31 dicembre 2010

un anno da ricordare

Come al solito in questi ultimi giorni di fine dicembre ci ritroviamo a pensare all'anno appena trascorso...alle esperienze vissute, ai momenti belli e quelli difficili, alle soddisfanzioni e e tiriamo le fila del nostro 2010.

E quest'anno vorrei rivivere con voi questo 2010 nel DT della nostra bella associazione!
È stato un anno ricco di emozioni e di ispirazioni...con le mie compagne di viaggio abbiamo cercato ogni giorno di darvi quell'ispirazione in più che a volte può mancare; abbiamo spaziato dai LO ai mini album, dagli oggetti alterati alle card e questo è il nostro resoconto di questo magnifico anno!

I nostri LO più belli...


I nostri mini album...


gli oggetti alterati...


e le card...


E in questo anno per tre mesi siamo state aiutate da tre miss d'eccezione votate a furor di popolo tra le partecipanti delle Olimpiadi dello scrap!!!
Miss Mini album Marianella


Miss Card Eva


Miss LO Beatrice


tutto questo contornato da delle fantastiche iniziative sul forum animato dalla portentosa Elisabetta.

E dopo questa lunga carrellata di lavori e di emozioni vogliamo augurarvi con tutto il cuore un felice anno nuovo!!!
E in che modo se non con le nostre card?!

Questa è la mia card:


Ho utilizzato le carte PP Misltetoe & CO - Santa's workshop e PP Misltetoe & CO - Joeux Noel.

Rinnovo gli auguri...che questo nuovo anno sia per voi pieno di felicità e tanto tanto scrap!!!

Sere

27 dicembre 2010

Colori: Blu!

Buongiorno a tutte ragazze! Com’è andato il Natale? Spero sia stato un giorno davvero speciale passato in compagnia delle persone più care e sincere! Adesso, non ci resta che pensare al nuovo anno e a tutte le belle soddisfazioni che ci aspettiamo di provare! Intanto…..pronte per scrappare??? :)
Il colore di questo mese è il blu ma, visto il clima festivo ho voluto abbinarlo ad un pò di argento! Ecco la tavolozza dei colori usati…

palette BLU

Con questi colori ho realizzato un simpatico e facilissimo fuori porta, per augurare a tutti gli ospiti del cenone un buon inizio del nuovo anno!!! Ovviamente l’idea può essere riciclata anche per altre occasioni! Vi metto delle foto del procedimento ma, tranquille, alla fine del post troverete il link per scaricare il tutorial completo ok?
Realizziamo dei pon pon con la lana blu!! :) Se non avete mai realizzato dei pon pon con la lana…..tranquille! C’è il tutorial!

DSC07851  DSC07854


Poi realizziamo dei pon pon con la carta….ancora più semplici di quelli con la lana….patterned sempre blu! :)

DSC07880  DSC07881


Stampate l’immagine che trovate in allegato al tutorial e riportatela su di un cartoncino più spesso… scrappandolo poi con tutto il vostro gusto personale!

DSC07872  DSC07875


Armate di filo d’argento (va bene un qualsiasi filo…o rigidino come quello che ho usato io o morbido e trasparente tipo nylon…scegliete voi) e legate i pon pon alla nostra scritta di benvenuto!

DSC07876
  










Ecco tutto il procedimento….davvero semplice semplice! Chiedetemi pure tutto quello che nel tutorial non è    chiaro…

Per scaricarlo il pdf basta cliccare su questa immagine QUI:

copertina

E adesso vediamo cosa ne è venuto fuori!!!!! Curiose? Ecco la mia interpretazione in BLU!


part22011
part32011

chipboard2011 
Io questo fuori porta lo regalerò e….ad accompagnare il pacchetto ci sarà una card….in blu ovviamente!!! Questa!

card ASI2
Spero vi sia piaciuto questo piccolo progettino, arrivederci al nuovo anno con la rubrica dei colori! Vi auguro di trascorrere queste feste in serenità, circondate da persone leali, allegre e simpatiche!!!
Un abbraccio
Rossella
22 dicembre 2010

è quasi Natale…. e allora giochiamo??

E’ quasi Natale e cosa c’è di meglio per festeggiare e per augurarvi buone feste, di un bel giochino???… con premio ovviamente :)

In realtà quest’idea non è il frutto della mia immaginazione ma di quella di Chiara, nostra cara collega del DT che ha già proposto questo gioco sul suo blog qualche tempo fa… io ho apportato solo qualche piccola modifica ;)

allora bando alle ciancie e partiamo con le regole!

Tutte voi conoscerete il famoso gioco “trova le differenze” della Settimana Enigmistica in cui bisogna trovare tutte le differenze tra un'immagine e un'altra... applicatelo allo scrap e avrete il nostro giochino! La sola differenza è che qui avrete un Lo, fotografato all’inizio, nel mezzo e alla fine del lavoro!

Che cosa dovete fare voi??? lasciare un commento qui sotto sul quale scriverete tutte le differenze tra la prima e la seconda fotografia e tra la seconda e la terza foto!

 

LO nella fase iniziale:IMG_0933

(scusate la fotografia… è stata fatta di sera)

 

LO nel mezzo della lavorazione:

IMG_0936

 

LO ultimato:

IMG_0951

 

Avete tempo fino alla befana, giorno in cui proclameremo la vincitrice e vi sveleremo il premio!!!

che aspettate??? iniziate a scrutare e partecipate, partecipate, partecipate!!!!

 

Buon Natale a tutte

Alessandra

19 dicembre 2010

Tutorial mini album tags

Ciao ragazze,  ho preparato per voi questo semplice tutorial,  potrete creare un mini album in pochissimi minuti....
spero che vi piaccia e colgo questa occasione per augurarvi buone feste.


13 dicembre 2010

Inspiration Music & ... : "Buon Natale a tutto il mondo "

In questo periodo si ascoltano tantissime canzoncine di Natale e spesso il motivetto ci rimane in testa per tutto il giorno. L’unico modo per liberarsene è scrapparlo!!!

In questa pagina il testo della canzone è stato utilizzato come journalig ed è stato scritto su una base di gesso con dei timbri.

Buon natale con tutto il cuoreBuon Natale con tutto il cuore_dettagli

Anche in questo Lo di Michela il testo della canzone è l’elemento principale: è infatti scritto interamente nella tag che si estrae. Le palline di natale sono state semplicemente create con un punch tondo grande (la palla)  e tondo piccolo (l'attacco per la palla), quest'ultimo forato con la crop a dile e fissate con il filo da ricamo colorato. Per dare movimento alla pagina sono state però attaccate con diverse altezze di biadesivo.

DSC_3755Beatrice, la nostra miss Lo, ha utilizzato le strofe per il suo minialbum dedicato al Natale 2010: un album dalla struttura molto semplice in cui le foto andranno inserite in seguito ma con una grande attenzione ai dettagli!!!copertina (3)strofa1natale1natale2natale3natale4 Infine il titolo della canzone è stato inserito come augurio in una easel card natalizia.Buon natale con tutto il cuore 007CARD

Adesso è rimasto a voi in mente questo motivetto?

Buon Natale

Erika

10 dicembre 2010

FantASIa Sketch #2

Eccomi qui a proporvi il #2 Sketch di questa mia nuova rubrica.

Lo sketch che vi propongo è molto semplice ma noterete che si può utilizzare non solo per il classico LO ma che può essere utilizzato anche per altre fantastiche creazioni scrappose.

sketch dicembre 2010

Bando alle ciance passiamo subito a vedere cosa ha realizzato Arianna seguendo lo sketch.

Ari_Sketch-borsettina

Ha realizzato una Borsina con carta di giornale e decorato seguendo lo sketch proposto. Io la trovo un idea davvero originale e se come me vorrete realizzarla qui troverete il tutorial per realizzare la busta.

Ha abbellito il tutto con dei fiorellini di carta impreziositi da un bottoni alla quale ha fatto un fiocco con dello spago, con quest’ultimo ha inoltre fatto i manici facendo dei buchini e annodato dall’interno ed in più lo ha usato per abbellire un pezzo di cartoncino rivestito di carta da libro.

Adesso è il turno di Chiara che ha realizzato un Lo Natalizio, in cui ha girato lo sketch e al posto delle tag ha realizzato un bellissimo pupazzo di neve fatto interamente a mano, dato che nei suoi Lo non può mai mancare il journaling ha trovato la soluzione adatta dandogli risalto con un’ etichetta realizzata usando un nastrino timbrato e fermato da due piccoli fermacampioni a forma di cuoricini.

PC060007

Michela invece ha realizzato due Card davvero simpatiche e allegre.

La prima card l’ha realizzata semplicemente embossando un cartoncino giallo e decorando seguendo alla perfezione lo sketch mettendo i diversi elementi in rilievo con il biadesivo spessorato.

DSC_3667

Mentre per la seconda card ha come base un cartoncino kraft, ma l'apertura del biglietto è la tag e non la base, e sotto la tag c’è il posto per scrivere gli auguri di natale

DSC_3664

questo è il dettaglio.

DSC_3665

Altra idea regalo davvero originale da cui si è fatta ispirare la nostra Rossella con lo sketch è questa carinissima e fresca cornice regalo.

Anche lei ha seguito alla perfezione lo sketch e come Chiara al posto delle due tag ha messo un carinissimo pupazzo di neve.

Sketch Elena Rossella

Anche Beatrice Miss LO ha dato la sua interpretazione dello sketch e guardate che meraviglia:

Eccoci arrivati agli ultimi due lavoretti, i miei!

Io mi sono fatta ispirare dallo sketch per fare una card di Auguri Natalizi per una mia amica. Semplice ma d’ effetto, almeno da quello che ho potuto notare dal suo volto quando gli è stata data.

Ho usato come base il craft e come abbelimenti ho timbrato l’ agrifoglio e la scritta “merry Christmas” e rialzati con il biadesivo spessorato, invece di usare il bordo scallop ho usato un nastrino e abbellito da un bottoncino rosso con tanto di fiocco.

card folletti di nataleQuesto qui sotto invece è un quaderno, dato che il colore di base mi piaceva ho solamente sporcato i bordi con il tampone marrone e poi abbellito seguendo lo sketch, per la decorazione con le scritte ho usato una pezzetto di carta craft su cui ho timbrato alcune scritte natalizie aiutata dal posizionatore di timbri. Dato che adoro gli abbellimenti rialzati e un po’ sovrapposti non potevo non farlo anche con i due biscottini natalizi.

Note di Natale

Spero che lo sketch sia di vostro gradimento e che possa esservi di grande ispirazione, ma non solo quello ma anche ciò che abbiamo creato per voi seguendo questo sketch.

Buon Natale a tutte voi!

06 dicembre 2010

Home Decor natalizio

Ciao a tutti,

il Natale è alle porte e sono certa che molte di voi hanno già iniziato ad addobbare casa. Anche noi ci siamo date da fare per creare l’atmosfera natalizia.

Per dare un tocco di colore e allegria, Erika ha creato questa carinissima decorazione:

Erika_Natale

Erika_Natale_Dettagli 

Chiara invece ci fa vedere come abbellire una candela in 3 semplici mosse. Una bella idea per rifinire la tavola di Natale o quella del cenone di Capodanno:

Chiara_CandeleNatale

Io ho voluto fare una decorazione da appendere all’esterno della porta di casa

Ari_DoorhangerNataleAri_DoorhangerNatale_Dettaglio

E invece per il salotto ho realizzato questo semplice festone, di quelli che si facevano all’asilo per carnevale, ma si adatta bene anche al Natale no? Il tutto è completato dalla grande coccarda.

Ari_FestoneNataleAri_FestoneNatale_Dettaglio

 

E voi, come avete addobbato le vostre case?

Fateci sapere, siamo curiose!!!

A presto

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog