23 febbraio 2012

Sfondi in primo piano : inchiostri e timbri

Ciao ragazze!!!Anche questa volta non vedo l’ora di parlarvi di sfondi.
Tutte noi sappiamo quanto ci piacciono i timbri ma da un pò di tempo mi accorgo di usare molto anche i vari inchiostri che danno quel non so che di shabby e fatto a mano che tanto adoro.
In questo LO ho usato una carta con disegni molto delicati come sfondo.Ho iniziato aggiungendo le gocce di china nera in modo casuale.Per le stelle rosse ho usato il distress fired brick andando a timbrare senza riinchiostrare il timbro in modo da avere un effetto sfumato sempre più chiaro.Stessa cosa per il timbro con i numeri ho usato il versafine nero una volta ben marcato e ritimbrandolo,spostato leggermente,di nuovo senza inchiostrare.
Mi piace l’effetto ombra ottenuto.
sfondi-inks e timbri-XASI-le mie originisfondi-inks e timbri-XASI-le mie origini-partic1sfondi-inks e timbri-XASI-le mie origini-partic2
L’altro lavoro è un progetto del meeting scorso svoltosi in Toscana dove ho voluto usare queste tecniche su un mini album.
Il cartoncino e stato ricoperto con pagine di libri diversi.Ho passato l’acrilico bianco con le dita (mi piace sporcarmi le mani con i colori) per velare leggermente le scritte.
Stessa cosa con alcuni acrilici sul rosso ma passati molto leggeri e poi timbri di ogni tipo.I cuoricini e il timbro a pois rosso sono fatti sempre a sfumare con il distress.
Una volta sistemate le carte ho aggiunto le gocce di china e il titolo.
sfondi inks e timbri-mini I love
Stessa cosa per il retro dell’album.
sfondi inks e timbri-mini I love-retro xASI

Ma passiamo ai lavori delle ragazze del DT:
Grazia ha usato una foto piccola del marito tipo foto tessera.Lo sfondo è stato timbrato con delle scritte e dato che dice di non saper usare l’inchiostro perchè avrebbe rischiato di fare un pasticcio,ha usato un timbro a gocce. Bello anche il centrino sotto la foto, i cerchi di carta e il titolo posto al centro che dice LOVEYOU.Grazia-sfondi inchiostro e timbri-love you

Chiara ha usato uno sfondo craft e con lo staz-on marrone ha fatto delle timbrate che hanno come tema i viaggi. Poi ha sporcato un angolo del blocco di acrilico e ho sporcato il foglio con quello. Uno sfondo veloce ma rende in pieno il tema viaggio.
Chiara-sfondi inks e timbri

Sara ha gocciolato sul foglio bianco con diversi tipi di inchiostro: china nera, inchiostro x stilo giallo e simil glimmer mist fucsia.Poi prima di attaccare la foto, ha creato una cornice coi timbri (swirl e scritte) con due colori diversi. Una pagina briosa direi anche se poi mi ha confessato che avrebbe voluto rifarla sul foglio craft.Io la adoro…
_Sara-sfondi-ink e timbri

Lilith ha usato un bazzill azzurro dove ha gocciolato il glimmer mist nero per dare un effetto di riempimento e il timbro cute appena sotto la foto.Mi piacciono molto i suoi contrasti di colore nelle pagine.
Lilith sfondi-inks e timbri


Spero che vi siano piaciute le nostre idee e anche stavolta di avervi ispirato .
A presto!!!
Lucia
lailalay

7 commenti:

Sara ha detto...

oh ma che belle pagine ragazze!!!

Anonimo ha detto...

Adoro i mixed media ed in questo periodo sto utilizzando questa tecnica per il mio cj.....percio' complimentissimi a tutte...le pagine sono originali ed i colori allegri e vispi ci fanno ricordare l'estate appena trascorsa!

Unknown ha detto...

Lucia mi piace un sacco la tua rubrica, mi ha dato modo di sperimentare e mischiare varie tecniche...non vedo l'ora della prossima!

mariella ha detto...

veramente stupende queste intepretaioni, una piu0 bella dell'altra!!!!!mi segno tutto, perchè adoro gli sfondi fai da te!!!

Shula ha detto...

Che belle queste tecniche!!!
Prima o poi le proverò sicuramente :)

Ciacchina ha detto...

brave!

Margiù ha detto...

e vai con i colori !!!!! belle pagine e tante idee !
grazie !!
Giusi



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter