20 giugno 2014

Meeting nazionale 2014

Ciao a tutte!
Oggi non potevamo che parlarvi di ciò di cui tutti parlano ormai da giorni: il Meeting Nazionale ASI! È già passata una settimana ma l’entusiasmo di cui ci ha caricate è ancora vivissimo. 
Quest’anno l’immancabile appuntamento delle socie ASI si è tenuto a Limbiate (Monza Brianza), dove le referenti della Lombardia ci hanno regalato un evento unico. Un primo grazie va quindi a loro, Sara, Eda, Elena, Angela e Tania, per l'ottima organizzazione e la grande simpatia. Eccole in compagnia delle insegnanti:

Una volta arrivate sul posto c'erano tante sorprese ad aspettarci!
Cosa dire della goodie bag e dei gadgets che le referenti hanno preparato per noi? Bellissimi!!!! Partiamo dalla bellissima collana con il nostro nome che le organizzatrici ci hanno gentilmente preparato! 


Proseguiamo con la goodie bag ricevuta all'accoglienza e perfettamente in tema "Enjoy scrap & relax". Al suo interno c'era tutto il necessario per soddisfare ampliamenente quanto premesso dal titolo del meeting. 


Per non parlare poi dei gadgets che abbiamo trovato sul tavolo al crop serale, una bellissima tazza dell'evento ed un porta tisane in stoffa contenente appunto una tisana, zucchero e cucchiaino!!! Dopo una giornata così intensa ed emozionate ed a tratti anche stancante, un po' di relax ci voleva proprio! 


Ma ora arriviamo al cuore dell’evento: i corsi!
In programma c’erano quattro corsi, tenuti da quattro bravissime insegnanti che in sole due ore hanno saputo riempire le partecipanti di utilissimi consigli e inebriarle della loro grande passione.
Eccole tutte insieme: Giusi, Giovanna, Emanuela e Barbara!


Ed ecco i loro progetti.
Con Emanuela è stato realizzato un vivacissimo LO, e per la precisione un LO multifoto. Dove sono tutte le foto, vi chiederete voi. Ma dietro la foto principale ovviamente! Tra buste di vellum e tag estraibili questo layout è un vero e proprio mini album!


Con Barbara le partecipanti hanno realizzato un home decor. Da sei banalissimi pezzi di cartone onda hanno ottenuto un magnifico pannello fuoriporta per la scrap room. Grazie alle diverse tecniche utilizzate il risultato è stato un oggetto in perfetto stile vintage e shabby. 


Con Giusi la protagonista era invece una tela. Le partecipanti si sono cimentate con le tecniche del mixed media e hanno pasticciato con gesso, inchiostri, colori acrilici, neocolor, timbri… Sono tornate tutte un po’ bambine, si sono sporcate la mani, forse anche i vestiti, ma sono rientrate a casa con una vera e propria opera d’arte!


Con Giovanna è stato realizzato un ricettario magnetico. Non finiremo mai di stupirci di fronte a quante meraviglie si possano creare con giusto qualche bazzil, qualche ritaglio di carta colorata e un paio di timbri! E che dire dell’aggiunta dei magneti? Un vero e proprio tocco di classe.


La prima giornata scrapposa termina con un crop serale davvero divertente che prevedeva la realizzazione di un LO seguendo un dettato. La simpaticissima Eda (non so se ha ancora voce) ha dettato per noi le indicazioni da seguire e in un clima davvero divertente, tra chiacchiere, risate, incertezze sul da farsi, sono stati realizzati tanti bellissimi LO.  
La serata è stata dedicata anche alla proclamazione delle vincitrici dei 3 concorsi: Scrap, Enjoy e Relax.

 

Il Nazionale, come si sa, non è solo corsi e chiacchiere ma anche tanto shopping.
In ognuna della quattro sale, dove si tenavano i corsi, c'erano tavoli ricchi di materiale che ti illuminava gli occhi e il cuore.
Nella stanza del corso di Emanuela c'era Cartoclub Juvarra ricco di Copic e fustelle.
Nella stanza del corso di Giusi c'era Magda di Crafting Creativa con tavoli ricchi di colori, stencil, fustelline e timbri.
Nella stanza del corso di Giovanna c'erano i pannelli ricchi di washi tapes e tavoli con coloratissimi materiali dallo stile mericano di Scrap it easy, poco più in là i timbri di Safira Scrapbooking che ha avuto un bel da fare a consegnare tutti quelli commissionati da noi scrappers e poi il fornitissimo shop Di Corso in Corso.
Nella sala del corso di Barbara c'era Moda Scrap che era segnalato con un simpatico fumetto che si poteva utilizzare per farsi un selfie tra i tavoli ricchi di timbri e carte, lo shop di Mani di Fata con tanti abbellimenti e materiale per il Project Life e poi Immagina - l'Atelier della Carta che insieme a tanti prodotti aveva grandi contenitori ricchi di bottoni in ceramica dai mille colori e forme.
Quante cose sono state comprate? Tante.

E ora arriviamo alla foto di gruppo. Eravamo moltissime, basta guardare questa foto che ci ritrae  all'esterno dell'hotel. Per i fotografi è stato un vero esercizio farci stare tutte dentro l'inquadratura!

Questa la foto di alcune di noi del DT presenti al Meeting.

E per finire, una foto del CD al completo.

il Cd ci tiene a ringraziare chi si è tanto prodigata per far sì che tutto questo potesse essere realizzato.
è stato un lavoro lungo e faticoso, a tratti con momenti di stanchezza e di attrito, ma che ha portato ad un risultato finale eccellente.
sono stati due giorni di autentico spasso, con 4 corsi veloci e strepitosi, con una divertente serata "mondana" culminata con il crop del sabato sera.

E il prossimo anno?
Appuntamento in primavera, in Toscana, per festeggiare i 10 anni di ASI!
Vi aspettiamo numerosissime, per spegnere le 10 candeline della nostra associazione.

6 commenti:

Sonia ha detto...

ciao! Belle foto! Adessa pero' e' il cognome di Tania, non il nome! :)

claudia ha detto...

ciao grazie per avermi fatto rivivere il meeting (anche se il mio è stato solo di un giorno)attraverso il tuo racconto e le tue foto e confermo che anche per me è stato mitico ... grazie a tutte!!!! ciao

Cristina C. ha detto...

Da tutti i resoconti questo meeting sprizza allegria e divertimento!!!

claudia ha detto...

stupendo post mi sa che qualche foto ve la rubo

Manu ha detto...

E' bellissimo rivivere tutto in questo post!
Grazie!
Un abbraccio.
Manu

PannoLù ha detto...

Che meraviglia poter dire....io c'ero!!!
Non vedo l'ora del prossimo anno, grazie di tutto!!!!!!
Hugs
Lu



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter