30 aprile 2009

SCRAP+CINEMA=AMORE A PRIMA VISTA!!!

Ciao a Tutte!!!
Eccomi qui per presentarvi una nuova rubrica, figlia del mio amore incredibile per il cinema e che vuole darvi tanta tanta ispirazione!!!
Se vi va ascoltatevi un po' di musica e lasciatevi trasportare dalle immagini che dovrebbero farvi venire voglia di andare subito in Videoteca ad affittare il dvd se ancora non avete visto il primo film che ho scelto!


Chi mi conosce oramai lo sa, il mio film preferito è proprio questo: Ci sono amore, risate, Natale, Colin Firth e Hugh Grant, ma anche un buon mix di tristezza, malinconia e felicità.Insomma un film imperdibile!!!



E che dire della sua locandina che sembra uno sketch fatto apposta per noi scrapper????Non a caso è il mio film preferito!



E così via con l'ispirazione...Il bello però è che il film e la sua locandina non solo ci hanno ispirato con lo sketch, ma anche con il tema e con il suo titolo.



La prima pagina ricalca abbastanza fedelmente lo sketch, il titolo della pagina l'ho voluto mettere in italiano, così ho tradotto la parola actually nella nostra lingua ed essendo i miei amici i protagonisti del LO il titolo è stato facile da trovare:AMICI DAVVERO!



Ho usato carta, bazzill e alfabeti adesivi che trovate in vendita su SCRAPBOOKIANDO! Per la seconda pagina ho usato il titolo del film, stava benissimo con la foto del mio anniversario di nozze.



Le fantastiche carte della Toga le trovate da HOBBY DI CARTA!


Nella mia terza pagina ho mantenuto lo sketch con tante foto ed il titolo sotto le foto, sempre l'amore fa da tema.

Ma non solo io mi sono divertita con il film LOVE ACTUALLY!

La nostra Taty ha mantenuto il tema Natalizio del film e ha ricreato con la stoffa il fiocco centrale della locandina, per questa bellissima pagina(con un protagonista bellissimo ;-)) ).


La Sarina si è ispirata al tema del film ed al suo titolo per questa fantastica pagina amorosa!




Elisabetta invece ha mantenuto il fiocco e la tag attaccata al centro, ma ha optato per una foto sola.Il risultato è comunque bellissimo! Erika, con la sua solita allegria, ha reso lo sketch obliquo e ne ha mantenuto solo il nastro centrale spostando il titolo in alto.Bellissimo e ricco di particolari!

Luisa, infine, per il suo bellissimo Lo, si è ispirata alle disposizione delle foto, creando con la carta il nastro ed evidenziando con la mattatura la foto più importante.....



Insomma, come vi abbiamo fatto vedere, tutto può ispirare lo scrap!Partendo da un film, un titolo, una locandina la fantASIa vola...

Buon Scrap!E buona Visione!

sonia
27 aprile 2009

CARD DI APRILE

Bentornate a tutte per l'appuntamento con il card-making! Il mese di aprile è stato, ed è ancora, abbastanza "piovoso"...diciamo che il detto "ad aprile ogni giorno un barile (di pioggia) quest'anno ha mantenuto la promessa, ma noi ragazze del DT non ci siamo scoraggiate minimamente, e con la nostra voglia di primavera abbiamo messo colori e farfalle ovunque!
Questo lo sketch che avevo scelto:




Elisabetta, sempre ligia al dovere e allo sketch, ha creato questa stupenda card utilizzando anche tamponi inchiostrati gentilmente offerti dal nostro sponsor Impronte d'Autore. Bellissima l'aggiunta dei fiori sotto la farfalla (direi al posto giusto...)



Anche Sonia ha utilizzato dei timbri, come la scritta e la farfalla, opportunamente ritagliata...e che dire delle strisce di strass?!?? Effetto chic garantito! Che ragazza fantasiosa!



Diletta ha scelto di rendere la sua card adatta anche ad un uomo....davvero fine la serie di puntini per risaltare la forma scallop del Bazzill.....WOW!



Erika, con i suoi colori sempre allegri e accesi ha realizzato una card davvero innovativa! Pur rispettando l'"idea" della farfalla ha creato una forma con le ali particolarissima.....e stupenda! Il timbro "ali" è stato gentilmente offerto dal nostro sponsor Scrapbookiando.



Sara, lo sappiamo, ama rivoluzionare gli sketches e ruotarli.....così ha fatto anche questa volta, e il risultato è una card bellissima, dai toni delicati, con una farfalla che dice tutto.....BRAVA!



E ora tocca a me....che di cards ne ho fatte due....una con lo sketch ruotato di 90 gradi e decisamente un pò "vintage", su cui ho utilizzato le ali in Grungeboard di Tim Holtz gentilmente offerte dal nostro sponsor Patty, e un'altra più allegra, in cui ho trasformato lo sketch da rettangolare a quadrato...



Con queste farfalle svolazzanti vi saluto e vi ringrazio, dandovi appuntamento alla fine di maggio.....subito dopo il Meeting Nazionaleeee!!!!! Ci vediamo là!!!!!!!!

Serena
22 aprile 2009

A primavera in cielo volano tanti....

uccellini.

Quando ho pensato a questo post mi sono detta: uso tutti gli uccellini che ho. Ebbene, non ci sono riuscita! Ne ho trovati così tanti che di post ne dovrei far due o tre, quindi ho dovuto scegliere e vi assicuro che non è stato facile perchè erano tutti lì che mi dicevano: "Usa me, prendi me"!
Ho cercato di essere il più varia possibile e le ragazze del DT come sempre mi hanno aiutata.

Iniziamo da una pagina semplice semplice: bazzil di fondo, ritagli vari, titolo mega fatto di timbri e ci mancava solo qualcosa a riempire quel buco lassù. Incredibile ma è bastato un uccellino in plastica della American Craft a riequilibrare il tutto.


Sempre piccolino, posato sul suo rametto, questo della Create Paper, fatto come una clip di carta, abbinato alle carte della sua stessa serie Anche quello di Serena, appollaiato sul suo albero, dà il tocco finale ad una pagina
tenerissima che ha come argomento degli uccellini veri!Crescendo di dimensione arriviamo agli uccellini ritagliati dalle carte. Luisa ha usato quello della Basic Grey, in questa pagina senza foto e basata tutta sul journaling, che ha di sfondo una delle carte ASI

mentre io ho scelto i dolcissimi uccellini della linea Splendid della Fancy Pants:Luisa, che lo sappiamo è riciclosa, ha anche ritagliato questo uccellino da avanzi di patterned paper usando come modello una chipboard e per renderlo più staccato dal fondo lo ha contornato con la penna gel:


Sempre in tema di chipboard, Luisa ha decorato questa in tema con i colori della pagina rivestendola di carta,


mentre io invece l'ho colorata con le polveri da embossing che trovate dal nostro sponsor 2bcrafty, per coordinarla con la carta della Create Paper offerta dal nostro sponsor scrap4allAltra chipboard, che ho lasciato del suo colore originale, è questo gabbiano della Toga, perfetto per una pagina a tema estivo
Cambiando completamente genere, ecco un passerotto trasferibile della My Minds Eye, che in pratica si confonde con la carta che ho scelto, ma che ho messo sopra la foto perchè comunque si notasse.

E ancora diversa questa pagina monocolore in cui ho sfruttato l'uccello grande, già stampato sulla carta a cui ne ho aggiunto un alto più piccolo in acetato pretagliato che ho fatto risaltare incollandolo su un pezzetto di cartoncino rosa.
E per finire un coloratissimo uccellone gentilmente offerto dal nostro sponsor Hobby di Carta(ehm... offerto... diciamo che me lo sono fatto regalare, perchè quando l'ho visto, ho pensato che era perfetto per completare il mio post! Quindi grazie Sabry!)

Al prossimo mese.
Elisabetta
19 aprile 2009

scrapper di aprile.........DANIO!!!!!!!

Continua la mia rubrica sulla scrapper del mese.....questo mese ho scelto una ragazza davvero strepitosa.....Daniela!!!!!

Mi sono "innamorata" di Daniela guardando questa pagina fatta per la sfida bonus di dicembre della scrapper dell'anno



e ho pensato "ma come le è venuta in mente??? e soprattutto come è riuscita a farla???"

E così, ho sbirciato la sua gallery e ho scelto 3 layout che mi piacciono davvero tanto!!!

Piccola premessa: se scelgo un lo da liftare lo faccio perchè voglio una pagina nel mio album, uguale a quella, perciò i miei scraplift sono moooolto simili all'originale!!!

Detto ciò, conosciamo meglio Daniela.....

Eccola in tutto il suo splendore, al Pacs....una vera artista!!!!


Qua l'intervista che mi ha gentilmente rilasciato.....

1. presentati: nome, cognome, età (se ti va di dirla ;P), luogo in cui vivi, professione, stato civile, pregi e difetti del tuo carattere.

Daniela Rapi, Danio, ho 40 anni, fiorentina di nascita, ma da 12 anni vivo a Pontassieve, un paese a circa 30 km dalla mia Firenze.
La mia vita si divide tra il lavoro come impiegata in una piccola emittente televisiva e il mio bambino Tommaso di 6 anni.
Il mio carattere rispecchia in tutto un capricorno: cocciuta, permalosa, intransigente, ma anche generosa e compagnona!

2. da quanto tempo scrappi?? Come hai conosciuto lo scrap e come mai hai iniziato??? Che cos’è lo scrap per te???

Ho conosciuto lo scrap girovagando per il web nel luglio del 2006, ma la data della mia "iniziazione scrapposa" coincide con la mia iscrizione all'Asi nel settembre 2007....da quel giorno ho cominciato anche a partecipare a meeting e a qualsiasi altro evento scrap, che mi ha permesso di conoscere le meravigliose persone che ci sono "dietro" lo scrap!

3. qual è lo stile che preferisci (il tuo stile!!!) e i materiali che adori???

Non sono amamnte del free style assoluto, ma neanche del romanico totale. Diciamo che cerco di combinare i 2 stili, a volte con buoni risultati, a volte meno.
Adoro i mini album, perchè mi danno la sensazione di un lavoro "finito".
L'acquisto che in assoluto faccio di più sono gli alfabeti: TUTTI....chipboard, stickers, foam, stoffa, pelle, davvero tutti!!! E mi piace vederli appesi sul mio tavolo da lavoro, a volte mi scoccia doverli usare!!!!

4. cosa proprio non ti piace dello scrap (materiali, stili….)???

Solo che è un hobby molto costoso!!! Per il resto mi piace tutto!!!!

5. hai altri hobbies??? Quali??? Parlacene!!!!!

La fotografia, ma non riesco a chiamarlo semplicemente un hobby, non ricordo un giorno in cui non abbia fotografato qualcosa o qualcuno! Adoro(avo) il click dello scatto e il rumore dello scorrere del rullino; ora con la digitale c'è meno poesia, ma più praticità!
Poi divoro i libri, complice la mia vita da pendolare in treno! Ho appena terminato "Middlesex" di Eugedines Jeffrey, è bellissimo, ve lo consiglio!

6. vuoi aggiungere qualcosa??? Qualsiasi cosa!!!!

Mi sembra d'obbligo ringraziare per avermi scelta come scrapper del mese....non me l'aspettavo! Davvero!!!! Poi vorrei aggiungere che lo scrap mi ha aperto le porte di un mondo bellissimo, dove ho avuto la possibilità di dare nuova vita alle mie foto ma dove posso continuare a utilizzare tutti i miei vecchi hobbies: ricamo, cartonaggio.....
E aggiungo che mai nessun hobby mi aveva stravolto la vita a tal punto da togliere un mobile nell'ingresso di casa per farci un piccolo scrap corner......ebbene si, sono SCRAP-DIPENDENTE!!!!


Questa è la nostra Danielina!!!!! E ora voglio mostrarvi i suoi lavori che mi hanno particolarmente colpito!!!

Il primo lavoro l'ho scelto perchè mi piaceva tanto il fatto che Daniela avesse usato solo 2 colori: bianco e nero!!!! Trovavo il suo lo davvero chic......e l'ho copiato dedicandolo alla mia chiccosissima bimba!!!!





Il secondo lo l'ho scelto perchè adoro quella tag con il bimbo che fa la pipì....troppo bello!!! Mi ha subito fatto pensare a Lorenzo, piccola peste! E poi l'ho trovato molto "maschile" e, vista la mia nota difficoltà a scrappare pagine maschili, ho colto la palla al balzo!!!! Ho voluto mantenere anche lo stesso tema: il ritorno a scuola!!!




La terza pagina è stata un omaggio a Taty e alla diffusione dello scrap!!!!! W lo scrap!!!!!!!!!!!!



E questo è tutto anche per aprile!!!!!

Ho già scelto la scrapper per il mese di maggio, quindi occhio ai messaggi privati sul forum dell'Asi!!!!!

Alla prossima.....Luisa
18 aprile 2009

Nuovo corso online!!


15 aprile 2009

Penne gel che passione!

Ciao a tutte! Ben tornate alle lezioni di scrap! Questa volta abbiamo cercato di darvi qualche idea su come utilizzare le penne gel. Non so voi ma io le adoro! A volte mi lascio prendere la mano e scarabocchierei ovunque!
Oggi ho preparato per voi una paginetta utilizzandole in diversi modi. Ho attaccato la foto su di un cartoncino nero e ho ritalgliato con il cutter con andamento non regolare una cornicetta intorno alla foto. Poi ho incollato tutto su un Bazzil bianco e ho preso delle penne gel colorate. A quel punto, per risaltare la foto che essendo molto scura non staccava dalla cornicetta nera, ho contornato ogni lato della foto con un colore diverso. Lo stesso ho fatto lungo i lati ondulati della cornicetta e in alcuni punti ho marcato un po' di più. E' sottile ma si vede, vero?



Spesso uso le penne gel per decorare un po' quà e là. Qui per esempio ho ritagliato un pallino fuxia su carta lucida e intorno ho disegnato uno scallop (che è venuto pure un po' storpio!) e ho poi aggiunto dei pallini. Insomma viene un po' un effetto merletto.

Poi ho timbrato con lo staz-on nero gli swirl e ho colorato le parti interne con le penne gel colorate. Essendo molto coprenti scrivono benissimo pure sul nero e il timbro non risulta interrotto:

Nella parte alta ho fatto la stessa cosa ma la parte di timbro fatta sulla foto è tamponata con il Brilliance Moonlight white, gentilmente offerto dal nostro sponsor Impronte d'autore. Sia gli staz-on che i brilliance ci permettono di timbrare direttamente sulle foto con ottimi risultati.
Poi ho coperto con una carta trasparente (per poter vedere dove riprendere il disegno) la parte già timbrata e con lo staz-on nero ho completato la parte alta del timbro, che volevo fosse nera. A quel punto l'ho colorato come prima:

Poi, dopo aver tirato qualche riga con la penna gel nera, ho scritto il journaling in diversi colori all'interno di un rettangolino di carta ritagliato con il cutter.


E per finire ho fatto qualche ghirigoro in nero che poi ho riempito con i diversi colori:


La pagina nell'insieme eccola quà:



Un'altra cosa che potete fare per incorniciare la foto è il bordino interno, magari alternando la penna gel bianca sulle parti scure e quella nera su quelle chiare, come ho fatto io in un albumino un po' di tempo fà.
Potete anche crearvi la fantasia che volete sui cartoncini monocolore. Io avevo scarabocchiato un po' con la penna bianca su carta nera:



Oppure intorno alla foto, anzichè solo la linea, potete disegnare dei fiori mantenendo la stessa regola: scuro su chiaro e chiaro su scuro:



Anche le altre ragazze del dt mi hanno dato una mano e hanno utilizzato in svariati modi le penne gel e hanno sfornato delle bellissime paginette!
Elisabetta oltre a tutto il journaling ha contornato e decorato tutto intorno alle nuvolette e ai cerchi in diversi modi: puntini e merletti che danno quel tocco in più!


Luisa ha fatto quasi tutto con le penne gel! Titolo, journaling, cuori e quella righetta così carina!



Sara ha contornato la foto in modo molto originale, ha scritto il journaling e, non ci crederete mai, ha fatto la scritta PACS con la penna gel! A me sembrava addirittura un timbro! Bellissima Sarina!



Bene, siamo giunti alla fine! Vi sono piaciuti i nostri suggerimenti? Speriamo di esservi state utili! E ora sbizzarritevi con le penne gel!
A prestissimo
Erika
10 aprile 2009

Buona Pasqua

ciao a tutte scrapperine!!! Eccomi qui cn il mio post... vi aspettavate i minialbum??? eehhehe scherzetto... per quelli dovrete aspettare ancora un pochino... e qui invece colgo l'occasione per fare un piccolo post "feltroso" per darvi un ideuzza veloce e d'effetto per segnaposti o regalini di Pasqua dell'ultimo minuto...

Spero possano esservi d'ispirazione...

Ecco qui i protagonisti di questo post: i PULCINIIIIIIII!!! Innanzi tutto va detto che l'idea iniziale è stata di Grazia con questi splendidi pulcini di stoffa che ci ha portato come regalino per il Pacs......a me e la Erika sono piaciuti davvero tantissimo tanto che abbiamo pensato di modificarli e farli di feltro. Ed ecco quindi la nostra versione cicciosa!!! Sono davvero sempplici da realizzare, li abbiamo fatti anche con i bimbi e sono venuti benissimo, ecco ciò che vi serve:

- Feltro rosso per cresta e gozzo
- feltro giallo (o di altro colore) per il corpo
- feltro arancio per zampe e becco
- cordino per zampe
- occhi per pupazzi (oppure come nella versione di Grazia, potete farli con semplci brads neri o marroni)
- ago e filo da ricamo di un colore in contrasto
- ovatta
- colla a caldo

Il procedimento è semplicissimo:

1. Tagliate due triangoli identici con gli angoli smussati della misura che volete la nostra è di circa 7-8cm. Cucite assieme con un punto filza i due triangoli e mettete all'interno un po' di ovatta.

2. Dopodichè dallo stesso colore di feltro tagliate due zampette con 3 dita,e incollate con la colla a caldo sul retro del pulcino.

3. Dal feltro rosso tagliate il gozzo e la cresta della forma che più vi piace e incollate sempre con la colla a caldo.

4. Prendete il cordoncino e fate due nodi a circa 6-7cm di ditanza, tagliate ed incollate sul fondo del corpo,

5. poi con il feltro arancio tagliate le zampe (come quelle sopra ma poco più grandi) e un quadrato che poi piegherete a metà lungo la diagonale per formare il becco.

6. Incollate questi ultimi pezzi e gli occhi... et Voilè... il gioco è fatto!!!


Semplice no? E qui le nostre versioni a colori differenti...


Qui invece vi mostro il Pulcino segnaposto, basta aggiungere al pulcino originale un cartoncino piegato a metà dove poter scrivere il nome degli invitati, noi abbiamo anche aggiunto un piccolo uovo spezzato per dare un po' di colore!!

Qui invece un'idea per attaccare il Pulcino ad un sacchettino dove mettere dento le ovette oppure i soldini!!!

Poi dato che io e la Ery quando ci mettiamo a fare le cose pensiamo "in grande" abbiamo deciso di fare la versione del PULCIONE, con tanto di occhiali!! Bello grande, anzi Bella perchè è una femmina, è una Pulcina-marsupiale, e nel marsupio puù contenere i vari pulcini piccoli per gli ospiti, oppure se fatta un po' più piccola può contenere le ovette, io ad esempio ho scelto questa verisone per non fare il solito uovo di cioccolato al mio nipotino, e nel marsupio metterò ovette e soldini!!!!

Spero tanto che i nostri pulcini vi siano piaciuti e con questo vi auguro Buona Pasqua, spero possiate passarla bene...
un augurio speciale a tutte le persone che sono in grande difficoltà in questo momento,
perchè possano presto rimettere in piedi le loro vite... il mio cuore è vicino a tutti loro...
a presto Sissy

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog