25 febbraio 2014

Ispirazioni...Carnevale

Ciao a tutte!
Oggi ci sono io, Anna, a farvi un po’ di compagnia nella speranza di potervi dare qualche idea!

Carnevale è alle porte, nei paesi le prime sfilate sono già andate, fiumi di frittelle staranno entrando nelle vostre case (e nelle vostre pance) e da brave creative alcune di voi si saranno anche cimentate nella preparazione di costumi per i propri figli, o perché no, per sé. E tutto questo sono certa che sarà (stato) fotografato…

Quindi oggi vi propongo un LO 100% carnevalesco! Ho scrappato questa foto di cinque anni fa: primo anno di università, festa di carnevale, e quattro coinquiline dalla grande fantasia! Come potete vedere ci siamo travestite da evidenziatori (da lì il titolo del LO!), costume 100% handmade ovviamente! :P Ho scelto questa foto non solo per il bellissimo ricordo e perché in tema, ma anche per proporvi, in occasione di questa ricorrenza sovversiva e coloratissima, di uscire un po’ dall’ordinario e di cimentarvi con pagine molto colorate e/o dai colori sgargianti. Io mi sono concentrata su rosa e giallo, nelle loro tonalità più accese. Vedrete, scegliendo colori che non usate mai spunta fuori un sacco di materiale…quello che di solito magari accantonate perché poco adatto.
Ecco il mio LO e qualche particolare:


Di seguito trovate qualche idea per i vostri LO di carnevale (facilmente riutilizzabili anche per altre occasioni):
  • Usare una mascherina a pois con inchiostri, acquerelli o tempere (io ho usato del distress arancione) per ricordare i coriandoli. Grazie a questo fondo riuscirete a creare maggiore compattezza ed equilibrio e a legare tra loro fondo, foto e coriandoli di carta. 
  • Creare dei coriandoli con la perforatrice. Idea in più: mescolate i vostri cerchietti di carta dei colori scelti con delle paillettes degli stessi toni. Vedrete che l’effetto sarà nettamente migliorato.

  • Create delle stelle filanti con delle strisce di carta da ricalco strappate e arricciate con le forbici (come si fa per i nastri)

  • Tirate  fuori le vostre perline! Io ho creato una ghirlanda di perline. Ho fatto una treccia e ho inserito, a intervalli irregolari, delle perline di diversi colori e dimensioni. Ho usato un filo fine perché volevo che rimanesse delicata ma se volete farla risaltare di più vi basterà usare un filo più grosso, spago o altro e perle più grosse.



Per il carnevale è tutto! E voi dedicherete un progetto alle foto di carnevale? Se decidete di ispirarvi a questo post mettete il link al vostro lavoro nei commenti. Mi farebbe molto piacere vederlo e passare a trovarvi!
A presto!

5 commenti:

  1. Bellissimo LO! Io adoro il vellum e non avevo mai pensato di arricciarlo! Grazie per il suggerimento! =^_^=

    RispondiElimina
  2. Proprio belle queste idee ... da utilizzare anche un lo di Natale ... la collanina mi ha ricordato le palline che si appendevano al balcone

    RispondiElimina
  3. Molto bello questo LO, grazie per l'ispirazione!

    RispondiElimina
  4. Ma che belle idee Anna!!!! Bravissima!! quella che mi piace di più è la treccioliina con le perline, ma anche il resto è molto originale!

    RispondiElimina