23 novembre 2011

Il nostro..Hobby di Carta

Eccoci di nuovo qui a parlarvi di un nostro Sponsor..questa volta รจ il turno di Hobby di Carta, uno dei primi negozi scrapposi sul territorio italiano, con una vasta scelta di materiali, tra i quali anche la stoffa, sempre piรน presente nel mondo scrap.







Passiamo ai lavori.
Dovendo fare un pensierino, Arianna ha puntato sicura sullo scrap: ha creato un album da regalare ad un bimbo, dove potrร  inserire le foto di una giornata trascorsa in famiglia.
La struttura รจ semplice, creata con metร  patterned piegata a metร  a fare da copertina, esternamente decorata con i bannerini tanto in voga in questa stagione scrapposa, completatando con un pezzo di spago al quale รจ stato dato movimento.

Con un altro pezzo di patterned, all'interno รจ stata creata una taschina dove inserire l'abum e, nella pagina vicina, รจ stao messo un quadrato di cardstock funzionante da mattatura per una foto; anche qui, bannerini e spago svolazzante danno movimento all'insieme.


E queste sono le pagine interne, la cui struttura รจ stata fatta con del semplicissimo cardstock cosรฌ come le posizioni delle foto, il tutto decorato con bannerini e spago.

Ecco un altro album: per questo progetto, Arianna รจ partita da questo kit e ha rivestito, sia esternamente che internamente, l'album con la stoffa, ha completato poi montando il nastro fornito e i cerchi utilizzati come chiusura, rivestendoli con la stoffa..al rovescio!! Sรฌ sรฌ, avete letto bene!! Al rovescio per creare contrasto con il driritto della stoffa e per avere uno sfondo adeguato ai brads rossi.
Guardate che bello!!
 Qui sotto le immagini del contenuto di questo simpaticissimo album a "borsetta": come potete notare, la base dell'accordion รจ stata volutamente lasciata grezza, per mettere in risalto le foto e per non appensantire l'insieme, infatti, alcune pagine sono riempite solo dalle foto e qualche pezzetto di carta oppure solo i titoli, per i quali Ari ha usato le letterine adesive.
Per riprendere lo stile dell'esterno e per tenere chiusa la fisarmonica, รจ stata creata un'altra chiusura simile all'altra, utilizzando uno dei cerchi nel kit, rivestito anche questo con la stoffa (..sempre al rovescio!!) e decorato con un brad, il tutto montato sullo spago, proprio come quello utilizzato all'esterno!!

E per finire, un Lo molto semplice e pulita ma di grande effetto, grazie alla carta a pois utilizzata come sfondo e la sistemazione a griglia delle foto che dona linearitร  all'insieme.
Poche le decorazioni ma ben calibrate: un ritaglio di carta sul quale รจ stata scritta la data con gli stickers rossi e dei cuori a sottolieare il titolo.

 Qui sotto, un particolare dei cuori ritagliati dalla stessa carta dello sfondo, qualcuno attaccato col biadesivo spessorato per dare un pรฒ di profonditร .

Infine, ecco cosa ha creato Sara: partendo da due pezzi di cartone ondulato e due anelli apribili, ha creato la struttura di un album un pรฒ particolare, infatti, al posto delle solite foto, questo รจ destinato a contenere le cards ricevute per il compleanno.
Utilizzando un cardstock della Toga, รจ stata preparata la base per la decorazione della copertina, eseguita con una scritta ritagliata da questa carta, sopra la quale sono state messe le letterine verdi.
Con dei ritagli di carta e un bottone rivestito con la stoffina a quadretti, รจ stato creato l'abbellimento handmade che sembra essere il vero protagonista di questa copertina!
Non trovate che questo sia un modo originale di conservare le card??

 Qui sotto, un piccolo dettaglio dell'interno, dove spuntano le card.
 Ecco qui un Lo dai colori pastellosi, dove sono state utilizzate le bellissime carte della Cosmo Cricket che si intonano alla grande al collage di foto..una pagina per ricordare la prima esperienza in Fiera a Genova, per diffondere lo scrap tramite la nostra Associazione.
Questa pagina รจ l'esempio adatto per mostrare come, con poche cose e piccoli accorgimenti, si possano creare dei lavori d'effetto: non ci sono particolari abbellimenti o elementi che risaltano, in quanto i colori sono molto tenui, ma spiccano le tag circolari e gli stickers verdi, questi ultimi utilizzati piรน come abbellimenti che come elementi di rilievo.
Per finire, ecco un minialbum davvero semplice semplice, la cui particolaritร  รจ la rilegatura nascosta con la stoffa, ma andiamo per ordine..
L'albumino รจ decisamente ridotto, misura 10x15, e sia la copertina che le pagine interne sono state fatte tagliando a metร  i cartoncini della Toga.
Questa la copertina, decorata con delle tag, ritagli di carta e alfabeto rosso, che ben si sposa con il tema scelto.
Come vedete qui sotto, la particolaritร  dell'album sta nella rilegatura: le spirali di metallo non sono visibili all'esterno perchรจ sono nascoste dalla stoffa a quadrati, cucita direttamente alla copertina con un filo di colore contrastante.
 Ed ecco qui la carellata di pagine interne, la cui impostazione รจ sempre la stessa: in una pagina la foto, nell'altra pagina una tag a contenere il journaling, poche semplici righe per fermare sulla carta momenti da ricordare!!

Anche per questa volta รจ tutto, sperando di avervi ispirate, vi consigliamo di dare un'occhiata allo shop di Hobby di Carta!!

2 commenti:

Lara ha detto...

Ma che bei lavoretti!!!Uno piรน bello dell'altro!!!!Complimenti davvero!

Unknown ha detto...

Che voglia di shopping che mi avete fatto venire :D
E voglia di creare-creare-creare-creare... ^__^
Complimenti, lavori fantastici!



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinร  (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter