06 dicembre 2012

Decorazioni per un albero Scrap!

Ciao a tutte,
Tocca a me oggi pubblicare il post dedicato al Natale. Entusiasmata dal clima di festa del meeting di Crescentino domenica scorsa, mi sono lanciata nella realizzazione di decorazioni per l'albero di Natale, perchè come vuole la tradizione l'8 dicembre, fin da quand'ero piccola, in casa mia si passava la giornata a preparare il presepe e l'albero...Quindi ho iniziato a darmi da fare, perchè di cose da fare e di idee ce ne sono molte...Vi mostro qui, quello che ho realizzato finora...spero vi piaccia e vi possa servire come ispirazione....
Questa è la mia preferita, è una palla di polistirolo, rivestita con pezzettini di vecchie pagine di libro, sul quale ho poi passato il versamark trasparente e della polvere bianca con glitter...e poi ho embossato tutto...ho aggiunto un fiocco fatto con cordoncino di feltro e qualche decorazione per abbellire....




Tempo fa avevo comprato in un negozio dei cuori di vimini rossi, quale migliore occasione per poterli sfruttare....

Questa decorazione l'ho realizzata ritagliando questa sagoma, che mi è stata regalata al meeting, su un bazzil a pois e incollata su un pezzo di gomma crepla per renderla più spessa, e ho poi inserito i vari abbellimenti...

 Infine, per realizzare queste due decorazioni, sono stata aiutata dalla mia mamma Lina, che è il genio dell'uncinetto (purtroppo in quello sono negatissima, e ho poca pazienza). Lei ha fatto i due cerchietti all'uncinetto, se si vuole per farli rimanere più rigidi si possono indurire o con l'amido, meglio ancora con acqua e zucchero e un po' di vinavil. Io, li ho decorati con un pezzetto di carta craft per alimenti, un nastrino panna, una timbratina per augurare Buon Natale e ancora qualche abbellimento....adoro quegli uccellini di legno....

Spero che questo post vi sia piaciuto...e vi auguro a tutte
BUONE FESTE

5 commenti:

Chicca ha detto...

Decorazioni molto molto carine!!!
complimenti!!!

Unknown ha detto...

Ciao Francesca, ho aggunto le tue decorazioni al mio contest natalizio. Fai un salto da me se ti va, abbiamo gia’ raccolto una cinquantina di progetti e il linky party è un modo per fare nuove amicizie oltre che pubblicizzare le proprie creazioni.

Un saluto, Alex

http://cecrisicecrisi.blogspot.it/2012/12/contest-creativo-di-natale-jingle-bells.html

Silvana Torchio ha detto...

Belle belle! Grazie delle idee

Silvana Torchio ha detto...

Belle belle! Grazie delle idee

PikiScrap ha detto...

Grazie A tutte...e anche ad Alex per avermi inserita nel suo bellissimo blog :-)



La sfida di Luglio

La sfida di Luglio
scadenza 31 luglio 2014



per le ASSOCIATE: ogni settimana un articolo o un progetto.. speriamo vi siano di ispirazione!


I LAVORI DEL DT (94) card (33) SFIDE (25) La Pink (22) sponsor (22) Meeting (18) VINCITORI SFIDE (18) Kinà (17) Lavori del dt (17) Silvia-Titart (17) COLORI (16) Micaela (15) fissazioni scrap (15) Mini album (14) Vincitrice sfida (13) Calendario dell'avvento (12) Luisa-AuLore (12) Meeting ASI (12) concorsi (12) LIBRI E RIVISTE (11) Avvento 2011 (10) Inspiration Music e ... (10) Lisa (10) Micaela comandaa (10) Palette Colori (10) Post Sponsor (10) Calendario dell'avvento 2012 (9) DT CALL 2014 (9) Natale (9) Olimpiadi dello Scrap (9) Scrapper dell'anno (9) APPUNTAMENTI (8) Feste e Ricorrenze (8) Home decor (8) ispirazioni (8) rubrica cinema (8) Chiara (7) Marina (7) PikiScrap (7) comunicazioni di servizio (7) craft your party (7) tutorial (7) Ispirazione BABY (6) LO (6) Ri-Scrap (6) Scuola di scrap (6) Settimana dell'Amore (6) fiere (6) occasioni speciali (6) scrapbooking (6) sfondi (6) Tobina (5) cartonaggio (5) eventi (5) parole (5) scrap (5) scrapper del mese (5) Barbara (4) DT CALL 2013 (4) Letizia (4) Lucia (4) Post DT (4) SKETCH (4) Special Guest (4) corsi online (4) riciclo (4) scraplift (4) sfida (4) 1...2... Sketch (3) FantASIa Sketch (3) Frezja (3) Pasqua (3) Scrap your Kitchen (3) fotografia (3) hdc (3) tecniche (3) ASI (2) Anna (2) Di Corso In Corso (2) Impronte d'autore (2) Lucia Stralunata (2) Paola (2) Sfida 2 (2) amicizia (2) decorazioni (2) dt call 2011 (2) journaling (2) saluti (2) scrapbookiando (2) stamping (2) Bianco (1) Blog Candy (1) CD (1) Carta da pacco (1) Embossing (1) Fede (1) Festa della mamma (1) Grazia (1) Kasia (1) Meeting Nazionale ASI 2014 (1) Mille modi di....con Rossella (1) Multicolor (1) Packaging (1) Paper Outlet (1) Scrap It Easy (1) Sfida 1 (1) Tangram (1) abbellimenti fai da te (1) accordion (1) addio (1) amore (1) artare (1) bernasconi (1) buttonmad (1) concorso impronte (1) corsi (1) estate (1) gadget (1) io (1) lilith (1) linea creativa (1) logo (1) negozi convenzionati (1) never-ending album (1) news (1) nomi (1) primavera (1) scatola a gola (1) scatole. (1) scrappando (1) woca (1)



Archivio blog

Free Counter