20 luglio 2009

In cerca di ispirazione....

Mie carissime amiche scrappers, come state??? Ma voi questo caldo asfissiante lo sentite??? Io sono a pezzi, defitivamente, assolutamente, decisamente a pezzi!!!

E pensare che a giugno, appena andata in ferie, già mi pregustavo un'estate piena di scrap.... anche perchè le foto proprio non mi mancavano, anzi.... tra recite e saggi vari avevo materiale a sufficienza!!!

Ma poi l'ondata di caldo mi ha "smontato" completamente!!!

Uffa.....proprio non ci voleva!!!! Mi sentivo davvero senza idee, non riuscivo a connettere!!!

Voi che fate quando non avete ispirazione??? Dove la cercate??? Su internet??? Eh, si anche io!!! Solo che io sono pigra anche in questo e così, si solito, non navigo in acque internazionali, ma con il mio canottino mi tengo nelle acque territoriali italiane, acque amiche, per la precisione!!!!

E così, mi sono ricordata che qualche settimana fa, Nicoletta, sul forum dell'Asi, aveva tenuto una lezione on line, spiegando come realizzare un minialbum a cascata!!! Non avevo partecipato in diretta.....perchè lo avevo completamente dimenticato!!!! Ma poi, in giro per i blog, avevo visto questo mini e, sebbene da brava rintronata non riuscivo a capire come funzionava, ho provato a farlo e.......ed è semplicemente fantastico!!!!!! Divertentissimo.....anzi, mi tocca tenerlo lontano dalle grinfie di Lorenzo, il diretto interessato ;) !!!!


il "meccanismo"....


una delle pagine interne alla tasche!


Per questo mini, ho usato: cartoncino colorato, carte stamperia e di un'altra marca di cui non mi ricordo il nome ;P, bottoni impronte d'autore, nastrini omaggio per il rinnovo iscrizione all'asi, e colori 3D stamperia, offerti da Artare, letterine adesive, prese da scrapbookiando!

A questo punto, Aurora mi ha chiesto di sbrigarmi a realizzare il "suo" minialbum, quello sul suo saggio di ritmica!!! Premesso che avevo qualcosa come 60 foto da sistemare, come minimo!!! E dove lo trovo un mini??? Ci vuole un "mega" album!!!! E che sia anche mooooolto femminile!!!! Torno nella mia cartella "scopiazzo" e il mini album a forma di borsetta di Sara, realizzato per la sezione articoli del sito, mi sembra proprio l'ideale!!!!

E così ho realizzato questo meraviglioso minialbum che, in realtà si compone di 2 album differenti! Ho pensato che potevo fare un "dietro le quinte", con le foto delle prove e un "on the stage" con le foto del saggio.....




visto quant'è cicciottello???

una visione dei 2 mini.....

Per questo mini ho utilizzato le letterine adesive e le carte della Ki memories che trovato su scrapbookiando, alcune della linea "elsie", poi qualche nastrino sempre Asi e Scrapbookiando e tanti strass, tante paillettes (fermamente appiccicate con la super colla che mi ha regalato Elisabetta......grazie Eli!!!!);

Vi mostro un paio di pagine per farvi capire come l'ho scrappato all'interno! Molto semplicemente, in realtĂ , visto che era giĂ  bello corposo come album!!!


Poi, ho avuto il problema contrario.....cioè, ho partecipato alla lezione di Anna sul forum dell'asi e volevo a tutti i costi realizzare il mini album a forma di matrioska...ma con che foto??? Pensa che ti ripensa.....ma si, certo!!! Con le MIE foto!!!! Già più facile a dirsi che a farsi.....io di foto mie decenti proprio non ne ho!!!! E va beh, in fondo, me ne servivano solo 6!!! Le ho trovate e mi sono divertita come una pazza con questo albumino!!! Bellissimo!!!



una visione di insieme....

e vi mostro solo una paginetta, per capirci....tanto lo stile è quello ;)!!!



E mi ha permesso di usare anche ritagli di vecchie carte, alcune usate per i 2 mini album che vi ho mostrato prima! Carte stamperia, carte Ki memories, letterine adesive e nastrino verde di scrapbookiando; alcuni bottoni e nastrini (tipo quelli a pon pon....deliziosi!!!) dallo shop di Hobby di carta!!!

Allora, vi piacciono le cose che ho fatto??? Visto che idee fantastiche si trovano a portata di mano??? Avolte, ci imbarchiamo alla ricerca di chissà quali progetti in giro per il mondo, senza renderci conto che il made in Italy è sempre una carta vincente ;)!!! E l'Asi ne ha di creative tra le sue iscritte!!! Persone meravigliose, con progetti geniali....io l'adoro questa associazione!!!!

E voi???

Vi aspetto dopo l'estate con una nuova rubrica di suggerimenti, per il momento, me ne vado in vacanza (per modo di dire!!!).

Buon estate e alla prossima

Luisa

3 commenti:

Pamela ha detto...

E tu saresti a pezzi? Ma quando sei in forma che lavori fai??? Sono bellissimi!!! Ciao ciao, Pamela

Silvanaa ha detto...

I progetti sono tutti e tre stupendi!!!
Il mio preferito è il secondo, con il "dietro le quinte".
Bravissima!!!

SARA ha detto...

MA CHE BELLIIIII LU!!!!
UN BACIONEEEEE
SARA



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) KinĂ  (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter