04 maggio 2009

frasi e citazioni

ciao ragazze!

avete passato bene questo ponte? scampagnate? mare? scrap?? io ho scrappato! e anche tanto!!

e adesso vi faccio vedere cosa ho combinato! :)

Non so voi, ma io ho la "fissazione" di appuntarmi sull'agenda tutte quelle frasi, citazioni, pezzi di poesia o di canzoni che mi colpiscono, che riescono a descrivere il mio umore o le mie sensazioni del momento, oppure che vorrei mi servissero da "mantra" quando mi sento giù!
Ecco.. ultimamente sto leggendo moltissimo e queste citazioni hanno iniziato a riempire l'agenda (già piena di quelle ricopiate dalle agende degli anni passati..) e quindi ho deciso di crearmi un albumino-agendina dove poterle riscrivere e che mi duri anno dopo anno!


L'idea iniziale era quella di avere qualcosa di "vissuto", che potesse essere aggiornato via via con frasi nuove e qualcosa di abbastanza piccolo da poterlo tenere sempre a portata di mano! E così è nato lui:



Sono partita da questo bellissimo kit di carte ColorConspiracy che è stato offerto dal nostro sponsor Scrappando Carta e Ricordi. Ho accoppiato due fogli per volta visto che il retro era bianco, e poi ho ricavato da ciascuno 6 rettangoli 10x15.


Ho forato ciascun foglio con la pinza che crea un foro tondo da 1/8, è comodissima e potete trovarla dal nostro sponsor Impronte d'autore:



Ho stressato tutte le pagine usando la cartavetro, e poi con il nastro di carta e il gesso ho creato su ogni pagina dei posticini su cui poter scrivere con la penna gel nera.




per fare la copertina ho preso del cartone di riciclo e ho ritagliato le due sagome, le ho forate e vi ho applicato al chiusura a calamita (che potete trovare sempre da Patty) , poi le ho ricoperte con la carta e decorate:


Ho rilegato il tutto con due semplici anelli in modo da poter aggiungere i fogli via via che riempio le pagine che ci sono già.. e questo è il risultato finito!!

Spero di avervi ispirato un pò.. vado ad aggiungere qualche citazione nuova!!! :))


11 commenti:

Grazia ha detto...

fantastico!!!!!!!!

Sara ha detto...

GRANDE DILEEEEEEEEEEEEE!!!
:))))
BACIONE

taty ha detto...

che belloooooooooooooooooo
grande la dile...
con un cartone ha fatto una meravigliaaaaa
bacio
taty

Franca ha detto...

Mi piace moltissimo l'idea e anche la tua realizzazione: penso proprio che lo farò!! GRAZIE!

Anonimo ha detto...

Ah! Anche tu??? :D io pure fissatissima per le citazioni!!! :D
Ma ho usato un quadernetto che non si rovina nel tempo con le cartelline di plastica!

Unknown ha detto...

Mi piace un sacco!!!
Bravissima! ma perchè non firmate i post?? io non ho capito chi ha fatto questo bellissimo libretto! ;o)

Sara ha detto...

Che bello dileeee!!

Silvanaa ha detto...

Molto bello e grazie per il tutorial, ma sai che devo confessare una cosa, quelle carte io non le avrei mai comprate, ma tutte insieme sono belle!!!

Erika ha detto...

Bellissimo Dile!!! Da scopiazzo!
Bacio

Sissy ha detto...

bello bellissimo dileeeeeeee! è davvero stilosissimo!!!! Grande tesorino!!!

sissy

Lara ha detto...

Complimenti xchè è bellissima!!!!!! ;)



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter