04 febbraio 2011

Colori: Giallo & Fucsia!

asi

Ciao a tutte!!!! Eccoci di nuovo qui, a parlare di colori e di fantASIa! Per questa rubrica ho abbandonato il monocromatico per buttarmi nella realizzazione di progetti con una coppia di colori insuperabili: Giallo & Fucsia!!! Che ne dite? Vi piacciono? Solita risposta, a chi si e a chi no! :)
Per chi è contenta di usare questi due colori insieme ma, soprattutto, per chi non lo è (fino ad ora!) vi mostriamo cosa si può creare “rischiando” un pò di più con l’arcobaleno!
Cominciamo subito…..con un LO….abbastanza semplice, ma ricco di allegria e voglia di primavera!

LO giallo & fucsia

Un semplice fondo bianco, si trasforma in una tela da sporcare qui e là dei nostri colori preferiti!

Particolare1


E le bandierine?? :) Lo so, ormai sono su tutti i LO del Mondo!!! E….ce le potevamo negare noi??? NOOOOO!!!! Anzi, vi dirò di più, calcolando che sicuramente ci sarà qualche neo scrappers alle prime armi, vi faccio vedere con qualche foto come le ho fatte!
So benissimo che ci vuole davvero poco ma…..più si vede e meglio è! Andiamo!
Prendiamo due striscioline di ritagli….le tagliamo (io le ho fatte larghe 5 cm ma….le misure sono personalissime!) e le pieghiamo a fisarmonica….

Ritagli                          pieghe

Mantenendole chiuse, tagliamo un triangolo…..la mia base misurava sempre i famosi 5 cm!

fidarmonica                           triangolini

Io ho anche punchato dei cerchi e li ho piegati a metà…..ecco, tutti i triangoli ottenuti tagliando la striscia che avevamo chiuso a fisarmonica e i cerchi piegati a metà formeranno le nostre bandierine…. Scegliete il supporto sul quale montare il vostro banner (io ho usato del comunissimo spago da cucina!) e spillate le bandierine. Senza spillare anche  lo spago ma lasciando che i pezzi di carta si possano muovere lungo di esso.

cerchi e triangoli                          spillatrice

Ecco qui l’effetto finale, dovete solo capire quante metterne sul vostro LO! Io come al solito ho sporcato un pò i bordi con del tampone marrone….giusto per dare al tutto un’aria un pò più vissuta! :)

catenella1                            catenella2

IPERFACILISSIMO NO?? Bene, allora se è facile…..tutte a fare i banner!!!!!
Un altro lavoro realizzato combinando questi due fantastici lavori è questa card

Particolare card2
       
Si sta avvicinando S.Valentino…..non lo dimenticate!!!! ;)

Card Giallo & Fucsia ASI


Oppure poteste realizzare un segnalibro….perchè no? Feltro e carta per questo progettino veloce veloce!

5413438626_34afeaa825_b


Ma non solo io mi sono sbizzarrita con questi colori BELLISSIMI!!!! Anche Fulvia ha realizzato per voi questa card! Che belli i quadratini embossati! E la balenina con la pinna a rilievo? Fantastica!

DSCF3776 (2)


Arianna ci delizia con uno dei suoi LO! WOW mi piace proprio tanto! Quel journaling mi fa impazzire! Ops! Mi solo lasciata scappare un commento troppo personale….su, diteci voi cosa ne pensate!

IMG_5211_


E soprattutto…..fateci vedere cosa avete creato con questi due colori!!!! A presto….
Rossella

3 commenti:

Rita ha detto...

sarà che non amo il giallo... quindi non mi convince... ma voi brave... bei lavori nonostante questa coppia di colori! :)

Cristina C. ha detto...

Rossella... non ce la posso fare!! Io e il giallo ci guardiamo con sospetto... ma vicino al fuxia... mi piacerà o no??? Vero che i lavori pubblicati sono belli allegri e vivaci, nonchè curatissimi... !! Quindi bravissime voi !!

A'laEmmeli ha detto...

Awesome work Ross, I love your colorful layouts! This LO is so beautiful! Love it! ♥ Emmeli



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter