14 marzo 2010

Inspiration Music &... - " Su questa panchina" Jacopo Ratini

Eccoci qui con la rubrica dedicata alla Musica... e non solo a quella ;)
Non essendo io brava con le parole spesso mi ritrovo con frasi che mi vagano per la mente, sentite in una canzone o lette in un libro e da malata di Scrap come lo sono io... ma molte di voi mi fanno compagnia ;) ... mi ritrovo a pensare a come potrei utilizzare tale frase. Tutto ciò mi è capitato anche quando ho sentito per la prima volta la canzone da cui ci siamo fatte ispirare questo mese. Ero davanti alla tv che guardavo Sanremo e la Clerici presenta un ragazzo delle nuove proposte, inizia la canzone e già la musica mi piace, inizio a seguire il testo e "sbam" arrivano le frasi che mi colpiscono e quindi la mia mente scrap ha iniziato a lavorare e quindi ha deciso che la canzone di questo mese per la mia rubrica era quella.
Vi starete ancora chiedendo quale sia ovviamente... vi accontento subito è " Su questa panchina" di Jacopo Ratini, ascoltatela mentre guardate i nostri lavori... perchè è veramente molto bella.





Il primo lavoro che vi presento è quello di Michela che si è fatta ispirare da una frase del testo, ma che non compare nel LO.


Ecco come Miky ci presenta la sua interpretazione:

La frase da cui ho preso ispirazione:
" Ho voglia di riavere cose di un tempo che non tornano più"
Ho scrappato una foto di quando ero piccola piccola...pensando ai miei genitori e a quanto hanno nostalgia di quando io e mio fratello eravamo bambini...per il resto parla il journaling del LO...


Passiamo al 2° lavoro, quello di Arianna nel cui Lo non ci sono foto ma un journaling , non è detto che le nostre pagine debbano racchiudere solo i nostri ricordi in foto, ma possono anche racchiudere e rendere più belli anche i nostri pensieri.


Ecco cosa ci dice Arianna del suo lavoro:

Mi sono ispirata alle frasi
"Ho voglia di scrivere ancora una lettera come non si fa più
Ho voglia di leggere ancora una favola, come non si fa più
Ho voglia di riavere cose di un tempo, che non tornano più"
che ho usato come titolo.
A volte capita di non avere fotografie che descrivano un nostro stato d'animo che vogliamo comunque esprimere mettendolo in una nostra pagina.
Ho scritto il mio journaling su una tag rettangolare che in questo caso sostituisce la fotografia, poi l'ho mattata. Per lo sfondo, ho incollato dei ritagli di quotidiano sui quali ho poi spalmato del gesso acrilico. Per finire, ho passato dell'acrilico rosso sull'angolo dove sarebbe andata la mia "foto", ho dato una spruzzata di glimmer mist nero e incollato dei fiori tagliati da una carta.
Il journaling dice: "Ho voglia di tornare a una vita più genuina, dettata dai tempi della natura, non dalla frenesia di questa società.
Ho voglia di tornare ai sapori veri di una volta, al profumo appena sfornato dalla fornella di casa, al sapore della pasta fatta in casa con le uova delle proprie galline e a quello delle verdure curate e guardate crescere nel proprio orto.
Ho voglia di rapporti più veri e semplici, di tempo "di qualità" con le persone care."

L'ultimo lavoro che vi presento è il mio, che dire?!?! Io sono una copiona spudorata e essendo imbranatissima nella ricerca di titoli e soprattutto nel journaling ho copiato le frasi che mi hanno colpito fin dalla prima volta che ho ascoltato la canzone e le ho fatte mie.

Qui sotto ci sono un po' di foto con i dettagli, il journaling è stato stampato e poi ho tagliato le frasi a striscioline e le ho sporcate con il tampone marrone, gli abbellimenti sono stati realizzati interamente a mano, ritagliando le sagome di alcune stelle e poi sovrapponendole fra di loro abbellite da un bottoncino , le cipbord a forma di swirl sono state realizzate con l'aiuto della Big Shot, invece i "riccioli" sono fatti con un nastro tubolare con dentro il filo di metallo (quelli da bomboniere)
Spero che questa splendida canzone ispiri anche voi...
Ciao ciao
Elena

1 commenti:

Sebastiano Landro ha detto...

Bello questo post musicale; complimenti!



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter