08 gennaio 2010

Neve, neve e pupazzi di neve

Una bella nevicata quest'inverno credo che sia capitata a tutte, volenti o nolenti. Io personalmente adoro la neve, amo guardare dalla finestra i fiocchi che cadono leggeri e il mondo si trasforma in qualcosa di magico. Lo so che dura poco, che porta disagi, che bisogna spalarla per uscire di casa, che fa freddo e si sporca dappertutto... ma l'amore è amore e quando c'è la neve sono sempre contenta, e quando son lì con la pala... la accumulo in un solo mucchio e un pupazzo di neve ci scappa sempre, per la gioia della mia bimba. Questa è la scusa... la verità è che piace a me... ma non ditelo in giro, eh!

Allora questo mese l'argomento non potevano essere che i pupazzi e il tema sembra sia piaciuto anche alle mie amiche del DT perchè di pagine ne vedrete davvero tante!

Iniziamo da Ross che ha preferito fare una card: semplicemente favolosa, con un simpaticissimo timbro circondato di sbilluccichini.

E chi invece è bravo a disegnare... il pupazzo se lo è fatto a mano! Ecco le pagine di Tobina e di Alessandra. Che invidia saper disegnare così!
A mano non siete capaci, come me???? Allora viene in aiuto il feltro, tagliato con la fustella come ha fatto Serena
oppure a mano assemblando semplicemente 3 cerchi, come Tobina.


E vabbè, io mi accontento di usare pupazzi già pronti, come questo abbellimento in gommina abbinato agli adesivi della Doodlebug Design
o a questa vecchia card Fancy Pants, regalo di Tobina quando ci siamo conosciute, e che da tempo volevo usare. Non si vede molto, ma sulla foto ho timbrato una scritta con l'inchiostro bianco "Alabaster" di Impronte d'autore.


In questa altra pagina il pupazzo sta solo nella foto, ma era così bello (eh, ammetto che non l'ho fatto io questo....) che non poteva mancare. Ho scelto una carta neutra grigia a stelline come sfondo e per farlo risaltare, come fosse una cornice, ho usato una carta firmata Jenni Bowlin fornita dal nostro sponsor Scrappando.

Con un avanzo della stessa carta, ho assemblato anche questa altra pagina, in cui ho usato una carta di San Valentino e una a pupazzi di neve. Lo so che come abbinamento puĂ² sembrare azzardato, ma il fondo quello che conta è l'effetto finale e a me non dispiace.

E per finire, non poteva mancare l'allegrissima serie My Minds Eyes, che trovate nello shop di Hobby di Carta e che la gentilissima Sabry mi ha lasciato prendere come anticipo della sponsorizzazione 2010. Sabry, ti adoro... come adoro i colori caldi di queste carte.
E non piacciono solo a me: Serena li aveva usati nella sua pagina, e come vedete, li ha scelti anche Elena!

E con questo anch' io saluto il blog... ma non crediate di esservi liberate di me, perchè collaborerĂ² comunque ai post delle altre. Semplicemente voglio lasciar spazio alle nuove leve, che come vedete oramai non solo camminano, ma addirittura corrono con le proprie gambe, e mi trasferisco a tempo pieno sul Forum dove inizieranno prestissimo simpatici giochini, ovviamente scrapposi. Vi aspetto quindi lì, se vorrete divertirvi con noi e vincere anche qualche premiuccio dei nostri generosi sponsor.

Elisabetta

4 commenti:

Ciacchina ha detto...

mi mancheranno i tuoi post... cercherĂ² di venirti a trovare sul forum.
ciao

sarascrap ha detto...

Brave brave braveeeeeee!!!!!

Fulvia ha detto...

sono una piĂ¹ bella dell'altra!!!

Maurizio Spagna ha detto...

IL NUOTATORE FERMO SULLA NEVE
…che strano è lì immobile,
esposto all’intemperie
ma è come se risvegliasse la nostra sete di vita…


SPORCO!/
Sporco di qualcosa che sembrava
MIO!/
Il pupazzo prigioniero/
Ăˆ arrivato fino a me/
Disposto, incatenato e rivolto/
Verso il desiderio di fuggire/
Come se fosse abbattuto dal freddo
Che provavo…/
Fede di una fedina anche MIA!/
L’occasione mi rammenda il tempo/
Conquistando quel momento/
Che riuscivo
A dare amore riunito amore./
SPORCO per farlo in strano modo/
Insieme con lei/
Distratto in me/
Per non cadere in una noia impaurita noia/
E lui che mi sembrava casuale/
Ed io l’infedele fedele ragazzo/
Col mal d’inverno in pancia/
Indisposto e ghiacciato amore./
SPORCO perché sei il nuotatore fermo sulla neve/
Uomo di mare in terre soprannaturali/
Ed uccelli scuri interessati al catrame/
Del meritato cinguettìo nuziale./
Infilo con la mano il fiocco sciocco/
Infilo quel silenzio ripreso silenzio/
Infilo un intuito senza scrupoli e in panne/
E mi affido/
Ad una grossa e grassa/
Indigestione di neve/
Costata…/
Una sbracciata d’aria ferma./

Il pupazzo prigioniero/
Ăˆ arrivato fino a me/
E qui nel mio mare bianco resterĂ -



Da “Il cuore degli Angeli”
di Maurizio Spagna
www.ilrotoversi.com
info@ilrotoversi.com
L’ideatore
paroliere, scrittore e poeta al leggìo-



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) KinĂ  (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter