18 luglio 2010

Pagine e parole: NOMI

Dal momento che le protagoniste delle nostre pagine scrap sono le foto, e nella maggior parte dei casi queste foto ritraggono persone o animali, mi è venuta l'idea di concentrarmi sui NOMI dei protagonisti dei nostri lavori.
E' un po' che quest'idea mi gira in mente e ho cercato di dare interpretazioni diverse.

La prima è quasi letterale: ho voluto raccontare il perchè della scelta del nome del nostro ultimo cucciolo spiegando anche la storia del personaggio bliblico che lo porta, una storia bellissima che voglio raccontare a Tobia appena sarà in grado di capirla.




Ovviamente ho intenzione di fare altri due Lo con la stessa idea di base anche per gli altri due bimbi!

Le ali di Tobia sono di feltro bianco Impronte d'Autore, i timbri stampendous circle talk spot anch'essi di Impronte d'Autore; l'acetato V.I.P. Sultane Perles de pluie marron è di Hobby di Carta e le letterine di Artare. L'angolino della foto è un adesivo Bella Boulevard ancora di Hpbby di Carta.

La seconda idea mi è piaciuta un sacco: avevo visto in giro per il web non ricordo dove dei monogrammi chipboard (li ho già usati QUI) ma volevo assolutamente tutte le lettere per comporre i nomi dei miei figli - tanto per cambiare - da ricoprire e attaccare alle pareti delle loro camerette: ho trovato quello che faceva per me da Hobby di Carta. Ho decorato le letterone semplicemente con ritagli di varie carte scartavetrando poi i bordi per rifinire il lavoro. Non ho passato il tampone per i timbri sul contorno perchè stavolta ho preferito l'effetto bianco della carta vetrata sul foglio.

Ecco il risultato finale e le lettere singole: le regalerò a Ruben per il suo compleanno in settembre! (e poi ovviamentwe dovrò farle anche per gli altri... ;) )


















Ecco ora un altro Lo in cui il nome è vero e proprio protagonista della foto: scritto dal diretto interessato usando TUTTO il pongo a disposizione :D




Ora vi mostro invece un regalo che ho ricevuto dalla mia amica Bombamagagna: lo trovo davvero creativo e divertentissimo, e suggerisce un modo ancora diverso di usare le letterone di Hobby di Carta, soprattutto in caso non abbiamo proprio l'iniziale che ci servirebbe ;)




Ma basta cominciare e le idee si rincorrono in quantità: per mancanza di tempo non sono riuscita a fare tutto, ma ho in programma anche un fuoriporta con i nomi di tutti i componenti della famiglia e vari Lo con le foto delle amiche e ovviamente i loro nomi come titoli...

Elena invece ha realizzato un Lo di cui la protagonista è la sua sorellina Beatrice, che quest'anno ha avuto gli Esami di Maturità e dalle loro parti ci sono un po' di riti da rispettare prima di affrontare gli esami. Il ricordo di uno di questi Elena ha voluto immortalarlo in questo allegro e frizzante LO dove il nome è stato inserito nel titolo.




Ecco alcuni dettagli




Che ne dite di provare a realizzarli voi? Poi venite a mostrarci il risultato!

4 commenti:

bombamagagna ha detto...

oh mio dio O_O la mia letterona per tobia.
in realtà non che non avessero la lettera che serviva, non avevo fatto in tempo così l'ho tagliata a mano (fatighissima!!), ed ho scelto apposta la N perchè è l'anello di congiunzione tra il suo nome e il tuo nick :p
grazie di avermi nominata (arrossisco)

bombamagagna ha detto...

ehm, a proposito, bellissime le pagine e le letterone :D

giuliana ha detto...

per il compleanno di Alice - 6 anni - ho lavorato sulla lettera A cercando di inserire tutto quello che piace a lei. la potete vedere su
http://giulyegiuly.blogspot.com - il post del 18 luglio 2010

Patty ha detto...

Ragazze siete una fonte inesauribile di idee, questa cosa del nome mi piace molto, le vostre interpretazioni SUPER



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter