Craft your party: maggio e…le cerimonie!
Ed eccoci qui, di nuovo un appuntamento con Craft your Party! Maggio, si sa, è il mese dove si concentrano un sacco di cerimonie, tra cui anche comunioni e cresime…e noi del DT ci siamo dedicate proprio a queste ricorrenze!
Cominciamo quindi dal fantastico lavoro di Fede, che ha realizzato un album per la prima comunione di suo figlio Francesco. Un bel mix di verde, bianco e fiori per ricordare un momento così importante!
Lilith ci propone una splendida card, a suo dire un po’ rigorosa, ma io la trovo molto chic, adatta ad eventi lieti ed importanti come appunto una cresima, una comunione o anche un battesimo! Quel centrino la rende ancora più romantica, non trovate?
Sara ha creato un set per un regalo destinato ad un altro lieto, lietissimo evento: una nascita! Come filo conduttore di questo set, Sara ha scelto un bel fiorellone rosa arricchito da ritagli di stoffa ed un bottone handmade. Qui vediamo l’album fotografico con la copertina scrappata che riporta il nome della bimba, una card di accompagnamento e sullo sfondo c'è la scatola in coordinato… la scatola era la confezione di una maglietta, ricoperta con carta da pacchi, timbrata e decorata: adoro il lato “ricicloso” di Sara, riesce sempre a tirar fuori dal suo cilindro dei capolavori!
Grazia invece ha preparato dei sacchettini portaconfetti davvero originali: sono realizzati con cartoncino millerighe cucito sui lati con filo azzurro, per chiudere e aprire la bustina ha messo del velcro rotondo e sopra un bottoncino, ed infine nastro e di iuta per abbellire! Stupendi nella loro semplicità!
Io ho pensato più che altro alla comunione, e ho preparato un bigliettino sui toni del verde e dell’azzurro, che può essere utilizzato sia come invito alla comunione che come card d’auguri
Poi, come piccoli pensierini, ho pensato ad una scatolina porta-confetti ed un segnalibro, entrambi realizzati con una base in cartoncino perlato color crema e decorati in modo molto semplice con i toni del marrone e del rosa e lilla.
Anche questo mese speriamo di avervi dato qualche ispirazione utile per i vostri prossimi lavori!!!
A prestissimo!!!
0 commenti:
Posta un commento