23 giugno 2009

Quando loro non ci sono, i topi ballano!

Avete indovinato chi sono????

Ma certo, i GATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'idea mi è venuta dopo che la mia gattina si è rotta la zampa ed io ho passato più tempo dal veterinario che a casa mia! Comunque ora sta bene ed io ho deciso di dedicare a lei e a tutti i gatti del mondo, un intero post.

Come sempre iniziamo dalle cose facili: una bella carta iridescente firmata KI Memories che avevo da una vita e ora mi è davvero stata utile. Eccola qui, in una pagina classica, semplice semplice, in cui gli unici abbellimenti sono due bottoncini colorati della Artemio che trovate dal nostro sponsor Impronte d'Autore, due tags della Chatterbox e due chipboards coordinate a tema gatti. Facile facile.
Dalla stessa carta, che mi è avanzata, ho ritagliato le sagome di due gattini e le ho usate come abbellimento in questa altra pagina tutta journaling:

Sempre di carta parlando, cambiamo completamente stile e diventiamo super romantiche con questa pagina a cuori tutta FancyPants (trovate la linea completa dal nostro sponsor Hobby di Carta).
Dalla Sabry potete anche trovare la carta della Studio2Mers, con le sagome dei gattini, difficile da usare ma adatta per pagine un po' surreali, come questa qui: i disegni erano bianchi e li ho colorati con i colori acquarellabili per intonarli alla carta di fondo. Alfabeti Thickers e Doodlebug Design, un cerchio di acetato Hambly, una chipboard a farfalla Bisous, gocce colorate e adesivi Cloud9design, etichettina Imagination project, versatilissimi trasferibili 7Gypsies e Atilolou forniti da Scrapbookiando completano questa strana pagina.
Passiamo agli adesivi: qui ho scovato una etichetta con un simpatico gatto nero, difficile da abbinare, e quindi ho deciso di usarla in modo semplice, scrivendoci il journaling con la dymo e usando chipboard grezze come titolo su un fondo coordinato. Ho lavorato invece sul fiore che è coperto di acrilico bianco, contornato con la penna gel, quindi arricchito con un bordino pretagliato Doodlebug design, un cerchietto di stoffa tipo jeans con finta cucitua e un bottone.



Un altro piccolo adesivo simpatico con uno strano gatto nero direttore d'orchestra, è servito come abbellimento in questa altra classica pagina gattosa:

Serena invece ha usato un piccola testa di gatto come centro di un fiore in questa pagina dolcissima. E avete notato la carta con le impronte di gattino... una vera chicca!
Poi sono passata alle chipboard: una sagoma di gatto mi è servita in questo lavoro old-fashion in cui ho usato uno sfondo Kraft che ben si abbinava alla foto, una vecchia copertina di spartito, ritrovata in cantina (Serena mi tirerà le orecchie perchè non è acid-free...), e ritagli vari abbinati. Per dare un tocco di vissuto ho distressato bene la pagina e con il bucatore in un angolo ho fatto tanti forellini, come se fosse mangiucchiata dai topi o dalle tarme.

Altra chipboard di un gatto che ride e cornicetta coordinata mi sono serviti per raccontare la storia di un gatto affettuosissimo che ha giocato con Noemi tutta l'estate: un santo! In questa pagina ho usato anche i rametti di foglie dei trasferibili Stamperia offerti dal nostro sponsor Artare.

E ora una paginetta minimal, in cui ho usato solo un ritaglio di carta, un nastrino, una chipboard a cuore che ho embossato con le polverine glitter Imagepac che trovate dal nostro sponsor 2BCrafty, un timbro a swirl che ho colorato con le matite acquarellabili, un bottoncino e la onnipresente dymo. Oltre ovviamente ad un trasferibile della October Afternoon a forma di gatto!

Altro trasferibile è quello di questa bimba diavoletta con gattino nero di cui mi sono innamorata a prima vista e che ho usato con la carta della stessa linea (Smirk della Trimcraft), molto simpatica e adatta alle foto di Noemi. Per arricchire la pagina che sennò mi sembrava vuota, ho utilizzato anche le chipboards "Blackboard" della Cosmo Cricket, e per dare risalto al titolo ho scelto delle lettere in legno di Stamperia che ho colorato con i pennarelli per intonarle ai colori della pagina.

Anche Luisa ha contribuito al mio post, ma invece di una pagina, mi ha mandato un minialbum a tema gatto in cui ha usato un grosso gattino ritagliato da carta per decoupage per fare la copertina. Un'idea semplice e tutta da copiare.


Se avete gatti spero di esservi stata di ispirazione. Se non ne avete... beh, non tutte le pagine erano sui gatti e quindi potete scopiazzare comunque...

Alla prossima... e sarà un argomento molto estivo, molto "da mare". Lascio a voi indovinare!

Elisabetta

1 commenti:

Marina ha detto...

colpita e affondata! le pagine sono bellissime, le carte che hai usato altrettanto e i gatti, poi....marinagattaradasempre



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter