18 maggio 2008

Le etichette dei vestiti!!!!

Ciao raggazzuole!!! Continuiamo con i miei ricicli??? Dovete sapere che in questo periodo sono piuttosto "tirchia" e, non solo non butto niente, ma cerco di usare tutto quello che mi capita a tiro per realizzare le mie pagine....e c'è già chi mi prende in giro......
Ma ammettiamolo!!!! Da quando facciamo scrap conserviamo di tutto perchè lo riteniamo indispensabile per le nostre creazioni, ma poi ci ritroviamo ad usare sempre le stesse cose e la scatola delle "cose-che-non-butto-perchè-mi-servono" cresce e rimane inutilizzata!!!
Quante etichette dei vestiti avete messo da parte??? Non solo quelle carine, particolari, ma anche quelle più anonime??? Ecco, se, come me, volete liberarvi di un po' di queste tag, seguitemi!!!

Qua sopra vedete alcune delle tag che ho usato per questo articolo....
Nella pagina "Winx club" ho usato l'etichetta a forma di stella con Bloom disegnata sopra (chi ha figlie piccole sa di cosa sto parlando!!!), uscita proprio con la maglietta che indossa Aurora nella foto grande! Vi confesso che ho dovuto lottare molto per sottrarla alla legittima proprietaria....ma per lo scrap questo ed altro ;)!!!!
Nel lo ho voluto raccontarvi come la nostra vita sia ormai Winx-dipendente, come una bimba di 4-5 anni si circondi di ogni possibile gadget delle famose fatine e come chi la conosce le regali solo oggetti di questo genere (vedi copriletto!!!!).....

Invece dei miei soliti amatissimi fiori, ho preferito usare la tag della maglietta e il nastrino fucsia che la teneva attaccata. Il cuoricino nero l'ho applicato per coprire una scritta del tipo "Winx il film prossismamente nei cinema" (nb: naturalmente l'abbiamo visto!!!)

Il titolo l'ho scritto con le mie adorate bazzill nere e con delle chipboard rosa che ci ha regalato la Patty in occasione dell'ordine collettivo fatto sul suo shop per il meeting regionale (si può un po' di pubblicità??), e richiama proprio il club di cui fanno parte Bloom, Stella e tutte le altre!!!!!!!

Nel secondo lo di questo articolo, invece, ho completamente ricoperto la doppia tag rosa che vedete nella prima foto e l'ho usata come abbellimento e come spazio per il journaling. In questo caso, ho voluto adattarla ai colori della foto....Sono partita dalla giacca di Lorenzo, un arancione bellissimo, e dal cappellino di jeans che mi hanno ricordato i colori di questa carta di Hobby di carta, dedicata all'asi!

Ho aggiunto 2 nastrini (sempre dallo shop di Patty), una striscia di carta azzurra sempre Asi-Hobby di carta e una striscia verde della linea "Lime" ancora di Sabry.

Con la stessa carta verde, ho ricoperto il cerchio con il cuore la centro, ho aggiunto la scritta "sweet" e un paio di swirl della linea Rub on di Stamperia e l'ho usato come abbellimento (non so voi, ma per me trovare degli abbellimenti adatti ad una pagine "maschile" è sempre complicato!!!)

Il secondo pezzo che componeva l'etichetta l'ho usato con journalin tag, dopo averlo ricoperto con una carta arancione Stamperia e aver aggiunto un rob on della stessa marca!
Anche il titolo è frutto di riciclo....visto da Pallina! In una confezione di chipboard, capita di rimanere alla fine con delle lettere assurde con cui non componi nulla che abbia senso compiuto, e lì ti scervelli alla ricerca di titoli improbabili..... In questo caso, per comporre la parola "look" (sguardo) ho usato 2 "K" e 1 "8": la "L" l'ho ottenuta tagliando un pezzetto della "K" e l'8 l'ho usato in orizzontale per ottenere la doppia "O"......
E per finire questa prima parte dell'articolo (eh già....mi dispiace per voi ma ci sarà una seconda parte!!!), vi voglio far vedere 2 door hanger che ho realizzato ricoprendo delle etichette piuttosto grandi che accompagnavano quei calzini antiscivolo per adulti (comprati per me e Marco e mai messi....scomodissimi!!!!).
Li ho realizzati moooolto semplicemente ricoprendo entrambi i lati con della carta quadrettata che mi ricorda i grembiulini dell'asilo dei bimbi. Poi ho messo su tutti e due i door hanger una foto buffa, particolare dei bimbi, per "spaventare" chiunque volesse entrare nelle loro camerette :)!!!
Poi, un nastrino, una scritta "camera di" con la dymo e il nome dei bimbi. Le lettere con cui ho scritto i nomi, così come le carte, fanno parte delle linee "bimbo" e "bimba" di Celina.

Gli abbellimenti li ho giustamente diversificati, anche per alcune esigenze pratiche. Infatti, nel caso di Aurora, ho messo dei fiorellini attorno al suo viso per coprire alcuni "loschi figuri" che si stagliavano alle spalle della mia stellina!!!! Nel door hanger di Lorenzo invece, ho usato solo alcune brads attorno al "foro" per appenderlo per coprire alcuni errori di ritaglio....
Allora?? Che ve ne pare?? Vi ho dato alcune idee ma ve ne darò a breve delle altre, perchè di etichette dei vestiti, scommetto, ne abbiamo tutte in abbondanza!!!!

Volevo concludere ringraziando Taty per l'idea che mi ha dato con un articolo su questo stesso blog di qualche mese fa, in cui alterava una di queste tag rendendola una bellissima card di compleanno.....Se volete andate a rivedervelo, perchè di card da me non vedrete........io odio le card e loro odiano me!!!!!!!!!!!

Grazie dell'attenzione con cui seguite sempre le nostre iniziative, i nostri lavori.....

Alla prossima
LUISA

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Luisa, come dire... mi riconosco perfettamente nella tua descrizione... e quando hai chiesto quante etichette abbiamo, anche di quelle normalissime... mi sono vergognata come una ladra!!! LOL!
E quindi grazie mille delle idee... forse una di quelle tag comparirà subito subito nel Lo stile Urban Grunge che sto terminando!
Tobina\

Anonimo ha detto...

E brava Luisa! Io sono piena di "cosechenonbuttoperchèpotrebberoservire" ... :0)

Anonimo ha detto...

Anche io!!!! Tante cose che conservo ma che poi non uso... :p Articolo interessantissimo!! E bellissime realizzazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

taty ha detto...

ma che bello...che bell'uso nei lo
io ne conservo spesso...quelle che mi piacciono e non avevo pensato a questo uso ancora...
grazieeeeee
un bacio
taty

Anonimo ha detto...

brava luisa bella idea!!! ;)

by paLLina

Patty ha detto...

Brava Luisa, e soprattutto tu non puoi immaginare quanto capisco la winx mania........Ilaria è tutta una winx, mi sa che ti copierò l'idea di fotografare tutto e dedicarle una pagina.

Sabrina ha detto...

Anch'io sono una maniaca collezionista di etichette! O delle spilline che le attaccano agli abiti...
Grazie delle idee!



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter