13 giugno 2009

Tutti pazzi per i minialbum

"CON LA FISARMONICA"

Ciao a tutte fanciulle belle!!!! sono davvero contenta che anche questo mese è arrivata la mia rubrichina!!! Ditemi un po' voi in sto periodo riuscite a scrappare??? io ho davvero pochissimo tempo, e con queste belle giornate si ha una voglia di uscire e andare al mare... e in più si fanno mille foto, tra il cielo azzurro e la nostra pelle più abbronzata si ha voglia di fare mille scatti ed ecco lì che noi scrapper diamo il meglio di noi stesse... e la frase conclusiva è sempre: " e ora con queste super foto ci faccio un albumino spettacolare!!!"... vero??? io ne ho da fare una montagna... ehehhe

e quindi cogliendo l'occasione della mia rubrica eccomi qui a mostrarvi quello che ho prodotto, sperando di darvi qualche aiutino!

Questo mese parliamo di Fisarmonica: è molto semplice da utilizzare ed è utilissima per rilegare i nostri minialbum. Basta avere un pezzo di cartoncino, meglio se bazzil, o almeno di quella grammatura, e fare delle pieghe di 1 o 2 cm alternate in su e in giù per ottenere la costina del nostro albumino... per capirci meglio vi mostro qualche esempio:

Questo è un albumino che avevo fatto per il concorso del Dt e per chi fosse interessato il passo passo lo trovate qui, negli articoli del sito dove ci sono sempre progettini molto carini spiegati benissimo da tutte le ragazze del Dt e non solo.

La costina è fatta da un cartoncino bazzil nero e ho fatto 11 pieghe da 1cm ciascuna, poi per tenere assieme la fisarmonica senza farla aprire ho messo due anelloni e ho chiuso il tutto. Dentro invece che i cartoncini, sono contenute delle fascette per raccogliere le ATC.

Qui invece vi mostro un albumino che ci aveva fatto fare la nostra Pao alla bellissima Crociera di Hobby di Carta.

E' formato sempre dalla fisarmonica, ma questa volta al posto degli anelloni, abbiamo tenuto ferma la copertina con il nastro, facendo un fiocco bello stretto.


All'interno al posto dei calssici cartoncini, un'idea originale per tenere i memorabilia delle nostre vacanze, le buste da ufficio, che si trovano facilmente in qualsiasi tabacchino o cartoleria.


Qui invece un'idea un po' diversa, ho voluto fare un albumino particolare, ho preso ispirazione da quei raccoglitori a soffietto e mi è venuto in mente di farci una piccola valigetta, dove poi metterò le foto sciolte di momenti divertenti di questo anno scrapposo.


Ecco il particolare del soffietto sempre creato con le fisarmoniche solo che in questo caso sono due per chiudere la valigetta.


Un altro progettino fresco fresco è questo albumino, che ho creato per uno splendido week end lungo a Napoli, le foto erano bellissime e meritavano un albumino tutto per loro.

Questa volta la fisarmonica è nascosta all'interno della copertina che ho creato cucendo assieme stoffa e pannolenci. Con del semplice biadesivo sono andata ad attaccare la fisarmonica alla copertina e dopodiche ho messo i fogli all'interno.


Per tenere stretta la fisarmonica e non farla aprire ho fatto un buco passante attraverso tutte le pieghe e ho inserito un cordino in tinta, la stessa operazione l'ho fatta anche sul fondo della fisarmonica. Questo tipo di albumino è davvero divertentissimo da fare ed è semplicissimo, inoltr può raccogliere tanti fogli, io in questo ho messo 20 facciate e non vedo l'ora di completare anche l'interno! eheheh

Questo mese mi ha aiutata anche Luisa con ben 2 sue creazioni, grazie LUISAAAAAAAAA!!!!
Il primo è un albumino simpaticissimo dove si possono contenere tante foro attaccate a bandiera sulle pieghe dell'album, dividendole su due livelli per avere più spazio.
Per costruirlo Luisa ha preso un cartoncino unico e ha creato la copertina con successivamente la costina a pieghe e dopo ancora il retro, capito??? è più facile a farsi mi sa!!!! cmq è davvero originale!


Infine un piccolo assaggio di un albumino che da un foglio 30x30 diventa piccolo piccolo e fatto proprio a fisarmonica! Ma per questo dovrete aspettare ancora un pochino perchè presto uscirà negli articoli del sito di cui vi parlavo prima, per cui non perdetelo di vista, è davvero di una velocità incredibile da creare e di grande effetto!!!!


Anche questo mese la rubrica finisce qui, spero di avervi ispirate e se cosìè stato cosa aspettate??? tagletìrina e cordonatore in mano e vi a con le fisarmonicheeeeeeeeee!!!

Al prossimo mese con i minialbum CUCITIIIIIIIII!!! Non perdeteveli!!!

Sissy

2 commenti:

Sara ha detto...

Brava Sissyyyyyyyyyyyyyyy!!!
Belle le vostre ideeeeeeeee!!!
Un bacione mega!!!
Sara

Erika ha detto...

Che voglia di minialbum mi fai venireeeeeeee!!!!!!!!!????
Baciuz

Non perderti i prossimi post!

La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014

per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!
I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Mille modi di....con Rossella (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)

Archivio blog