15 maggio 2009

Giochi di luce

Buon giorno a tutte! Come state? Forse forse cominciano finalmente ad arrivare le belle giornate e viene voglia di colori estivi, vero? Anche se io voglia d'estate ce l'ho sempre, abolirei il freddo e la pioggia, se solo si potesse! Se avete voglia di fare una paginetta luminosa a più non posso, ho qualche suggerimento per voi. Sarà, ma a me le pagine che brillano piacciono un sacco...questa al sole quasi fa luce! Tanto che ho dovuto fotografarla sì al chiaro del giorno ma all'ombra.


Sicuramente non vi dico niente di nuovo se vi suggerisco di usare gli strass. Io ho usato sia quelli singoli, che quelli già confezionati che si possono trovare in diversi motivi: stelle, cuori, swirl, cerchi. Sono tutti bellissimi!


Per dare ancora più luce ci sono un sacco di alfabeti glitterati che io trovo meravigliosi.


Ma volevo farvi vedere soprattutto questo ramettino fiorito tutto sbrilluccicoso che ho fatto in questa paginetta:





Ho usato uno stencil con un motivetto floreale, che noi scrapper non calcoliamo mica tanto...è più roba da decoupage! Però sul mio lo ci voleva qualcosa di proprio luminoso, così ho preso la colla per doratura (va benissimo anche la colla spray, solo bisogna fare attenzione a non andare a spruzzare fuori dallo stencil) e ho coperto la parte di disegno che mi piaceva. Poi ho preso i brillantini in polvere neri e li ho cosparsi sulle estremità delle foglie e dei petali. Dopo aver scrollato bene la pagina su di un foglio (che è sempre meglio mettere sotto al lo per togliere i brillantini in eccesso e recuperarli) ho ricoperto le parti interne dei petali e dei fiori con i brillantini azzurri e argento. Ho scaricato e recuperato anche quelli, non si butta via niente! Per completare il disegno ho prolungato qualche rametto e aggiunto qualche ricciolo con gli strass classici:


Ho ripetuto il procedimento sia nella parte alta del lo che in quella bassa. Ecco il risultato finale:


Vi piace? Spero tanto di essere riuscita a darvi un suggerimento utile!
Buon week end a tutte!
Erika

3 commenti:

Chiara ha detto...

Davvero bello!! Grazie dell'idea :o)

Anonimo ha detto...

Mi piace moltissimo.
Brave e grazie.
Paola P

Anonimo ha detto...

complimenti, è un lavoro bellissimo! a me piacciono molto gli stencil ma no avevo mai pensato di usarli in questo modo, frazie per l'idea.

Silvia.



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter