04 marzo 2013

ISPIRAZIONE BABY: parliamo di baby shower!

Ciao! eccomi a inaugurare la mia rubrica, con il mio primo post per il DT ASI- emossione :-)!
Ho scelto il tema BABY perché in questo momento, fra amiche neo mamme e amiche future mamme, è tutto un fiorir di bimbi :-)
Ho pensato quindi che quello che sto organizzando e preparando, potrebbe magari essere d'ispirazione per qualcun altro..

e quindi, eccomi a parlare di BABY SHOWER!


Cosa s’intende per baby shower? Una sorta di festa pre-maternità, in cui le amiche e parenti della futura mamma (solitamente è una festa tutta al femminile), si riuniscono per festeggiarla con regali, rinfresco e giochi, il tutto con un tema o uno schema di colori particolare.
Solitamente, per la nostra tradizione,  si tende a non festeggiare le nascite prima che avvengano;  nel mio caso, sto progettando questo piccolo evento per una mia carissima amica ben avezza agli usi e tradizioni anglosassoni, quindi ho avuto carta bianca J.

In rete si possono trovare svariati spunti, consigli, e ispirazioni (QUI un planning molto utile e conciso ..sorry, in inglese!), addirittura i giochi da fare; io penso di evitare quest’ultimi, e di organizzare quello che potrebbe essere indicato anche  per un rinfresco di battesimo o una festa di nascita.

Ecco cos'ho fatto io:

-ho parlato alla futura mamma della mia idea, le ho chiesto una data comoda per lei e la lista delle invitate che voleva alla baby shower.

-abbiamo scelto insieme il luogo:  trovo che sia molto carino farlo, quando possibile, proprio a casa della protagonista, noi faremo così!

-ho deciso con lei una palette e un tema..e qui la futura mamma esce di scena, perché il resto sarà tutto a sorpresa! J

Cosa non mancherà? Oltra al rinfresco e alla torta vera e propria, la torta ( o alternativa, devo decidere), di pannolini, decorazioni per il tavolo e per la casa, una sorta di “guestbook” e ..i favors o ricordini;                 io comincerò da questi, dato che domani ci sarà una riunione di noi del comitato organizzativo (tra amiche e una cheese cake), ho preparato una paio di “prototipi” da sottoporre  alle mie complici, così da valutare tempi, costi ecc..

-vasetto di marmellata alterato: probabilmente sceglieremo di fare una baby shower-brunch, ecco perché ho pensato di alterare dei mini vasetti di marmellata; ho semplicemente rivestito il bordo del coperchio con un washi  azzurro a pois, applicato un cerchio fustellato nel craft e timbrato con un sentiment a tema.                          Ho completato poi con una strisciolina di carta azzurra e un cuoricino punchato nel kraft e embossato due volte con l’utee.






Per la confezione-un sacchettino trasparente per alimentari, qualche ritaglio di carta azzurra e kraft, un dettaglio ritagliato da una borderpunchata J, del filo di cotone in tinta e una perla.




-quadernino kraft: molto semplice, il dorso rivestito con il washi azzurro a pois, un sentiment timbrato, un cuoricino punchato, una mezza perla e tre giri di filo di cotone azzurro.



Confezione semplicissima, da arricchire forse... unica particolarità: per fermare sul retro la bustina in cellophane ho punchato un cuoricino nel washi applicandolo momentaneamente su un pezzo di carta-retro di etichette, in modo da poterlo rimuovere senza problemi.




Ecco invece cos'ha preparato FRANCESCA-KINA’



una bellissima cornice nei colori azzurro e giallo con tanti piccoli dettagli :-)



LA PINK invece ha realizzato una card dolcissima e very girly :-)!



Buona settimana creativa e.. che dite, vi abbiamo ispirato :-)?






10 commenti:

crazycanca ha detto...

che belle cosine e che bella idea....peccato io sia fuori tempo per approfittare di questa bella novità:) Però un'idea per qualche futura mammina!

Daniela ha detto...

Quante belle cose, bravissime (e spero che il Baby shower prenda piede anche da noi perchè quando poi nascono i bimbi si è talmente prese che l'ultimo pensiero e quello di tirar coriandoli e far festa ahahah!)!!! Utili anche da "convertire" in favors per feste di compleanno e affini!!! Grazie!!! DanielaC.

Cristina C. ha detto...

Belle idee!!! a me magari la festa in sé... proprio no. Preferisco pensarle come idee per la nascita o il battesimo!! e comunque tutte bellissime!! brave

Unknown ha detto...

Bellissima questa nuova rubrica..e stupendissime le vostre creazioni...
Sandra

Grazia ha detto...

bravissima...
grazia

chiara.bc ha detto...

Grande!!!! Ottimi spunti, grazie :-)

Titart ha detto...

grassie mille :-)! Fra l'altro, le mie complici hanno scelto decretato la vittoria della marnellatina :), il taccuino lo regalerò alla neomamma!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Passa a dare un'occhiata al mio blog. Vorrei sapere cosa pensi degli allestimenti che ho fatto per alcuni baby shower sono nella sezione dedicata agli allestimenti e cake design. Grazie mille! Complimenti per le tue creazioni! Paola

Perlilandia ha detto...

RAGAZZE CHE BRAVE....è TUTTO BELLISSIMO!!!!



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter