21 maggio 2008

La foto giusta??? Me la faccio!!!!

Prima
Vi siete mai trovate a voler scrappare una particolare foto, che rappresenta proprio quello che vi viene dal cuore;ma c'è un piccolo problema...
non è proprio venuta bene...e magari ci sono persone dietro, luci strane, colori non adatti a quell'atmosfera che volete creare????
Ecco a me capita spesso...
Questa foto ne è l'esempio...La adoro, ma diciamo che non da quel senso di intimità che volevo trasmettere...
Vabbe' poco male...Con il mitico Photoshop non serve una gran foto...
ve la fa diventare lui bella...
E non serve essere degli esperti, io proprio non lo sono...Anzi diciamo pure che sono abbastanza negata per il ritocco fotografico...
Ma mi piace aprire una foto e fare prove...Smanettare con le funzioni e provare, provare, provare...
Ecco qui ho fatto proprio questo...PROVE!!!
Ho tolto le persone dietro con il pennello semplice spruzzando un colore dello sfondo, con attenzione su cio' che non volevo si vedesse e poi ho modificato i colori variando colori, contrasto saturazione e bianco e nero...
Ecco qui il risultato...Una foto dai colori caldi e neutri...Adatta ad ogni tipo di pagina...
Dopo

Il risultato a me piace tanto...
E voi che ne dite???Avete anche voi una foto che vorreste cambiare???
Allora PROVATE e divertitevi!!!



Ah ricordatevi le sfide sul forum e qui sul blog...Ce n'è per tutti i gusti...
Un bacio e buona giornata
Taty

7 commenti:

AuLore ha detto...

brava Taty!!!!!!! io siccome ho litigato con la tecnologia.....ci appiccico sopra fiori e abbellimenti :P.....sono un caso disperato???
no ci voglio provare con le foto della recita di Aurora....

AmicheScrappose ha detto...

ma che brava!!io e la tecnologia siamo molto in sintonia e riesco a fare quasi tutto quello che voglio ma photoshop proprio non lo digerisco... non riesco ad impararlo!! mi trovo tanto bene con il mio programma di grafica semplice semplice che tutte le volte che apro PS mi viene mal di pancia!! ma è una questione di principio!!! prima poi l'avro vinta io!!! lol!!!

by paLLina

[ ellie ] ha detto...

belloooo Li faccio anche io..di PS ne vivrei e per un po' son stata fissata con ritoccare le foto con questo stile:

http://img525.imageshack.us/img525/87/56710487lv2.jpg

tutto B/W ed il resto a colori !!

Asi DT ha detto...

ecco elli quella è una cosa che ho capito come fare da poco ed è favolosaaaaaaa
un bacio
taty

Anonimo ha detto...

Mica te la cavi così eh?
Vogliamo un passo passo!

Giulia

Fulvia ha detto...

bravissima taty anch'io smanetto con le foto anche perchè diciamolo pure non sono una cima al computer

Mommi ha detto...

ehm...........si puo' fare con word :)?????????????????
alternaitiva: io ti cucio qcs e tu mi insegni a fare questo ;o)
mommi



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter