09 marzo 2010

Pagine e parole: AMICIZIA

La parola che voglio proporvi stavolta è sicuramente legata a tantissime pagine di tutte noi: dopo i figli, le foto che in assoluto scrappo di più sono proprio quelle delle amiche!!!

E sul tema AMICIZIA le mie colleghe di Dt si sono date da fare a produrre bellissime pagine per la gioia dei nostri occhi.

Alessandra e Serena con i loro lavori semplici ma curatissimi e molto particolari ci raccontano di quanto gli amici sappiano venirci in aiuto, e che insieme a loro possiamo superare qualsiasi difficoltà.
Ecco cosa racconta Alessandra del momento legato alla foto: "Stavamo cercando di fare una foto "molto seria" (infatti io ho in mano una sigaretta pur essendo una non fumatrice convinta) ma continuavo a ridere come una scema (questa è la mia reazione quando mi si dice di posare) e lui per farmi smettere mi ha detto "pensa alla matematica" (prima stavamo facendo un discorso sui sistemi matematici e sulla complessità di alcuni argomenti) e io sorridendo gli ho risposto "perchè la matematica è una cosa moooolto seria" e in quel preciso momento è stata scattata la foto... infatti io sono venuta con la bocca aperta. :D"



Rossella invece ha voluto dedicare la sua pagina allegra e coloratissima ma con un fondo di malinconia al fratello in procinto di sposarsi... ecco cosa ci dice lei stessa: "Ho deciso di utilizzare questa foto che ritrae me e mio fratello al lago perchè in questi giorni mi sento molto vicina a lui. Ha deciso di sposarsi... non sembra vero, è andato via di casa tanti anni fa per l'università ed ora che era tornato, pensarlo di nuovo via, in un'altra casa, tutta sua, mi fa tornare alla mente gli unici momenti in cui siamo stati davvero vicini, da bambini, quando io contavo su di lui e lui mi proteggeva (anche se non lo ammetteva con nessuno per fare il duro!) . Adesso si che rimarrò sola! Però, inizierà una "nuova" vita e, in attesa di una famiglia mia, spero che almeno lui mi dia l'opportunità di scrappare delle belle foto di un pargoletto! Ho usato delle carte ipercoloratissime che aspettavano la giusta ispirazione da un bel po'... qualche ritaglio... insomma... nessun effetto speciale, solo un'ora di affetto trasformato in scrap!

Tocca ora alle pagine dedicate alle amiche SCRAPPER!!! Michela nella sua pagina così primaverile ha voluto immortalare il ricordo di un meeting condiviso con amiche speciali.


Ora tocca a me: ho voluto cogliere l'occasione per salutare la mia cara amica Elisabetta, che pur non avendo scritto un post ufficiale di commiato smetterà quasi completamente di collaborare con il blog e si dedicherà ad animare il forum con i suoi divertenti giochini: partecipate numerose!!!

In questa pagina molto semplice ho voluto dare risalto ai colori della foto usando uno sfondo bianco per far risaltare gli abbellimenti. Ho usato feltro offerto da Impronte d'Autore per la nuvoletta, che per staccare dal fondo ho profilato con filo rosa; ho usato un adesivo verde a pois della Kesi'Art offerto da Scrappando Carta e Ricordi per fare un fiore con dei nastri, un'etichetta Toga offerta da Artare e una Creative Imaginations offerta da Hobby di Carta per il journaling e la didascalia, infine una piccola ape Doodlebug Design sempre di Hobby di Carta e un timbro con le note musicali offerto da Impronte d'Autore. L'alberello/fiore invece è un regalo di un'altra amica scrapper che ringrazio tanto: Roberta Rosi!

Il journaling ricorda il bellissimo fine settimana che abbiamo passato insieme ai nostri bimbi.


Comincia ora una carrellata di "monografie", cioè una serie di paginette tutte 20x20 dedicate alle mie amiche scrapper. La prima (sempre Elisabetta) l'avevo fatta per la selezione ASI, ma poi avevo preferito non usarla ;)

La seconda è realizzata con le bellissime e luccicantissime carte My Mind's Eye offerte da Artare, come anche le etichette adesive Toga.



Ed ecco alcune di quelle che ho fatto fino ad ora...


In tutte con poche parole ho cercato di esprimere quello che mi lega a queste persone e che cosa le rende così speciali ai miei occhi.

Le due pagine che seguono sono invece legate indissolublimente. La pagina in rosa con la mia foto sembrerebbe non aver nulla a che fare con l'amicizia, ma il journaling è costituito da una poesia che un'amica ha scritto per me, dimostrando di conoscermi davvero bene... e l'amica è quella ritratta nella pagina accanto, nel cui journaling racconto la storia della nostra amicizia.




Ma l'amicizia non si deve necessariamente vedere solo in positivo! ;)

In questa pagina tutta maschile che volevo fare da tanto ho cercato di esorcizzare una storia d'amore mai cominciata dell'epoca dell'università :D:D:D

Ho usato feltro e timbri Stampendous e note musicali di Impronte, etichette e letterine adesive Toga di Artare.


Infine due paginette di CJ con una citazione da Novecento di A. Baricco, in cui l'amicizia è parente stretta della felicità.

Anche qui etichette e letterine Toga di Artare, bottoni Artemio e timbri Stampendous e chiave di violino di Impronte, etichette Creative Imaginations e adesivo con le foglioline Doodlebug Design e gufino in feltro Toga di Hobby di Carta.



A questo punto mi sono IMPOSTA di smettere: sul mio tavolo da lavoro le foto di amici e amiche che aspettano di essere scrappate sono ancora molte, e io... non riuscivo a fermarmi!!! :)

3 commenti:

Grazia ha detto...

tutte pagine fantastiche...e un sacco di spunti da scopiazzare...grazie ragazze!!!
grazia

Analia Cristina ha detto...

bellisimi lavori e un tema sempre attuale,complimenti!

Gloria ha detto...

quante belle pagine.. ma lasciatemi pavoneggiare un po :) sono finita sul blog ASI!!!! che emozione.. complimenti anche per la pagina AMICI MAI.. io non credo sarei riuscita mai a farla.. ma potrebbe essere "terapeutico".. uhm.. la prenderò in considerazione!!!



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter