27 settembre 2008

cosa vi ispira???

Confessiamolo: quando una รจ malata di scrappite acuta cronicizzata (eh si, ammettiamolo, non credo possiamo guarire tanto facilmente!!!), basta davvero poco per essere ispirate e creare!!!!
A quante di voi รจ capitato guardando qualcosa, che so, un tessuto, la confezione dei cereali, la tv, di trovare lo spunto per realizzare una paginetta???
E a quante di voi รจ capitato di comprare qualcosa solo perchรจ vi piaceva la confezione, perchรจ, magari, la trovavate perticolarmente scrapposa??? Mai successo??? BEATE VOI!!!!!! Vi confesso una cosa, ma vi prego non fatene parola con mio marito ;). Io ho comprato un profumo perchรจ mi sono innamorata della scatola!!!! Non l'ho neanche provato e, sinceramente, non mi piace granchรจ......ma ormai la frittata รจ fatta!!!!! E sono costretta a metterlo per non sentire le prediche di Marco!!!!
Ma ditemi voi.....come si fa a non essere "conquistata" da questo disegnuccio??? Ok, forse ragiono come una bimba di 5 anni (Aurora mi appoggia, la trova "bellissima"!), ma a me รจ piaciuta davvero tanto.....รจ stato un vero e proprio colpo di fulmine!!!!!

E siccome la trovo davvero scrapposa, ne ho ricavato uno sketch!!! Abbiate pietร  della qualitร  del disegno......l'ho fatto con paint e con la mia bella manina tremolante =)!!!!!
E ora vi mostro come da uno sketch, si possano trarre tanti lo diversi tra loro!!!!
Il primo, che qualcuna di voi avrร  visto sul mio blog, รจ dedicata al Santo che mi sopporta!!! Il titolo "my choice" l'ho scelto per poter partecipare ad una sfida di OLW. In realtร , avevo la pagina pronta e non volevo il solito titolo "amore" "love"...... la mia scelta, ora come 6 anni fa!!!!
Bella la carta??? E' stata offerta all'asi dalle Mercerie Zamboni! E' una carta meravigliosa, perchรจ ha delle parti in rilievo, glitterate....davvero particolare!!!! Un'altra carta simile l'ho utilizzata per realizzare il lo della sfida timbri, "fatina 4 ever".
Per il resto, solo bottoncini vari, un cuore in feltro, 2 ritagli di carta Hobby di carta, e un tmbrino toga (la spirale scritta!); il journaling รจ scritto con la dymo!

La seconda versione รจ realizzata in A4, utilizzando un semplice foglio di album Fabriano. Ho scelto questo sfondo neutro perchรจ volevo mettere in rilievo la stupenda foto che ci siamo fatte io e la mia cucciola. E poi perchรจ volevo utilizzare fiori e abbellimenti mooooooolto colorati, per sottolineare l'allegria, la gioia di quel momento!!!

Mi piace questo sketch perchรจ i materiali da usare sono pochi: fiori prima e stamperia, brads varie e poi gli abbellimenti in feltro trovati al brico che fanno sempre la loro bella figura!!! Le chipboard fanno parte di un kit di abbellimenti presi tempo fa su scrapbookiando mentre la "S" รจ un regalo di Franca, ritagliato nella crepla con la big shot! Il journaling l'ho scritto a mano con la penna gel glitterata.

La terza versione รจ sicuramente un po' diversa dalle altre. Innanzitutto, ho scelto un formato "panoramico" 15x30 cm. Poi, ho utilizzato un collage di foto realizzate dal belvedere di Pescocostanzo: un panorama cho toglie il fiato, credetemi!!!! Il fotografo, in questo caso, รจ Marco, che si diverte come un bimbo a scattare "in sequenza", ruotando su se stesso di pochissimo, per ottenere risulati simili al grandangolo!!!!

Per il resto, mi sono divertita ad "ambientare" il tutto con sole, nuvole e cespugli, ritagliati da avanzi di carta. Qualche fiorellino prima e il titolo scritto con i timbri molto free style che abbiamo trovato nella bag al Pacs!!! Invece del journaling, ho messo una didascalia....la foto parla da sola!!!!

Nella quarta versione, ho invertito un po' gli elementi: al posto della foto ho messo il titolo, mentre le foto le ho collocate al posto degli abbellimenti!!! E ho cambiato di nuovo le misure: 20x20!

La journaling tag รจ un regalino di Eli, mentre le letterine in crepla arrivano dalla bella Sicilia di Franca! Gli stickers sono della Basic Grey, fanno parte di un kit. Come unici abbellimenti ho usato delle brads, di forme, dimensioni e colori diversi. Il tutto su una carta Stamperia!

Poi, a tempo perso, ho realizzato una versione digitale, utilizzando un kit free di Shabby princess, "Occasions", che mi ha fatto scoprire Tiz. Sembrava fatto apposta per la foto dei cup cakes che ho fatto per il compleanno di Lorenzo, lo scorso agosto!

In questo caso, perรฒ, ho girato lo sketch di 90°.

Poi lo stesso layout, l'ho realizzato cartaceo. Ho stampato e ritagliato la carta di fondo, il cup cake azzurro e le stelline. Poi ho aggiunto bottoni, brads e chipboard per il titolo (toga quelle bianche; foof-a-laa quelle glitterate!). Anche in questo caso, misure diverse dalle precedenti: 15x15!!!

Vi prego si scusarmi se non sempre sono precisa con la denominazione delle marche dei vari abbellimenti, ma in alcuni casi sono dei regali, senza confezione originale, in altri le ho tolte tempo fa dalle scatolette e ora non ricordo piรน la marca!!!! Mi perdonate???

Allora??? Vi ho ispirate un pochino??? Avete visto quanti danni ha prodotto una semplice confezione, un profumo neanche tanto buono???

E' sufficiente modificare un po' lo schema originale, cambiare il formato, magari ruotare lo sketch e liberare la fantasia!!!!!!!!!!!!!

A tal proposito, avete visto il concorso sul blog di Patty??? E' legata proprio a questo tema: "io mi lascio ispirare da......"...... Forza avete solo pochi giorni per partecipare!!! Il concorso scade il 30 settembre!!!!

E ora.......concorsino per voi: vorrei che vi faceste ispirare dallo sketch che ho disegnato e che realizzaste una vostra paginetta PER ME!!!!!! Potete caricarla nella galleria Asi, nella sezione sfide dt. Caricatela tra le sfide in generale, non entrate in nessuna categoria! potete intitolarlo "ispirazione blog- Luisa"......insomma, fate voi!!! Ma voglio vedere tante belle paginette!!!!

La piรน bella, a mio insidacabile giudizio, riceverร ......un regalino hand made by me!!!! E che pensavate??? Su, su non si scrappa per il premio, no??? Si scrappa perchรจ adoriamo lo scrap, vero??? Dai, avete tempo fino a sabato 4 ottobre a mezzanotte! Domenica decreto la vincitrice!!!

Alla prossima

Luisa

8 commenti:

Eli ha detto...

lo sai che adoro gli sketch! come non partecipare?

ah... ma che ti ha preso, la scrapperite acuta? ma dove lo trovi il tempo per fare tutte queste pagine????

Lisse ha detto...

bellissimi tutti! ma quello con i cupcakes....hai superato te stessa!

Anonimo ha detto...

Ma quanto hai lavorato?
Bravissima.
Paola P

SAAM ha detto...

Luisa ma che cose carine che hai fatto.Mi piaciono moltissimo.
Pagine semplici e ricche di fantasia.
E' proprio vero che a volte basta poco materiale per relizzare qualcosa di bello!
Sabry

Giuli ha detto...

Lu, lo sai che io preferisco sempre di piรน i lo cartacei! Quello dei cupcake รจ bellissimo!

Eli ha detto...
Questo commento รจ stato eliminato dall'autore.
Eli ha detto...

te l'avevo promesso. ecco la mia paginetta. la trovi qui:

http://www.associazionescrapbookingitalia.org/gallery/showphoto.php?photo=2898&cat=526

scusa ma fa un po' riflesso

Anonimo ha detto...

ho visto giร  le bellissime pagine di Lucy, Paolap e Eli......grazieeeeee!!!!!!!!!
baci Luisa



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinร  (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter