18 gennaio 2013

Scrap&sport: baseball

Le feste sono passate ed รจ ora di ricominciare con le ispirazioni sportive....
Vi aspettereste il pattinaggio su ghiaccio e lo sci (di cui ho fatto scorpacciata, insieme a pandoro e torrone!!!) e invece no!!!

Voglio parlarvi di uno sport poco conosciuto in Italia, se non per i film made in USA: il BASEBALL!!!!

La definizione di Wikipedia รจ:
Il baseball (in italiano, sebbene non usato, pallabase)[1] รจ uno sport di squadra in cui due squadre composte da 9 giocatori si scontrano per 9 inning, nove riprese in cui le due squadre si alternano nella fase di attacco e di difesa. Il lanciatore (della squadra in difesa) lancia la palla verso il battitore (della squadra in attacco), che cerca di colpirla "in battuta" con la mazza di legno, in modo da avanzare in senso antiorario su una serie di quattro basi, poste agli angoli di un quadrato chiamato diamante, e tornare infine al punto di partenza (casa base), dove ha diritto a segnare un punto per la propria squadra, cosa che la squadra in difesa, composta oltre che dal lanciatore da altri giocatori posti in diversi punti del campo, cercherร  di impedire eliminando il battitore facendo giungere la palla ad una base prima del battitore oppure semplicemente afferrando al volo la palla battuta.

L'immagine che ho scelto รจ quella della squadra nazionale maschile che, udite udite, ha vinto il Campionato Europeo!!!! Bravi ragazzi!!!!!!!



Quando ero piccola piccolissima, poi c'era un cartone animato giapponese che io adoravo!!! Si chiamava "Pat, ragazza del baseball", che parlava di una ragazza, appunto, che giocava nel massimo campionato maschile di baseball, unica donna in un mondo "maschilista".
Ricordo pochissimo del cartone, ma mi piaceva davvero molto!!!


Le parole da cui mi sono fatta ispirare sono:
1) Diamante: รจ il campo in cui si gioca! Per questa parola, ho scelto una foto della mia cucciola, e l'ho scrappata riempiendola di "diamanti", ovvero di strass, ben piรน economici ;)!!!


2) Run: รจ la corsa che il battitore fa per fare punti. Non potevo non scegliere una delle tante foto di Lorenzo, in perenne movimento!!!!


3) Home: La casa madre รจ la base "finale", quella che bisogna raggiungere per fare il punto! Ho scelto le foto delle passate feste natalizie, passate con famiglia e amici e ho usato un famosissimo aforisma come titolo. Perch, in fondo, la casa รจ proprio il posto in cui abbiamo il nostro cuore!!!


Questa l'interpretazione di Micaela:
si รจ isprata al "Diamante" e al titolo di una canzone di Prince, "Diamonds & Pearls".
Questa รจ la Biosfera di Genova che nella struttura interna e il vetro ricorda il diamante e sembra una perla posata sull'acqua!



Speriamo di avervi ispirate anche questa volta!
Alla prossima
Luisa




6 commenti:

Unknown ha detto...

Adoro il baseball! Qualche tempo fa ho fatto un LO con mio cognato e i suoi amici ricordando il pomeriggio passato a giocare proprio a baseball.
Uffi, ma avete fatto venir voglia, quasi quasi ne faccio un altro ^_^

aulorescrap ha detto...

dai Chiara.....mettici il link al tuo lo!!!! Mi hai fatto incuriosire!!!!

Unknown ha detto...

questo รจ il link della mia pagina

http://polverediscrap.blogspot.it/2012/12/scrap-dreams-lo-1212.html

sopra la mia testa noterete la mazza, appena faccio l'altro lo linko!

Grazia ha detto...

bellissimi lavori!!!
grazia

aulorescrap ha detto...

Bellissima!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Non ho resistito e mi sono lasciata ispirare di nuovo =D

http://polverediscrap.blogspot.it/2013/01/scrap-baseball.html



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinร  (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter