02 dicembre 2010

Scrappando...si impara!!!

Questo mese torna a farci compagnia anche il fantastico shop di Patty: Scrappando Carta e Ricordi!
Se non lo avete ancora fatto andate a vedere la varietà dei prodotti presenti nel suo shop...senza contare gli imperdibili timbri Florileges Design in italiano!! Assolutamente da non perdere!!!
Ma vediamo adesso alcuni dei prodotti che le mie colleghe di DT hanno utilizzato nei loro lavori:

Gli abbellimenti:


SCC Fall Double scalloped


JB Jenni Bowlin Etichette Adesiva Navy

RY Fiocchi di neve


Nastro bluette pois raso


Making Memories Decorative Brads Pewter Round silver

Cosmo Cricket Cardstock Stickers


Le carte:

PP Misltetoe & CO - Joeux Noel

PP Misltetoe & CO - North Pole


PP Misltetoe & CO - Postcards

PP Misltetoe & CO - Reindeers Game

PP Misltetoe & CO - Santa's workshop

toga kit Californian surf

die cut turchese Jenni bowlin


My Mind’s Eye – So Sophie - Never Enough - All Together Apha Paper


My Mind’s Eye – So Sophie - Brothers & Sisters - Gracious Greenery Paper


My Mind’s Eye – So Sophie - Best Thing - Red Chevron Paper


My Mind’s Eye – So Sophie - Best Thing - Ledger Girl Paper

My Mind’s Eye – So Sophie - Anything for you - Reliable Red Paper



Gli alfabeti:

KA Script - 285 lettere blu

E adesso...avete voglia di vedere i loro lavori vero?!!??

Allora iniziamo con la casetta realizzata da Serena:


Serena ha rivestito la casetta con la carta PP Misltetoe & CO - North Pole e l'ha decorata con i trasferelli RY Fiocchi di neve. Ha creato le tegoline sovrapponendo tre strisce scallop ricavatete dal bordo della carta PP Misltetoe & CO - Reindeers Game e infine ha decorato il tutto con 1 timbro e delle letterine tagliate con la big shot. Semplice e d'effetto non trovate?!?!?

Per non parlare del bellissimo LO che ha realizzato:



Questo LO è stato ricavato coprendo con la carta PP Misltetoe & CO - Reindeers Game la parte della carta PP Misltetoe & CO - North Pole da cui Serena aveva tagliato la sagoma della casetta precedente. Dopo, molto semplicemente ha aggiunto foto, titolo e qualche decorazione con la carta PP Misltetoe & CO - Joeux Noel; mentre in basso a destra ha decorato con alcuni timbri (tra cui US Love Grows presenti nello shop), i trasferelli RY Fiocchi di neve, gli SCC Fall Double scalloped e uno dei rettangolini della carta PP Misltetoe & CO - Postcards da cui ha ritagliato il cerchio centrale.

Infine....come poteva mancare uno dei suoi meravigliosi minialbum?!?!?
Questa busta in realtà contiene....


.....un minialbum accordion!!!


E il retro della busta....Babbo Natale sarà molto soddisfatto quest'anno!!!


Per fare questo Minialbum, Serena, ha creato il template di una busta a misura delle taghettine della carta PP Misltetoe & CO - Postcards creando un piccolo spessore al lato, e lo ha decorato a piacimento...utilizzando ancora il bordo scallop della carta PP Misltetoe & CO - Reindeers Game. Per l'albumino interno, invece, ha legato le card accoppiate a 2 a 2 con dei piccoli anelli di metallo a formare un accordion. Ha decorato il tutto con con Dymo e timbri (tra cui TG Toga Timbri Destination Vacances anche questi presenti nello shop!!!).

E adesso passiamo ad Alessandra che con i bellissimi materiali ricevuti a creato due originalissimi LO:



Per questo LO Alessandra ha utilizzato come base un bazzill verde chiaro, sul quale ha sovrapposto il die cut turchese Jenni bowlin, una stricia di carta toga presa dal kit Californian surf e una striscia di Hambly per fare da base alle fotografie...successivamente ha abbellito con i nastri e una timbrata fatta su un foglio di sughero. Il cuoricino fatto all'uncinetto è un abbellimento fatto da Manu.

Il secondo LO:


Per questo LO, Alessandra, ha usato come base un cartoncino kraft che ha sporcato con l'acrilico bianco e ha usato le carte del kit toga insieme ad una striscia di hambly per fare da sfondo alle fotografie. Successivamente ha creato una piccola decorazione con dei cerchietti ritagliati dall'hambly che ha usato anche per "chiudere" il foro fatto con il punch.
Infine, ha aggiunto una timbrata sul sughero per creare un elemento di collegamento tra le foto ed il titolo. Due Lo che danno innumerevoli ispirazioni! Non trovate?!?

Ma non è finita...Alessandra ha creato anche questa fantastica card:



semplicemente abbellita con un nastrino blu, fatto girare intorno alla copertina della card e fissato con un nodo..fissando al nastrino un abbellimento sempre ricavato dal sughero....e....


...cucendo dei cuoricini e delle lineette per scrivere il testo!!!

Infine Arianna.....che ha creato questo minialbum:


Dalla carta My Mind’s Eye So Sophie - Anything for you - Reliable Red Paper Arianna ha ricavato una busta lunga e stretta che contiene il mini-album.
Ha sporcato tutti i bordi con una spugnetta passata nel Distress Ink Old Paper .
La bustona si chiude semplicemente inserendo la patta superiore sotto uno dei Decorative Brads Pewter round della Making Memories.
L'esterno della busta è decorato con ritagli di carte
della collezione So Sophie: Never Enough - Daring Dot Paper, Brothers & Sisters - Gracious Greenery Paper, Brothers & Sisters - Gracious Greenery Paper e con Cardstock Stickers Cosmo Cricket

Le pagine sono tenute insieme con un altro brad Making Memories e si aprono a ventaglio. Anche i bordi delle pagine sono sporcati con Distress Ink.

Pagina 1: la base è ritagliata dalla carta So Sophie - Never Enough - Daring Dot Paper, le foto sono mattate con i resti della carta Brothers & Sisters - Gracious Greenery Paper. La pagina è completata con ritagli delle stesse carte.

Pagina 2: la base è Brothers & Sisters - Petite Blue Floral Paper, le foto sono attaccate su una striscia ricavata dalla carta Anything for you - Reliable Red Paper avanzata dalla busta. Per completare, gli sticker con i fiori in alto a destra e quello con la parola Love in basso a sinistra.


Pagina 3: la base è Brothers & Sisters - Gracious Greenery Paper, i fiori sono stati contornati con un pennarellino in tono per metterli in risalto; dalla stessa carta Arianna ha ritagliato lungo i contorni il fiore rosso e lo ha incollato a fianco delle foto per dare un pò di tridimensionalità al lavoro. Anche qui ha utilizzato gli stickers Cosmo Cricket per creare una linea che sostenga virtualmente le foto.

Pagina 4: la base è So Sophie - Never Enough - Daring Dot Paper. La foto centrale è stata mattata con una tag americana piccola e la decorazione floreale è stata ritagliata dalla carta Brothers & Sisters - Gracious Greenery Paper e per completare 3 stickers fiori.


Pagina 5: la base è Brothers & Sisters - Petite Blue Floral Paper. Le foto sono mattate con gli avanzi della carta So Sophie - Never Enough - Daring Dot Paper e sono divise, come a creare due "piani" diversi, dallo sticker a bandiera, sotto al quale è stato fatto passare il fiore bianco ritagliato lungo i contorni dalla carta Brothers & Sisters - Gracious Greenery Paper. Completa il tutto lo sticker tag sagomato.

E' sicuramente un'idea semplice e carina da regalare a natale a mamme, nonni e parenti....non trovate?!?!?

Ma non è finita qui.....la tag qui sotto vi lascerà a bocca aperta!!




Per la realizzazione Arianna ha utilizzato un cartoncino
glitterato color oro come base.
Dalla carta So Sophie - Never Enough - All Together Apha Paper ha ritagliato un angolo di bordo sagomato per fare una specie di cornice e creare un pò di movimento.
Per dare un effetto usurato alla tag americana grande basta stropicciarla, sporcarla facendo strisciare il tappetino del Distress Ink Old Paper su tutta la lunghezza e poi bagnare leggermente (se non avete lo spruzzino apposito potete usare anche le dita). Come tocco finale, grattare tutti i bordi con l'apposito attrezzo o con le unghie.
Per evitare di appiattire il lavoro e rovinare così l'effetto ottenuto con tutto il procedimento precedente, Arianna ha utilizzato del biadesico spessorato per attaccare la tag. Con una striscia dalla carta So Sophie - Best Thing - Red Chevron Paper ha voluto fare una sorta di tendina da attaccare in fondo alla tag per creare un pò di dimensione, aiutata anche dai fiori fatti a mano con cerchi concentrici ricavati dalle pagine di un libro vecchio, sporcati con Distress Ink o con Glimmer Mist Burn Red .
Come centro ha usato uno dei brad Making Memories e un vecchio bottone madreperlato nel quale ha fatto passare un pezzetto di spago.
Completa il tutto la piuma rossa che sbuca da sotto la tag americana e che riprende il rosso del fiore. Ottima idea anche come mini biglietto di auguri da attaccare ai vostri pacchi di natale!!

E per finire in bellezza un LO con journaling nascosto:


Una paginetta molto semplice per celebrare l'amore di Arianna per il cibo, sia per la fase di preparazione che per la fase di degustazione :).
Per la base ha tagliato via un pezzo della carta So Sophie - Never Enough - All Together Apha Paper ottenendo un A4.
Con del gesso acrilico ha sporcato un pò i bordi e creato una base più sfumata nel punto in cui voleva mettere la foto.
Con un border punch ha sagomato un ritaglio della carta So Sophie - Best Thing - Ledger Girl Paper che poi ha usato come bordo inferiore per il collage di foto, sotto il quale ha posizionato una busta da cui spunta una tag americana per il journaling.
Per bilanciare graficamente la pagina ha creato un abbelimento con un cerchietto di cartone ondulato, una punchata scallop della carta So Sophie - Best Thing - Red Chevron Paper e un cuore diseganto a mano e ritagliato dalla carta So Sophie - Best Thing - Ledger Girl Paper.

E anche per questa volta è tutto...speriamo di avervi ispirate e...alla prossimaaaa!!!

1 commenti:

Paola P ha detto...

Bravissime ragazze, avete fatto degli splendidi lavori.

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog