a Crescentino, uno dei nostri tanti incontri divertentissimi!!!!!








Sara ha usato uno sfondo craft x riprendere il colore delle pietre e poi ho aggiunto varie tonalità di grigio (masking tape e carta) x riprendere il colore del cielo, infine, ha fatto degli schizzi con gli acquarelli-. pagina delicata!


Lilith nel suo stile inconfondibile ha usato tre foto virandone il colore sul verde che ha richiamato nella pagina usando il bianco come secondo colore: che idea originale



Francesca ha faticato a trovare una foto con un colore che predominasse e così ha scelto il grigio...sfumato con del rosa... ha stampato la foto su bazzil bianco e poi ha sfumato i contorni con i distress rosa.Mi piace davvero molto!!


Ed ora la mia: ho scelto una foto dove predominante era il verde e ho usato come colore neutro il bianco per il titolo e per il riquadro della foto. Sulla carta di sfondo c'era una nuvoletta blu che ho ritagliato per sostituirla con una verde riempita di colla brillantinata verde
Vi ricordo che la sfida termina il 21 ottobre ( un giorno in più perchè per problemi tecnici ho postato in ritardo)

Partecipate numerose!!!!!!!!!!!!!!!! happy scrap( per partecipare basta mettere nel commento a questo post il link al vostro blog dove apparirà la pagina creata da voi)

Federica papertilly

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog