fissazione scrap… nastri!!!
Ciao a tutte!!!!
avete già capito quale è la fissazione del momento???? ma si…. NASTRI!!!!!
Molte di voi sicuramente saranno già innamorate dei nastri ma altre forse li troveranno “non proprio adatti al loro stile”… io rientro tra queste ultime ma ho scoperto, forzandomi un po’, che sono un piacevolissimo elemento per i nostri lavori!
Quindi, anche se non siete delle amanti dei nastri, fermatevi un momento e guadate cos’hanno fatto per voi le ragazze del DT ASI!
Rossella, in questa bellissima card per un bambino, ha creato un motivo decorativo usando nastri di diverse dimensioni, spillandoli, chiudendoli con un fiocco, arricciandoli o lasciandoli semplicemente aderire al cartoncino.
Serena in questo LO molto femminile ha usato i nastri “Sweden” della Artemio dallo shop di Impronte d'autore per creare una cornice e mettere così in evidenza la foto alla quale tiene in modo particolare perchè le ricorda lo splendido anno di catechismo che ha passato due anni fa!
Chiara mi ha descritto talmente bene la sua meravigliosa pagina che io non potrei fare di meglio quindi vi riporto le sue parole : “ Io non faccio quasi mai fiocchetti, quindi ho usato i nastri come "scotch" in fondo alla pagina e poi sul retro della prima foto con una scritta timbrata. Avevo due foto ma volevo metterne in risalto una in particolare, così la prima si solleva e l'altra rimane sotto. Sul retro, sul cartoncino rosso, ho scritto poi il journaling che rimane nascosto.”
Materiali usati: timbri Stampendous "circle talk spot" di Impronte d'autore, etichetta adesiva Creative Imaginations di Hobby di Carta, letterine Toga di Artare.
Questa cornice tutta rosa è sempre di Chiara che con la semplice aggiunta di qualche pezzo di nastro è riuscita a dare un tocco ancora più femminile e ad impreziosire il suo lavoro.
Infine arrivano i miei lavori…
Come vi dicevo, non uso spesso i nastri ma ho scoperto che aggiungendoli ad un layout molto lineare riescono a dare quel tocco in più che mancava! In questo Lo, per esempio, ho creato dei passaggi nella carta così da poter infilare il nastro e creare un collegamento visivo tra la foto e il titolo.
In questo secondo Lo invece mi sono lasciata andare e ho creato, con della fettuccia e degli acrilici, tanti piccoli spazi per il mio journaling che così è diventato anche l’elemento decorativo principale della mia pagina.
Che dite, abbiamo stimolato la vostra fantasia???
Allora andate a scrappare anche voi!!!! :D
baci
Alessandra
Siamo anche su Facebook
Sponsor ASI
Negozi convenzionati
Archivio blog
-
▼
2010
(108)
-
▼
marzo
(13)
- Mini album con feltro e stoffa
- Fiera di Genova & nuove iscritte!
- Rubrica Home Décor: i portagioie
- Lotteria di Pasquetta
- fissazione scrap… nastri!!!
- Come lasciare delle vere "IMPRONTE D'AUTORE"
- premiazioni!!!!!!!!!!!!
- Inspiration Music &... - " Su questa panchina" Jac...
- Pagine e parole: AMICIZIA
- Occasioni speciali: home sweet home
- COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
- COLORI: MARRONE
- caccia alla sfida
-
▼
marzo
(13)
2 commenti:
Devo dire che io adoro i nastri,infatti ne sono sempre alla ricerca!!! Sono utilissimi x devorare qualsiasi cosa!!!Mi piacciono molto le vostre creazioni sopratutto la cornice!!!Complimenti!!! ;)
bellissime idee! grazie!
Posta un commento