14 dicembre 2011

Craft your party: Merry Christmas!

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata ai party, ed in questo periodo il tema non poteva che essere il Natale!

Cena o pranzo, sono momenti di gioia che meritano un’attenzione speciale! Da quando convivo la cena della vigilia è il momento a cui dedico maggior attenzione poichè la trascorriamo a casa nostre insieme ai nostri genitori…una cena molto intima per cui mi piace spendere tempo e cura affinchè i nostri ospiti si sentano super-coccolati!

Per quest’anno ho deciso che il mio Natale sarà caratterizzato dai colori più classici, rosso-bianco-oro, e dai fiocchi di neve che in questo periodo adoro!

Cominciamo subito a vedere cos’hanno realizzato le creativissime ragazze del DT!

Sara ha realizzato una carinissima scatolina con la tecnica dell’origami, che potrà poi essere riempita di dolcezze: un gesto di ringraziamento che diventa un vero vizio per chi la riceverà!

scatolina_2

Lucia invece ha creato una tag segnaposto molto originale che può essere posta sul tovagliolo con una mollettina e che poi ogni commensale potrà portare a casa in ricordo della serata: bellissima, vero? Si potrebbe anche appenderla all’albero di Natale!

XFede-xASI-craft your party Natale

Lilith ci propone un segnaposto di tutt’altro genere: “è realizzata con una bustina di carta da pacchi ricoperta con patterned colorata. Il fiocco di neve è una chipboard dipinta con l'acrilico bianco e poi cosparsa di brillantini. per finire ho aggiunto un nodo di spago azzurro. Sulla striscia azzurra si può scrivere il nome degli invitati e all'interno della busta c'è un pezzetto di cartoncino mahè su cui scrivere un augurio per gli ospiti.”
Mi piace moltissimo l’idea di mettere un augurio personalizzato e “nascosto” per ogni ospite!

segnaposto

Federica invece ha preparato una cornice dove ha messo il menù per la sua serata. Un’idea davvero carina che non vedo l’ora di riproporre!!!!

IMG_6284

E per ultimo vi faccio vedere quello che ho preparato per la mia cena della vigilia di Natale!

DSC_7026

Quest’anno mi sono sbizzarrita e la nostra tavola sarà “addobbata” con portatovaglioli, portacandele, un piccolo centro tavola e ovviamente un “party favour”.
Per il portatovaglioli ho realizzato un anello con una striscia di feltro rosso, su cui ho applicato due fustellate di fiocchi di neve sovrapposte, due bottoni di misure differenti ed un campanellino dorato, il tutto legato con un po’ di twine rosso; i portacandele sono molto semplici: un cerchio scallop di feltro rosso, un fiocco di neve di feltro bianco ed un po’ di twine rosso legato intorno al bicchierino portacandele.
Per il centrotavola ho ritagliato una striscia di feltro rosso e l’ho applicata alla base di un barattolino di vetro. Ho poi riempito il barattolino di sale grosso e ho infilato un “cartello” dove ho scritto un semplice augurio: non sembra un cartello nella neve??? ^__^
Per finire non poteva mancare un piccolo omaggio che gli ospiti potranno portare a casa dopo la cena, io sono molto golosa quindi riempirò i miei party favour di cioccolatini o biscottini! Per decorarlo, ho embossato del cartoncino rosso e ho aggiunto due timbrate di un alberello di Natale sovrapponendole leggermente.

Ecco un dettaglio di queste creazioni:

2011-12-14

Allora, siete pronte a preparare la vostra tavola natalizia????

Speriamo di avervi dato qualche nuova ispirazione e…vi aspettiamo alla prossima puntata!

3 commenti:

Federica/papertilly ha detto...

brava Chiara , mi piace molto l'idea del vasetto!!!
complimenti sarà una tavola speciale

Manu ha detto...

Che meraviglie! Prenderò sicuramente spunto per decorare la tavola natalizia della mia mamma ^__^
Complimenti a tutte.

Lucia ha detto...

Che idee...quello da appendere alla porta è veramente originale!!!Bravissime.



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter