17 gennaio 2009

scrapper dell'anno: le vincitrici

eccoci giunti finalmente al momento fatidico...

con 146 punti la terza classificata รจ


















SISSI
Vince una bind it all con spirali, copertine e pagine per album

con 188 punti la seconda classificata รจ.....






























SARA
Vince: Dream Kuts, shapecutter piรน varie mascherine.

e con 189 punti la SCRAPPER DELL'ANNO รจ


























ERIKA!

Vince: Image Pac Kit Complete, shapeboss

COMPLIMENTISSIMI ALLA VINCITRICE

Ma non รจ finita qui... fra tutte le partecipanti al concorso verrร  estratto un ulteriore premio. Buona fortuna a tutte.
Tutti i premi sono stati offerti da 2BCrafty.

E... avete giร  visto sul forum la nostra nuova iniziativa per il 2009? L'abbiamo chiamata caccia allo scrap: saranno circa 4 sfide al mese, a scadenza breve, lanciate senza alcun preavviso nel forum (presto avremo una sezione apposita). Di queste sfide รจ vietato parlare in lista prima della scadenza pena la squalifica. Ogni sfida verrร  votata con sondaggio popolare sul blog e la vincitrice riceverร  un piccolo premio.
Vi aspettiamo numerose: la caccia allo scrap รจ giร  iniziata!

Elisabetta

53 commenti:

Anonimo ha detto...

guarda caso vincono sempre le stesse persone , che tristezza.

marina ha detto...

che tristezza non avere il coraggio di firmarsi quando si fanno certe affermazioni!!!

COMPLIMENTI ALLE VINCITRICI!!!!!!

Mommi ha detto...

e soprattutto...hanno vinto grazie a votazioni PUBBLICHE........
COMPLIMENTI RAGAZZE!!!!!!!!!!!!!
siete state GRANDI :)
mommi

Elena ha detto...

Complimenti alle Vincitrici... ve lo meritate tanto :)Brave!!!

l'invidia รจ una brutta bestia...
Non firmarsi รจ proprio tristeeeee

Babo ha detto...

complimenti a tutte le vincitrici, e in effetti poteva firmarsi la persona che ha fatto questa frase... comunque non tutte le persone sono cosi..
un bacione grande a erika, sissi e sara

barbara babo

Lisse ha detto...

Superato il primo impulso di cancellare il commento anonimo per non ingenerare nella mente di chi ha scritto quelle parole chissร  quali ulteriori terribili sospetti, vorrei ricordare a chi frequenta questo blog che le critiche costruttive sono sempre bene accette, le insinuazioni velenose no.
In qualitร  di Presidente di questa associazione, non tollero insinuazioni di sorta sull'operato dello staff e del DT in particolare, specie quando queste insinuazioni sono al limite della denuncia per diffamazione.
Il Dt svolge il proprio lavoro volontario e non retribuito con una professionalitร , una passione e un entusiasmo senza pari.
Ricordo ancora che accusare un'associazione di "truccare" i propri concorsi รจ una affermazione molto grave che ne lede la reputazione e l'onorabilitร , beni giuridicamente tutelati, e tali affermazioni non andrebbero fatte con leggerezza, specie quando, come in questo caso, si tratta di un'accusa assolutamente infondata.
Le vincitrici sono state decretate tramite sondaggi aperti a tutte le associate; ma quand'anche il metodo di scelta fosse stato diverso, non ci sarebbe stato alcun dubbio sulla correttezza e sull'obiettivitร  dei soggetti eventualmente chiamati a giudicare i lavori.
Come Presidente di questa associazione, infine, vorrei ribadire che non รจ necessario sputare veleno qui sul blog, perchรจ sono sempre stata disponibile a chiarire eventuali dubbi.
Come appassionata di scrapbooking, invece, solo un consiglio all'anonimo:
go out and get a life (come direbbero le americane)! ;)

Anonimo ha detto...

Ragazze, complimenti di cuore!
Siete state bravissime.
Avete lavorato in modo splendido per tutto l'anno e vi siete meritate la vittoria.
Paola P

Anonimo ha detto...

Brava Lisse (non avevo letto il tuo commento)!
L'invidia รจ davvero una brutta bestia....doveva essere un bellissimo momento per le vincitrice e non mi sembra giusto che sia stato "avvelenato" con basse insinuazioni.
Paola P

AmicheScrappose ha detto...

ragazze siete state bravvissime!!! e non date retta alle malegnitร !! avete partecipato lavorato x un anno intero seguendo tutte le sfide, sfornando pagine una + bella dell'altra e la gente vi ha votato.. quindi brave brave e ancora brave!!!

kissses
by paLLina

AmicheScrappose ha detto...

Ragazze complimenti!!!!!!Ve la meritate tutta la vittoria!
Avete lavorato sodo soprattutto!! Ricordo all'anonimo commentatore che le vincitrici sono entrate a far parte del dt solo a fine settembre!Hanno lavorato per La scrapper dell'anno esattamente come tutte le altre che hanno avuro la voglia di partecipare...quindi anonimo commentatore vai a farti un giro da un'altra parte magari ti passa la tristezza!!
NON TOCCATEMI LE MIE AMICHE SCRAPPER!!!!!!!
un bacio e ancora Complimenti!!
sonia

Marevan ha detto...

Congratulazioni a tutte le vincitrici !!

Silvana Torchio ha detto...

le ragazze che hanno vinto se lo sono meritato, hanno lavorato tanto, sempre, tutte le sfide, hanno sfornato meraviglie e per questo sono state premiate!
brave ragazze!
un bacio
Silva

Lucycapoeira ha detto...

Complimenti alle vincitrici!! Certo che tra Erica e la sarina รจ stata una battaglia all'ultimo punto!!!!
brave!
Lucy

Anonimo ha detto...

Grazie a tutteeeee!!!!
anche a te anonima...grazie lo stesso..ci dispiace se pensi questo..noi ci siamo divertite, perchรจ lo scrap รจ questo..Forse non lo รจ per te! Peccato...
Baci Sara

Anonimo ha detto...

Complimentissimi a tutte e tre anche da parte mia e per rispondere ad anonimo invidioso evidentemente non hai ben seguito la scrapper dell'anno perchรจ altrimenti avresti visto che queste tre persone hanno partecipato PER TUTTO L'ANNO (e giร  solo questo richiede impegno e costanza), ma non solo, perchรจ sono sempre state votate con punteggi altissimi, segno che i loro lavori sono graditi alla maggioranza di noi, no??? e se vincono sempre loro รจ perchรจ sono BRAVE, che ci vogliamo fare??? la prossima volta, care Erika, Sara e Sissy, invece di produrre capolavori provate a fare paginette brutte per piacere :))))
Detto questo... sono felicissimaaaaa, braveeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

Sissy ha detto...

Grazie a tutte ragazze davvero!!!

non รจ stato bello aprire i commenti tutta contenta ed emozionata per il mio terzo posto e vedere il primo commento... ma evidentemente l'anonimo in causa non sa neanche cosa sia lo scrap, perchรจ non รจ solo soddisfazione di vincere, ma รจ condividere i propri lavori per crescere e migliorare come scrapper, ma รจ soprattutto divertirti assieme per crescere come persone, io ringrazio questa associazione per gli stimoli contiui che dร  e ringrazio tutte le ragazze che hanno fatto sรฌ che questa lunga sfida fosse portata avanti con constanza, obiettivitร  e serietร ...

non mi farรฒ venire la tristezza come te caro anonimo e mi spiace prorpio che al mondo esistano persone ROSICONE e CODARDE come te...

sissy

michi ha detto...

Complimenti davvero ... premi stra stra stra meritati!!
Vorrei avere un poรฌ del vostro talento!!!!

Erika ha detto...

Davvvero...รจ triste andare a vedere i commenti tutte felici e accorgersi che dopo tanta fatica c'รจ qualcuno che vuole rovinarti la festa! A te anonimo non dico niente perchรจ credo che ti stia giร  vergognando abbastanza dopo tutte le risposte che hai ricevuto.Ci tengo tanto invece a ringraziare tutte voi che ci avete "difese", tutte voi che avete capito cos'รจ veramente lo scrap! Quindi chiudo la parentesi "commento anonimo" e vi dico quello che varei voluto dire da subito.
Grazie a chi ha organizzato questa bellissima sfida che ci ha accompagnate tutto l'anno, che ci ha dato tanti stimoli e idee che da sola, nel mio angolino, non avrei mai avuto. Grazie a tutte le ragazze che hanno patecipato, senza ognuna di voi non sarebbe stata la stessa cosa. Complimentissimi a Sissy e a Sarina, che adoro come scrapper e anche come amiche. A Sara l'ho giร  detto ma vorrei sottolineare che, avendo alla fine solo un punto di differenza ( che in una gara lunga un anno non รจ praticamente niente), รจ decisamente un parimerito!
Un abbraccio a tutte
e grazie ancora
Erika

Anonimo ha detto...

Congraturazioni alle prime tre classificate ma anche a tutti gli altri bei lavori!

Daniela ha detto...

Che TRISTEZZA lo dico anch'io....piรน le conosco e stรฒ loro accanto non mi si 'attacca' niente della loro BRAVURA,CREATIVITA',FANTASIA, AMORE, GIOIA PER QUELLO CHE FANNO E TRASMETTONO!!!!!!
Davvero ragazze..fate proprio tristezza!!!!
Con tanto affetto e gratitudine..

Daniela...a giร ....
Anonimo

Anonimo ha detto...

ragazze complimenti siete state bravissime e a te "anonimo senza firma" dico che sei una "belina" (come si dice qui a genova... perchรจ voglio essere educata)e se non sai cosa vuol dire chiedimelo di persona che te lo spiego...
grazia

taty ha detto...

Eccomi...in ritardo...ma va bene...io sono sempre in ritardo...quando c'รจ una polemica poi...non l'acchiappo mai alla prima...
Questo commento non l'ho capito molto...
Io sono molto felice per le prime tre....Io vi adoro e penso che siate grandissime...
Come anche tutte le altre che hanno partecipato...ho visto lavori favolosi...e tante ragazze troppo meritevoli...
Dany hai ragione ci mettono proprio tanto amore... allegria e gioia in quello che fanno...come ognuna di noi, in questo fantastico hobby...
A me non fanno tristezza ste tre befane...voglio bene a tutte e tre e sono felice di essere amiche loro...e poi stando loro vicine vicine magari prima o poi ci resta attaccato qualcosa dai...
Al commento anonimo non dico nulla...
Spero solo vorra spiegarsi e farci capire che cosa voleva dire...
Spero!!!!!
Ragazze pero' non vi fate condizionare la gioia della vittoria รจ vostra e godetevela...ve la meritate tutta!!!!!!!!!
baci baci
taty

Anonimo ha detto...

Brave ragazze! complimenti per la qualitร  dei lavori, la costanza, il lavoro e la determinazione!
Vi meritate un grande applauso!

Complimenti anche a tutte le altre che comunque si sono impegnate una cifra!

Baci
Licia

Anonimo ha detto...

CONGRATS !!!!!
ho letto solo ora quindi i miei complimenti arrivano in ritardo!
cmq complimenti a tutte ed a ERIKA!!



per l'anonimo....

bhe' c'e' poco da contestare una vincita A PUNTI....voglio dire non e' stato deciso cosi' a caso, ma in base a punti collezionati e MERITATI !!!!!

Fulvia ha detto...

sono contentaaaaaaaaaaaa perchรจ a me piace tantissimo come scrappa Erika!!!! brava brava!!!!

Fulvia ha detto...

comunque brave a tutte quelle che hanno partecipato !!!

** ladyscrap ** ha detto...

Ragazze davvero complimenti!! Siete delle bravissime scrapper (ma questo giร  lo sapevamo :-)) e poi avete avuto la costanza di partecipare a tutte le sfide...quindi vittoria meritatissima ..godetevela e....fregatevene dell'invidia!!

Anna Maria

Scrapchicche ha detto...

brave ragazze,brave tutte!!!!
Oltre alla bravura andrebbe premiata anche la volonta' di tutte quelle ragazze che si sono impegnate e hanno lavorato sodo per partecipare!!!!
Brave ragazze....grazie!!!!!
bacioni
Simona

Anonimo ha detto...

Complimenti alle tre vincitrici!! siete state super-mega-iper-atomicamente BRAVISSIMISSIME!! e sapete una cosa..? per i miei lavoretti scopiazzo proprio voi tre..perรฒ vorrei fare una critichina anche io..io le avrei messe TUTTE e TRE PARIMERITO!! semplicemente perchรจ sono tre scrapper bravissime, che non si perdono mai una sfida e attraverso le loro pagine esprimono i propri sentimenti e fanno vedere ciรฒ che sono..tre rafazze fantastiche..(anche se non ho avuto l'occasione di conoscere un pรฒ meglio la Sarina..) e all'anonimo che ha lasciato il primo commento vorrei dire..DATTI ALL'IPPICA!!

BACI
*SaRa*

Eli ha detto...

ecco, riemergo dall'"australiana" e mi ritrovo tutte queste cose.
a difesa delle ragazze (se ci dovesse essere bisogno di difenderle) posso solo dire che il loro far parte del dt non le ha in nessun modo avvantaggiate, perchรจ le sfide non le hanno mai decise loro, e se sono state votate e vincono sempre รจ proprio perchรจ sono brave!

mely ha detto...

Ragazze io arrivo sempre per ultima.
Congratulazioni a tutte e tre. Avete lavorato come matte, seguito ogni sfida e scrappate da "re" e quindi se lo siete meritato.

Per colei che non si รจ firmata dico solo una cosa: bisogna sempre avere il coraggio delle proprie azioni, nel bene e nel male ed รจ inutile gettare il sasso e poi scappare.
Levincitrici, comunque, non sono state scelte dal DT o dal CD ma dalle associate tramite sondaggio.

Barbara.c ha detto...

Ehi Maria Elena....l'ultima sono io....volevo solo fare i miei complimenti alle vincitrici e...a tutte le partecipanti.......!!!!
In barba a tutto il resto!!!
BRAVE BRAVE BRAVE!!!!
Che ariaccia che tira in questi giorni..un pรฒ dappertutto ... ma passerร ....sรฌ sรฌ, passerร !!!!
Baci
BarbaradaRoma

Patty ha detto...

arrivoooooooooo anche io con i miei complimenti alle tre vincitrici, che hanno vinto MERITATAMENTE, per la bravura, la costanza e la voglia di scrappare. All'anonima non dico niente, avete detto abbondantemente in tante e cose molto giuste.....

Anonimo ha detto...

io vinco sempre come ultima a commentare!!!!
vincono sempre le stesse??? colpa di tutte le associate che riconoscono l'oggettiva bravura di queste 3 ragazze ( vorrei ricordare che Erika ha sbancato al pacs, e Sissy ha vinto il primo crop sempre al pacs!!!! Sara scrappa da pochissimo e fa parte di 2 dt.....)
queste ragazze non sono solo dei talenti, hanno anche la costanza di partecipare a tutte le sfide per un anno!!!!! e in qualitร  di membro del dt devo dire che loro non sono mai state avvantaggiate nelle sfide!!! noi le decidevamo il giorno prima di postare la sfida e a deciderle eravamo noi "fuori gara"....non hanno mai avanzato nessuna proposta, in maniera molto intelligente ci hanno, dall'inizio, che alla scrapper dell'anno loro avrebbero continuato a partecipare SOLO come concorrenti e non come organizzatrici!!!!!
quindi tanto di cappello.....e io vi scopiazzo ;P!!!!!!!!!!
Luisa

Anonimo ha detto...

Eccomi anche io!!!! Congratulazioni ad Erika, a Sara e a Sissy!!!!!!!!!!!!!! Ragazze non c'รจ dubbio che vi siate meritate questa vittoria!!!!!!!!!!!!!! oltre alla bravura si รจ visto un grande impegno e una costanza incredibile!!!!
E non badate a certi commenti!!!!!!!

Livia ha detto...

non so come si possano scrivere certe cose... forse l'anonimo dovrebbe provare a scrappare di piรน... magari scrapliftando i lavori delle vincitrici ^^

Comunque non badate troppo a quel commento... complimenti a tutte!!!

Livia

Sabrina ha detto...

Complimenti a tutte e tre!, siete solo che da ammirare per l'impegno, la costanza e la passione con cui avete lavorato per tutto l'anno.
Penso che se qualcuno vi sta invidiando in questo momento, avrebbe solo dovuto darsi da fare e scrappare di piรน, e magari meglio, e forse avremmo visto altri nomi al traguardo... Se siete brave che ci vogliamo fare?Non ci resta che darci da fare e scrappare, scrappare, scrappare... in ogni cosa รจ l'esercizio che migliora, no? Magari prendendo spunto proprio dai vostri lavori e da quante come voi hanno creduto in queste sfide durate tutto l'anno, senza demordere o abbandonare quando vedevano la vittoria allontanarsi...

Arianna ha detto...

Complimenti ragazze, ve lo siete meritato, avete fatto dei lavori stupendi!
Ari

Ciacchina ha detto...

Eccomi qua a commentare solo la strameritata vittoria di queste bravissime ragazze.....chiunque non abbia il coraggio delle proprie azioni non merita , secondo me, di essere minimamente preso in considerazione!!!
ancora complimenti a Erika, Sara e Sissi!!!
Cristina

Serena ha detto...

anch'io arrivo sempre tardi...ho letto solo ora...hanno giร  detto tutte le altre...io ammiro soprattutto la costanza, oltre alla cravura, hanno partecipato a tutte le sfide tutto l'anno...io sono riuscita a malapena a partecipare a 1 paio!!! brave brave brave...continuate cosi...che noi impariamo da voi :P

Rossella ha detto...

Complimenti ragazze, avete lavorato, sodo e benissimo per un intero anno! Mi basterebbe avere il 10% del vs talento!!!

rossella

tobina ha detto...

Eccomi!
Non potevo mancare...
Io che ho partecipato strenuamente fino a metร  anno, ho deciso ad un certo punto di mollare completamente: non mi bastavano piรน tempo, dedizione, impegno necessari per affrontare questa fatica. Alle tre ragazze (su cui avevo giร  scommesso ;) ) che sono riuscite a restare in testa alla classifica fino alla fine vanno tutta la mia ammirazione, i miei complimenti e anche un po' di "invidia" (ma quella buona... non sono mica io l'anonimo!!! รจ da un po' che sono cresciuta! Ma come si fa ad essere cosรฌ infantili, mi chiedo?).
Erika, Sara, SIssy...
BRAVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!

Vale ha detto...

Che cosa mi tocca leggere....... Viene quasi il voltastomaco! Ragazze, vittoria MERITATISSIMA!!!! Ed io sono molto felice per voi :-)))))))
Inoltre approfitto, a questo punto, per ribadire i complimenti allo staff :-)))

bombamagagna ha detto...

eccomi. (e questa ki รจ?) sto ancora cercando di capire dove leggere tra tutte queste artiste dotate di blog ispirosi-ispiranti-ispirevoli..insomma: ke invidia :( spero di imparare qlcs da tutte voi.

***********************************

"la calunnia รจ un venticello.." - Rossini (Il Barbiere di Siviglia), finisce male xkรจ la gente ne mormora, quindi: IGNORATELO/A!!

bombamagagna ha detto...

lisse, l'amministratore del blog puรฒ ovviamente venire a conoscenza dell'ip dell'anonimo/a, eventualmente..non si deve esser sempre buone e superiori e lasciarla passar liscia a ki SBAGLIA, xkรจ c'รจ modo e modo di esprimere il proprio rammarico, non รจ giusto rovinare la gioia di ki si merita un riconoscimento!

bombamagagna ha detto...

certo ke son stordy forte O_o ho scritto due commenti ke si mandano a quel paese vicendevolmente O_O ..scusate, รจ ke in qsti giorni nn sono molto in forma.

cancellatemi

Unknown ha detto...

Complimenti ragazze, siete state bravissime...vittoria meritatissima!!!!

Unknown ha detto...

Ebbene si... vincono sempre le stesse.... FORSE PERCHE' SE LO MERITANO E SONO BRAVE???
Complimenti ragazze!!! Oltre tutto.. MA le avete viste che belle ragazze scrapper dell'anno abbiamo??? Direi un gran bel biglietto da visita per l'ASI!!!!

Roberta ha detto...

Ma ragazze.... chi se ne frega dell'Anonima!!!!

Voi siete bravissime e non ve lo dimenticate.... NOI TUTTE VI ABBIAMO VOTATO... direi che possiamo andare fiere delle nostre tre scrapper dell'anno!!!!

un abbraccio!!!

Roberta

Cristina ha detto...

Arrivo tardi ... ma vorrei complimentarmi anch'io con le vincitrici: anzitutto per la bravura, ma anche per la costanza la passione con la quale hanno sfornato una pagina + bella dell'altra!!! BRAVE BRAVE E ANCORA BRAVEEEEEE!!! E l'anonima non merita neppure un commento!
Un caro saluto a tutte
Cri

Saetta ha detto...

Che tristezza la gente senza palle che ha paura di dire ciรฒ che pensa firmandosi col proprio nome... Complimenti ragazze, siete state SUPER!!

DESY http://desy1976.wordpress.com ha detto...

COMPLIMENTI RAGAZZE!!! l'invidia e l'insoddisfazione sono proprio brutte bestie! Godetevi la vostra gioia ed ignorate le SERPI!!!
Vi abbraccio tesorineee! siete fantasticheeeee!
DESY1976

Antonella ha detto...

Anche se non seguo questo blog (ultimamente, a dire il vero, ne seguo pochissimi...) volevo commentare anche io e complimentarmi con le vincitrici. Conosco Erika e Simona e le ammiro veramente tanto sia come persone che come scrapper. Non ho visto i vari lavori passare perรฒ sono certa che la loro vittoria sia piรน che meritata. Poi mi viene rabbia quando le persone fanno insinuazioni e non hanno il coraggio di firmarsi...



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinร  (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter