24 gennaio 2009

Tempo di calendari......e 3!!!!!!!!!!

Salve a tutte ragazze e......buon anno!!!!!! Eh si, non avevo ancora avuto l'opportunità di farvi gli auguri!!!!!

Allora, come è iniziato questo 2009??? Mi auguro che vada tutto per il meglio nonostante l'influenza ;)!!!!
Avete già provveduto a prepararvi per il nuovo anno??? Scritta la lista dei buoni propositi??? Realizzato il calendario 2009??? Spero siate state ispirate dalle magnifiche proposte di Erika e Sara......
E del 2008 che mi dite??? Lo so....è stato un anno difficile.....e siamo state davvero tutte contente che sia finito!!!! Ma davvero non c'è stato nulla di buono??? NON CI CREDOOOOO!!!!! E su....Sonia ha realizzato un bellissimo minialbum sulle 10 cose da salvare, mentre io ho realizzato un calendario per ricordare mese per mese le cose belle (ma anche quelle bruttine!!!).
Ho preso un calendario già confezionato che mi ha regalato lo scorso anno Maria Grazia, tipo quello che ha usato Sarina per capirci, e l'ho decorato.



Per la copertina ho usato gli acrilici per lo sfondo, tenendo a vista lo sfondo grazzo del cartone. Poi ho usato un ritaglio di carta (Daisy Bucket design, se non sbaglio!) e le letterine "vellutate" di Stamperia. Gli zeri li ho sotituiti, come faccio spesso, con bottoni comprati in una fantastica merceria delle mie parti, GS Scampoli!!!

Con Word ho realizzato le tabelline per i calendari e A MANO ho scritto tutti i giorni!!!!! Dopo, con le penne gel con cui ho scritto i journaling ho cerchiato i giorni in cui sono successe delle cose in quel mese!!!

Lo sketch è costante in ogni pagina: ho abbinato un paio di colori per mese usando nella pagina con le foto (sempre 4!) patterned, nastrini, bottoni. Nella pagina dove, invece, ho posizionato il calendario ho usato l'acrilico del colore meno presente nell'altra, e la patterned. In parole povere ho usato 2 colori dominanti e li ho alternati nelle 2 pagine.

Come potete vedere, a differenza dei normali calendari, le pagine con le tabelle dei mesi le ho scrappate "al contrario". Cioè a me non interessava che il calendarietto stesse aperto su una scrivania e che potesse leggersi su entrambi i lati......io l'ho scrappato proprio come un mini album.....ecco le pagine interne:










Visto??? Io di momenti belli ne ho trovati davvero tanti!!!! basta pensarci un po'!!!! Ad essere sinceri 12 mesi.....12 pagine non mi sono bastate!!!! Ed ecco la 13^.......

Ora vi lascio.....ma posso anticiparvi che dal mese prossimo terrò una nuova rubrica che sicuramente vi piacerà ;)!!!!!!

Alla prossima

Luisa

4 commenti:

Brigitte ha detto...

ma che bello!
mi piace veramente tanto.
anche io nel mio calendario cerchio o sottolineo i giorni da ricordare per un compleanno ad esempio.
ci sto lavorando proprio in questi giorni, sul mio blog ho postato i mesi fino a febbraio e tra poche ore anche marzo.
magari puoi dargli un'occhiata e dirmi come ti sembra visto che da poco mi sono interessata allo scrap ;)
grazie e ancora complimenti

Unknown ha detto...

ma che pazienza che hai avutoooooooooo tutti i giorni a mano!!!!!!!! mi piace tantissimo questo tuo mini album calendarioso!

Anonimo ha detto...

che bello luisa...mi piace tanto
grazia

Erika ha detto...

Brava Luisaaaaaa! bacio
Ery



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter