25 luglio 2009

Tutti pazzi per i minialbum

"CUCITI"

ciao fanciulleeeeeeee!!!! il caldo e il sole non ci aiutano di certo, ma in giornate come queste quando non riesci ad uscire dal caldo che fa, lo scrap aiuta a passare un po' di tempo e a rilassarci... in fondo l'estate vuol dire anche vacanze, ferie, relax, giusto???? beh magari non per tutte... me compresa... mannaggia... la prima estate senza (o quasi) giorni di stacco!!!

vabbè per fortuna qualche momento per me lo riesco a ritagliare lo stesso!!!e quindi bando alle ciance, eccomi qui a cercare di darvi qualche ideuzza per i vostri albumini, che sicuramente saranno tantissimi da fare con tutte le foto estive... chissà perchè ma d'estate a me raddoppiano le foto da scrappare... forse perchè con un po' di abbronzatura siamo più belli e meno critiche con noi stesse!!!! ehehehe

L'argomento di questo mese sono i Minialbum cuciti, ossia rilegati con ago e filo, o simili.Ecco allora che vi metto subito un'idea semplicissima adatta a tutti quei quadernini, o album piccoli piccoli, ideali anche da regalare. Basta un ago e un filo un po' spesso (anche quello da cucito va bene magari passato due volte)

Il libretto l'ha fatto la nostra Erika ed appunto l'ha regalato a tutte le partecipanti alle Scrapper del Bosco per le dediche. Basta fare 3 buchi e passare il filo nel modo indicato qui sotto. E' davvero semplicissimo da realizzare e potete creare dei bellissimi albumini!!!

Ecco qui la copertina....

e l'interno dove si possono vedere i fili che lo rilegano.

Qui invece sempre la Ery ha creato un album bello ricco di pagine e particolari, un po' elaborato ma non poi così difficle da realizzare. I fogli sono divisi in 3 gruppetti, ma potete decidere di crearne di più o di meno a seconda di quanto volete farlo spesso. Ogni gruppetto di fogli è poi cucito alla costa della copertina tramite nastrini col fiocco. Nel nostro caso i buchi nei gruppetti e nella costa sono sfalsati per far sì che i fiocchetti rimangano sparsi e arricchiscano la copertina, ma se volete essere più "ordinate" potete anche fare i buchi tutti alla stessa altezza di modo che siano tutti allineati .

Ecco un altro tipo di rilegatura, questa volta il progetto è fatto da me ma non è del tutto farina del mio sacco!!!! Eh si... questo è un bellissimo progetto che ci ha fatto fare la nostra Tatyna ed è molto semplice. In questo caso l'albumino aveva una copertina esterna ma se volete potete rilegarlo anche da solo come se fosse un block notes. Basta fare dei buschi anche non precisi, con la Crop a Dile o con le rivettatrici, e poi passare un nastri con anima di fil di ferro. è molto divertente!!!!


Qui il particolare deilla cucitura...


Ecco invece ciò che ho creato io! Praticamente tutto il materiale che ho usato lo potete trovare nel fantastico shop di Scrappando Carta e Ricordi. Ho usato le bellissime carte della Color Consirancy collezione Urban Ethik, compresi gli acetati della stessa linea, e gli acetati della Hambly Studio e poi ho usato i Clear extra di heidy Swapp e i timbri clear della stessa linea. in più ho abbellito con chipboard della American craft... stupende!!!!!
Per creare questo mini, ho preso i cardstock della Gaia e ho tagliato a metĂ  ognuno, poi ho piegato a 2/3 ogni cartoncino e in questo modo ho ottenuto le pagine.

Ogni pagina è stata cucita per conto suo e poi le ho messe insieme unendo tutte le coste.
Ecco il particolare di tutte le pagine unite...




Poi se siete curiose di saper come l'ho abbellito vi faccio vedere la copertina e qualche pagina interna...

E' molto carino il gioco delle pagine piegate a metĂ  e se usate foto verticali potete anche far vedere la foto dalla pagina precedente...










Spero vi sia piaciuto io mi sono divertita un sacco a crearlo!!! e poi con le foto della montagna mi sono anche un po' refrigerata!!!!
Buone vacanze belle bimbe!
A presto
sissy

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Commplimenti!!!!!!!!!!
Questi mini- album sono carinissimi.
Grazie per le idee che ci regalate sempre.
Paola P

Barbara.c ha detto...

Ragazze.... sono uno piĂą bello dell'altro!!!!
Complimenti!!!


BarbaradaRoma

Sara ha detto...

Sissyyyyy...i tuoi album son sempre una gioia per gli occhi!!!
Grandeeeeeee...un bacino
Sara

Silvanaa ha detto...

bello bello bello, cucito e scrap insieme!!!

Erika ha detto...

Ma wow! Quest'ultimo non l'ho ancora visto dal vivo!!! Vedereeeeee!!!
Bacio
Ery

michi ha detto...

Grazie per le belle idee che ogni volta ci fate vedere con i vostri meravigliosi progetti!!
michi



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) KinĂ  (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter